Nibiru: rapporto gennaio 2012

Gennaio 2012: l’anno che tutti quanti aspettavamo è arrivato, quello in cui la conoscenza delle antiche profezie ci avrebbe salvato la vita. Il momento del redde rationem finalmente è giunto. Mancano undici mesi al fatidico 21-12-2012, il tempo vola e non sappiemo ancora cosa è Nibiru.

Ma certamente sappiamo cosa non è:

1.    Non è un grande pianeta, o un piccolo sistema planetario, con un’orbita molto eccentrica attorno al Sole. In quanto sarebbe oggi già visibile, e veloce in quanto al suo perielio, perturbando abbastanza la Terra.
2.    Non è una cometa di lungo periodo, in quanto dovendo essere dotata di chioma e coda lunga milioni di chilometri, sarebbe anch’essa in qualche modo ora visibile
3.    Non è un asteroide di grandi proporzioni poiché anch’esso sarebbe già stato individuato.

Nibiru Gennaio 2012
Quindi probabilmente Nibiru, ammesso che esista, è un fenomeno di natura finora imponderata e imprevedibile. Potrebbe trattarsi di una spaventosa eruzione solare, ma pronosticata in base a quale criterio?

Oppure, si tratta di un astuto scherzo di un qualcuno di furbissimo che ha in serbo di terrorizzare l’umanità in preparazione di un nuovo universo, prima destrutturando l’esistente per un altro ordine mondiale. Nel cuore e in mente di erigere una perfetta società in cui l’uomo è dio e Dio dimenticato, in cui ogni bisogno materiale sia esaudito, qualsiasi paura sopita e qualunque spiritualità abbandonata.
Chissà qual è la vera natura di Nibiru.

9 commenti to “Nibiru: rapporto gennaio 2012”

  1. Albino senti.
    Mancano 11 mesi (o meno) per verificare l’esistenza di Nibiru. Ma se Nibiru esiste, finalmente si tratta di un pianeta grande. Non lo dico Io. Lo dice Platone!!!!! Si. Platone. Ma purtroppo non è possibile per gli italiani leggere in lingua antica greca, ma ho potuto studiarlo e tradurlo in moderna greca.
    Platone parla di un corpo celeste che orbita attorno alla terra, e ha grande eccentricità. Questo pianeta è responsabile del 4 grandi diluvi o cataclismi (esatto come lo scrivo)!!!!
    Si chiama NEMESIS che in greco antico scinifica PUNIZIONE di arroganti e vani uomini !!!!!
    Personaslmente credo 1000% Platone invece di Maya. Ma si vede che anche loro dicono la stessa cosa : NEMESIS=NIBIRU.
    ‘E la prima volta nella mia vita che voglio una teorie di non verificarci. Ma secondo Platone e’ storia, non teoria o ipotesi….Chissà.

    • Quindi, ricapitoliamo:
      Platone, noto filosofo greco nato circa nel 428 a.C. (parliamo di 2.440 anni fa…), ha previsto l’esistenza di un pianeta, a cui ha dato il nome di Nibiru, e dice che orbita intorno alla Terra con grande eccentricità (mi sembra strano, se proprio esiste tale pianeta sarebbe più sensato che orbitasse intorno al Sole) e che nel 2012 sarebbe passato in prossimità della Terra, creando gravi cataclismi e sconvolgimenti.
      Ma… con tutti i telescopi presenti sul nostro pianeta, perché nessuno l’ha ancora visto? Un pianeta che dovrebbero arrivare vicino a noi fra 3 mesi o poco più dovrebbe essere già ampiamente visibile, di sicuro non si mette a giocare a nascondino…
      Siamo sicuri che Platone avesse gli strumenti necessari per effettuare queste rilevazioni e questi calcoli?
      Credo che sia quantomeno discutibile questa teoria…

  2. Abbeh se lo dice Platone allora.

  3. Si mad- mousse, Platone. Il capo-maestro di tutti i filosofi, non parla di Nibiru Sumeriano come Sitsin. Lui riferisce in un corpo celeste. Ma per te Platone e’ un greco antico filosofo. Una cosa sconosciuta.
    Apri un libro di Platone e LEGGERLO.Il tuo mente si quarira’ dalla stupidita’ che caraterizza tutti i tuoi articoli.

  4. Quindi se non compare nessun nibiru/nemesis fino a dicembre, poi voi che fate, vi mettete la faccia sotto la terra per la vergogna?

  5. E’ dura ammettere che Nibiru è una enorme panzana a cui soltanto i boccaloni possono credere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: