Balocchi e profumi

Sarebbe più facile invitare a cena Madonna, con successo, che Paolo Attivissimo. Me ne sto convincendo leggendo le condizioni che pone per la sua partecipazione al Convegno del 20 maggio. Come una primadonna capricciosa, forse il noto giornalista antibufale vorrebbe anche camminare su un tappeto di rose e ricevere profumi e balocchi della celebre canzone anteguerra.

http://complottilunari.blogspot.it/2012/03/proposito-dellinvito-al-dibattito-di.html

Preciso subito che data la presenza, io spero certa, di Sotiris Sofias, il Convegno sarà rititolato Convegno internazionale sulla cospirazione lunare allo scopo di includere nel programma le anomalie astronomiche del satellite terrestre oltre che la questione generale dell’esplorazione selenica.

L’accesso alla conferenza sarà gratuito ma non libero. Infatti, per motivi di sicurezza la Direzione del Solutido richiede, come usuale, la prenotazione obbligatoria a causa della presenza all’interno della struttura di un grande specchio d’acqua non recintato. La “cena sociale”, a seguito del dibattito, sarà a pagamento ma solo, ovviamente, se si prenoterà anche per quella (comunque offerta da me a relatori e assisterti).

Queste sono le condizioni poste dal signor Paolo:

– il titolo e la promozione dell’evento, locandine comprese, non devono essere di parte e devono essere concordati con me e con gli eventuali altri relatori

– la partecipazione del pubblico e dei relatori all’evento dovrà essere gratuita

– dovrà essere possibile videoregistrare il dibattito e pubblicare la registrazione

– ai relatori sarà permesso mettere in vendita copie delle proprie pubblicazioni

– alle due tesi dovrà essare dato pari spazio e tempo

– ci dovrà essere la possibilità di mostrare immagini e video (proiettore o monitor grande)

– i relatori dovranno avere l’opzione di portare con sé un tecnico esperto del settore e di dargli spazio nel dibattito

– il dibattito dovrà essere strutturato in una prima fase di presentazione delle tesi, con non più di 30 minuti per ciascun relatore (compreso l’eventuale intervento del suo esperto), seguiti da non più di 15 minuti di replica per ciascun relatore e da almeno 30 minuti di domande libere del pubblico a tutti i relatori

– sarà compito degli organizzatori garantire la presenza di un moderatore che faccia rispettare i tempi e garantisca un dibattito sereno, gestendo eventuali intemperanze del pubblico ed evitando che le domande si trasformino in comizi.

State tranquilli, io non sono come la mamma della canzone, qui nella toccante versione di Luciano Tajoli.
Sarà mio compito e dovere fare in modo che tutte queste condizioni siano soddisfatte. Qualora quncheduna non lo potesse essere assicuro di avvertire Attivissimo entro e non oltre la metà di aprile, cioè più di un mese prima dell’evento.

62 commenti to “Balocchi e profumi”

  1. Richieste sensate, riassumibili in: ingresso gratuito, condizioni paritarie per i partecipanti e attrezzatura tecnica adeguata per permettere al pubblico di vedere immagini e filmati.

  2. A me paiono richieste più che legittime Albino, sono per garantire uguale dignità a tutti i relatori. Fanfarroni come il tuo e non.

  3. E, per inciso, quale sarebbe la richiesta che potrebbe non essere soddisfatta?

  4. Non ho capito il senso di questo post. Bella la canzone di Tajoli, comunque.

    • Il senso del post, sia detto in modo garbato, è che non vorrei Attivissimo cercasse di porre condizioni-capestro per avere la scusa per non intervenire.

      • E, di grazia, quali sarebbero le condizioni capestro tra quelle richieste da Paolo Attivissimo?

      • Non mi sembrano condizioni capestro. Anzi, tornano anche a tuo favore, c’è una tale mole di materiale sulle missioni apollo occupare giornate, altro che ore. Sicuro di non essere tu a cercare una scusa per tirarti indietro? O pensavi di poter fare un one man show?

      • Le uniche condizioni Albino mi paiono di avere tutti lo stesso spazio, non vi sono condizioni capestro, guarda che a differenza di te Attivissimo ha partecipato a una grande quantità di incontri come questo e non vi si è mai sottratto, quando le condizioni di pari dignità di tutti i relatori erano rispettate. Cerca TU di non trovare scuse, invece di fare post provocatori, Paolo non ti sta affatto provocando.

      • Albino, è evidente che lei non ha mai partecipato ad alcun dibattito.
        Le richieste fatte da Attivissimo sono perfettamente in linea con QUALUNQUE dibattito avvenuto in passato (con o senza Attivissimo). Sia che si parli di Luna, di 11 Settembre o di quanto smacchia un detersivo.
        Gli incontro in cui i presupposti richiesti da Attivissimo sono venuti a mancare o non sono stati soddisfatti in modo serio, hanno dato come conseguenza dibattiti farsa, atti solo a far perdere tempo ad entrambe le parti.
        Lei sta mettendo le mani avanti. Se verranno poste condizioni-capestre avrà tutte le ragioni per avere ad ridire.
        Fino ad allora qualunque suo intervento in questa direzione, è da considerarsi solo provocatorio.

      • Purtroppo a mio parere è che puoi metterci tutto il garbo che vuoi, ma commentare le condizioni che pone Attivissimo (peraltro assolutamente normali e condivisibili) utilizzando espressioni quali “…primadonna capricciosa…” e “…vorrebbe anche camminare su un tappeto di rose e ricevere profumi e balocchi…” significa provocare.

  5. Santa pace, galuppini, abbi almeno il coraggio di ammettere le tue azioni!

    “Il tono non lo è ma vuole essere scherzoso” sta bella fava! Non fai altro che tirare il sasso e provare a nascondere la mano, è vergognoso!

    Delle due l’una: o sei senza spina dorsale, oppure malizioso sapendo di esserlo.

  6. Galuppini HA HA HA!!! Che recensisce i libri, ne cura le prefazioni senza neppure averli letti HA HA HA!!! HA HA HA!!! HA HA HA!!!
    Galuppini vigliacco HA HA HA!!!

  7. Ho già pronto un “etteppareva” nella tastiera quando Galuppini manderà tutto all’aria.

    Spero che rimanga lì. Sono proprio curioso di conoscerti.

  8. Secondo me è solo questione di tempo.

  9. Galuppini, se le richieste di Paolo Attivissimo non ti creano problemi come da tua stassa ammissione, perchè non inizi a soddisfarle?

    • *stessa (chiedo scusa, errore di battitura)

    • Il titolo del convergno in più sessioni è definitivamente:
      Convegno internazionale sulla cospirazione lunare.
      Il dibattito cui parteciperebbe Attivissimo è intitolato:
      Cospirazione lunare: anomalie astronomiche ed esplorazione selenica

      Il titolo è pronto

      • adesso oltre ad Attivissimo mancano i relatori seri con teorie serie e non bubbole fatte passare per cospirazioni.

      • Titolo ovviamente concordato con Attivissimo, spero…

      • Complimenti Albino, proprio un titolo equilibrato: “Cospirazione lunare: anomalie astronomiche ed esplorazione selenica”.
        In merito all'”esplorazione selenica” tratterete l’argomento degli UFO scoperti dagli astronauti scesi sul suolo lunare?
        Attenzione ad affrontare tematiche “astronomiche”, potrebbe farsi un male, ma un male…

        • Attenzione ad affrontare tematiche “astronomiche”, potrebbe farsi un male, ma un male…

          E invece io ho esteso alle anomalie lunari perchè quelle sono ancora più strabilianti dei falsi sbarchi

      • Albino: “E invece io ho esteso alle anomalie lunari perchè quelle sono ancora più strabilianti dei falsi sbarchi”

        Bene, attenderò con impazienza la rivelazione di queste strabilianti anomalie, che sicuramente nessuno studioso di astronomia ha mai colto.

        Ah, Albino… come mai hai risposto solo a un pezzo del mio commento? Ti rifaccio la domanda, visto che è strettamente attinente al titolo da te scelto:
        In merito all’”esplorazione selenica” tratterete l’argomento degli UFO scoperti dagli astronauti scesi sul suolo lunare?

      • Albino, quelle che tu chiami “anomalie lunari”, saranno mica le “prove” che la Luna è una astronave motorizzata?? E che è arrivata fino qui chissà da dove??

        Se è così, vengo al convegno. Assistere di persona all’enunciazione di tale teoria mi ripagherà di autostrada, gasolio, ore di sonno, pasti saltati… tutto!!

  10. Infatti, sono degli strabilianti abbagli che hai preso. E te ne vanti pure. Guarda che appena illustri le tue misure sulle foto con gli angoli sbagliati gli esperti non sapranno ribattere: saranno troppo occupati a ridere.

  11. > Se lei non le trova anomale è perchè lei non sa un caxxo di meccanica e fisica della formazione dei sistemi planetari

    Mentre tu, è notorio, hai una laurea in astrofisica, vero?

    • Non ho una laurea in astrofisica, in buon senso sì però!

      • Lo stesso buon senso che le fa credere che la Luna sia un’immensa astronave motorizzata, spostatasi da un remoto sistema solare per giungere fino all’orbita terrestre, giusto?
        Massì, chi se ne frega degli studi. Un po’ di sano buonsenso, una spruzzata di esperienza personale, un pizzico di “secondo me”, e soprattutto credere sempre a qualsiasi ciarlatano che arrivi e faccia gara a chi la spara più grossa.
        Albino, sinceramente talvolta ho pena per lei. Se non è in malafede, e non lo credo proprio, non si accorge che si fa prendere per il c**o?

      • Il buon senso non è sufficiente, apposta ci sono le università. Vallo a dire a chi si è fatto un culo così per laurearsi, che basta il buon senso.

        Vai a giocare di là, in strada, che ci sono i tombini aperti…

  12. galuppini hai concordato con Paolo il titolo

    “Cospirazione lunare: anomalie astronomiche ed esplorazione selenica”

    Vero?

  13. in che è laureato Galuppini?

    • Non ho mai confermato di essere laureato ne di non esserlo.

    • Sono stato indeciso per parecchi giorni prima di scrivere questo post, poi vista la quantitá di ca@@ate che vengono scritte mi é sembrato giusto che si sappia qualcosa sull’autore di questo blog. Albino é laureato in Scienze Naturali (pre-riforma, un corso di 4 anni) presso l’Universitá di Parma. Se non ricordo male si é laureato alla fine degli anni 90 o all’inizio della prima decade di questo secolo con una tesi in paleontologia. Il metodo scientifico l’ha quindi studiato, ma non mi sembra che ne abbia mai fatto grande uso. Nella migliore delle ipotesi l’ultima volta che é stato “obbligato” ad aprire un libro di fisica o di matematica é stato 10/12 anni fa, ma probabilmente sono molti di piú. Giá a quel tempo suscitava qualche risatina per via di queste sue teorie bislacche e anche per qualche stranezza. Albino non é uno stupido e ha dimostrato anche una buone dose di forza di volontá (ha/aveva un handicap che lo obbliga/va a leggere con una lente di ingrandimento altre che con gli occhiali), ma ricordo chiaramente che é sempre stato un “provocatore” anche se in forma completamente pacifica.

  14. >Il titolo del convergno in più sessioni è definitivamente:
    >Convegno internazionale sulla cospirazione lunare.

    Disappunto.. Speravo vivamente nel chiamarlo come il post

    Convegno intenazionale ecc ecc..
    Peccato. Ci vediamo la.

    • minchia lei vuole venire, guardi che occorre prenotare e poi non ho ancora detto il menù della cena…

      • Non si preoccupi per il convegno INTENAZIONALE vengo volentieri. Appena ci sono news prenoto. Sulla cena poi vediamo che dipende anche dagli orari che sono un po lontana e il viaggio di ritorno potrebbe essere lungo

        • In effetti avrei preferito di sabato ma poi il ristorante è pieno (maggio mese dei matrimoni) allora ho preferito domenica. cmq la cena dovrebbe terminare per le 22 in modo da dare il tempo di tornare a chi lavora il lunedì dopo. L’happening dovrebbe iniziare primo pomeriggio, Attivissimo non vorrebbe forse fossero prima presentati il mio libro ei due di Sotiris perchè dice che c’è sbilancio nel dibattito sebbene il dibattito sia successivo e ben regolamentato.
          Cmq manca molto tempo è tutto ‘in fieri’.

  15. Dice che a scuola insegnano solo baggianate, secondo lui. A quanto pare non ha avuto bisogno di una scuola per quelle che scrive normalmente.

  16. “IL MISTERO DELLA GRAVITA’
    Già il famoso scrittore di fantascienza Isaac Asimov aveva notato che, seguendo la legge della Gtavitazione di Newton, la Luna dovrebbe essere attratta dal Sole secondo la formula F = k x (m 1 x m 2)/R ² in quanto l’attrazione solare dovrebbe strappare il satellite dall’orbita terrestre. Sicchè sostituendo i valori alle lettere risulta una forza doppia rispetto a quella esercitata dalla Terra.
    Allora quale forza misteriosa trattiene la sfera selenica agganciata all’orbita della Terra?”

    Vogliamo riparlare di questa cazzata colossale?

    • Fozzillo, non so perchè ma penso che questo thread defungerà qui. Esattamente come quello in cui ho segnalato che Albino ha scambiato area con circonferenza.

      Tra l’altro, trovo molto interessante il post di jm. Anche se sono convinto che in realtà jm non esista. Come lo so? Boh, lo so e basta, tanto qui funziona così.

      Comunque, in tutti questi post abbiamo la prova evidente che tra studiare e capire quello che si è studiato ce ne corre….

      E anche che sentirsi depositari della vera comprensione della realtà in un mondo di ciechi ottusi che non capiscono e prendere su di sè il peso di insegnare agli stolti questa vera verità faccia sentire bene. Un mio parente psicologo però potrebbe avere qualcosa da commentare.

      Detto ciò, me ne torno su Azeroth, che il portale dimensionale consuma e ho finito le pozioni del mana.

      • “Tra l’altro, trovo molto interessante il post di jm. Anche se sono convinto che in realtà jm non esista. Come lo so? Boh, lo so e basta, tanto qui funziona così.”

        esisto e come 🙂 sono un vecchio collega di universitá di Albino. Sono capitato sul suo blog per caso perché seguo con interesse il Disinformatico. Sono stato “alla porta” per alcuni giorni, curioso di vedere fin dove Albino poteva arrivare, poi ho ritenuto giusto far sapere qualcosa su di lui visto che questo blog é pura disinformazione.

        Caro Albino, prova a fare 2+2 almeno una volta. Lo so che questo mio appello cadrá nel vuoto, ma non importa. Metti in dubbio anche l’evoluzione che hai studiato in parecchi esami? Leggendo questo blog a me qualche dubbio dull’evoluzione viene…

        …”filosofo della scienza”, ora capisco certi commenti, e pensare che qualcuno di noi prendeva pure le tue parti.

  17. Beh, Albino, ma lo fate ‘sto libro con Ettore?

  18. da quando ho scoperto questo blog la vita mi sorride! Ho scoperto il segreto della felicità!

    W LE PUTTANATE!!!

  19. Ma mi spiegate con quale faccia Albino Galuppini si potrà mai presentare al “Convegno intenazionale sulla Beffa della Luna” quando proprio lui stesso ha curato la prefazione del libro di Sofias in cui si afferma che con le missioni Apollo l’uomo è stato sulla luna, ci ha passeggiato e ci ha trovato gli alieni?

    Albino Galuppino ha curato la prefazione di un libro in cui si sostiene che l’uomo è stato sulla luna. Come la mettiamo?

    • Beh lo chieda agli autori di Apollo 18 (film) che sembra abbiano copiato dal libro di Sofias.

      • Beh Albino ma tu la sai la differenza tra una invenzione e la realtà? Sembra di no. Che poi Apollo 18 è precedente al libro di Sotiris, e quindi al limite è Sotiris che ha copiato.

        Allora posso dirti che in California un tizio ha una DeLorean che viaggia nel tempo riciclando bucce di banana.
        E che a New York c’è un sistema di contenimento ectoplasmatico. Non mi credi!! Ma cazzo è vero, lo dicono in un film.

        Io penso che tu lo faccia apposta.

        Devo cercare di farmi assumere alla sede dell’NCIS ad Annapolis, chissà se incontro Ziva o Abby..

      • Tipico. Messo alle corde, Albino non è in grado di rispondere. E risponde alla domanda facendo un’altra domanda, o combiando argomento.
        Albino! Si parla di una prefazione (che hai scritto tu) ad un libro che dovresti almeno avere letto. Di quello si sta parlando, non di cinematografia. Raccontaci di quella prefazione.

      • Albino, evidentemente dovevi essere distratto anche quando hai scritto la prefazione di un libro che sostiene che le missioni Apollo sono avvenute… partorisce spesso la tua gatta?

      • No, lo chiedo a te, perchè tu l’hai scritta

  20. C’è anche Batman, ma l’hanno multato! Non si può andare a caccia di supercriminali senza che ti facciano notare delle fesserie sulla targa!

    http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2012/03/26/visualizza_new.html_156898033.html

  21. Egregio dottor Galuppini, mi associo alla richiesta postale altrove e le chiedo:
    quanta gente c’era al convegno/presentazione dei libri? Si potrebbe avere per cortesia una foto del pubblico? Si potrebbe avere per cortesia un resoconto del convegno/presentazione dei libri?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: