Ufficiale: Sotiris Sofias al Convegno!

Posso annunciare ufficialmente che il dottor Sotiris Sofias sarà personalmente presente alla prima sessione Convegno internazionale sulla singolarità lunare che si terrà domenica 20 maggio 2012 presso il Ristorante del lago Solitudo a Calvisano (BS).
Sotiris SofiasPosso anticipare una bozza di programma:

Ore  16: 30 Presentazione alla stampa del mio nuovo libro Luna & Nasa: Il sogno proibito cui seguirà botta e risposta con il pubblico del quale risponderà alle domande.

Ore 17:30 Presentazione del libro di Sotiris Sofias Il Mistero della Luna in edizione italiana cui seguiranno domande e risposte. Tra i temi affrontati nel dibattito: natura astronomica della Luna; anomalie fisiche; fenomeni lunari transitori; possibili soluzioni all’Equazione di Drake e Paradosso di Fermi; misteri spaziali dell’URSS.
Seguirà presentazione del libro in italiano  di Sotiris Sofias La Stella di Betlemme decifrata. Tra gli argomenti trattati nella discussione: in base a calcoli astronomici, la vera data di nascita e morte del Messia di nome Gesù di Nazareth detto il Cristo; durata esatta della sua predicazione oltre alla possibile soluzione di vari anacronismi biblici inclusa la profezia di Daniele delle “70 settimane”.

Ore 19:30-19:45 Cena Sociale cui parteciperanno sia il sottoscritto sia il dottor Sofias in cui si parlerà di astronomia in ambiente conviviale.

Ore 21:45 circa fine dell’evento in modo da dare possibilità di ritorno a che abita lontano e ha impegno il lunedì mattina.
Ristorante del lago SolitudoA breve annuncerò le modalità esatte di partecipazione e menù della cena sociale con relativo prezzo.
Cominciate a tenervi liberi il 20 maggio nel pomeriggio-sera e puntate il navigatore su Calvisano!
Rimanete sintonizzati!

81 commenti to “Ufficiale: Sotiris Sofias al Convegno!”

  1. Convegno o conferenza stampa?

  2. Tutte e due. La mia sarà una presentazione alla stampa. Sotiris invece terra una lezione più che una presentazione.

  3. Domani farò un post ad hoc sulle modalità per partecipare in cui bisognerà comunque prenotare per accedere al convegno (gratis) per motivi logistici.

  4. Bellissimo, un convegno tenuto da due ignoranti su argomenti di cui non capiscono una mazza e che si fanno le seghe a vicenda. E’ più interessante una partita di serie Z del campionato di Curling

  5. Ciao,

    molto probabilmente uno scappone lo farò. Caro Galuppini, visto che sono suo affezionato lettore, non l’ho mai offesa ma ho cercato di contrastare quelle che ritengo non-teorie in modo cortese, mi regalerà copia del libro suo e di Sofias? Ci tengo ad averli… Come prova di buona volontà per la strada che dovrò farmi…

    Cordialmente,
    Joe

  6. Grezzo scrive:
    3 maggio 2012 alle 07:39

    Bellissimo, un convegno tenuto da due ignoranti su argomenti di cui non capiscono una mazza e che si fanno le seghe a vicenda. E’ più interessante una partita di serie Z del campionato di Curling

    —————————————————————————————————————————–

    Risposta immediata di Ettore6!

    Grezzo che fai…..!!

    Combi discorso per non dover ammettere che sulla luna non ci sono mai andati?

    AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!

  7. Gennaro triglia scrive:
    3 maggio 2012 alle 09:29

    Il topografo greco non merita così tanta attenzione, e giusto per chiarire qualsiasi cosa è meglio di complottisti da 4 soldi?

    —————————————————————————————————————————–

    Che dici Gennaro……?

    Anch’io sono un complottista da 4 soldi?

    P.S. Così…tanto per sapere!!

    • No, Ettorino è un complottista da due soldi, gli altri due li ha resi come resto per le figurine paltini

      • POVERO GREZZO……..!!!

        Con i tuoi ragionamenti strafottenti e del ca##o hai perso tutta la tua credibilità e ti fai solo ridere dietro da tutti quelli che sono moooolto più intelligenti e furbi di te!! (…che sono quasi la totalità, praticamente! UH! UH! UH! UH! )

        P.S. Non te ne sei ancora accorto? EH! EH! EH! EH! EH! EH!

      • Ettore un complottista? Che complimento che gli stai facendo….

      • E le “figurine paltini” sono un tocco di classe…

  8. Mi raccomando, al convegno, se la diarrea vi sorprende, valutate quale rimedio costa meno, se la carta igienica, il libro di Albino o Imodium http://www.youtube.com/watch?v=IK_N9RUGBJ8

  9. Mi trovo difficilmente in accordo con le tesi del Sig. Galuppini e anche del suo modo di fare, a suo dire, cultura, e spesso l’ ho manifestato in questo blog. Peraltro quando le discussioni trascendono in offese gratuite (grezzo stai toppando, ma sono per la libertà di espressione, quindi ognuno risponda per se stesso) e in cretinate che non fanno ridere nemmeno i bambini dell’asilo infantile (tale Ettore che sinceramente non riesco proprio a comprendere… Ma anche qui ognuno e’ libero di esprimersi come meglio crede) mi sento di prendere le difese di chi gestisce il blog perché la violenza, anche a parole e la maleducazione mi infastidiscono oltremodo.

  10. Comunque sia state attenti voialtri che sperate di farla franca nella vostra affermazione sulla questione della veridicità delle Missioni Apollo!!

    Voci di corridoio mi hanno detto che al convegno ci sarà pure Ettore1 (…il Vero! )

    • Ed allora voglio, pretendo e pagherò una sua foto (di Ettore, beninteso) purchè sia autentica!
      La incornicerò e la terrò in gran conto, perchè in tutti questi anni trascorsi virtualmente insieme (dal 2005, su vari forum e blog) è diventato quasi un amico.
      La foto la metterò di fronte alla tazza del cesso, sul muro, perchè gli amici si vedono nel momento del bisogno.

  11. tale Ettore che sinceramente non riesco proprio a comprendere…

    —————————————————————————————————————————–

    COME SAREBBE A DIRE…….?????

    Non riesci a comprendere questo lunghissimo link soprastante??

    • HOPSS….!!!

      In fondo basta cliccarci sopra!

      • EH! EH! EH! EH! EH! EH ! EH ! EH !

        Come dice il buon Ettore1….” Risata sadica ma doverosa e giusta !! – Nevvero cari e intelligenti lettori ? “

    • Ti i risposto da solo, persone come te tendenzialmente le ignoro, con te faccio in eccezione, sono vicino ai tuoi affetti piu’ cari e li compiango.

    • Ti sei risposto da solo, persone come te tendenzialmente le ignoro, con te faccio in eccezione, sono vicino ai tuoi affetti piu’ cari e li compiango.

      • La discussione civile esiste dove c’è discussione qui ci sono solo dogmi passati per veri che non hanno alcun fondamento…

      • Niente lascia stare, ho riletto e ho capito ( stasera sono stanco , meglio dormire )!! In ogni caso, ignorando il troll di turno, si può comunque mantenere un tono piu’ pacato, se no finisce sempre tutto con la rissa a chi la dice piu’ grossa e sinceramente mi sembra una perdita di tempo, per tutti…. Pur non condividendo i punti di partenza dei dogmi del Galuppini….

      • Dogmi? Che dogmi? Qua sento ragliare gli asini! Altro che dogmi!

      • dogmi passati per veri …dato che un dogma è una cosa su cui non si può discutere direi che è ottimo in questo caso per il panettone non siamo andati sulla Luna senza se e senza ma…
        discutere con chi non ascolta è inutile…

  12. Ti sei risposto da solo, persone come te tendenzialmente le ignoro, con te faccio in eccezione, sono vicino ai tuoi affetti piu’ cari e li compiango.

    —————————————————————————————————————————–

    CHE FAI…..??

    Per “convenienza” (…effimera, oltretutto!) eviti di dichiarare che, grazie a me e pochi altri, non sei affatto convinto della bontà delle Missioni Apollo??

  13. Ettorì, qualche volta ho il LEGGERO sospetto che tu sia un pochino fissato con le missioni lunari. Sbaglio? Sarà perché dal 2002 non parli d’altro. Io fossi al posto tuo consulterei uno specialista. Davvero, lo dico per il tuo bene.

  14. Ettore1, il vero, unico ed inimitabile (all’Onor del Vero) è ormai nascosto in qualche anfratto, dopo che tutte le sue idee bislacche e velleità politico-leghiste-secessioniste-unica speme dell’umanità sono andate in merda.
    Facciamocene una ragione, come i leghisti (e complottisti) anche lui è finito.
    Requiescat.

  15. Pazienza! Intanto stasera esco con la sua ballerina preferita (che è anche la più lussuriosa, ma ha bisogno di un uomo vero e non di un pesce morto come Ettore).

  16. finamete etore no scribe pu su cuesso foru bole dire ce e motro meno nale ammeno noci rombe pui cogioni tantto cuelo ce scribe noe erote perce cueperopilo dietoptre scribe dibesso sono motlo conento cuessa sera pessegio co caloggero eattri anicci pesegiamo erotece pinamente e motto adeso posamo palare trancuili sumalumae le stele ance i paneti e sopiri sofas avino vapini palo atibismo e ance aloppo co mece timus finanente cuesso foru dibenta vello perce etore noci rombe pu i coggoni speramo ce more selo magiono i bemmi

  17. Il Signor Ettore fa benissimo a non cagarvi, perché siete irrimediabilmente stupidi ed ottusi!
    Signor Albino, farò di tutto per essere presente al Convegno, a maggior ragione pel fatto che sarà presente il Signor Ettore. Che emozione! Per l’occasione userò il mio nuovo profumo francese e indosserò l’abito più elegante che possiedo. Voglio che il Signor Ettore rimanga favorevolmente colpito dalla mia persona. C’è la possibilità di far intervenire anche il Signor Ettore? Sarebbe interessante (non ché eccitante) sentire le sue opinioni in merito alla veridicità delle missioni Apollo.
    Ci faccia un pensierino, Signor Albino, va bene?
    In quanto a voi astronautici del menga, rimanete pure nelle vostre assurde convinzioni. Noi andiamo al Convegno e ci divertiremo, anche in presenza del Signor Ettore! Voi non so!!
    Sarebbe già ora che vi svegliaste.

  18. A parole potete dire quello che volete! Ma ai fatti, dopo gli interventi dei moooolti “Ettori” sparsi su questo normale Pianeta, non potete più dire che l’uomo è stato sulla luna!

    P.S. A meno che vogliate dimostrare agli attenti e intelligenti lettori quanto siete falsi e bugiardi, evidentemente!! EH! EH! EH! EH! EH! EH! EH! EH! EH!

    Ettore6 (…L’ INSUPERABILEEEEEE !!! UH! UH! UH! UH! UH! )

  19. Questo convegno si terrà solo perchè Attivissino non viene, altrimenti sarebbe tutto sfumato come tutte le teorie di Galuppini, smentite finora.

    Da quando leggo questo blog (di cui ricordiamo ha avuto una impennata di visibilità solo per aver preso una immagine del blog di Attivissimo, senza citarne la fonte, e per giunta senza mai scusarsi del gesto. Cosa per altro parecchio discutibile “a onor del vero”) non ho mai visto una sola volta Galuppini ribattere con argomentazioni valide alle smentite dei suoi “avversari”.

    Ogni post segue sempre il medesimo schema:
    – Post di Galuppini con annessa teoria (a volte affascinante, lo ammetto)

    – Smentita di utenti tecnici, con tanto di calcoli matematici ecc, per mostrare come nel post siano presenti errori grossolani (tipo moltiplicazioni al posto di elevamenti a potenza ecc.)

    -Galuppini che parla d’altro senza mai e dico mai, controrispondere.

    (Poi vabbè, arriva ettore che inquina il mondo con il suo accanimento delle missioni lunari, ma questa oramai è storia)

    Da una persona (Galuppini) che si erge come baluardo di conoscenza, mi sarei aspettato molta più coerenza nell’argomentare le proprie idee. Visto che, per quanto azzardate siano. desterebbero, di sicuro un certo interesse se vi fosse un valido spessore di preparazione tecnico-scientifica come fondamento

    Poi Galuppini, questo suo gesto di aver scritto la prefazione al libro di Sofias, in cui si dichiara che con le famose missioni apollo, l’uomo sulla luna c’è stato e ci ha trovato gli alieni, e contemporaneamente invece le missioni erano tutte una truffa, di sicuro non gioca a suo vantaggio.

    Ok che come Lei ha scritto in passato Sofias è esperto di esopianeti, ma a che pro, curare una prefazione su argomenti che affermano idee contrarie alla propria? (se fosse per soldi sarebbe davvero tristissimo)

    Io inviterei gli utenti di questo blog che continuamente smentiscono Galuppini, ad abbandonarne la lettura
    Credo che oramai la bassa credibilità, dovuta alla palesi e ancor più minime competenze di chi cura gli articoli, sia di dominio pubblico e contestandolo non fareste altro che aumentarne il ranking nei motori di ricerca.

    L’impennata di visibilità cercata da quando ha “preso in prestito” la foto protetta da licenza, qualche mese fa, si è rivelata per questo blog un’arma a doppio taglio.

    La mancanza di contenuti validi, capaci di reggere un testa a testa lascia il tempo che trova

    • Questo convegno si terrà solo perchè Attivissino non viene, altrimenti sarebbe tutto sfumato come tutte le teorie di Galuppini, smentite finora.

      Da quando leggo questo blog (di cui ricordiamo ha avuto una impennata di visibilità solo per aver preso una immagine del blog di Attivissimo, senza citarne la fonte, e per giunta senza mai scusarsi del gesto. Cosa per altro parecchio discutibile “a onor del vero”) non ho mai visto una sola volta Galuppini ribattere con argomentazioni valide alle smentite dei suoi “avversari”.

      SE QUALCUNO VUOLE CORTESEMENTE INOLTRA AD ATTIVISSIMO

      Il convegno si sarebbe tenuto lo stesso (lo capirà tra pochi minuti). Attivissimo, a quanto ho capito non ha accettato (ma posso avere capito male) che fosse presentato il mio libro (prima) del suo confronto con Sofias sulla questione Luna in generale.
      In ogni caso, se Paolo Attivissimo vuole essere presente in ‘forma privata’ tra il pubblico, potrà intervenire come ‘cameo’ ponendo domande e rilasciando la sua versione al microfono. Per essere corretto fino in fondo, se dovese partecipare anche privatamente, confermo la cena gratuita per lui e per un suo ‘tecnico’ se si dovessero fermare poi.

    • Condivido al 100% con quanto affermato da Verderame! E per quanto mi riguarda, questo e’ l’ultimo intervento che faccio su questo blog!

    • Ok che come Lei ha scritto in passato Sofias è esperto di esopianeti, ma a che pro, curare una prefazione su argomenti che affermano idee contrarie alla propria? (se fosse per soldi sarebbe davvero tristissimo)

      Io e Sofias non siamo obbligati, come due gemelli siamesi, a seguire un identico percorso. Sofias non è esperto di esopianeti, è esperto di Luna che è un esopianeta. Io sono meno esperto di Sofias di luna come corpo celeste ma sono espertissimo di frodi spaziali americane.

      • > “Io e Sofias non siamo obbligati, come due gemelli siamesi, a seguire un identico percorso. Sofias non è esperto di esopianeti, è esperto di Luna che è un esopianeta. Io sono meno esperto di Sofias di luna come corpo celeste ma sono espertissimo di frodi spaziali americane.”

        Dunque, ricapitoliamo: Sofias crede agli sbarchi lunari, come Attivissimo o il Cicap, che lei detesta. Però ammira Sofias. Dove sta la differenza? Nel fatto che Sofias propugna la teoria della luna immensa astronave intergalattica?

        Altra questione: lei si ritiene “espertissimo di frodi spaziali americane”. Bene. Quindi saprà riconoscere il fatto che Sofias, che crede agli sbarchi lunari, contribuisce a diffondere quella che lei ritiene essere una frode. Come ha fatto a collaborare con una persona che contribuisce a perpetrare questa frode?

  20. In ogni caso, se Paolo Attivissimo vuole essere presente in ‘forma privata’ tra il pubblico, potrà intervenire come ‘cameo’ ponendo domande e rilasciando la sua versione al microfono. Per essere corretto fino in fondo, se dovese partecipare anche privatamente, confermo la cena gratuita per lui e per un suo ‘tecnico’ se si dovessero fermare poi.

    —————————————————————————————————————————–

    Secondo me se sa che c’è Ettore1 (…il Vero ) non viene!!

  21. Più che altro, se c’è Ettore1 è meglio che non vengano i suoi pargoletti…

  22. Più che altro, se c’è Ettore1 è meglio che non vengano i suoi pargoletti…

    ————————————————————————————————————————–

    Certo….!!!
    Attivissimo con i suoi tre pargoletti, vorrai dire….!

    P.S. Al convegno riceversi in faccia una caterva di sputi dai propri pargoletti non è cosa bella a vedersi!! – Nevvero cari e attenti lettori?

  23. E non solo da loro ! Vero Ettorì? 😉

  24. apk1970 scrive:
    5 maggio 2012 alle 14:00

    Condivido al 100% con quanto affermato da Verderame! E per quanto mi riguarda, questo e’ l’ultimo intervento che faccio su questo blog!

    —————————————————————————————————————————–

    CHE FAI……??

    La verità sulle Missioni Apollo ti turba?

    Mah….!!

    • Il vuoto che l’entiità “Ettore” ha nella testa turba i biologi e chiunque legga le sue fanfaronate!

      • E’ INUTILE CHE MI CRITICHI…..!!!

        All’onor del vero lo sai benissimo che non sono criticabile nella mia affermazione che nessun astronauta americano è stato sulla luna!

        P.S. Ciapa li…..!!

        OH! OH! OH! OH! OH! OH!

      • non c’è bisogno di criticare ettore dimostra il suo basso QI da solo senza bisogno di critiche…

  25. Ettore, non mettere questi link lunghissimi, che sballano il layout della pagina! Per favore!
    Lo sai cos’è il layout sì? 😀

  26. Ettore, non mettere questi link lunghissimi, che sballano il layout della pagina! Per favore!

    ——————————————————————————————————————-

    E’ una scusa che ti sei inventato perchè ti da noia che i lettori di questo Blog possono avere la possibilità di documentarsi sul Sito che ho citato??

    • No. E’ che le traduzioni tecniche di Google fanno ridere i polli.
      Metti i links al sito originale in lingua inglese che e’ assai piu’ chiaro.

  27. SLURP! (Per il Signor Ettore)

  28. iuliano scrive:
    10 maggio 2012 alle 20:51

    No. E’ che le traduzioni tecniche di Google fanno ridere i polli.
    Metti i links al sito originale in lingua inglese che e’ assai piu’ chiaro.

    —————————————————————————————————————————-

    E così chi non conosce l’inglese non può capire nulla! (…ti piacerebbe, neee….?? )

    P.S. Madonna quanto sei st#onzo!!!

  29. Perché non provi a tradurre tu quel sito, almeno fai qualcosa di utile nella tua inutile vita da uomo annientato e massacrato?

  30. Egregio dottor Galuppini, mi associo alla richiesta postale altrove e le chiedo:
    quanta gente c’era al convegno/presentazione dei libri? Si potrebbe avere per cortesia una foto del pubblico? Si potrebbe avere per cortesia un resoconto del convegno/presentazione dei libri?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: