Io e Attivissimo

Ci ho pensato parecchio prima di scrivere questo post.
Come soleva dire Indro MontanelliNon sempre penso quello che dico, ma dico sempre quello che penso”. Quindi, esternerò ora cosa penso della questione Paolo Attivissimo al Convegno internazionale sulla singolarità lunare. Inizialmente desideravo incontrare Attivissimo e confrontarmi personalmente con lui visto che Sotiris Sofias è più esperto in caratteristiche fisiche lunari piuttosto che del programma Apollo.

Ma con l’andare del tempo ho avvertito un certo nonsochè ed ho pensato di farlo confrontare con Sofias. Successivamente Attivissimo ha posto alcune condizioni che io ho definito ‘capestro’ ma che sarei stato disposto a soddisfare se avessi potuto presentare il mio libro prima del suo dibattito con Sofias. Invece Attivissimo ha esigito una ‘par condicio’ assoluta.

Indro MontanelliLa motivazione maturata in me, e che mi ha spinto a rifiutare il confronto diretto con il dottor Attivissimo, sta nel fatto che mi sono convinto, a torto o a ragione, che lui sappia perfettamente che gli sbarchi lunari sono fasulli e che lui reciti il ruolo di gatekeeper (valvola di sfogo) per conto del potere costituito scientifico (analogo a quello svolto nel mondo politico da Beppe Grillo). Lo scopo del gatekeeper è di incanalare il malcontento politico o scientifico e intrattenerlo (tenerlo dentro) nel ranghi del “politicamente corretto” o “scientificamente corretto” in modo che nessuno sfugga al controllo sociale da parte dei poteri forti.  Naturalmente invocando “scetticismo”, diffidenza nei confronti del “sistema” e rigore scientifico assoluto.

Se il dottor Attivismo e il suo staff ritengono che io abbia abusato della buona fede dell’interessato, porgo le mie scuse qui. Nondimeno, sancisco che Paolo Attivissimo potrà partecipare al convegno dalla platea, come i suoi sostenitori, e se vorrà come “guest star” diciamo così, potrà anche parlare al microfono dal tavolo dei relatori.
Tuttavia, mi riservo di rinvitare il giornalista in questione per confrontarsi con importanti ospiti nella seconda sessione del Convegno internazionale sulla singolarità lunare.

124 commenti to “Io e Attivissimo”

    • Visto che mi tiri in ballo personalmente, ti rispondo: no, non sono contento. Il motivo per cui Attivissimo non partecipa al convegno lo conosco. Le tue ragione mi interessano poco o punto. La questione è che però io ti ho chiesto un’altra cosa. E’ come se io ti chiedessi “ti piacciono le pere?” e tu mi rispondessi “domani c’è bel tempo”. Io ti ho chiesto di spiegare il tuo evidente scollamento tra le (buone) intenzioni e gli atteggiamenti al limite dell’insulto. Hai invitato una persona a partecipare ad un convegno, e subito dopo ti sei augurato che ad essa venisse dato del “coglione”. Hai affermato che “tutti potranno pacatamente contestare e ribattere”, per passare invece all’offesa personale (“si insulta da solo!”). Solo io noto questa discrepanza tra intenti e atteggiamenti?
      In definitiva, hai invitato Attivissimo perché potesse contribuire ad una discussione serena e paritaria, oppure l’hai invitato nella speranza di farlo coprire di insulti? Sii sincero, intanto Attivissimo non verrà, e la faccia con lui te la sei già giocata.

      • Visto che mi tiri in ballo personalmente, ti rispondo: no, non sono contento. Il motivo per cui Attivissimo non partecipa al convegno lo conosco. Le tue ragione mi interessano poco o punto. La questione è che però io ti ho chiesto un’altra cosa. E’ come se io ti chiedessi “ti piacciono le pere?” e tu mi rispondessi “domani c’è bel tempo”. Io ti ho chiesto di spiegare il tuo evidente scollamento tra le (buone) intenzioni e gli atteggiamenti al limite dell’insulto.

        Se tu scrivi nel mio blog, mi tiri in ballo personalmente, e a me sta bene altrimenti non aprirei un blog pubblico. Io non ho atteggiamenti ‘al limite dell’insulto’, se non inintenzionalmente.

      • In definitiva, hai invitato Attivissimo perché potesse contribuire ad una discussione serena e paritaria, oppure l’hai invitato nella speranza di farlo coprire di insulti? Sii sincero, intanto Attivissimo non verrà, e la faccia con lui te la sei già giocata.

        La discussione sarebbe stata ‘serena e paritaria’ con Sofias. Ovvio che non avrei consentito che alcuno lo insultasse dal vero o per scherzo di persona. Io avrei, da solo, presentato il mio libro in precedenza rispondendo alle domande dalla platea, come farò.

    • > “Io non ho atteggiamenti ‘al limite dell’insulto’, se non inintenzionalmente.”

      potrei mettermi qui a fare un elenco di quello che ho letto qui a firma tua. Ma mi rendo conto che sarebbe inutile, perché è evidente che il tuo registro linguistico ha valori diversi del concetto di fare un dibattito e di offendere l’interlocutore. Ti lascio alle tue certezze e alla tua acredine nei confronti di chi non accetta le tue idee.

      • Ok, fai l’elenco. Spiegherò.

        tuo registro linguistico ha valori diversi del concetto di fare un dibattito e di offendere l’interlocutore.

        Questa tua frase non è commentabile.

      • > “Questa tua frase non è commentabile.”

        Significa che quello che tu chiami “dibattito” io lo chiamo gazzarra con cori da stadio. Quello che io chiamo insulto tu lo chiami “simpatica ironia”. E’ per questo che fare un elenco mi sembra inutile, perché tu giustificherai tutto con “era una battuta sarcastica”, o “era un riferimento fantozziano”. Tutto cose già viste e lette.

  1. Che complottone…

  2. E a che servirebbe tutto questo “spiegone”……??????

    A far capire quanto sono cretinetti questi astronautici del menga !!!!!!!!

    AH! AH! AH! AH! AH! AH!

    • Serve a chiarire perchè non c’è Attivissimo.

      • Noncè? Dovè? MuH! Siempre sfuggievole questo Palo Atibismo! Sì señhor!

        Ora, UhH? EhM’? Tambien? Transparente or enivisibilo?

        Està que il Bismuto! Sviuggevole et coloratissimo! All’Odor del GnUp! Davvero?

        Orpo! Ve lo citerò.

        “Quando dunque questo popolo o un profeta o un sacerdote ti domanderà: “Qual è il peso del messaggio del Signore?”, tu riferirai loro: “Voi siete il peso del Signore! Io vi rigetterò”. Parola del Signore. E il profeta o il sacerdote o il popolo che dica: “Peso del Signore!” io lo punirò nella persona e nella famiglia. Direte l’un l’altro: “Che cosa ha risposto il Signore?” e “Che cosa ha detto il Signore?”. Non farete più menzione di peso del Signore, altrimenti per chiunque la stessa parola sarà cosiderata un peso per avere travisato le parole del Dio vivente, del Signore degli eserciti, nostro Dio. Così dirai al profeta: “Che cosa ti ha risposto il Signore?” e “Che cosa ha detto il Signore?”. Ma se direte “Peso del Signore”, allora così parla il Signore: “Poiché ripetete: Peso del Signore, mentre vi avevo ordinato di non dire più: Peso del Signore, ecco, proprio per questo, io mi caricherò di voi come di un peso e getterò lontano dal mio volto voi e la città che ho dato a voi e ai vostri padri. Vi coprirò di obbrobrio perenne e di confusione perenne, che non sarà mai dimenticata”.”

        (Geremello 23, 33)

        Che figura di palta ! Nevvero , Ettor ? E ?

        Lulz, MARBLES e tavanelle.

      • tieniti pure le tue teorie sbagliate e e bislacche non mi interessa farti cambiare idea tu sei convinto quando vorrai discutere in maniera seria con prove e controprove la gente sarà pronta fino ad allora avviluppati nella tua ignoranza che tanto fai male solo a te.

      • No la mia opionione è supportata dai fatti, dalla fisica, dai manuali tecnici precisi fino a descrivere al forza in newton con cui avvitare i bulloni con la chiave dinamometrica, la tua è la tua opinione supportata dai si fidi,dai poteri forti, e minchiate danzanti.

  3. AHAHAHAHAHAH !!!!!!! Ecco una ricetta simostalgica per Flirpi e Flarpi!
    Attento! Ettore! Se vuoi aver sempre ragione assaggiane un pezzetto !,?.
    Pronti,via. VIA!!!

    Bisonte al Bismuto:

    Ingredienti: 100gr. di bismuto, 1 bisonte, un polipo ricciuto e dello zenzero cornuto, un imbuto e un suonator di liuto.

    Preparazione: frullare bismuto, bisonte, polipo ricciuto e zenzero cornuto e far bere con l’imbuto al suonator di liuto facendo attenzione a non disturbare l’intessitore di maglioni di basalto.

    AHHHHHH…… Che bontà. PLIM.

    Sgnack. E il piumaggio del bisonte.

  4. Albino la tua indecenza arriva oltre ogni limite stai cercando in tutti i modi di rigirare la frittata…torna a coltivare le patate che ti riesce meglio…almeno li non serve millantare la laurea che ti sei comprato.

  5. ma si vergogni Galuppini, se ha un minimo di dignità

    • Di cosa dovrei vergognarmi?
      Del fatto che non voglio dibattere con uno che sono convinto sostiene una menzogna?

      • Lo sa benisssimo di cosa parlo, non faccia il finto tonto.
        e lo sanno tutti quelli che leggono questa porcheria di blog

        GALUPPINI VADA A BORDO CAZZO

        • Quello che possono sapere o on sapere ‘tutti quelli che leggono questo blog’ ha per me poca importanza. Io non ho niente di cui vergognarmi della mia attività internet e di ‘scrittore’. Io ho sempre cercato e cerco di aiutare per quanto posso cercando di spiegare come è fatto il mondo. E si fidi, che nelle mie affermazioni, io sono uno che si sbaglia di rado.

        • Riguardo ad Attivissimo, la verità è semplicemente che non mi va di confutare uno che sa benissimo di stare difendendo una bufala.

      • E allora perché organizzi un dibattito? Un dibattito serve a mettere a confronto idee, punti di vista, esporre tesi e confutarle. O vorresti dire che tu vuoi discutere solo con chi la pensa come te? Che mondo triste che desideri, Albino. Tutti a pensarla nella stessa maniera.
        La forza delle idee sta nella capacità di divulgarle e farle diventare un patrimonio condiviso.

  6. MA LASCIALI PERDERE caro Albino questi poveri derelitti!

    Sono troppo ottusi e creduloni, non meritano una tua risposta!!

    • scritto da Albino Galuppini:
      “Quello che possono sapere o on sapere ‘tutti quelli che leggono questo blog’ ha per me poca importanza. Io non ho niente di cui vergognarmi della mia attività internet e di ‘scrittore’. Io ho sempre cercato e cerco di aiutare per quanto posso cercando di spiegare come è fatto il mondo. E si fidi, che nelle mie affermazioni, io sono uno che si sbaglia di rado”
      ———–

      Questo è lei Galuppini: un continuo si fidi senza mai la capacità di argomentazione.
      e non dica che si sbaglia di rado, visto che tra calcoli e teorie bislacche è stato sempre smentito.

      GALUPPINI VADA A BORDO CAZZO!

    • Ettorì, io sto sempre aspettando di fare una partitina a scacchi con te. Avrò mai questo onore?

  7. GALUPPINI VADA A BORDO CAZZO!

  8. GALUPPINI VADA A BORDO CAZZO!

  9. Visto che Google mi avvisa che sono stato tirato di nuovo in ballo:

    “la motivazione maturata in me, e che mi ha spinto a rifiutare il confronto diretto con il dottor Attivissimo”

    Balle. Sono io che ti ho detto che non mi interessa il confronto perché non desidero regalarti pubblicità.

    “, sta nel fatto che mi sono convinto, a torto o a ragione, che lui sappia perfettamente che gli sbarchi lunari sono fasulli”

    Sì, come no. Per fregare tutti, li abbiamo girati su Marte.

    “Nondimeno, sancisco che Paolo Attivissimo potrà partecipare il convegno dalla platea”

    Quanta magnanimità. Preferirei lavare le mutande ai lottatori di sumo.

    Suonatevela e cantatevela da soli. Buona giornata.

  10. Mamma mia! Leggendo queste parole di Galuppini mi sono pienamente convinto (e questa è – credo – la 100a prova inconfutabile) che Galuppini è Ettore2!
    Però… bisogna ancora limarlo un po’, non è infatti abbastanza “LEGGENDARIO” come il Nostro!
    Sotiris Sofias sarà Ettore3? State sintonizzati e scopritelo… affascinanti avventure e sontuose figure di palta dei nostri ci attendono!!!

    • Ettore è stato clonato da Obama con i soldi tolti al programma spazziale che tanto sono tutte scuse quelle dello spazzio!

      ANCHE IO SONO UN CLONE DI ETTORE!!!!! MI HA CLONATO OBAMA!!!!

      I cloni sono tutti cippati e anche io lo ero, lo sapevo e il microcip me lo ho tolto e lo ho messo in un topo. Ora sono libero e ho fregato i poteri forti.

  11. Verrà fatta la pubblicità a tre libri, di cui uno con la luna non ha nulla a che fare, verrà messo all’asta un libro della tua collezione (mossa da autentico pezzente) e lo chiami ancora convegno? Ma non ti vergogni!? Sei squallido e ridicolo. La faccenda delle tue fandonie sulla falsificazione degli allunaggi è ormai secondaria! Sei peggio di un politico italiano: ti rigiri la realtà a tuo piacimento pensando di avere fatto la mossa geniale senza renderti conto che i tuoi atteggiamenti opportunistici si vedono dallo spazio (per l’appunto!)! Davvero Albino, sei squallido! Fin quando le teorie alternative avranno araldi come te, Sotiris e l’altro ebete di luogocomune (che però è già molto meglio di voi due) anche chi è scettico alla fine finirà per credere -giustamente- alla bontà delle missioni Apollo!

    • SCILIPOTO!

    • Verrà fatta la pubblicità a tre libri, di cui uno con la luna non ha nulla a che fare, verrà messo all’asta un libro della tua collezione (mossa da autentico pezzente) e lo chiami ancora convegno? Ma non ti vergogni!?

      ahahah
      certo perchè è in più sessioni. Se Attivissimo fosse venuto avrebbe dibattuto con Sofias come avrei pianificato. Il libro presentato solo il mio.

      Per l’asta del libro era una cosa a margine, se vuoi la ritiro e la faccio su Ebay. Volevo solo offrire una cosa da collezione per chi ci crede o no a Kaysing e sopratutto per chi non sa leggere bene l’inglese.

    • Convegno internazionale del mercatino delle pulci LOL

  12. “Sotiris Sofias è più esperto in caratteristiche fisiche lunari piuttosto che del programma Apollo.”

    Sofias non è esperto in un bel niente, Albino, è esperto solo in minchiate che si è inventato lui

    “Ma con l’andare del tempo ho avvertito un certo nonsochè ”

    Hai avvertito semplicemente che non sei in grado di dibattere sulle questioni tecniche relative alle missioni spaziali, e in particolare quelle lunari, perché tutto quello che dici nasce da tue personali convinzioni che non trovano alcun riscontro nella realtà.

    “Successivamente Attivissimo ha posto alcune condizioni che io ho definito ‘capestro’”

    Il capestro è nel tuo cervello, ti ha chiesto semplicemente di avere pari spazio e di non far diventare l’evento una pagliacciata, come lo è diventato adesso che vede solo te e il greco farvi le pugnette a vicenda

    “che lui sappia perfettamente che gli sbarchi lunari sono fasulli e che lui reciti il ruolo di gatekeeper (valvola di sfogo) per conto del potere costituito scientifico (analogo a quello svolto nel mondo politico da Beppe Grillo)”

    Sì, non hai capito proprio una sega, Attivissimo semplicemente è un giornalista appassionato di astronautica a cui danno fastidio i minchioni come te che si ostinano a sputare sentenze su cose che non conoscono.

    “Se il dottor Attivismo e il suo staff ritengono che io abbia abusato della buona fede dell’interessato,”

    Non hai ancor meno di una sega, di te ad Attivissimo e al suo inesistente staff non gliene sbatte nulla, non sa manco chi sei.

    “sancisco che Paolo Attivissimo potrà partecipare il convegno dalla platea,”

    Non posso parlare per lui, ma siccome la gente che lavora non ha tempo da perdere in cose inutili non credo ti degnerà della sua partecipazione, soprattutto se non glielo dici direttamente, considerato che non legge il tuo blog comico

    Insomma Albino, tutto questo per non ammettere di aver fatto di tutto per non confrontare le stronzate che dici con Attivissimo? Sei proprio divertente, credimi.

    • IO sono espertissimo di cloni, cioè lo sono. Non è difficile! Ma sò anche tante altre cose che i solo umani cretinetti non lo sanno.
      Infatti la Commissione Trilaterale e il Club Bilderbeg sono terrorizzati dalla possibilità che una realtà esterna possa destabilizzare il loro potere e quindi, per timore di isterismi di massa, fino all’ultimo negheranno l’esistenza degli alieni e degli UFO.
      i solo umani cretinetti non lo sanno. Ecco.

      UH! UH! UH! UH! UH! Quanto mi fate divertire !!!!!

    • Posso avere commesso errori di stile e di metodo.
      In ogni caso riassumendo:

      – io non desidero confeontarmi con A. ma lui avrebbe potuto con S.
      – nessuno lo avrebbe insultato realmente, OVVIO.
      – Attivissimo può sempre venire, previa telefonata come tutti, e dalla platea porre domande dirette alle quali io e Sotiris non potremo sottrarci.

      • Di che avrebbe dovuto parlare con Sotiris? Di minchiate come i motori lunari? Ma stai scherzando? Tu non vuoi ammettere di non essere in grado di confrontarti sugli argomenti che vendi nel tuo licercolo da due soldi (e il libercolo da quattro soldi del tuo idolo che stai vendendo al mercatino delle pulci) perché sei totalmente ignorante e non puoi ribattere alle questioni tecniche delle missioni.

      • Hai avvertito semplicemente che non sei in grado di dibattere sulle questioni tecniche relative alle missioni spaziali, e in particolare quelle lunari, perché tutto quello che dici nasce da tue personali convinzioni che non trovano alcun riscontro nella realtà.

        Ho inseritoquesto post SOLO per spiegare perchè non voglio confrontarmi con A. le ‘questioni tecniche’ non c’entrano. le mie ‘personali conzinzioni’ sono corroborate da evidenze e interviste che ho realizzato esono nel libro

      • Il capestro è nel tuo cervello, ti ha chiesto semplicemente di avere pari spazio e di non far diventare l’evento una pagliacciata, come lo è diventato adesso che vede solo te e il greco farvi le pugnette a vicenda

        La ‘par condicio’ la avrebbe avuta, nessuno lo avrebbe insultato ne preso in giro.

        Consentimi di uscire dal seminato, mi sa che le punette le fai te al tuo cane.

      • e qui dimostri di non sapere cosa vuol dire par condicio

      • “le mie ‘personali conzinzioni’ sono corroborate da evidenze e interviste che ho realizzato esono nel libro”

        Albino, di evidenze non ne hai portato neanche una, di interviste ne hai portato alcune con personaggi bizzarri arterosclerotici che con le missioni lunari non hanno mai avuto a che fare, basta con le minchiate, please

      • “La ‘par condicio’ la avrebbe avuta, nessuno lo avrebbe insultato ne preso in giro.”

        La par condicio non è quello che dici tu, la par condicio è concedere identico spazio ai relatori, ma ancora più importante era il non rendere l’evento quella pagliacciata che diventerà domenica

      • “Consentimi di uscire dal seminato, mi sa che le punette le fai te al tuo cane.”

        Non credo, ma scommetto che Sofias non vede l’ora di vederti in privato LOL

  13. Galuppini ma vattene a fan culo idiota

  14. Sapete cosa vedo io in questo post? Un tentativo in extremis per accalappiare Attivissimo perché si è accorto che al convegno si fionderanno 4 gatti, il nonno di Sofias, la suocera di Albino, il cugino del pizzaiolo di Ettore e un tipo che pensava fosse una festa per il capodanno cinese

    • Siamo in 2 a vederlo!!!

      • IO porterò i miei cloni!!! Se riesco a trovarli, ovviamente!!!!!

        Tranquilliiiiii…..!!!!!!!!! Porterò SOLO quelli non cippati….!!!!!!

        AH! AH! AH! AH! AH!

  15. Che io sappia il microchip lo mettono ai cani.
    Ettore, o chi per lui, dicci un po’… Sei quadrupede?

  16. Povero Attivissimo….!! Se non viene al Convegno, CHE FIGURACCIAAAAAA……!!!!!

    P.S. E vabbè….!! Contento lui….!

  17. le legge basaglia ha perso heheh hohoho ah ah ah

  18. Il fatto che tu non lo pensi non consolerà quel povero australopiteco, che sa benissimo che qualche homo sapiens esce male come te. Ma scherzi a parte, sarà mica che credi pure al complotto sull’evoluzionismo? Lo sai che quello che c’è scritto nella bibbia è una minchiata, vero?

    Ah, no, aspetta, c’è quel cerebroleso che ciancia di stelle comete e di Gesù, mi sa che davvero sei convinto che l’evoluzione umana sia una bufala…

  19. Perchè non fate una “bibbia” dei complottisti?
    No, non è per scherzo, ma ogni volta che salta fuori una teoria è sempre quella fondamentale ed è sempre diversa.
    Non m’intendo molto di complottoni, ma fareste bene a dare una validità a queste vostre elucubrazioni, nel senso che:
    Quanto è valida la supposizione che le fasce di Van Allen siano così radioattive e non oltrepassabili?
    Quanto è valida la supposizione che la massa del saturno5 e annessi fosse troppa per riuscire ad entrare in orbita lunare?
    Quanto è valida la supposizione che il carburante non sarebbe bastato per la missione?
    Quanto è valida la supposizione che non avessero abbastanza energia/ossigeno nel LEM per rimanervi tutta la missione?
    Quanto è valida la supposizione che la luna “brilla nel campo dei raggi gamma”? (sic!)
    Quanto è valida la supposizione che tutto fosse stato fatto in studio con sfondo e rocce finte?
    Quanto è valida la supposizione degli alieni sulla luna?
    Quanto è valida la supposizione dei “motori nella luna”?
    Mettetevi un po’ d’accordo tra di voi, se no (come ora) è tutto un caos incommentabile…

    • Perchè non fate una “bibbia” dei complottisti?
      No, non è per scherzo, ma ogni volta che salta fuori una teoria è sempre quella fondamentale ed è sempre diversa.

      Di Bibbia anche senza virlotette ce n’è una sola.

      I complotti sono tali e tanti che è difficile. Alcuni sono falsi come il 2012 e Nibiru, io lo scrivevo già anni fa.

      • Non siete ortodossi. C’è uno scisma e questo non vi giova.
        Specialmente quando qualcuno dice di alieni avvistati sulla luna e chi afferma che gli astronauti avvistatori dei succitati non ci sono mai arrivati.
        Però questo è un argomento vecchio, citarlo continuamente è quasi noioso, per il resto vedete in po’ voi…

    • Quanto è valida la supposizione che la massa del saturno5 e annessi fosse troppa per riuscire ad entrare in orbita lunare?
      Bill Kaysing, scritto anche nel mio libro, sosteneva che il S. V venisse fatto affondare nell’atlantico e poi inscenavano lo sbarco. Kaysing dice, e lo penso anch’io, che il razzo ogni tanto andasse in orbita bassa terrestre e li rimanesse fino alla fine del viaggio. Dopo il ritorno gli astronauti entravano in uno strano periodo di ‘quarantena’ in cui scomparivano dalla scena. Qualcuno sostiene perchè partecipavano alla sceneggiatura registrando i filmati lunari e facendo le foto. Non potevano farlo prima del viaggio perchè se la missione fosse andata male avrebbero dovuto buttare via un sacco di lavoro e pellicola!

      • Bill Kaysing, come te, diceva una marea di stupidaggini, perché le sue erano solo parole come le tue. Kaysing non aveva la più pallida idea di come si svolgesse una missione spaziale, esattamente come te. Di fatti, caro Albino, non ne avete portati neanche uno. La supposizione che il Saturn V non fosse sufficientemente potente per la missione non ha alcuna validità. Per confutare questo dovresti leggerti tutti i dati tecnici del razzo, con specifiche tecniche eccetera, ma i complottisti come te sono troppo pigri per farlo, preferite cianciare a vanvera romanzando cose inesistenti.

      • ah quindi avevano i soldi per simulare una beffa simile ma non per sprecare pellicola ma ti senti quando cianci di ste stronzate…salutami lucy che ti sta accanto nella scala evolutiva…

        E adesso poi sentiremo che la terra ha 5600 anni e che tutto è ancora come è stato creato…
        che cumulo di puttanate sto blog…

      • ti rendi conto di quanto è ridicola la cosa avrebbero simulato una missione da 30 miliardi di dollari e avrebbero risparmiato pochi dollari sulla pellicola ma ci fai o ci sei?
        Ti rendi conto di quanto è ridicola questa affermazione?
        Spero vivamente che tu sia il miglior troll lunare che la storia ricordi altrimenti saresti talmente ottuso e chiuso sulle tue idiote idee che fanno acqua da tutte le parti che potresti far concorrenza ad un angolo…
        Lucy è già un livello troppo alto sulla scala evolutiva tu sei un progenitore di un protozoo…

      • I complottisti sono così, sono irrazionali anche quando cercano di essere razionali, se mai un complottista è stato razionale. Non offendere Lucy, il cervello di quel primate era molto più sviluppato del suo

        • la capacità cranica degli australopiteci variava tra 380 e i 430 cc (pensa me lo ricordo ancora dopo tanti anni). Tu sei un raro caso di regressione, secondo me arrivi al massimo ai 5-6 cc di volume celebrale.

      • infatti è ridisceso ben sotto Lucy ora è il tris-tris-tris-tris-tris-tris-tris-nonno del primo protozoo

      • > “Non potevano farlo prima del viaggio perchè se la missione fosse andata male avrebbero dovuto buttare via un sacco di lavoro e pellicola!”

        Questa è veramente forte: dopo aver speso milioni di dollari per progettare e costruire tutto quanto, si facevano delle remore a dover buttar via la pellicola! Ma ti rendi conto della assurdità che stai dicendo?

        Mi immagino lo scenario:
        – “Dobbiamo fingere di andare sulla Luna”
        – “Come facciamo?”
        – “Eh, semplice: mettiamo in piedi il progetto Gemini, poi il progetto Apollo”.
        – “E poi?”
        – “Quando è ora di andare sulla Luna, li mettiamo in orbita per un po’, e mandiamo in onda i filmati finti che abbiamo registrato in precedenza”
        – “Eh, no! Se qualcosa dovesse andar male, dovremmo buttare via tutta la pellicola!”
        – “Già, hai ragione, dopo che abbiamo buttato via tutti questi Saturn V, buttare anche la pellicola ci farà andare in malora!”
        – “Eh!”
        – “Hai ragione, giriamo i filmati dopo che loro sono tornati, così se qualcosa dovesse andar male, la pellicola che abbiamo comprato la possiamo riutilizzare per i filmini delle vacanze”.
        – “Bravo”
        – “Grazie”.

      • > “Dopo il ritorno gli astronauti […] partecipavano alla sceneggiatura registrando i filmati lunari e facendo le foto.”

        E il filmato della diretta dalla Luna quando l’hanno fatto? E in quel caso, non avevano paura di buttare via la pellicola?

        Albino, sei talmente disposto ad accettare supinamente le teorie complottiste di qualunque tipo, che accetti anche quelle totalmente prive di senso. Sei disposto a sostenere contemporaneamente che i filmati li hanno fatti dopo (per non sprecare la pellicola) e che li hanno fatti prima (per fare la “finta” diretta lunare). Ma una posizione univoca, senza contraddirti, riesci ad esprimerla? O sei come il tuo amico Sotiris Sofias, che nello stesso libro riesce a sostenere due tesi opposte (e se le scrive entrambe lui senza entrare in un cortocircuito mentale)?

      • Da dove veniva la telemetria, quindi? Da un satellite in orbita bassa o da “qualcos’altro” in rotta per la luna?
        Perchè i satelliti in orbita bassa sono parecchio veloci, per inseguirlo da orizzonte a orizzonte il lavoro è diverso da quello rispetto ad un satellite in orbita terra-luna.
        Il satellite in orbita bassa rimane in contatto per un tempo molto più breve, e l’inseguimento dello stesso è EVIDENTEMENTE diverso da quello delle missioni lunari.

      • mecce è troppo complicato per lui…è inutile la sua unica cellula non può farcela a capire…

      • Suppongo che lo sviluppo delle pellicole delle cineprese e macchine fotografiche, sttampa compresa, durasse molto meno del periodo di quarantena degli astronauti, cioè tre settimane.
        O il materiale fotografico venne mostrato dopo la quarantena?

  20. “Dopo il ritorno gli astronauti entravano in uno strano periodo di ‘quarantena’ in cui scomparivano dalla scena. Qualcuno sostiene perchè partecipavano alla sceneggiatura registrando i filmati lunari e facendo le foto. Non potevano farlo prima del viaggio perchè se la missione fosse andata male avrebbero dovuto buttare via un sacco di lavoro e pellicola!”

    Registravano i filmati dopo essere andati in quarantena? C’è un paradosso temporale che forse ti sfugge.

    • Ecco che succede a lasciare la “finestra” del messaggio e… Lavorare!
      Paradosso temporale di due messaggi simili.
      Consideriamo invece i filmati televisivi! Quelli erano delle controfigure. Perchè non potevano essere certamente gli astronauti in quarantena ad Hollywood!
      O sono stati dei filmati fatti prima della missione…
      Ma quanta gente lavorava a questa burletta, nevvero?
      Qualcuno dice che in realtà era Werner Von Braun ad aver fatto il “primo passo sulla luna”, in realtà era lui nel filmato, ma dentro la tuta mica si vedeva! Era lui la controfigura! Chissà quanto si è divertito…

  21. “la capacità cranica degli australopiteci variava tra 380 e i 430 cc”

    Ma erano a 2 o 4 tempi? Perchè a 2 tempi rendono di più!

    • lui è un protozoo a 32 tempi…

    • Albino-Galuppino ma che fai?

      NO! Non rottamare la tua vecchia Nonna a due tempi! Che sciocchezza! Sappiamo bene che col tempo la mancanza di compressione e l’ecccessiva fumosità allo scarico, quando non sono più possibili altre soluzioni portano a questa decisione estrema!

      Ma è possibile che non l’usura, ma l’uso di un olio SBAGLIATO abbia portato a tutto questo!

      Usa TechPropNonn2000 2T! L’Olio Sintetico per Eccellenza studiato per le Nonne ed elevato chilometraggggggio!

      Non rottamare la Tua Vecchia Nonna! Ora TechPropNonn 2000 con l’Additivo Speciale SUPERMANDINGO Lubs metterà un TIGRO nella tua Nonna 2T! Mai più quelle fastidiose fumosità allo scarico ed una compressione da far invidia ad una macchina da PlèS eccentrica!

      BrùuuMMMMMM!!!!!!!!!!! NooooòòNNNNNNNNN!!!!!!! Che PerForMances! ALTA PRESSSSSSSIONEEEEEE!!

  22. Ragazzi, direi che si può finire qua. Questo blog attira click solo grazie al fatto che “Attivissimo” è menzionato un post sì e l’altro anche.

    Penso che di pubblicità se ne sia fatta abbastanza. Smettiamo di postare e lasciamo tornare il blog al deserto desolante che c’era prima.

    Facciamolo morire di fame (di post). Anche tu Grezzo, lassa perde 🙂 N’glia fai. Albino è troppo stupido per capirti.

    Anzi, facciamo un esperimento? Proviamo a non postare per una settimana limitandoci a lurkare e vediamo quanti commenti riesce a spuntare il coltivatore diretto nel prevedibile articolo post eventum?

    Chi ci sta?

    • Cavissimo Pisello Mavconio, sei pev caso pavente del mio cavo amico Mavco Pisellonio? Comunque tvovo che la fua pvoposta sia intevessante…. Potvebbe esseve considevata come tevmometvo della situazione.

    • ci sto sparirò fino almeno al 27, vediamo quanti nick si inventa il panettone per far finta che ci sia gente che lo ascolta.

  23. Che pezzenteria

  24. Ettore è vecchio. Non dimenticatelo, amici lettori.

    • E anche un pò rimbambito, all’Onor del Vero. Che sia questa una scusa bastevole a sopportarlo?
      O perchè è buffo quando fa dichiarazioni deliranti?
      Sul blog degli altri, però! Perchè avercelo tra i piedi in “casa propria” inizia a puzzare molto prima del pesce, e molto prima dei canonici “tre giorni”!

      MAH….!!!!!

  25. >la capacità cranica degli australopiteci variava tra 380 e i 430 cc (pensa me lo ricordo ancora dopo tanti anni). Tu sei un raro caso di regressione, secondo me arrivi al massimo ai 5-6 cc di volume celebrale.

    Come ci insegnano i dinosauri le mere dimensioni del cervello non contano molto, dipende molto lo sviluppo della corteccia cerebrale, la tua sembra monca. COmunque, dai, tienici aggiornati, quanta gente ci sarà al convegno internazionale delle minchiate? Si è aggiunto anche il cugino del bidello della scuola frequentata dalla sorella dello zio di Ettore? Siete arrivati a 5 partecipanti relatori compresi?

  26. il primo commento di pisello marconio sopra il mio

    • Ho letto un po’ di commenti. Mi fate talmente schifo che la prossima volta il convegno sarà aperto solo alaureati scientifici.

      • LOL
        Chi mai interverrà?
        questa è una grossa contraddizione logica…

      • quindi non puoi partecipare al tuo stesso convegno…bella mossa il livello del convegno si alzerà di molto

      • e con questa sparisco fino al 27

      • Ok, dopo averti fatto schifo, ti degnerai di rispondere circa i filmati? Li hanno fatti prima, dopo, durante? Ci stai ancora pensando?

        • i filmati li hanno fatti prima, durante, dopo e tuttora. Infatti la fregola di ‘restaurare’ i filmati ‘originari’ (quelli naturalemente che erano abbastanza attendibili, gli altri li hanno ‘persi’) sta nella paura che qualcuno con le tecnologie digitali li smascheri. Quindi li stanno ‘restaurando’ per renderli più credibili.

      • A-Üh….

        A-Üh….

        (op. cit.)

  27. avino vappini e u granisimo cogione perce palla come erote inbecce palo atibismo e motlo intelliggento perce a studiatto i dipplomi e lelare eance dice celomo e annatto sulaluma inbecce erote eu peropilo ce boleba pare lammore ance co erinus ame mi pa sciffpo esperamo ce lo scioiono nelacido ammenocno ci rombe pu i cogioni scifoso di meda speramoce more sivvuito ecelo magnono i bermi

  28. Ricordate che venerdì (forse sabato) è l’ultimo giorno per iscriversi al convegno. Sotiris avrà a disposizione una lavagna oltre che il video proiettore da PC.

  29. Ance abino vappini cia il dipploma e la lara (me pare ce a una) ma palla ostesso come erote.
    ca sia coggione no so ma palla ostesso come erote che lui e molto coggione.
    adeso ne runione de queli che no andaceveno su la luna sono molti che diceno di questa cosa di la luna. BOH! a me pareno tuti unpo coggioni.

  30. a a a aa a a a a aaa a a a a ce sinvaticho fapo timus ce scribe come io pultropo noscribo vene coi combiutte perce so imparanno u vocetino speramo ce ammeno capite cuelo ce scribo

  31. MADONNA MIA……..!!!!!
    Ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli e noiosi, astronautici del ca##o che non siete altro……??

  32. Ettorì! Mi avevi promesso che avresti fatto il bravo ometto! Come la mettiamo?

    • Guarda che io sono Ettore6!
      Ettore1 (…il Vero! ) è da un bel po che se ne è andato!!

      • Comunque adesso me ne vado pure io! Non mi diverte più discutere con voi!

        Siete troppo falsi per i miei gusti!!

      • “Guarda che io sono Ettore6!
        Ettore1 (…il Vero! ) è da un bel po che se ne è andato!!”

        Quindi se non sei Ettore1 (…il Vero! ) sei Ettore6 (…il Falso! )
        Chi è il falso, se non tu?

  33. Ettorì, un bel pernacchione non te l’ha mai fatto nessuno?

  34. Il mio responso finale per questo post è di dire conclusivamente la mia sul perchè io non desidero trovarmi faccia a faccia con Attivissimo

    • PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
      PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

      PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

  35. Egregio dottor Galuppini, mi associo alla richiesta postale altrove e le chiedo:
    quanta gente c’era al convegno/presentazione dei libri? Si potrebbe avere per cortesia una foto del pubblico? Si potrebbe avere per cortesia un resoconto del convegno/presentazione dei libri?

  36. Anche in questo topic Ettore è stato distrutto senza pietà.
    Possiamo quindi chiudere felicemente. *_*
    Grazie a tutti della partecipazione.