Materia costituzionale

–  Pronto.

–  Pronto, salve, ho avuto questo numero dal comune, volevo sentire per l’auditorio.

–  Ah, sì ma io sono qui provissosria, mi dica che cosa vuol fare?

–  Sì, mi chiamo Galuppini ecco volevo organizzare un convegno a carattere scientifico.

–  Ah sì, ma mi dovrebbe mandare un’email con due righe di descrizione di cosa vuol fare sa.

–  Va bene.

–  Sa lei non puuò fare cose anticostituzionali e contro…

–  Sì, sì lo so.

–  Sa questa è una scuola pubblica bisogna vedere cosa lui vuol fare.

–  Sì, a me il vostro auditorio mi interessa perché è vicino alla stazione FS, non per altro. Perché c’è gente che viene da fuori preferirei venissero coi mezzi. Senta di che attrezzature è dotata la sala?

–  Due microfoni con amplificazione, mi sembra una senza fili e uno con i fili.

–  Poi vovelo sapere se posso mettere uno striscione, insomma un cartello dietro col titolo del convegno…

–  Ma questo no, le posso dire senz’altro di no per questo, poi sa qui a Parma stanno smantellando i quartieri, poi sa qui non abbiamo un sindaco politico  il comune qui è commissariato, dovrei mandare la sua richiesta al commissario.

–  Va bene, le mando immediatamente una email con qualche spiegazione sommaria.. attendo al più presto visto che devo organizzare perché ho ospiti che vengono da lontano,  grazie, buongiorno.

–  Buongiorno.

30 commenti to “Materia costituzionale”

  1. Albino, le faccio una domanda: sono i contatti che sta avendo per organizzare l’incontro?

  2. In che senso, ospiti intende dire? Preferisco non anticipare niente.

  3. Intendo: in questo post lei ha riportato la telefonata che ha fatto per informarsi sulla prenotazione di una sala per il famoso dibattito?

  4. So che non c’entra niente con il post, ma sono molto curioso riguardo alla fine del mondo predetta per la fine del 2012. Da che cosa sara’ causata secondo voi?

    • Si rassicuri, non ci sarà nessuna fine del mondo nel 2012 ma la fine del nostro meschinio mondo ma forse l’inizio dell’età dell’oro che le elite mnisericordiose hanno sognato per secoli: quella società perfetta nella quale ogni esigenza sia esaudita, ogni paura superata e ogni monotonia svanita. Lei pensi al bene della sua famiglia, le basterà.

  5. Contrordine! probabilmente il convegno lunare si terrà qui in provincia di Brescia in forse in ristorante con hall in cui ci sia anche la parte culinaria.

    • Mi spiace ripetermi, ma lei avrà sicuramente già contattato Attivissimo per sentire la sua disponibilità sia per quanto riguarda il luogo sia per quanto riguarda la data vero?

  6. Non capisco bene… Quindi ci saranno dei cambiamenti epocali? In meglio, mi sembra di capire? E da cosa saranno apportati questi cambiamenti? E su quali basi lei appoggia la sua convinzione?

    Beh si guardi questo video:

    Spero capisca un po’ di inglese

    Albino

    • Beh che fa Sig. Albino?

      S’inventa i nick name per far salire il counter e poi si dimentica che non deve firmarsi col suo vero nome?

      S’intruppa con i commenti e quota il fake si sè stesso?

      Ma è sicuro di non chiamarsi Marcianò?

      E dice che vuole Attivissimo alla sua conferenza ma non fa nulla per avvertirlo? Gli scriva. Le do anche il suo “introvabile” indirizzo di contatto: topone@pobox.com.

      Sì, lo ammetto. Non volevo scrivere ancora su questo marciume e sono conscio di fare la figura del fesso, ma davanti ad un fanfarone smidollato e senza seguito che s’inventa le utenze non posso resistere…

      Avanti Albino, prenda ciò che rimane della sua mascolinità ed affronti Attivissimo in un dibattito pubblico. Dimostri a tutti i suoi lettori (ossia a sé stesso) che ho torto. Prenda Ettore di peso e lo porti con sé. Chiami Sotiris e gli offra Attivissimo su un piatto d’argento. In tre dovreste mangiarvelo in un sol boccone. Ma ho il fondato sospetto che la paura di non saper sostenere le vostre panzane con prove scientifiche sia più forte della vostra determinazione.

      C.v.d.

      Buffoni. Tu, Ettore e Sotiris.

  7. Convegno Lunare? Di cosa si tratta? Sono molto affascinato da questi temi. Spero che abbiate la pazienza di rispondere alle mie curiosita’

  8. Chiarisco che non mi sembra utile contattare (C)attivissimo (copyright della cattiveria = invenzione da Sofias non da me) se non ho certezze. In questo momento sono very hectic e sto rimuginandop molte cose. Cmq stay tuned!

  9. Potrei fare degli annunci verso il fine settimana.

  10. Perfetto, Albino.
    Ora la posso annoverare fra i conigli, accanto a Sotiris ed Ettore.
    D’altronde non ne avevo il minimo dubbio.
    Come volevasi dimostrare, vero Albino?
    Non aveva detto che Attivissimo se lo sarebbe mangiato?
    Vedo.. vedo..
    Coniglio, saccente e totalmente ignorante.
    Bravo!

  11. Albino, te non sei very hectic sei very…. vabbè lasciamo perdere. Ovviamente tu organizzerai il tuo finto convegno, tutti pro-complotto e poi dirai “gne gne gne attivissimo non è venuto”.

    Però a Brescia magari qualcuno di quelli che tu chiami suoi “complici” ci viene. MA solo con argomenti pre-determinati.

    • Io avrei piacere che venisse A. sia come parte in causa che come moderatore traduttore.

      Mi fate andare in tilt i miei pochi neuroni funzionanti a quest’ora.

      se venisse o che venga

      • Basta invitarlo Albino e che ambedue le parti abbiano modo di intervenire al dibattito con uguale tempo a disposizione e uguali condizioni.
        Semplice no?
        Che fa? Lo invita o fa il coniglio?

  12. Ciccio, se non lo inviti e non ti metti d’accordo è un pò difficile. E poi guarda che puoi scrivere come si chiama eh…

  13. Di solito per una conferenza si fa così: PRIMA si verifica che ci siano i partecipanti, POI si cerca data e luogo.

  14. Galuppini, la smetta di girarci intorno.
    O Attivissimo lo vuole e lo invita al dibattito, oppure non lo vuole e non lo invita al dibattito.
    E se non lo invita dimostra ancora una volta di non accettare alcun contraddittorio.
    Punto.

  15. Beh a giudicare dalla telefonata riportata, si vede che non si è mai prima d’ora anche solo parlato con delle istituzioni per organizzare qualsiasi cosa. La invito ad andare alla SIAE 🙂 (si lo so sono cattivo)

    Proprio per questa mancanza di esperienza e di nozioni, anche per le possibili domande/risposte con le istituzioni, non mi aspetto alcuna organizzazione coerente dell’evento, come si sta verificando.

    Per mia fortuna o purtroppo mi occupo spesso di queste cose, e quindi do dei consigli, sperando siano accettati.
    Si stila lista di ospiti. Si ventilava in ordine alfabetico, Attivissimo, Galuppini (che va beh organizza quindi ci sarà), Sortiris, un moderatore superpartes ed esperto (ancora da trovare ), e forse altre persone esperte chiamate a “deporre” da parte di Galuppini.

    Si valuta disponibilità di date e di possibili luoghi congeniali con gli ospiti invitati (ad esempio se ospiti si muovo in treno dall’italia oppure arrivano dall’Australia, bisogna valutare quali possibili città possano andare bene nei due casi) E si arriva a decisione di una / due date (lo so sono paranoico ma io arrivo sempre a due date possibili)

    Dalla conferma della data da parte degli ospiti ci si muove a prenotare luoghi congeniali in quelle date, nei luoghi proponibili e proposti agli ospiti. Si conferma una delle due date. Si avvisano gli ospiti.

    Si inizia a fare promozione con Nome iniziativa, Nome ospiti confermati, data iniziativa, luogo iniziativa.

    Con il moderatore si instaura una organizzazione dell’iniziativa per avere contradditorio regolato. Ci sono vari esempi classici che devono essere concordati tra moderatore e ospiti.

    Poi è fatta.

    Spero sia utile. A presto

  16. Riguardo al convegno potrei fare un annuncio lunedì sera per il 25 o 26 maggio, inviterò Attivissimo.

  17. Ha accuratamente scelto le due date (25,26 maggio) in modo di scegliere due giorni in cui Attivissimo ha già degli impegni.
    Bravo.
    Ma è andato a vedere prima l’agenda di Attivissimo sul suo blog per poter scegliere due date in cui Attivissimo non potrà essere presente o ha semplicemente avuto culo?
    Secondo me la prima.

    • devo vedere tutto e di più certamente probabilmente lunedì pomeriggio avrò la logistica e poi proporrò delle date.
      Mi dica lei quando Attivissimo può arrivare un pomeriggio inoltrato e poi per la cena, visto che ho pensato di organizzare una cosa sfiziosa.
      Così lunedì sera potrò definire date per le quali il signor Paolo non avrà scuse per dire di avre già un impegno.

      • Per carità Galuppini.
        Non rendiamo la cosa più complicata di quello che è.
        Lei chiede a me, io chiedo ad Attvissimo.
        Attivissimo mi risponde e le riferisco la risposta che però non le va bene, quindi richiedo una nuova cosa ad Attivissimo ecc..ecc..
        Non finiamo più.
        La mail di Attivissimo non è segreta, come le era stato giù suggerito, ed è pubblicata sul suo blog ed è: topone@pobox.com.
        Scriva direttamente a lui oppure le parli intervenendo su uno dei suoi post sul blog.
        Vedrà come fa presto a trovare una data ed un luogo che metta d’accordo ambedue.

  18. Galuppini vergognati. Fa bene Ettore a prenderti per il culo a te e al greco

  19. Albino Sheldor PianetaX of Galuppini Azeroth

    Come dovremmo chiamarti? Come mai non hai risposto alla mia illazione di inventarti i nickname per darti ragione da solo?

    Mh? E dov’è il ridanciano Ettore quando servirebbe la sua sagacia e sicurezza di fronte al “nemico”?

    Oppure la spocchia boriosa di Sotiris quando finalmente Attivissimo è a portata di mano?

    Com’è che nel tuo blog hai picchi di commenti solo da parte di gente che ti dà contro e mai di gente che ti sostenga. A meno che non sia tu stesso a lasciarti messaggi per sublimare la famosa “solitudine morale” della quale accarezzi la bellezza metaforica senza essere in grado di vederne l’ineluttabile realtà?

    Come mai ancora oggi non rispondi ad una semplice domanda che ti è stata posta in altri lidi e che ti ostini a svicolare come un’anguilla?

    Io la risposta ce l’ho. Non sei altro che un povero buffone incancrenito su una posizione indifendibile che aspetta solo il varco giusto per darsela a gambe. Come Ettore e come Sotiris.

    Bella compagnia. Davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: