Atlantide è scomparsa, di nuovo!

Nel 2009 un ingegnere britannico, Bernie Bamford, scoprì casualmente sul fondo dell’oceano Atlantico delle strane righe che ricordavano la pianta di una gigantesca città.

Sotiris Sofias, studiando approfonditamente le fotomappe sottomarine,  ha dimostrato che si tratta effettivamente delle tracce in Google Earth di Atlantide, il continente perduto di cui parla Platone in alcuni suoi dialoghi. Secondo il grande filosofo greco Atlantide era una grande isola-continente che scomparve in un giorno e una notte in seguito ad un immenso cataclisma.

Atlantide prima e dopo
Sotiris mi segnala che da Google Earth ora Atlantide è scomparsa di nuovo e altrettanto svanita a causa di un misterioso cataclisma digitale.

AGGIORNAMENTO
Sotiris Sofias mi chiede di aggiungere questa immagine:

31 commenti to “Atlantide è scomparsa, di nuovo!”

  1. Ma di che diavolo state parlando lei e Sotiris?
    La presunta “città” è ancora lí, ho controllato 5 minuti fa su Google Maps. Controlli anche lei.. e, magari, la prossima volta lo faccia PRIMA di pubblicare certe scempiaggini.

    La differenza tra le 2 foto mostrate è solo dovuta ad un differente contrasto, lo capirebbe anche un bambino. Ma d’altronde, cosa aspettarsi da uno (Sotiris) che non distingue una foto vera da un rendering (si veda https://pianetax.wordpress.com/2011/10/31/moon)?

    Per quanto riguarda la vera natura del reticolo, ancora una volta, le lascio il piacere della scoperta.

  2. ma diciamo che nella nuova foto Atlantide sembra ‘hairbrushed’ come si dice

  3. Non ho più parole per descrivere Sotiris. Ma, sior Galuppini.. Non è che lei e Sotiris siete la stessa persona? E’ incredibile che due persone di una tale levatura si siano trovate così, per caso…

  4. Un momento..
    Ora che ci guardo..
    C’è anche un livello di zoom diverso nelle due immagini tratte dalle mappe di Google!
    Veramente.. Tanto di cappello..
    🙂

  5. “Zorba” questo giro ha fatto pipì fuori dal vasino.
    Io su google earth vedo tutto come nella prima immagine, nessuna modifica….

  6. Su google maps si vede ancora “Atlantide”. Troppo comodo guardare google earth/moon o guardare google maps a seconda di come fa più comodo.
    Si rivolga a Sotiris per la spiegazione di questo mio intervento.

  7. Mha..
    Non ci sono più parole…
    E’ un fine umorista…

  8. Nella prima foto esiste chiaramente il “quadrato” o AREA “A”.
    Nalla seconda la figura e’ quasi scomparsa.
    Frequento quest’ area particolare per almeno due anni. C’era sempre come in foto 1.
    Negli ultimi 10 giorni, improvvisamente Google ha oscurato la figura per i suoi motivi.

    Dahaven scriva: La differenza tra le 2 foto mostrate è solo dovuta ad un differente contrasto, lo capirebbe anche un bambino.
    Mia risposta:Le servono occhiali subito!!!!

    Un nuovo ironico,ignorante, teoriticamente scettico, di pseudonimo apk1970 sia benvenuto alla nostra compagnia!!!.

    Risposto a skybuck solo, perche’ e’ l’unico che vale la mia spiegazione.
    Skybuck quello che dico e’ questo: Non ho scoperto questa area. Barnie Bamforf ha fatto 3 anni fa.
    Allora la foto che presento, esiste in link ATLANTIS-GOOGLE EARTH -Photo :

    http://www.google.gr/search?q=atlantis+google+earth&hl=el&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Ctc4T8nmEse-8gPy1cSyAg&sqi=2&ved=0CC8QsAQ&biw=1280&bih=822

    Mette questo link (copy-paste) in suo computer e vedra’ 250 foto con ESSATO quello che mostro Io.
    Atlantide in Google earth, d’ ora en poi non e’ la stessa come prima: E’ RITOCCATA per motivi che solo Google conosce .

    • >> Negli ultimi 10 giorni, improvvisamente Google ha oscurato la figura per i suoi motivi.

      Io ancora non ho capito se voi due mi state prendendo in giro o cosa:
      http://maps.google.com/maps?q=31%C2%B0+15'+15.53%22N+24%C2%B0+15'+30.53W&hl=en&ie=UTF8&ll=30.913244,-23.212033&spn=3.783938,7.13562&sll=49.719441,6.091984&sspn=0.01114,0.027874&t=w&z=8

      >> Allora la foto che presento, esiste in link ATLANTIS-GOOGLE EARTH -Photo : http://www.google.gr/search?q=atlantis+google+earth&hl=el&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Ctc4T8nmEse-8gPy1cSyAg&sqi=2&ved=0CC8QsAQ&biw=1280&bih=822 Mette questo link (copy-paste) in suo computer e vedra’ 250 foto con ESSATO quello che mostro Io. Atlantide in Google earth, d’ ora en poi non e’ la stessa come prima: E’ RITTOCCATA per motivi che solo Google conosce .

      Credo che lei debba sistemare il contrasto del suo monitor, perche’ in quelle foto io vedo piu’ che chiaramente il reticolo.
      Sotiris, glielo ribadisco: lei non puo’ discernere di fotografia quando confonde una foto reale con un rendering. E’ sotto gli occhi di tutti, se ne faccia una ragione.

    • Sotiris,
      Atlantis non è assolutamente scomparsa da Google Earth.
      Ho appena controllato.
      Questo è uno screenshot di come si vede ancora Atlantis su Google Earth appena scaricato:

      E qui invece invece la stessa immagine da me variata come contrasto e luminosità per far risaltare Atlantis:

      Che è molto simile alle stesse immagini che lei mi ha linkato.

      Oltretutto il link che mi ha posto mostra anche immagini di “Atlantis” da Google maps dove Atlantis si vede esattamente come si vede in Google Earth.

      Quindi smettiamo di vedere complotti dove i complotto non esistono. Ok?

    • Lo scettico e’ lei , io guardo e vedo che non Ci sono differenze, lei guarda …..e ci scrive in libro che qualche seguace si comprera’. Per l’amore del cielo, nulla di illegale, contento lei… E poi la prego vivamente di smetterla con i suoi appellattivi gratuiti…”deficiente” lo dica a chi conosce di persona, questo e’ un blog. Lo dissi a suo tempo anche al sig. Galuppini, se scrivete in un blog e non accettate il contraddittorio che scrivete a fare? Maleducato!

    • “ignorante” così gratuitamente se lo tenga per amici e parenti, se vuole scrivere sul blog senza contraddittorio (ridicolo in questo caso…) se ne faccia uno suo, lo legga lei e i seguaci che leggono le sue “opere letterarie”. Maleducato.

  9. http://www.cbsnews.com/8301-501465_162-57371840-501465/google-earth-update-erases-undersea-grid-mistaken-for-atlantis/

    In questo link esistono le due foto del fondo atlantico. Ho tovato questo link casualemente. Mostra esattamente che ce l’ho osservato Io.
    Ma c’e un incredibile giustificazione dal parte di Google!!!!
    Sostienne che la griglia (la rete delle linee) è stato creato da un set di dati sovrapposti!!!!
    INCREDIBILE BUGGIA!!!!!!

  10. Sotiris, forse lei ha ragione.
    E’ impossibile che sia un artefatto video: e’ piu’ facile che li sotto ci sia Atlantide, che Google si sia resa conto della fuga di notizie, e che ora un tecnico Google si diverta a photoshoppare la foto un giorno si e uno no, cosi, tanto per divertirsi.

    Sotiris, perche’ non ci scrive su un bel libretto? “La griglia di Atlantide photoshoppata”. Suona bene.

  11. DAHAVEN scrive: “La griglia di Atlantide photoshoppata”. Suona bene.
    Mia risposta:
    Dahaven,credo la sua proposta sia infatti intelligente!!!!
    Ma Io preferisco L’ATLANTIDE DI PLATONE. Ho gia’ scritto un libro, di 150 pagine. Lo pubblicero’ in greco negli prossimi 2-3 mesi. Un articolo, di 10 pagine , sara’ il tema centrale della prossima revista Archeomisteri.
    Facilemente esistono in Italia ancora reviste che ospitano idee innovatorie come le mie.
    SALVE

  12. Forse ero il primo che ho osservato il scomparso di Atlantide in Google. Nel mio blog esiste un articolo del sabato 28 gennaio, per questo tema. Lo stesso giorno ho fatto google search, scrivendo in Inglese la frase ATLANTIS VANISHED. Nessun link. Oggi se qualcuno scrive la frase ” Atlantis Google Erased” si presentano 2.000.000 links!!! Tutti i studiosi attraverso il mondo non possono spiegare questa azione da parte di Google.
    (Skybuck dice poco prima) Quindi smettiamo di vedere complotti dove i complotto non esistono. Ok?
    NO. Esiste un GRANDE COMPLOTTO perche’ l’esistenza d’Atlantide in 9.600 a.C. secondo Platone, inverte ASSOLUTAMENTE la teoria inesistente di Indo-Europei. Tutti non siamo Indo-Europei del 19 secolo prima Cristo, perche’ in 96ssimo secolo a.C. SECONDO SOLONE & PLATONE esisteva una cultura sviluppata in Grecia, Europa, Nord Africa ed in America!!!! Anche nel suo paese. Si, Italia era nota questa periodo SECONDO PLATONE come TΙRRΕΝΟ!!!!!!!!
    Si, Lo sostiene Platone non Io!!!! Purtroppo non potete leggere il testo originale del Platone come Io. Lui si riferisce -ESSATO COME LO SCRIVO- nel ” continente (scinifica la Nord Americana) che circola il vero oceano (scinifica il Golfo di Messico)!!!!!!
    Capisce ora il COMPLOTTO o ci vuole piu’ documenti?
    I resti esistono nel mio articolo in prossima revista di Arceomisteri.
    Una domanda. Ha’ mai studiato Platone? La risposta e’ negativa. Allora. Vada subito al piu’ vicinα libreria e compra i dialoghi Timeo e Crizia di Platone. Pottrei regalargieli ma purtroppo sono scritti in greco arcaico.
    Ante geia.

  13. Sotiris,
    o lei non ha capito nulla di quello che ho scritto, oppure mi sta prendendo in giro.
    Atlantide, anzi, quello che lei crede essere Atlantide, NON E’ SCOMPARSA DA NESSUNA PARTE.
    Le ho mostrato le immagini di come appare ORA, IN QUESTO MOMENTO, ATTUALMENTE Atlantide sia su Google Earth che sulle mappe di google. C’era anni fa e c’è ora.
    Cosa non le è chiaro nella frase “Atlantide, o quello che lei crede essere Atlantide, su Google Earth e sulle mappe di Google, c’era prima e c’è ora, esattamente allo stesso modo”.
    Mi faccia un cenno che ha capito e che riconosce che Atlantide non è scomparsa, tanto perchè io capisca che lei non mi sta prendendo in giro ed è solo un problema di lingua, visto che è evidente che l’italiano lo conosce in modo approssimativo.

  14. http://www.ubergizmo.com/2012/02/atlantis-erased-from-google-earth/

    http://www.nbcbayarea.com/blogs/press-here/Google-Erases-Atlantis-from-Google-Earth-138791719.html

    Si d’accordo. Conosco la sua lingua materna in modo approssimativo, perche’ ho studiato l’inglese per 1o anni. Purtroppo lei e’ Italiano e ho dovuto scrivere in una lingua che non ho mai studiato. Ho fatto del mio meglio.
    Ma sopratutto posso leggere un testo scritto in greco archeo che lei non puo’ mai pensarci.
    Da’ un occhiata nei links precedenti.
    (They write “Google lies” and they present exactly the same photos as I do).
    TUTTI sostengono quello che ho osservato Io: L’ Atlantide scomparsa in Google.
    Si, COMPLOTTO , glielo spiegato prima ma lei non capiscce niente.Peccato. Non vuole aprire i suoi occhi in nessun modo. OK.Un consiglio per lei(e suo collega dahaven). Vada a bad astronomy subito. Trovera’ molti amici la’ .
    Questo blog -anche il mio greco- credo che sia un blog che non ci puo soffrirlo .
    (amico chiedo perdono perche’ I miei italiani non sono letterarie come i suoi).

  15. Ma lei può mostrarmi tutti i link che vuole.
    Di pazzi, visionari ce n’è il mondo pieno.
    Ma non ho visto uno straccio di prova.

    Io LE HO DIMOSTRATO CHE NULLA E’ CAMBIATO.
    “Atlantide” c’era prima e Atlantide c’è ora.
    I suoi link non contano nulla.

    Di contro io le ho dimostrato che Atlantide c’è ancora con le immagini di prima che lei ha bellamente ignorato. Come sempre fa con le prove che la smentiscono.
    Le sue chiacchiere non contano nulla perchè le chiacchiere NON DIMOSTRANO NULLA.
    I suoi link dimostrano soltanto che di ciarlatani il web ne è pieno.

  16. Sotiris, vuole un esempio di come il web sia pieno di ciarlatani?

    Si ricorda la terribile strage di Oslo?
    Si ricorda che tutto il web parlò di come pochi giorni prima c’erano state esercitazioni molto simili a come si è svolto l’attentanto?
    Ci sono migliaia di link che ripetono questa storia.

    E poi dia un’occhiata qua e legga, per favore, non ignori il link come è solito fare:
    http://skybuck.blogspot.com/2011/07/disinformazione-meschina.html

    Si renderà conto quanti ciarlatani ospita il web.

  17. Altro paragone che dimostra come 100.. 1000.. link non facciano una verità.
    Perchè lei, nonostante le decine di migliaia di link che parlano dello sbarco sulla luna, lei non crede che davvero sulla luna ci siamo andati?
    1000 LINK NON FANNO UNA VERITA’.
    LE PROVE FANNO UNA VERITA’.

    “TUTTI sostengono quello che ho osservato Io: L’ Atlantide scomparsa in Google.”
    Lei è veramente ridicolo, Sotiris, se lo lasci dire.
    All’inizio l’avevo giudicata davvero fin troppo bene.

    Saluti

  18. Skybuck ,
    Le servono occhiali subito. Dal occhulista oggi.Nessun modifica?Tutti attraverso il mondo parlano di Rittocco di Google earth, e lei ancora vede l’Atlantide!!!
    Solo lei vede che le due foto sono le stesse. OK. Una teoria innovatoria la rifiuta. Ma le foto? Completamente cieco? Tanto fanatico con Google? Cos’e? il suo avvocato?
    Chi e’ veramente redicolo, lo sanno bene tutti i lettori del questo blog, tranne davehen e apk1970.
    Ho rivelato la ragione del scomparso d’Atlantide: La teoria inesistente di Tedesco Falmeraier per la razza Indoeuropea.
    Lei insiste nelle sue scioccezze.
    OK. Albino ti prego. Metti la foto con la piena spiegazione della figura quadrata con le 2 canali centrali,secondo Platone. E anche del estratto del testo archeo con la mia traduzione.
    GIUSTIFICAZIONE SCIENTIFICA, Forse il pappagallo SKYBUCK e complici smetterano a scrivere delle parole stupide.

  19. Sotiris. Lei è veramente incredibile.
    Tutti parlano del fotoritocco di Google. Ammettiamo che sia vero.
    Ma Atlantide c’è, sia su Google Maps che su Google Earth.
    E’ li da 2 anni.
    Come se lo spiega?
    Si risparmi tutto il resto.
    Mi risponda a questa semplice domanda.
    Come si spiega che nonostante tutti parlino di fotoritocco, del fotoritocco non c’è la prova visto che Atlantide fa ancora mostra di sé?
    C’è o non c’è Atlantide attualmente sia sulle mappe di Google che su Google Earth?
    Così come le ho mostrato le immagini tramite i link?

    Risponda a queste semplici domande per cortesia, e si risparmi la fatica di scrivere la restante spazzatura.
    Se ancora si ostinerà a non rispondere o a rispondere negando l’evidenza non devo fare altro che pensare che semplicemente abbraccia le tesi, strampalate, che più le fanno venire soldi in tasca.

    E’ evidente che lei non si è preso assolutamente la briga di andare a verificare lei stesso.
    Semplicemente abbraccia le tesi che più la fanno guadagnare.
    Certo… A scrivere un libro sull’esistenza di Atlantide fa guadagnare.
    Sicuramente più di quanto farebbe guadagnare un libro che invece parla della NON esistenza di Atlantide.

    Complimenti Sotiris, un’altra occasione persa per stare zitto.

    • Skybuck,
      scusa se non ti vengo in soccorso, ma so che sarebbe inutile: si é impotenti contro certe prese di posizione.
      Se uno nega l’evidenza, non c’é proprio nulla da fare. Non si sta parlando di scienza, né di fede. Qua siamo oltre la follia.
      E non credo neanche che sia una questione economica come sospetti tu: credo che, semplicemente, Galuppini e Sotiris non abbiano traccia di senso critico.
      Cosa vuoi fare contro uno che non riesce ad avanzare una prova che lo convincerebbe degli sbarchi lunari, e un altro che nega il contenuto di una fotografia?
      Lascia stare.

  20. Davehen, hai perfettamente ragione.
    Ma non sopporto vedere persone che, senza il minimo senso di pudore e vergogna, sputano sulla scienza in questo modo.
    E non solo. Guadagnano quattrini scrivendo quella spazzatura…

  21. Fantastico! 🙂
    Solo stasera ho letto questa allucinante discussione. Allucinante perché sono andato a vedere e la griglia è lì, si vede bene.

    Forse dipende dalla mancata calibrazione del monitor (o dalla mancata calibrazione di qualcos’altro) se qualcuno non la vede.

    Ma c’è una sorpresa! al centro della griglia vedo un quadratino, clicco sul quadratino e compare una illustrazione di ATLANTIDE, coi suoi canali concentrici, le montagne sullo sfondo, la grande pianura… la descrizione di Platone. 🙂

  22. Diego, visto eh?
    Il duo Galuppini e Sotiris è da sogno.
    Una spanna sopra a tutti gli altri…
    🙂

    Sto preparando un articolo da mettere sul mio blog con la raccolta delle migliori affermazioni.
    A presto online..
    🙂

  23. Non sanno nulla di niente, si guardano programmi come mistero o voyager,e poi pretendono di avere la verità in mano.

    Ma andate a cagare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: