A che punto è Nibiru

Nibiru è uno dei nomi dati ad un oggetto (o oggetti) presumibilmente orbitante attorno al Sole con un orbita estremamente eccentrica e sghemba. Altri nomi sono Pianeta X, significante “incognito” o “decimo” (pianeta del sistema solare),  e Distruttore. Esistono vari modelli matematici che postulano l’esistenza di un decimo pianeta orbitante il Sole.

Questo pianeta avrebbe un periodo di rivoluzione di 3600 anni. Il suo passaggio in vicinanza, e intersezione, con il piano orbitale degli altri pianeti ingenererebbe un generale scombussolamento  nel sistema solare.

In corrispondenza dell’ultimo incontro si sarebbero manifestati  cataclismi di immane proporzione sul nostro pianeta tali da essere ricordati in antichissimi testi inclusa la Bibbia,  sotto forma di diluvio universale.

Traiettoria ipotizzata del Pianeta X

Esaminiamo sinteticamente le diverse possibilità:

  • Il Pianeta X non esiste o, se esiste, è adesso molto lontano da noi (opzione senz’altro raccomandabile!)
  • Nibiru è una piccola cometa che può intersecare il piano dell’orbita terrestre lontano dalla Terra  (“congiunzione”). In questo caso le conseguenze potrebbero essere minime.
  • O un asteroide il cui influsso sul nostro pianeta dipenderebbe, anche in questo caso,  dalle dimensioni e dalla distanza alla quale intersecherà il piano dell’enclitica.
  • Oppure ancora, lo scenario peggiore.  Il Pianeta X potrebbe essere una “minicostellazione” costituita da un oggetto centrale e da un grappolo di altri corpi orbitanti esso. Tali corpi celesti potrebbero essere così grandi da possedere un’atmosfera. Importante è conoscere la posizione  al momento del passaggio ravvicinato.  Se l’oggetto a quel momento transitasse in “opposizione” (cioè la Terra  tra “Nibiru” ed il Sole) le conseguenze potrebbero essere catastroficamente severe. Anche nel caso Pianeta X sia una grossa cometa. Poiché il nostro pianeta  resterebbe sulla linea di tiro delle interazioni elettriche ed elettromagnetiche tra i due altri corpi celesti.
    Esiste perfino uno scenario più apocalittico. Che il transito avvenga in “congiunzione inferiore” cioè l’oggetto passante molto vicino  al Sole.  Con  la Terra in “opposizione”, ci troveremmo nel mirino di una terrificante  battaglia elettromagnetica tra Titani.  In tale  deprecabile evenienza la fine della specie umana sarebbe  possibile se non probabile.

Se Nibiru è realtà, la chiave di volta per valutarne l’ impatto sul sistema terrestre è legata alla posizione rispetto a noi al momento della sua massima vicinanza al Sole (perielio).
Non ci resta che attendere il 2012!

Annunci

27 commenti to “A che punto è Nibiru”

  1. MA COSA DICIIIIII…….?????

    Ma se quel fantomatico pianeta, o oggetto pericoloso per la vita sulla Terra, NON é ANCORA STATO OSSERVATO…..!!!!

    SCUSA ma pensi che se dovrebbe cadere sulla Terra tra un paio di anni non potrebbe essere osservato già da adesso…..???

    P.S.
    …E QUESTA E’ UNA PROVA INCONFUTABILE che ne sai BEN POCO dell’ENORME LAVORO che svolgono gli Astronomi di tutto il mondo (…e non solo loro !! ) nell’osservazione del cielo !

    Ciao !

    Ettore

  2. Ciao Ettore!
    Io su Nibiru sono sono sempre stato uno scettico anche se per quanto ne so ci potrebbe essere una congiura internazionale del silenzio.

  3. Nel 2010 dovrebbe essere visibile con un cannocchiale??

  4. SENTI caro Albino !!

    Di “congiure” (…complotti è più preciso ! )ce ne sono già fin troppi su questo Pianeta !! (…vedi, ad esempio, le false missioni Apollo sulla Luna !! )

    Vuoi che se sapessero che sta per cadere un pericolosissimo Pianeta sulla Terra non ci avvertirebbero prima ??? – (…perchè, poi ?? – A già…! – per non spaventarci !!! )

    P.S.
    MA PER FAVOREEEEEEEE………..???????

  5. SENTI caro Albino !!

    Di “congiure” (…complotti è più preciso ! )ce ne sono già fin troppi su questo Pianeta !! (…vedi, ad esempio, le false missioni Apollo sulla Luna !! )

    VUOI che se sapessero che sta per cadere un pericolosissimo Pianeta sulla Terra non ci avvertirebbero prima ??? – (…perchè, poi ?? – A già…! – per non spaventarci !!! )

    P.S.
    MA PER FAVOREEEEEEEE………..!!!!!!!

  6. SCUSA….!!!

    Senza farlo apposta ho ripetuto il mio post !

    Ciao !

  7. ciao Ettore,
    tu sai bene, che gli Astronomi di tutto il mondo come i politici obbediscono ai loro padroni.

  8. NON E’ VERO !!!

    Io, ad esempio, è da una vita che mi dedico sia in Politica (…Lega Nord di Bossi ! ) e sia in Astronomia E NON HO PADRONI !!

    P.S.
    Bossi da tutti i Leghisti NON E’ AFFATTO CONSIDERATO UN PADRONE !! – Semplicemente ha le idee chiare per il Bene della Padania ! Tutto li !!

    Ciao !

  9. talmente poco padrone che fa eleggere suo figlio dal popolo leghista, che ovviamente ha le idee chiare. bravo ettore, con un occhio rivolto all’universo ed un altro ad una microzona geografica inesistente sulle carte

  10. CHE CI VUOI FARE caro ilVeneto….??

    Io mi sento profondamente Padano per cui amo soprattutto la mia gente !!

    Comprendi adesso ?

    Ciao e vedi di starmi bene !

  11. SCUSA….!!! – Caro Albino !

    Ma questo lo dovevo proprio dire !!

  12. Scusate come cazzo fate a dire che il mondo esploderà,se nn avete una prova… pero vedendo tutti questi monogrammi ho visto che il pianeta X esiste ancora ma io sono riuscito avedere la distanza fra la terra e il pianeta X.
    Il pianeta X è detto anche NIBIRU no raggionate con la testa sarà distante almeno 120.000.000km.
    ESISTE ESISTE.
    Usate questo cazzo di cervello no…
    torneremo a quei tempi noi esseri cioe uomini della preistoria…
    se continuiamo cosi nn andiamo da nessuna parte lo abbiamo inqiunato questo pianeta lo abbiamo distrutto e
    abbiamo fatto proprio skifo…
    guardate nn ve ne siete accorti che fino alla nacita della terra il pianeta X si è solamente allonatanato nn è esploso… stiamo rovinando tutto pure gli astri terrestri gli abbiamo causato molti problemi…

  13. Cari amici,libri antichi come la bibbia ,il corano ed altri ci riportano il diluvio universale.L’acqua sulla terra non aumenta da se ,forse dimunuisce,non puo aumentare di volume tale da superare le montagne piu’alte.L’aumento di altezza delle acque e’ provocato dalle maree,provocate dalla luna e dal sole.Una marea cosi’alta’ tale da coprire’ tutto puo’ essere provocata solo dal passaggio di un astro.La presenza del petrolio nel sottosuolo ci fa pensare ad un cataclisma che ha rivoltato le zolle terrestri.A voi i commenti

    • Molto interessante Lauro. In effetti basta una attrazione un po più forte di un qualche astro per innalzare tantissimo le maree. Bisogna vedere se questo Nibiru, ammesso esista, passerà di qui proprio nel 2012

  14. sono tutte balle ….. ?ho ce un po di verita.. e davvero il pianeta dei sumeri? nibiru il distruttore?

    • Se vuole la mia opinione fuori dai denti io credo che Nibiru (mitologia sumera in Asia) con il 2012 (tradizione Maya precolombiana) siano una beffa di qualcuno. Nella speranza di generare caos e disordine mondiale a creare diciamo così un “mondo nuovo”. Questa è la mia sensazione.

  15. ci sono medici bravi in giro vi consiglio una prenotazione
    1) il blog a parer mio non da nulla di scontato ma parla di coincidenze, supposizioni,di fatti e teorie secondo me ettore non sai leggere
    2 se non hai padroni in te non deve esistere una devozione politica/religiosa e giusto avere fede ma accompagnato dai fatti…un cittadino del mondo non sottolinea la sua apparteneza

  16. ma andate tutti a cagare…

  17. no nn morira nessuno sto pianeta si è perso è diventato una mina vagante x quelli che stanno su andromeda .fatto sta che nn è il problema maggiore .siamo su un pianeta dove ci sono equilibri precari e se se ne guasta uno beh ,e sempre l’ora buona

  18. interessante..un pianeta inesistente farà sparire la vita sulla terra……molto interessante…alla terra servirà l’unione di goldrake jeeg robot e mazinga per distruggerlo….e un pizzico di fortuna

  19. Ciao, mi sono piaciuti molto i commenti di Ettore1, in particolare ho trovato assai illuminante questa sua “profonda riflessione” in questo forum: http://astronomiaforum.forumfree.it/?t=57792698

    Ciao a tutti da Apollo11

  20. Buon giorno a tutti . sono un ragazzo con esperienze astronomica .Nessun pianeta sconvolgere la nostra esistenza sulla terra .che sia chiaro’ tutte buffale .Solo un grande asteroide e capace di distruggere e di dare una nuova faccia al nostro caro pianeta terra e inutile che vi prendete ad insulti insolidi . le divinità che hanno creato tutto questo sono attenti ;e ci guardano da sempre non avete dubbi Ricordate sempre che un padre sano; fa di tutto per suo figlio .con questo voglio concludere che i nostri creatori divini non faranno modo di perderci state certi ;Ricordate che ci vuole solo spiritualità per andare avanti in questo mondo condizionato * E ricordate sempre non avete dubbi non siamo soli la fuori caloroso saluto agli appassionati .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: