Convegno lunare: programma e menù

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Importante rammentare che, per motivi logistici, è necessario  prenotarsi entro sabato 19 maggio anche solo per assistere al convegno (gratuito), ingresso domenica 20 maggio a partire dalle ore 16:00.

  1. Chiamare il numero 030 968248 (ristorante) oppure 366 3682602 (Giandomenico) confermando il numero di persone.
  2. Al momento della chiamata specificare se s’intende partecipare unicamente al Convegno (gratis) o se s’intende rimanere in quanti per la Cena Sociale (al prezzo di € 25,00).

PROGRAMMA DELL’EVENTO CULTURALE

Ore 16:30 Presentazione del libro Luna & Nasa: il sogno proibito di Albino Galuppini.

Ore 16:45 Risponderò alle domande in merito al mio libro e altre questioni inerenti al programma Apollo e la contraffazione degli sbarchi sulla Luna.

Ore 17:15 (circa) Intervento dell’ing. Aldo Rocchi vicepresidente nazionale del CUN con breve dibattito.

Ore 17:40 Lezione del dottor Sotiris Sofias sulle anomalie astronomiche  e misteri lunari presentando il suo libro Il Mistero della Luna.

Ore 18:00 Dibattito con il pubblico in sala.

Ore 18:30 Lezione del dottor Sofias, dal suo libro La stella di Betlemme decifrata, sull’aspetto della volta celeste due millenni fa e la sua interpretazione della “stella cometa” dei Magi che segnò l’avvento del Messia lungamente atteso dai giudei.

Ore 19:00 Dibattito con il pubblico in sala.

Ore 19:45 Cena Sociale (in altra sala).

Ore 21:45 (circa) Fine dell’evento.

Se il convegno vi annoia, potete sempre fare il giro del lago, che fa parte del complesso, o dare da mangiare al cavallo brado o sorbirvi un gelato al bar del ristorante.

IL MENU’ DELLA CENA SOCIALE

Nota: al momento della prenotazione fare presente se ci sono commensali con esigenze particolari (vegetariani, celiaci o bimbi piccoli).

  • Antipasto: prosciutto di Parma, coppa piacentina, salame tipico della Bassa, Crostone al pane d’olive, mousse di peperoni e formaggi.
  • Primi piatti: Risotto alla mantovana (cioè con salsicce), pennette alla vodka.
  • Secondi piatti: spiedo misto della casa con: quaglia, costine, pollo e lombo di maiale con contorno di patate al forno e polenta fresca (appena fatta).
  • Dolce.
  • Caffè Solitudo (già corretto della casa) o espresso.
  • Bevande: vino bianco e rosso, acqua minerale a volontà.

COMMENTO AL MENU’

Giacché il Solitudo è un ristorante piuttosto  rinomato il prezzo di 25 euro mi sembra più che accettabile visto che comprende tutta la lista sopra, ogni piatto servito singolarmente.

COME ARRIVARE AL CONVEGNO

Indirizzo: Ristorante Lago Solitudo, via Ziglie, 31/A – 25012 Calvisano (BS).
Il metodo più facile è passare “da dietro” senza arrivare a Calvisano. Se provenite da “nord” puntate su Ghedi dopodiché dirigetevi verso Isorella (SP 24). Superata la località Ponte Rosso, il ponticello per entrare al Solitudo rimane sulla sinistra dopo un paio di km. Viceversa, se provenite da “sud”, conviene arrivare a Isorella e poi prendere la medesima strada direzione Ghedi e il ristorante stavolta rimane sulla destra, dopo 4 km,  sempre attraversando il ponte sul naviglio.

interno del ristorante Lago Solitudo

8 commenti to “Convegno lunare: programma e menù”

  1. naturalmente aspetto al Convegno laureati in Matematica, Fisica, Ingegneria e Informatica (dove si fa mate e fisica ‘pesanti’, almeno lo si faceva una volta) che sarò lieto di ‘trollare’ dal primo all’ultimo minuto del Convegno. Nonchè ‘cicappini’ di ogni sorta.

  2. Buona sera

    il convegno è decisamente lontano dalla mia abitazione. Le chiedo però se fosse possibile registrare le conferenze. La ringrazio molto nel caso riuscisse

    inoltre una domanda sul libro. Il prezzo per una spedizione internazionale quale sarebbe? Per mia fortuna non abito al momento in Italia.

    la ringrazio ancora

    Simonelli

  3. La ringrazio della risposta.
    Spero vivamente in qualche presente con videocamera o semplice smartphone con molta memoria. E grazie anche della risposta sulla spedizione. Mi informerò per effettuare pagamento tramite paypal al più presto

    A risentirla

  4. Egregio dottor Galuppini, mi associo alla richiesta postale altrove e le chiedo:
    quanta gente c’era al convegno/presentazione dei libri? Si potrebbe avere per cortesia una foto del pubblico? Si potrebbe avere per cortesia un resoconto del convegno/presentazione dei libri?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: