Attività sismica giugno 2012: stato di emergenza

E’ iniziato in questi giorni un periodo particolare per il pianeta Terra: il transito di Venere davanti al Sole il 5-6 giugno, significante che il pianeta venusiano si trova fisicamente/geometricamente alla minima distanza da noi, quindi al massimo del suo influsso gravitazionale. Sarà l’ultimo visibile di questo secolo, il prossimo si verificherà nel 2117. Dall’altro, la Luna verrà a trovarsi in un perigeo particolarmente ravvicinato il 3 giugno (358.500 km).

Secondo l’ipotesi bendandiana, che postula i fenomeni tellurici essere causati dai corpi celesti, stiamo entrando in un periodo ‘pericoloso’ dal punto di vista sismico.

Venere durante il transito del 2004

La prima decade di giugno 2012 (acme 3-6 giugno) costituisce una finestra temporale di grande influsso planetario, sommando Venere + Luna, e quindi di presumibile grande insrabilità della crosta terrestre  ‘infastidita’ dagli effetti ravvicinati di questi due corpi celesti.

Schema delle forze

Possibile l’evenienza di terremoti di grande intensità inispece nelle zone di debolezza strutturale e istabilità tettonica. Chiunque voglia contribuire nell’analisi dei fenomeni può scrivere nei commenti a questo post.

Perigei e apogei del 2012

174 commenti to “Attività sismica giugno 2012: stato di emergenza”

  1. Buongiorno,

    trovo fuori luogo e aberrante questo post, dopo tutto quello che è successo in Emilia.

    Guardi, chiaramente: se fossi emiliano sarei già partendo con il forcone.

    Patetico.

    Ciao
    Joe

  2. Albino,

    si vergogni profondamente. Con questo impresentabile articolo ha cancellato in toto le buone intenzioni dell’articolo precedente.

    Ho cercato di ignorarla finora, perché lei è chiaramente un troll perfettamente consapevole di trollare. Ma non si deve permettere di farlo in faccia a 17 vittime.

    Le ripeto: si vergogni, lei è un miserabile.

    • Albino,

      si vergogni profondamente. Con questo impresentabile articolo ha cancellato in toto le buone intenzioni dell’articolo precedente.

      No, non mi vergogno amico.
      Io di inizio di giugno parlo da mesi se vai avedere. Certo i terremoti sono imprevedibili ‘finemente’ ma lameno io dico la mia.

  3. Perchè è sparito un commento?

  4. No, non mi vergogno amico.
    Io di inizio di giugno parlo da mesi se vai avedere. Certo i terremoti sono imprevedibili ‘finemente’ ma lameno io dico la mia.

    Certo… Allora io prevedo che nel 2014, all’incirca il 17 aprile, esploderà lo Yellowstone! Almeno anche io dico la mia! Forza amici di questo blog: dite anche voi la vostra! Facciamo a gara a chi la spara più grossa!

    • Nel 2012, circa a maggio, c’è stato un importantissimo convegno a cui hanno partecipato molte persone. E’ stato un successo, il ristorante ha fatto affaroni, il baio è stato ben nutrito, sono state vendute centinaia di copie dei libri di Galuppini e altrettante di Sofiris. La gente ha cominciato a parlare in greco. A seguito di ciò, circa il 70% degli americani hanno cominciato, con manifestazioni spontanee, a chiedere a gran voce la verità sulle missioni Apollo.

      Ho vinto io, Gius!

      Ciao
      Joe

      • MA non vale! Tu non hai fatto una previsione… hai parlato di un GRANDE EVENTO già avvenuto! Ahahahahahah… sei un genio! Tanto di cappello: hai sintetizzato in un solo messaggio 10 giorni di idiozie del Galuppa e del vile greco! Onore a te! 😀

      • Senti un po’ Gius, ma chi ti ha detto che Galuppini e Sotiris si trovino, in questo momento, nel 2012? Non ci sono! Si fidi! Sono i poteri forti che ci vogliono far credere di essere nel 2012 😉

        Ciao
        Joe

      • Joe, potresti aver ragione… in effetti, l’altro giorno è andata via la luce e la mia sveglia, al ritorno della corrente, segnava l’anno 2008… forse, in qualche modo, la tecnologia si sta ribellando alla manipolazione dei poteri forti! Forse prima o poi un sismografo comincerà a gridare che sapeva tutto ma che è stato fatto tacere soffocato nell’inchiostro, forse un modulo lunare comincerà a dirci che sulla luna non ci è mai stato, ne lui ne i suoi fratelli, forse un giorno, uno dei libri del vile greco si auto accenderà in uno spettacolare falò… Forse si, forse no, chissà… ma almeno io ho detto la mia!

    • Tu mescoli le carte apposta. Il problema è che nei fenomeni sismici ci sono troppe variabili che finora non sono calcolabili in una singolo sistema di equazioni.
      Questo non c’entra con la maggiore probabilità di terremoti legata a fenomeni cosmici.

  5. E tu parli a caso apposta! Ci sono tante variabili e ti azzardi a prevedere eventi sismici per l’inizio di giugno… Statisticamente ci possono essere dei terremoti in quel periodo da qualche parte sulla terra. Anzi ci saranno sicuramente. Cosa hai dimostrato allora? Stesso discorso quando parli della luna: a domande un pò più specifiche scappi e ti rifiuti di rispondere. E ancora peggio su domande alle tue “opere letterarie” per concludere col main event di maggio, il grande convegno… Insomma sei un pagliaccio, ben consapevole di esserlo. Sei un vigliacco che non ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie idiozie e continui a fare spallucce esprimendoti con frasi di una o due righi di nessun valore. O sei un troll, o sei un deficiente.

  6. una botta aviamo bisso u terenoto cui a agigento con caloggero i campaga ce seccono me erano i ufi perce pima dei terenotto aviamo visso una lucce i cielo ce era note aviamo visso tre lucci ce si acennevono e si pegnebono senpre io e calloggero ci siamo motlo spabentatti e aviamo anatti dento casa menonale ce noci ano rapito i ufi seno cipacebono i espementi e ciadomentabono poi dopi i temoto aviamo visso i terenotto ce mobeba tutto i abberi e le sace ci siano notto spabenati ce ance lepeccorre erano anatte corenno i obile seccono me ela pine de monno come ano deto i maia ce i tenotto ingiote a tera e ci ammassa tuti inbecce etore noe cabisse u casso di tenenotto perceeu granisimo igorantece noastudatoi u cassoe sa dire solo farolace speramoce lo aressono i canivarieri ammenjonoci rompe pu i cogioni speramoce more suvvitoe lomagiono i bemmi

  7. ma siete solo capaci di offendere e spandere merda???Albino dice delle cose che secondo lui sono esatte……!!caro joe……fai le orecchie da mercante perche non ascolti quello che dicono gli altri e ti vuoi sempre sentir dire che hai ragione te!!i forconi non servono a nulla…..usa la tua testolina…………

    • Buongiorno, benvenuto alla new-entry.

      “ma siete solo capaci di offendere e spandere merda”

      1) Non offendo e non spando materia organica. Quello che offende ala grande è Galuppini.

      “Albino dice delle cose che secondo lui sono esatte”

      2) Anche io dico delle cose che secondo me sono esatte. Ma dicendole, non offendo il lavoro di seri professionisti, di persone comuni magari un po’ più impressionabili che se leggono qui si mettono a dormire fuori in macchina per la paura. Si chiama “procurato allarme”, unito ad “idiozia”. Penso che chiunque abbia un attimo di testa, e la utilizzi, caro Marco Magnani, sappia che non esiste finora alcun metodo per determinare quando avverrano i terremoti. Saranno i poteri forti che invece lo sanno e non ce lo dicono solo per poter guadagnare con la ricostruzione? E lo sa perchè non riescono a prevederli, i terremoti? Se l’è mai chiesto? Risponda lei a questa domanda, o si fida di quel che scrive Galuppini?

      “fai le orecchie da mercante perche non ascolti quello che dicono gli altri e ti vuoi sempre sentir dire che hai ragione te”

      3) Mi spiega dove faccio le orecchie da mercante? Forse quando Galuppini ne spara una delle sue, allora si, certo. Provasse a spiegare qualcuna delle sue sparate…

      4) Finchè si tratta di Luna, complotti etc ci si fa 4 risate, contro l’ottusità. Ma nel momento in cui si tirano in gioco cose così importanti, traumatiche e dolorose, no, non ci sto più.

      Ciao
      Joe

    • ah, gli altri spandono merda?

  8. Galuppini VADA A BORDOCAZZO e ci rimanga. Miserabile.

  9. Marco, la teoria di Albi pò esse pure interessente, ma a) è una teoria proposta da chi non ha competenze nel settore, b) è tremendamente generica e sostanzialmente inutile e c) se ancge avesse ragione che si fa? Nella prima decade di giugno ci trasferiamo tutti sulla luna? Ops, non si può: gli alieni non ci vogliono sulla loro astronave! 🙂

  10. questo blog è enormemente popolato da quanto vedo. io non credo vere le teorie di albino, tuttavia non capisco come voi tutti vi ostiniate ad insultare pesantemente galuppini. miserabile? quello che mi sembra di capire è:
    – lui è uno che dice la propria, educatamente, sul suo blog. non mi sembra da miserabili. se considerate una mancanza di rispetto questo post secondo me siete moralisti da studio aperto
    – voi siete dei crociati del metodo scientifico, che sfogano le loro insoddisfazioni su un nemico facile. (ma noi ci divertiamo!)

    Invece di dar retta a quella vocina che vi dice di aprire la bocca e dire la vostra a tutti i costi, non ci guadagnate voi stessi il fegato lasciando perdere? o sto parlando arabo?

    • Il fatto è che ci sono questioni in sospeso, domande che gli abbiamo posto e a cui non risponde! Si comporta da vigliacco.

  11. Sì, penso che Sandman abbia ragione. D’altronde il blog è il suo ed è libero di scriverci ciò che gli pare. Se uno non è d’accordo lo dice ma senza insultare. Dopotutto potrebbe benissimo censurare molti commenti sgraditi, e non lo fa, e questo è da apprezzare! 😉

    • questo solo perchè non è capace di usare la board

      • TI SPIEGO.
        Se tu insulti una qualsiasi persona, in questo caso il proprietario del Blog (anche se… “proprietario” un par de balle, perché il dominio non è suo ma di wordpress), tale persona ci rimane male, si offende, si risente. E’ normale questo, è umano.
        Ecco appunto… “Umano”.
        Se invece offendi Ettore che, come molti sanno, è “Non solo umano”, non gli fai un baffo.
        Abbiamo prove documentate che dimostrano inequivocabilmente che tutte le offese di questo mondo non possono minimamente turbare la mente del Nostro che – ANZI!!! – a volte gode come un cammello nell’essere insultato ed umiliato. Sembra incredibile ma è così.
        Perciò, tornando a noi, purtroppo Albino non è Ettore. E’ un solo umano, e di conseguenza si turba. Se fosse stato Ettore avremmo agito nella perfetta legalità insultandolo e massacrandolo a dovere in quanto tali azioni non intaccano minimamente il destinatario (anzi, lo ringalluzziscono). Ma nel caso di Albino non è così. Cercate quindi di capirlo, e di comprenderlo!

        • TI SPIEGO.
          Se tu insulti una qualsiasi persona, in questo caso il proprietario del Blog (anche se… “proprietario” un par de balle, perché il dominio non è suo ma di wordpress), tale persona ci rimane male, si offende, si risente. E’ normale questo, è umano.
          Ecco appunto… “Umano”.

          Se io faccio un post ‘per aiutare’ come ho sempre fatto io in internet e il primo commento e assolutamente inappropriato avrò il diritto di incavolarmi. O no? del resto finora ci ho quasi sempre azzeccato, o meglio Bendandi ci ha azzeccato..

      • ma dove azzeccato?
        è stato dimostrato dati alla mano che la statistica contraddice la teoria

        a scrive:
        18 aprile 2012 alle 20:08
        Dimenticavo ci spieghi questo o sommo ?

        Gennaro triglia scrive:
        3 aprile 2012 alle 13:42
        ARIDAJE

        a scrive:
        21 marzo 2012 alle 19:14
        Ho eseguito il procedimento suggerito
        i risultati sono qui sotto come si vede non ci sono correlazioni tra terremoti e le fasi lunari…e sono stato buono perchè ho aggiunto anche i giorni precedenti e successivi ad apogeo e perigeo…

        DATA NUMERO TERREMOTI EVENTO
        04/06/2011 199 #N/A
        25/05/2011 141 #N/A
        12/07/2011 125 #N/A
        05/06/2011 95 #N/A
        03/12/2011 87 #N/A
        24/05/2011 86 #N/A
        07/06/2011 85 #N/A
        02/12/2011 79 #N/A
        29/06/2011 78 #N/A
        26/05/2011 76 APOGEO-1
        10/06/2011 74 #N/A
        08/09/2011 73 #N/A
        06/06/2011 72 #N/A
        06/05/2011 71 #N/A
        31/12/2011 71 #N/A
        27/06/2011 70 #N/A
        09/09/2011 70 #N/A
        01/12/2011 68 #N/A
        05/05/2011 66 #N/A
        11/07/2011 65 #N/A
        13/07/2011 65 #N/A
        08/05/2011 64 #N/A
        24/06/2011 61 APOGEO
        10/09/2011 61 #N/A
        22/05/2011 60 #N/A
        03/06/2011 60 #N/A
        26/06/2011 59 #N/A
        24/04/2011 58 #N/A
        11/05/2011 58 #N/A
        15/11/2011 58 #N/A
        25/03/2011 57 #N/A
        20/06/2011 57 #N/A
        30/06/2011 57 #N/A
        26/01/2011 56 #N/A
        13/05/2011 56 #N/A
        15/02/2011 55 #N/A
        17/07/2011 55 #N/A
        12/05/2011 54 #N/A
        27/05/2011 53 APOGEO
        07/07/2011 53 PERIGEO
        25/04/2011 52 #N/A
        28/06/2011 52 #N/A
        15/08/2011 52 #N/A
        19/10/2011 52 #N/A
        29/04/2011 51 APOGEO
        18/05/2011 51 #N/A
        30/10/2011 51 #N/A
        30/04/2011 50 APOGEO+1
        19/06/2011 50 #N/A
        17/09/2011 50 #N/A
        14/06/2011 48 #N/A
        10/07/2011 48 #N/A
        30/11/2011 48 #N/A
        20/02/2011 47 PERIGEO+1
        10/12/2011 47 #N/A
        01/04/2011 46 APOGEO-1
        03/04/2011 46 APOGEO+1
        04/04/2011 46 #N/A
        10/04/2011 46 #N/A
        11/04/2011 46 #N/A
        02/06/2011 46 #N/A
        04/07/2011 46 #N/A
        06/07/2011 46 PERIGEO-1
        16/08/2011 46 #N/A
        24/08/2011 46 #N/A
        06/03/2011 45 APOGEO
        16/01/2011 45 #N/A
        21/04/2011 45 #N/A
        07/05/2011 45 #N/A
        08/06/2011 45 #N/A
        23/06/2011 45 APOGEO-1
        31/07/2011 45 #N/A
        29/11/2011 45 #N/A
        09/12/2011 45 #N/A
        10/03/2011 44 #N/A
        28/03/2011 44 #N/A
        30/03/2011 44 #N/A
        17/08/2011 44 APOGEO-1
        02/04/2011 43 APOGEO
        09/02/2011 43 #N/A
        27/03/2011 43 #N/A
        15/04/2011 43 #N/A
        23/04/2011 43 #N/A
        09/05/2011 43 #N/A
        14/05/2011 43 PERIGEO-1
        19/05/2011 43 #N/A
        22/06/2011 43 #N/A
        11/09/2011 43 #N/A
        14/12/2011 43 #N/A
        11/01/2011 42 APOGEO+1
        27/11/2011 42 #N/A
        19/02/2011 41 PERIGEO
        09/04/2011 41 #N/A
        29/07/2011 41 #N/A
        30/07/2011 41 #N/A
        03/08/2011 41 PERIGEO+1
        19/08/2011 41 APOGEO+1
        03/09/2011 40 #N/A
        29/09/2011 40 PERIGEO+1
        18/10/2011 40 #N/A
        03/11/2011 40 #N/A
        09/03/2011 39 #N/A
        31/03/2011 39 #N/A
        19/04/2011 39 #N/A
        18/07/2011 39 #N/A
        27/07/2011 39 #N/A
        31/08/2011 39 PERIGEO+1
        05/10/2011 39 #N/A
        25/11/2011 39 PERIGEO+1
        12/06/2011 38 PERIGEO
        02/08/2011 38 PERIGEO
        09/01/2011 38 APOGEO-1
        20/01/2011 38 #N/A
        23/03/2011 38 #N/A
        28/04/2011 38 APOGEO-1
        02/05/2011 38 #N/A
        11/06/2011 38 PERIGEO-1
        18/06/2011 38 #N/A
        02/07/2011 38 #N/A
        01/08/2011 38 PERIGEO-1
        10/11/2011 38 #N/A
        19/11/2011 38 #N/A
        28/11/2011 38 #N/A
        18/08/2011 37 APOGEO
        14/01/2011 37 #N/A
        05/04/2011 37 #N/A
        20/04/2011 37 #N/A
        22/04/2011 37 #N/A
        04/08/2011 37 #N/A
        12/09/2011 37 #N/A
        01/11/2011 37 #N/A
        02/11/2011 37 #N/A
        12/11/2011 37 #N/A
        04/12/2011 37 #N/A
        28/09/2011 36 PERIGEO
        19/01/2011 36 #N/A
        12/04/2011 36 #N/A
        20/05/2011 36 #N/A
        21/05/2011 36 #N/A
        29/05/2011 36 #N/A
        31/05/2011 36 #N/A
        05/07/2011 36 #N/A
        22/08/2011 36 #N/A
        01/09/2011 36 #N/A
        25/09/2011 36 #N/A
        06/10/2011 36 #N/A
        20/10/2011 36 #N/A
        29/10/2011 36 #N/A
        18/11/2011 36 #N/A
        11/12/2011 36 #N/A
        25/01/2011 35 #N/A
        05/03/2011 35 APOGEO-1
        08/03/2011 35 #N/A
        18/04/2011 35 PERIGEO+1
        16/06/2011 35 #N/A
        03/07/2011 35 #N/A
        26/07/2011 35 #N/A
        19/12/2011 35 #N/A
        01/01/2011 34 #N/A
        15/01/2011 34 #N/A
        26/04/2011 34 #N/A
        09/06/2011 34 #N/A
        17/06/2011 34 #N/A
        21/06/2011 34 #N/A
        08/07/2011 34 PERIGEO+1
        09/07/2011 34 #N/A
        15/07/2011 34 #N/A
        20/08/2011 34 #N/A
        14/09/2011 34 APOGEO-1
        09/11/2011 34 APOGEO+1
        14/11/2011 34 #N/A
        04/02/2011 33 #N/A
        07/04/2011 33 #N/A
        04/09/2011 33 #N/A
        13/09/2011 33 #N/A
        02/10/2011 33 #N/A
        20/11/2011 33 #N/A
        17/12/2011 33 #N/A
        15/09/2011 32 APOGEO
        26/10/2011 32 PERIGEO
        13/01/2011 32 #N/A
        22/03/2011 32 #N/A
        29/03/2011 32 #N/A
        01/05/2011 32 #N/A
        04/05/2011 32 #N/A
        25/06/2011 32 APOGEO+1
        14/07/2011 32 #N/A
        30/09/2011 32 #N/A
        04/11/2011 32 #N/A
        21/11/2011 32 #N/A
        28/12/2011 32 #N/A
        15/05/2011 31 PERIGEO
        12/01/2011 31 #N/A
        26/03/2011 31 #N/A
        14/04/2011 31 #N/A
        03/05/2011 31 #N/A
        01/06/2011 31 #N/A
        19/07/2011 31 #N/A
        07/09/2011 31 #N/A
        27/09/2011 31 PERIGEO-1
        27/12/2011 31 #N/A
        07/02/2011 30 APOGEO+1
        08/02/2011 30 #N/A
        10/02/2011 30 #N/A
        18/02/2011 30 PERIGEO-1
        15/03/2011 30 #N/A
        08/04/2011 30 #N/A
        27/04/2011 30 #N/A
        30/05/2011 30 #N/A
        16/07/2011 30 #N/A
        21/08/2011 30 #N/A
        25/08/2011 30 #N/A
        26/08/2011 30 #N/A
        05/09/2011 30 #N/A
        23/09/2011 30 #N/A
        24/09/2011 30 #N/A
        11/11/2011 30 #N/A
        21/12/2011 30 PERIGEO-1
        07/01/2011 29 #N/A
        18/01/2011 29 #N/A
        11/02/2011 29 #N/A
        22/02/2011 29 #N/A
        24/03/2011 29 #N/A
        13/04/2011 29 #N/A
        17/05/2011 29 #N/A
        28/05/2011 29 APOGEO+1
        22/11/2011 29 #N/A
        19/03/2011 28 PERIGEO
        17/01/2011 28 #N/A
        12/03/2011 28 #N/A
        18/03/2011 28 PERIGEO-1
        06/04/2011 28 #N/A
        10/05/2011 28 #N/A
        09/08/2011 28 #N/A
        14/08/2011 28 #N/A
        11/10/2011 28 APOGEO-1
        31/10/2011 28 #N/A
        07/11/2011 28 APOGEO-1
        07/12/2011 28 APOGEO+1
        12/12/2011 28 #N/A
        29/12/2011 28 #N/A
        10/01/2011 27 APOGEO
        06/02/2011 27 APOGEO
        02/01/2011 27 #N/A
        05/01/2011 27 #N/A
        08/01/2011 27 #N/A
        27/02/2011 27 #N/A
        04/03/2011 27 #N/A
        16/04/2011 27 PERIGEO-1
        20/07/2011 27 APOGEO-1
        23/07/2011 27 #N/A
        28/07/2011 27 #N/A
        06/09/2011 27 #N/A
        16/09/2011 27 APOGEO+1
        13/10/2011 27 APOGEO+1
        12/10/2011 26 APOGEO
        14/02/2011 26 #N/A
        13/06/2011 26 PERIGEO+1
        15/06/2011 26 #N/A
        13/08/2011 26 #N/A
        29/08/2011 26 PERIGEO-1
        06/01/2011 25 #N/A
        24/01/2011 25 #N/A
        17/02/2011 25 #N/A
        01/07/2011 25 #N/A
        12/08/2011 25 #N/A
        17/11/2011 25 #N/A
        13/12/2011 25 #N/A
        21/07/2011 24 APOGEO
        24/11/2011 24 PERIGEO
        01/02/2011 24 #N/A
        13/02/2011 24 #N/A
        17/03/2011 24 #N/A
        27/08/2011 24 #N/A
        22/10/2011 24 #N/A
        16/11/2011 24 #N/A
        23/12/2011 24 PERIGEO+1
        24/12/2011 24 #N/A
        26/12/2011 24 #N/A
        05/02/2011 23 APOGEO-1
        28/02/2011 23 #N/A
        16/03/2011 23 #N/A
        22/07/2011 23 APOGEO+1
        25/07/2011 23 #N/A
        05/08/2011 23 #N/A
        23/08/2011 23 #N/A
        28/08/2011 23 #N/A
        18/09/2011 23 #N/A
        01/10/2011 23 #N/A
        09/10/2011 23 #N/A
        20/12/2011 23 #N/A
        25/12/2011 23 #N/A
        30/08/2011 22 PERIGEO
        11/03/2011 22 #N/A
        26/09/2011 22 #N/A
        15/10/2011 22 #N/A
        24/10/2011 22 #N/A
        23/01/2011 21 PERIGEO+1
        27/01/2011 21 #N/A
        31/01/2011 21 #N/A
        26/02/2011 21 #N/A
        16/05/2011 21 PERIGEO+1
        02/09/2011 21 #N/A
        03/10/2011 21 #N/A
        26/11/2011 21 #N/A
        08/12/2011 21 #N/A
        18/12/2011 21 #N/A
        04/01/2011 20 #N/A
        30/01/2011 20 #N/A
        21/02/2011 20 #N/A
        08/08/2011 20 #N/A
        23/11/2011 20 PERIGEO-1
        03/01/2011 19 #N/A
        02/02/2011 19 #N/A
        12/02/2011 19 #N/A
        21/03/2011 19 #N/A
        07/08/2011 19 #N/A
        08/10/2011 19 #N/A
        08/11/2011 18 APOGEO
        29/01/2011 18 #N/A
        17/10/2011 18 #N/A
        23/10/2011 18 #N/A
        27/10/2011 18 PERIGEO+1
        30/12/2011 18 #N/A
        03/02/2011 17 #N/A
        07/03/2011 17 APOGEO+1
        23/05/2011 17 #N/A
        04/10/2011 17 #N/A
        07/10/2011 17 #N/A
        28/10/2011 17 #N/A
        13/11/2011 17 #N/A
        22/12/2011 16 PERIGEO
        24/07/2011 16 #N/A
        10/10/2011 16 #N/A
        21/10/2011 16 #N/A
        06/12/2011 15 APOGEO
        17/04/2011 15 PERIGEO
        01/03/2011 15 #N/A
        13/03/2011 15 #N/A
        22/09/2011 15 #N/A
        16/10/2011 15 #N/A
        05/11/2011 15 #N/A
        15/12/2011 15 #N/A
        14/03/2011 14 #N/A
        10/08/2011 14 #N/A
        11/08/2011 14 #N/A
        14/10/2011 14 #N/A
        06/11/2011 14 #N/A
        21/01/2011 13 PERIGEO-1
        28/01/2011 13 #N/A
        25/02/2011 13 #N/A
        03/03/2011 13 #N/A
        20/03/2011 13 PERIGEO+1
        06/08/2011 13 #N/A
        22/01/2011 12 PERIGEO
        20/09/2011 12 #N/A
        21/09/2011 12 #N/A
        16/12/2011 12 #N/A
        02/03/2011 11 #N/A
        19/09/2011 11 #N/A
        25/10/2011 11 PERIGEO-1
        16/02/2011 10 #N/A
        05/12/2011 10 APOGEO-1
        23/02/2011 9 #N/A
        24/02/2011 6 #N/A

        ergo Galuppini piantala che fai un piacere all’umanità…

        Replica
        a scrive:
        21 marzo 2012 alle 20:55
        Ho aggiunto alcuni dati…la somma e la media delle magnitudo dei terremoti guarda caso neanche così succede nulla i perigei e gli apogei sono distribuiti casualmente…
        ops…

        per renderli più intellleggibili i dati copiate e incollate con excel

        DATA NUMERO TERREMOTI SOMMA MAGNITUDO EVENT MEDIA MAGNITUDO
        19/09/2011 11 25,1 #N/A 2,281818182
        17/12/2011 33 72,9 #N/A 2,209090909
        20/10/2011 36 78,4 #N/A 2,177777778
        22/01/2011 12 24,6 PERIGEO 2,05
        16/12/2011 12 24,5 #N/A 2,041666667
        14/10/2011 14 27,9 #N/A 1,992857143
        02/03/2011 11 21,8 #N/A 1,981818182
        22/11/2011 29 56,2 #N/A 1,937931034
        21/01/2011 13 24,9 PERIGEO-1 1,915384615
        19/12/2011 35 66,2 #N/A 1,891428571
        05/12/2011 10 18,9 APOGEO-1 1,89
        15/10/2011 22 41,5 #N/A 1,886363636
        18/12/2011 21 38,6 #N/A 1,838095238
        08/09/2011 73 134,1 #N/A 1,836986301
        06/11/2011 14 25,6 #N/A 1,828571429
        09/10/2011 23 41,7 #N/A 1,813043478
        16/03/2011 23 41,5 #N/A 1,804347826
        25/02/2011 13 23,4 #N/A 1,8
        17/03/2011 24 43 #N/A 1,791666667
        21/10/2011 16 28,5 #N/A 1,78125
        06/12/2011 15 26,7 APOGEO 1,78
        20/07/2011 27 47,9 APOGEO-1 1,774074074
        24/05/2011 86 152 #N/A 1,76744186
        06/05/2011 71 125,3 #N/A 1,764788732
        07/03/2011 17 30 APOGEO+1 1,764705882
        23/01/2011 21 36,9 PERIGEO+1 1,757142857
        09/09/2011 70 122,1 #N/A 1,744285714
        22/12/2011 16 27,8 PERIGEO 1,7375
        03/03/2011 13 22,5 #N/A 1,730769231
        23/11/2011 20 34,6 PERIGEO-1 1,73
        15/12/2011 15 25,9 #N/A 1,726666667
        16/10/2011 15 25,9 #N/A 1,726666667
        24/11/2011 24 41,2 PERIGEO 1,716666667
        07/07/2011 53 90,8 PERIGEO 1,713207547
        05/09/2011 30 51,2 #N/A 1,706666667
        10/10/2011 16 27,3 #N/A 1,70625
        08/10/2011 19 32,4 #N/A 1,705263158
        01/03/2011 15 25,5 #N/A 1,7
        05/05/2011 66 111,6 #N/A 1,690909091
        14/12/2011 43 72,4 #N/A 1,68372093
        24/06/2011 61 102,4 APOGEO 1,678688525
        09/08/2011 28 47 #N/A 1,678571429
        19/06/2011 50 83,9 #N/A 1,678
        13/11/2011 17 28,5 #N/A 1,676470588
        25/06/2011 32 53,5 APOGEO+1 1,671875
        13/09/2011 33 55,1 #N/A 1,66969697
        19/10/2011 52 86,8 #N/A 1,669230769
        05/11/2011 15 25 #N/A 1,666666667
        23/02/2011 9 15 #N/A 1,666666667
        27/10/2011 18 29,9 PERIGEO+1 1,661111111
        03/01/2011 19 31,5 #N/A 1,657894737
        26/10/2011 32 52,8 PERIGEO 1,65
        07/08/2011 19 31,3 #N/A 1,647368421
        15/06/2011 26 42,8 #N/A 1,646153846
        10/09/2011 61 100,2 #N/A 1,642622951
        18/10/2011 40 65,7 #N/A 1,6425
        20/09/2011 12 19,7 #N/A 1,641666667
        24/12/2011 24 39,4 #N/A 1,641666667
        03/02/2011 17 27,9 #N/A 1,641176471
        23/07/2011 27 44,1 #N/A 1,633333333
        31/10/2011 28 45,6 #N/A 1,628571429
        17/09/2011 50 81,2 #N/A 1,624
        26/11/2011 21 34,1 #N/A 1,623809524
        07/11/2011 28 45,4 APOGEO-1 1,621428571
        06/07/2011 46 74,5 PERIGEO-1 1,619565217
        09/05/2011 43 69,3 #N/A 1,611627907
        04/11/2011 32 51,4 #N/A 1,60625
        04/10/2011 17 27,3 #N/A 1,605882353
        30/06/2011 57 91,5 #N/A 1,605263158
        25/05/2011 141 226 #N/A 1,602836879
        04/07/2011 46 73,6 #N/A 1,6
        16/04/2011 27 43,2 PERIGEO-1 1,6
        13/10/2011 27 43,2 APOGEO+1 1,6
        14/11/2011 34 54,4 #N/A 1,6
        26/12/2011 24 38,4 #N/A 1,6
        17/11/2011 25 40 #N/A 1,6
        07/12/2011 28 44,7 APOGEO+1 1,596428571
        24/10/2011 22 35,1 #N/A 1,595454545
        03/11/2011 40 63,7 #N/A 1,5925
        11/05/2011 58 92,2 #N/A 1,589655172
        21/03/2011 19 30,2 #N/A 1,589473684
        24/08/2011 46 73 #N/A 1,586956522
        08/03/2011 35 55,5 #N/A 1,585714286
        16/05/2011 21 33,3 PERIGEO+1 1,585714286
        02/07/2011 38 60,2 #N/A 1,584210526
        29/01/2011 18 28,5 #N/A 1,583333333
        25/10/2011 11 17,4 PERIGEO-1 1,581818182
        08/11/2011 18 28,4 APOGEO 1,577777778
        12/11/2011 37 58,3 #N/A 1,575675676
        30/09/2011 32 50,4 #N/A 1,575
        01/06/2011 31 48,8 #N/A 1,574193548
        25/07/2011 23 36,2 #N/A 1,573913043
        18/09/2011 23 36,1 #N/A 1,569565217
        18/07/2011 39 61,2 #N/A 1,569230769
        31/01/2011 21 32,9 #N/A 1,566666667
        12/12/2011 28 43,8 #N/A 1,564285714
        15/11/2011 58 90,7 #N/A 1,563793103
        31/12/2011 71 110,8 #N/A 1,56056338
        08/08/2011 20 31,2 #N/A 1,56
        11/09/2011 43 67 #N/A 1,558139535
        27/12/2011 31 48,3 #N/A 1,558064516
        13/12/2011 25 38,9 #N/A 1,556
        26/04/2011 34 52,8 #N/A 1,552941176
        27/06/2011 70 108,7 #N/A 1,552857143
        08/01/2011 27 41,9 #N/A 1,551851852
        04/03/2011 27 41,9 #N/A 1,551851852
        21/09/2011 12 18,6 #N/A 1,55
        07/01/2011 29 44,8 #N/A 1,544827586
        19/02/2011 41 63,3 PERIGEO 1,543902439
        10/12/2011 47 72,5 #N/A 1,542553191
        29/09/2011 40 61,6 PERIGEO+1 1,54
        19/11/2011 38 58,5 #N/A 1,539473684
        29/08/2011 26 40 PERIGEO-1 1,538461538
        21/07/2011 24 36,7 APOGEO 1,529166667
        17/07/2011 55 84 #N/A 1,527272727
        12/02/2011 19 29 #N/A 1,526315789
        02/11/2011 37 56,4 #N/A 1,524324324
        27/07/2011 39 59,4 #N/A 1,523076923
        15/09/2011 32 48,7 APOGEO 1,521875
        02/02/2011 19 28,9 #N/A 1,521052632
        27/08/2011 24 36,5 #N/A 1,520833333
        26/06/2011 59 89,6 #N/A 1,518644068
        06/09/2011 27 41 #N/A 1,518518519
        12/07/2011 125 189,8 #N/A 1,5184
        12/10/2011 26 39,4 APOGEO 1,515384615
        16/07/2011 30 45,3 #N/A 1,51
        09/07/2011 34 51,3 #N/A 1,508823529
        06/10/2011 36 54,3 #N/A 1,508333333
        28/01/2011 13 19,6 #N/A 1,507692308
        20/12/2011 23 34,6 #N/A 1,504347826
        15/07/2011 34 51,1 #N/A 1,502941176
        28/04/2011 38 57,1 APOGEO-1 1,502631579
        31/08/2011 39 58,6 PERIGEO+1 1,502564103
        08/07/2011 34 51 PERIGEO+1 1,5
        23/05/2011 17 25,5 #N/A 1,5
        20/01/2011 38 56,8 #N/A 1,494736842
        28/09/2011 36 53,8 PERIGEO 1,494444444
        01/09/2011 36 53,8 #N/A 1,494444444
        09/11/2011 34 50,7 APOGEO+1 1,491176471
        17/10/2011 18 26,8 #N/A 1,488888889
        07/09/2011 31 46,1 #N/A 1,487096774
        02/04/2011 43 63,9 APOGEO 1,486046512
        24/01/2011 25 37,1 #N/A 1,484
        07/10/2011 17 25,2 #N/A 1,482352941
        11/07/2011 65 96,3 #N/A 1,481538462
        14/07/2011 32 47,3 #N/A 1,478125
        15/03/2011 30 44,3 #N/A 1,476666667
        27/01/2011 21 31 #N/A 1,476190476
        23/06/2011 45 66,3 APOGEO-1 1,473333333
        30/10/2011 51 75,1 #N/A 1,47254902
        05/07/2011 36 53 #N/A 1,472222222
        11/11/2011 30 44,1 #N/A 1,47
        26/08/2011 30 44,1 #N/A 1,47
        03/09/2011 40 58,7 #N/A 1,4675
        08/12/2011 21 30,8 #N/A 1,466666667
        13/03/2011 15 22 #N/A 1,466666667
        28/06/2011 52 76 #N/A 1,461538462
        30/01/2011 20 29,2 #N/A 1,46
        10/08/2011 14 20,4 #N/A 1,457142857
        21/12/2011 30 43,7 PERIGEO-1 1,456666667
        25/12/2011 23 33,5 #N/A 1,456521739
        12/01/2011 31 45,1 #N/A 1,45483871
        04/02/2011 33 48 #N/A 1,454545455
        23/12/2011 24 34,9 PERIGEO+1 1,454166667
        27/04/2011 30 43,6 #N/A 1,453333333
        13/01/2011 32 46,5 #N/A 1,453125
        26/02/2011 21 30,5 #N/A 1,452380952
        01/07/2011 25 36,3 #N/A 1,452
        16/09/2011 27 39,2 APOGEO+1 1,451851852
        06/03/2011 45 65,3 APOGEO 1,451111111
        14/03/2011 14 20,3 #N/A 1,45
        25/08/2011 30 43,4 #N/A 1,446666667
        17/01/2011 28 40,4 #N/A 1,442857143
        11/08/2011 14 20,1 #N/A 1,435714286
        18/06/2011 38 54,5 #N/A 1,434210526
        09/03/2011 39 55,9 #N/A 1,433333333
        29/06/2011 78 111,4 #N/A 1,428205128
        23/10/2011 18 25,7 #N/A 1,427777778
        01/11/2011 37 52,6 #N/A 1,421621622
        11/01/2011 42 59,7 APOGEO+1 1,421428571
        01/02/2011 24 34,1 #N/A 1,420833333
        12/04/2011 36 51,1 #N/A 1,419444444
        19/07/2011 31 44 #N/A 1,419354839
        24/07/2011 16 22,7 #N/A 1,41875
        04/06/2011 199 282,3 #N/A 1,418592965
        17/06/2011 34 48,2 #N/A 1,417647059
        10/01/2011 27 38,2 APOGEO 1,414814815
        03/08/2011 41 58 PERIGEO+1 1,414634146
        15/02/2011 55 77,8 #N/A 1,414545455
        22/02/2011 29 41 #N/A 1,413793103
        02/05/2011 38 53,7 #N/A 1,413157895
        28/02/2011 23 32,5 #N/A 1,413043478
        22/10/2011 24 33,9 #N/A 1,4125
        28/10/2011 17 24 #N/A 1,411764706
        20/08/2011 34 47,9 #N/A 1,408823529
        14/06/2011 48 67,6 #N/A 1,408333333
        03/07/2011 35 49,2 #N/A 1,405714286
        10/07/2011 48 67,4 #N/A 1,404166667
        26/07/2011 35 49,1 #N/A 1,402857143
        19/01/2011 36 50,4 #N/A 1,4
        12/06/2011 38 53,1 PERIGEO 1,397368421
        17/02/2011 25 34,9 #N/A 1,396
        12/09/2011 37 51,6 #N/A 1,394594595
        22/09/2011 15 20,9 #N/A 1,393333333
        25/11/2011 39 54,3 PERIGEO+1 1,392307692
        09/12/2011 45 62,5 #N/A 1,388888889
        27/09/2011 31 43 PERIGEO-1 1,387096774
        01/10/2011 23 31,9 #N/A 1,386956522
        17/04/2011 15 20,8 PERIGEO 1,386666667
        05/04/2011 37 51,3 #N/A 1,386486486
        05/08/2011 23 31,8 #N/A 1,382608696
        15/04/2011 43 59,4 #N/A 1,381395349
        08/06/2011 45 62,1 #N/A 1,38
        12/08/2011 25 34,5 #N/A 1,38
        30/12/2011 18 24,8 #N/A 1,377777778
        13/07/2011 65 89,5 #N/A 1,376923077
        19/05/2011 43 59,2 #N/A 1,376744186
        02/08/2011 38 52,3 PERIGEO 1,376315789
        11/06/2011 38 52,3 PERIGEO-1 1,376315789
        21/06/2011 34 46,7 #N/A 1,373529412
        13/04/2011 29 39,8 #N/A 1,372413793
        31/03/2011 39 53,5 #N/A 1,371794872
        16/11/2011 24 32,9 #N/A 1,370833333
        14/02/2011 26 35,6 #N/A 1,369230769
        10/06/2011 74 101,3 #N/A 1,368918919
        24/02/2011 6 8,2 #N/A 1,366666667
        24/04/2011 58 79,2 #N/A 1,365517241
        01/08/2011 38 51,8 PERIGEO-1 1,363157895
        28/07/2011 27 36,8 #N/A 1,362962963
        22/03/2011 32 43,6 #N/A 1,3625
        04/04/2011 46 62,6 #N/A 1,360869565
        11/04/2011 46 62,6 #N/A 1,360869565
        25/03/2011 57 77,4 #N/A 1,357894737
        02/10/2011 33 44,8 #N/A 1,357575758
        04/09/2011 33 44,8 #N/A 1,357575758
        03/10/2011 21 28,5 #N/A 1,357142857
        14/09/2011 34 46,1 APOGEO-1 1,355882353
        20/06/2011 57 77,2 #N/A 1,354385965
        20/04/2011 37 50,1 #N/A 1,354054054
        06/04/2011 28 37,9 #N/A 1,353571429
        22/07/2011 23 31,1 APOGEO+1 1,352173913
        07/05/2011 45 60,7 #N/A 1,348888889
        26/03/2011 31 41,7 #N/A 1,34516129
        29/10/2011 36 48,4 #N/A 1,344444444
        06/01/2011 25 33,6 #N/A 1,344
        07/02/2011 30 40,2 APOGEO+1 1,34
        21/11/2011 32 42,8 #N/A 1,3375
        28/08/2011 23 30,7 #N/A 1,334782609
        22/06/2011 43 57,3 #N/A 1,33255814
        29/07/2011 41 54,6 #N/A 1,331707317
        04/05/2011 32 42,6 #N/A 1,33125
        09/06/2011 34 45,1 #N/A 1,326470588
        23/04/2011 43 57 #N/A 1,325581395
        18/05/2011 51 67,6 #N/A 1,325490196
        24/09/2011 30 39,7 #N/A 1,323333333
        24/03/2011 29 38,3 #N/A 1,320689655
        05/10/2011 39 51,5 #N/A 1,320512821
        05/01/2011 27 35,6 #N/A 1,318518519
        11/03/2011 22 29 #N/A 1,318181818
        19/03/2011 28 36,9 PERIGEO 1,317857143
        07/06/2011 85 112 #N/A 1,317647059
        01/05/2011 32 42,1 #N/A 1,315625
        06/06/2011 72 94,7 #N/A 1,315277778
        02/09/2011 21 27,6 #N/A 1,314285714
        13/05/2011 56 73,5 #N/A 1,3125
        25/09/2011 36 47,2 #N/A 1,311111111
        14/01/2011 37 48,5 #N/A 1,310810811
        14/08/2011 28 36,7 #N/A 1,310714286
        04/01/2011 20 26,2 #N/A 1,31
        10/11/2011 38 49,7 #N/A 1,307894737
        20/03/2011 13 17 PERIGEO+1 1,307692308
        16/06/2011 35 45,7 #N/A 1,305714286
        28/03/2011 44 57,4 #N/A 1,304545455
        16/01/2011 45 58,6 #N/A 1,302222222
        29/12/2011 28 36,4 #N/A 1,3
        08/02/2011 30 39 #N/A 1,3
        27/02/2011 27 35,1 #N/A 1,3
        03/04/2011 46 59,7 APOGEO+1 1,297826087
        23/08/2011 23 29,8 #N/A 1,295652174
        03/06/2011 60 77,6 #N/A 1,293333333
        30/03/2011 44 56,9 #N/A 1,293181818
        13/08/2011 26 33,6 #N/A 1,292307692
        26/01/2011 56 72,3 #N/A 1,291071429
        29/03/2011 32 41,3 #N/A 1,290625
        05/03/2011 35 45,1 APOGEO-1 1,288571429
        29/04/2011 51 65,7 APOGEO 1,288235294
        19/08/2011 41 52,7 APOGEO+1 1,285365854
        12/03/2011 28 35,9 #N/A 1,282142857
        17/08/2011 44 56,4 APOGEO-1 1,281818182
        07/04/2011 33 42,3 #N/A 1,281818182
        31/05/2011 36 46,1 #N/A 1,280555556
        11/10/2011 28 35,8 APOGEO-1 1,278571429
        25/01/2011 35 44,7 #N/A 1,277142857
        17/05/2011 29 36,9 #N/A 1,272413793
        15/05/2011 31 39,4 PERIGEO 1,270967742
        16/02/2011 10 12,7 #N/A 1,27
        01/04/2011 46 58,4 APOGEO-1 1,269565217
        29/11/2011 45 57,1 #N/A 1,268888889
        28/12/2011 32 40,6 #N/A 1,26875
        30/08/2011 22 27,9 PERIGEO 1,268181818
        08/04/2011 30 38 #N/A 1,266666667
        10/03/2011 44 55,6 #N/A 1,263636364
        02/06/2011 46 58,1 #N/A 1,263043478
        14/04/2011 31 39,1 #N/A 1,261290323
        05/06/2011 95 119,7 #N/A 1,26
        01/12/2011 68 85,4 #N/A 1,255882353
        27/03/2011 43 54 #N/A 1,255813953
        10/02/2011 30 37,6 #N/A 1,253333333
        27/11/2011 42 52,6 #N/A 1,252380952
        28/05/2011 29 36,3 APOGEO+1 1,251724138
        25/04/2011 52 65 #N/A 1,25
        28/11/2011 38 47,5 #N/A 1,25
        18/08/2011 37 46,2 APOGEO 1,248648649
        22/08/2011 36 44,9 #N/A 1,247222222
        23/09/2011 30 37,4 #N/A 1,246666667
        04/08/2011 37 46 #N/A 1,243243243
        05/02/2011 23 28,5 APOGEO-1 1,239130435
        29/05/2011 36 44,6 #N/A 1,238888889
        09/01/2011 38 47 APOGEO-1 1,236842105
        26/05/2011 76 93,8 APOGEO-1 1,234210526
        18/02/2011 30 37 PERIGEO-1 1,233333333
        09/02/2011 43 53 #N/A 1,23255814
        21/08/2011 30 36,9 #N/A 1,23
        11/02/2011 29 35,6 #N/A 1,227586207
        15/08/2011 52 63,8 #N/A 1,226923077
        22/05/2011 60 73,5 #N/A 1,225
        08/05/2011 64 78,4 #N/A 1,225
        18/01/2011 29 35,5 #N/A 1,224137931
        06/08/2011 13 15,9 #N/A 1,223076923
        01/01/2011 34 41,5 #N/A 1,220588235
        03/05/2011 31 37,8 #N/A 1,219354839
        30/11/2011 48 58,5 #N/A 1,21875
        18/11/2011 36 43,8 #N/A 1,216666667
        31/07/2011 45 54,7 #N/A 1,215555556
        20/02/2011 47 57 PERIGEO+1 1,212765957
        15/01/2011 34 41,1 #N/A 1,208823529
        23/03/2011 38 45,9 #N/A 1,207894737
        20/11/2011 33 39,8 #N/A 1,206060606
        13/02/2011 24 28,9 #N/A 1,204166667
        12/05/2011 54 65 #N/A 1,203703704
        10/05/2011 28 33,6 #N/A 1,2
        14/05/2011 43 51,6 PERIGEO-1 1,2
        19/04/2011 39 46,6 #N/A 1,194871795
        26/09/2011 22 26,2 #N/A 1,190909091
        21/04/2011 45 53,3 #N/A 1,184444444
        18/03/2011 28 33,1 PERIGEO-1 1,182142857
        30/04/2011 50 59 APOGEO+1 1,18
        16/08/2011 46 54,1 #N/A 1,176086957
        21/02/2011 20 23,4 #N/A 1,17
        27/05/2011 53 61,9 APOGEO 1,167924528
        02/12/2011 79 92,1 #N/A 1,165822785
        06/02/2011 27 31,4 APOGEO 1,162962963
        02/01/2011 27 31,1 #N/A 1,151851852
        10/04/2011 46 52,6 #N/A 1,143478261
        04/12/2011 37 42,3 #N/A 1,143243243
        21/05/2011 36 40,9 #N/A 1,136111111

        13/06/2011 26 29,3 PERIGEO+1 1,126923077
        30/07/2011 41 46 #N/A 1,12195122
        18/04/2011 35 38,6 PERIGEO+1 1,102857143
        30/05/2011 30 33 #N/A 1,1
        09/04/2011 41 45,1 #N/A 1,1
        20/05/2011 36 39,5 #N/A 1,097222222
        11/12/2011 36 39,2 #N/A 1,088888889
        03/12/2011 87 94,5 #N/A 1,086206897
        22/04/2011 37 36,3 #N/A 0,981081081

    • Sandman è un pò un troll come il galuppa! Se censurasse i commenti sto blog se lo guarderebbero lui e il vile greco e basta!

  12. Galuppini è un miserabile. Si definisce esperto di cose di cui ha solo una infarinatura da terza media.
    Galuppini è un miserabile. Racconta della falsità delle missioni apollo, e poi ha curato, per soldi,una entusiasta prefazione di un libro, in cui l’autore (Sotiris Sofias*) dichiara che le missioni apollo sono avvenute e l’uomo è stato sulla luna (Galuppini si è venduto)

    *Tra l’altro Sotiris Sofias è lo stesso che nel suo libro afferma la bonta delle missioni apollo e lo sbarco lunare, mentre su questo blog offende gli utenti come lunarrivisti, affermando, sempre su questo blog, che le missioni apollo sono state una montatura

    Galuppini è un miserabile. Ha fissato con largo anticipo il suo convegno per il 20 maggio e non ha previsto il terremoto, avvenuto proprio nella notte tra il 19 e il 20

    Galuppini è un miserabile perchè non ha una vita sociale e invidia chi nella vita ha raggiunto fama e considerazione.

    Galuppini è un miserabile perchè si finge divulgatore della verità quando poi non fa che nascondere tutto ciò che non gli garba

    Galuppini è un miserabile perchè uno che si comporta come galuppini non è che un miserabile.

  13. Una bella denuncia per procurato allarme come quello sciacallo di Giuliani (che guarda caso arriva sempre dopo un terremoto mai prima) te la meriteresti tutta spero vivamente che qualcuno ti faccia svegliare un giorno, le idiozie che continui a biascicare sono degne di un ignorante senza arte ne parte.
    La tua delirante realtà fatta di stronzate e cazzabubbole vine smontata ogni giorno e tu continui ad aggrapartici come una persona che ha paura…il mondo ero non morde la stupidità ti rovinerà invece.
    detto questo insulta pure tanto gli insulti da persone inutili valgono ancora meno delle persone stesse

    • Senza contare che la possibilità di essere scientificamente senziente gliel’hanno data in università (sempre che sia vera la sua laurea in scienze naturali). A proposito, Galuppini, oggi ho incontrato un buon numero di studenti di prima media per una lezione e, come promesso, durante la piccola introduzione sul metodo scientifico, sui luoghi comuni e sui “sentito dire” ho citato il suo blog: immagini un po’ in che termini. Erano tutto molto esterrefatti: si immagini una sessantina di occhi grossi stupiti che possano esistere “adulti” come lei che dicono le cose che dice lei.

      Questa sul terremoto poi è incommentabile.

      Continui così, Galuppini, auguri.

  14. Se io faccio un post ‘per aiutare’ come ho sempre fatto io in internet e il primo commento e assolutamente inappropriato avrò il diritto di incavolarmi. O no? del resto finora ci ho quasi sempre azzeccato, o meglio Bendandi ci ha azzeccato..

    PER AIUTARE??!?!?! CI HAI QUASI SEMPRE AZZECCATO??!?!?!?!? Cos’è uno scherzo???
    marco magnani e Sandman, davvero difendete questo qui? Che patetico buffone…

    • Per aiutarci a ridere, credo. E non sempre ce la fa: a volte fa venire la nausea, come in questo ultimo post.

    • Gius, temo tu non abbia compreso quello che ho scritto. io non credo nelle sue teorie, e non sto difendendo nessuno. sono uno scienziato nello spirito, e credo che l’uomo sia andato sulla luna, così come credo che i terremoti non siano significativamente provocati dall’azione gravitazionale del sistema solare. tuttavia, proprio per questo mio essere scienziato, voglio mostrarmi serenamente aperto a idee diverse, sebbene io le reputi fondamentalmente superficiali. Detto questo, un blog serve anche per incontrare opinioni contrastanti. certo che se volano gli insulti gratuiti non si è più in un regime di confronto. tutto qui 🙂 io non ce l’ho con nessuno, e non sono un troll. poi non voglio chiaramente influire sulla vostra libertà. personalmente non sono interessato a fare della scienza un argomento da bar. invece qui siamo allo stadio 🙂 no?

      • Il fatto che se vuoi applicare il metodo scientifico devi applicarlo con rigore con tutta la sua scaletta…se te ne esci con una caxxata e la difendi a spada tratta senza portare prove e dati non stai facendo scienza stai facendo figure di palta.
        Io potrei dire che con la mia auto torno indietro nel tempo ma se non porto prove la mia teoria non vale nulla…

  15. Questo è un bel post, se notate è partito anche sprintoso, ma perchè sia completo mancano Sotiris ed Ettore.

  16. Dall’inizio dell’anno, data, ora UTC, magnitudine Richter e nome della regione interessata.
    Dalla magnitudine minima di 5.5
    Traetene le conclusioni dovute.
    Da http://www.emsc-csem.org

    ==================================================
    Date : 2012-01-01
    Time UTC : 05:27:56
    Magnitude : 7.0
    Region Name : IZU ISLANDS, JAPAN REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-06
    Time UTC : 18:54:51
    Magnitude : 5.5
    Region Name : CENTRAL EAST PACIFIC RISE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-07
    Time UTC : 17:24:50
    Magnitude : 5.6
    Region Name : EASTERN NEW GUINEA REG., P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-07
    Time UTC : 18:38:08
    Magnitude : 5.7
    Region Name : KERMADEC ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-09
    Time UTC : 04:07:16
    Magnitude : 6.6
    Region Name : SANTA CRUZ ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-10
    Time UTC : 18:36:59
    Magnitude : 7.2
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-12
    Time UTC : 03:20:47
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-13
    Time UTC : 16:02:28
    Magnitude : 5.6
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-14
    Time UTC : 16:36:23
    Magnitude : 5.7
    Region Name : BABUYAN ISL REGION, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-15
    Time UTC : 13:40:17
    Magnitude : 6.6
    Region Name : SOUTH SHETLAND ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-15
    Time UTC : 14:21:31
    Magnitude : 5.9
    Region Name : SOUTH SHETLAND ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-16
    Time UTC : 03:59:45
    Magnitude : 5.7
    Region Name : SOUTH SHETLAND ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-17
    Time UTC : 12:55:36
    Magnitude : 5.7
    Region Name : SAMAR, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-17
    Time UTC : 23:21:31
    Magnitude : 5.7
    Region Name : OFFSHORE COQUIMBO, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-18
    Time UTC : 12:50:19
    Magnitude : 5.6
    Region Name : MOLUCCA SEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-19
    Time UTC : 05:58:43
    Magnitude : 5.8
    Region Name : SANTA CRUZ ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-19
    Time UTC : 06:48:47
    Magnitude : 6.0
    Region Name : OFF W. COAST OF S. ISLAND, N.Z.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-20
    Time UTC : 20:32:52
    Magnitude : 5.7
    Region Name : FLORES REGION, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-21
    Time UTC : 18:47:15
    Magnitude : 6.3
    Region Name : OFFSHORE CHIAPAS, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-22
    Time UTC : 05:53:44
    Magnitude : 6.0
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-22
    Time UTC : 06:00:08
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-23
    Time UTC : 16:04:51
    Magnitude : 6.2
    Region Name : OFFSHORE BIO-BIO, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-24
    Time UTC : 00:52:05
    Magnitude : 6.4
    Region Name : SOUTH OF FIJI ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-24
    Time UTC : 16:31:07
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-28
    Time UTC : 00:22:17
    Magnitude : 5.6
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-28
    Time UTC : 17:42:55
    Magnitude : 5.8
    Region Name : KERMADEC ISLANDS, NEW ZEALAND
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-28
    Time UTC : 04:43:42
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTHERN EAST PACIFIC RISE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-01-30
    Time UTC : 05:11:01
    Magnitude : 6.3
    Region Name : NEAR COAST OF CENTRAL PERU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-02
    Time UTC : 06:46:30
    Magnitude : 5.6
    Region Name : NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-02
    Time UTC : 09:32:16
    Magnitude : 5.6
    Region Name : NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-02
    Time UTC : 13:34:39
    Magnitude : 7.1
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-03
    Time UTC : 03:46:24
    Magnitude : 6.0
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-03
    Time UTC : 06:01:41
    Magnitude : 5.6
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-03
    Time UTC : 04:33:06
    Magnitude : 5.7
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-04
    Time UTC : 20:05:31
    Magnitude : 5.6
    Region Name : VANCOUVER ISLAND, CANADA REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-04
    Time UTC : 04:09:34
    Magnitude : 5.5
    Region Name : CENTRAL MONGOLIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-04
    Time UTC : 13:09:23
    Magnitude : 5.7
    Region Name : SAMAR, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-04
    Time UTC : 07:40:13
    Magnitude : 5.8
    Region Name : TONGA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-05
    Time UTC : 16:40:40
    Magnitude : 6.1
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-05
    Time UTC : 00:15:41
    Magnitude : 6.1
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-06
    Time UTC : 04:20:03
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NEGROS- CEBU REG, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-06
    Time UTC : 03:49:17
    Magnitude : 6.7
    Region Name : NEGROS- CEBU REG, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-06
    Time UTC : 10:10:26
    Magnitude : 6.1
    Region Name : NEGROS- CEBU REG, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-06
    Time UTC : 11:33:40
    Magnitude : 5.9
    Region Name : NEGROS- CEBU REG, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-08
    Time UTC : 10:54:43
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NEAR COAST OF ECUADOR
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-09
    Time UTC : 08:49:25
    Magnitude : 5.8
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-09
    Time UTC : 18:52:47
    Magnitude : 5.8
    Region Name : MACQUARIE ISLAND REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-10
    Time UTC : 05:34:05
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NEAR N COAST OF PAPUA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-10
    Time UTC : 01:47:33
    Magnitude : 6.0
    Region Name : FIJI REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-11
    Time UTC : 07:06:52
    Magnitude : 5.6
    Region Name : MOLUCCA SEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-11
    Time UTC : 02:58:19
    Magnitude : 5.7
    Region Name : BIO-BIO, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-12
    Time UTC : 18:09:23
    Magnitude : 5.5
    Region Name : ASCENSION ISLAND REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-13
    Time UTC : 21:07:02
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NORTHERN CALIFORNIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-13
    Time UTC : 10:55:12
    Magnitude : 5.8
    Region Name : COSTA RICA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-14
    Time UTC : 06:21:58
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-14
    Time UTC : 08:19:57
    Magnitude : 6.4
    Region Name : SOLOMON ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-15
    Time UTC : 03:31:20
    Magnitude : 5.9
    Region Name : OFF COAST OF OREGON
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-15
    Time UTC : 14:07:53
    Magnitude : 5.8
    Region Name : EASTERN NEW GUINEA REG., P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-16
    Time UTC : 02:20:28
    Magnitude : 5.8
    Region Name : MAURITIUS – REUNION REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-17
    Time UTC : 15:44:21
    Magnitude : 5.5
    Region Name : WESTERN XIZANG
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-20
    Time UTC : 19:09:43
    Magnitude : 5.7
    Region Name : OFFSHORE CHIAPAS, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-22
    Time UTC : 10:45:21
    Magnitude : 5.5
    Region Name : KEPULAUAN KAI, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-26
    Time UTC : 06:17:19
    Magnitude : 6.6
    Region Name : SOUTHWESTERN SIBERIA, RUSSIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-26
    Time UTC : 02:34:57
    Magnitude : 5.9
    Region Name : TAIWAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-26
    Time UTC : 05:21:29
    Magnitude : 6.0
    Region Name : SOUTH OF FIJI ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-26
    Time UTC : 02:46:28
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTH OF FIJI ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-26
    Time UTC : 05:24:54
    Magnitude : 5.8
    Region Name : SOUTH OF KERMADEC ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-27
    Time UTC : 19:31:47
    Magnitude : 5.5
    Region Name : RYUKYU ISLANDS, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-28
    Time UTC : 15:07:35
    Magnitude : 5.5
    Region Name : BONIN ISLANDS, JAPAN REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-02-29
    Time UTC : 14:32:45
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-03
    Time UTC : 12:19:54
    Magnitude : 6.6
    Region Name : SOUTHEAST OF LOYALTY ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-03
    Time UTC : 11:01:47
    Magnitude : 5.5
    Region Name : COQUIMBO, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-04
    Time UTC : 09:44:17
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF COAST OF CENTRAL AMERICA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-04
    Time UTC : 23:17:06
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTHERN SUMATRA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-04
    Time UTC : 12:49:02
    Magnitude : 5.6
    Region Name : SOUTHEAST OF LOYALTY ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-05
    Time UTC : 08:12:32
    Magnitude : 5.6
    Region Name : HALMAHERA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-05
    Time UTC : 07:46:08
    Magnitude : 6.1
    Region Name : SANTIAGO DEL ESTERO, ARGENTINA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-06
    Time UTC : 02:52:45
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NICOBAR ISLANDS, INDIA REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-07
    Time UTC : 12:00:45
    Magnitude : 5.7
    Region Name : PAPUA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-08
    Time UTC : 22:50:08
    Magnitude : 5.8
    Region Name : SOUTHERN XINJIANG, CHINA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-09
    Time UTC : 07:09:53
    Magnitude : 6.7
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-10
    Time UTC : 14:10:39
    Magnitude : 5.8
    Region Name : ALASKA PENINSULA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-12
    Time UTC : 12:32:48
    Magnitude : 5.6
    Region Name : KURIL ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-12
    Time UTC : 06:06:47
    Magnitude : 5.6
    Region Name : NORTHWESTERN KASHMIR
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-13
    Time UTC : 23:06:45
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFFSHORE CHIAPAS, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-14
    Time UTC : 11:40:17
    Magnitude : 5.5
    Region Name : HOKKAIDO, JAPAN REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-14
    Time UTC : 09:08:35
    Magnitude : 6.9
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-14
    Time UTC : 10:49:24
    Magnitude : 6.0
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-14
    Time UTC : 10:57:39
    Magnitude : 5.8
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-14
    Time UTC : 12:05:04
    Magnitude : 6.0
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-14
    Time UTC : 21:13:11
    Magnitude : 6.2
    Region Name : NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-16
    Time UTC : 00:38:06
    Magnitude : 5.5
    Region Name : KURIL ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-16
    Time UTC : 07:58:03
    Magnitude : 5.8
    Region Name : LEYTE, PHILIPPINES
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-17
    Time UTC : 17:00:57
    Magnitude : 5.5
    Region Name : CARLSBERG RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-17
    Time UTC : 19:50:22
    Magnitude : 5.9
    Region Name : SOUTHERN EAST PACIFIC RISE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-19
    Time UTC : 13:42:35
    Magnitude : 5.6
    Region Name : NEW GUINEA, PAPUA NEW GUINEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-19
    Time UTC : 23:46:35
    Magnitude : 5.7
    Region Name : SAMOA ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-20
    Time UTC : 18:02:49
    Magnitude : 7.4
    Region Name : GUERRERO, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-20
    Time UTC : 17:56:19
    Magnitude : 6.1
    Region Name : PAPUA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-21
    Time UTC : 22:15:07
    Magnitude : 6.6
    Region Name : NEW GUINEA, PAPUA NEW GUINEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-23
    Time UTC : 09:25:15
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTH AUSTRALIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-24
    Time UTC : 22:18:38
    Magnitude : 5.5
    Region Name : PACIFIC-ANTARCTIC RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-25
    Time UTC : 22:37:01
    Magnitude : 7.1
    Region Name : MAULE, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-25
    Time UTC : 01:05:34
    Magnitude : 5.7
    Region Name : PACIFIC-ANTARCTIC RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-26
    Time UTC : 18:12:54
    Magnitude : 6.0
    Region Name : NORTHERN EAST PACIFIC RISE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-26
    Time UTC : 17:48:44
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NORTHERN EAST PACIFIC RISE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-26
    Time UTC : 16:58:11
    Magnitude : 5.7
    Region Name : SOUTHWEST INDIAN RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-27
    Time UTC : 11:00:43
    Magnitude : 6.0
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-28
    Time UTC : 08:25:50
    Magnitude : 5.5
    Region Name : PACIFIC-ANTARCTIC RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-03-31
    Time UTC : 17:06:41
    Magnitude : 5.5
    Region Name : TONGA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-01
    Time UTC : 14:04:26
    Magnitude : 5.8
    Region Name : EASTERN HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-01
    Time UTC : 21:44:03
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NEW IRELAND REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-02
    Time UTC : 17:36:43
    Magnitude : 6.0
    Region Name : GUERRERO, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-03
    Time UTC : 23:42:19
    Magnitude : 5.7
    Region Name : KEPULAUAN KAI, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-06
    Time UTC : 16:15:57
    Magnitude : 6.1
    Region Name : NEW IRELAND REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-07
    Time UTC : 11:58:08
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-10
    Time UTC : 05:09:09
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NORTH OF ASCENSION ISLAND
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 09:00:13
    Magnitude : 5.5
    Region Name : ANDREANOF ISLANDS, ALEUTIAN IS.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 22:41:48
    Magnitude : 6.0
    Region Name : OFF COAST OF OREGON
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 22:55:11
    Magnitude : 6.7
    Region Name : MICHOACAN, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 11:53:36
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NORTH INDIAN OCEAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 08:38:35
    Magnitude : 8.4
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 23:56:33
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NORTH INDIAN OCEAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 12:10:53
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 09:00:21
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NORTH INDIAN OCEAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 09:48:25
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 19:04:20
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 09:27:58
    Magnitude : 6.3
    Region Name : NORTH INDIAN OCEAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 10:43:09
    Magnitude : 8.0
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 11:34:02
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 11:04:45
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-11
    Time UTC : 11:29:01
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-12
    Time UTC : 14:50:51
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-12
    Time UTC : 07:06:01
    Magnitude : 6.0
    Region Name : GULF OF CALIFORNIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-12
    Time UTC : 07:15:48
    Magnitude : 7.0
    Region Name : GULF OF CALIFORNIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-13
    Time UTC : 10:10:01
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-13
    Time UTC : 10:10:05
    Magnitude : 5.7
    Region Name : OAXACA, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-14
    Time UTC : 15:13:11
    Magnitude : 5.5
    Region Name : KURIL ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-14
    Time UTC : 15:21:58
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-14
    Time UTC : 19:26:44
    Magnitude : 5.8
    Region Name : SUNDA STRAIT, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-14
    Time UTC : 22:05:25
    Magnitude : 6.3
    Region Name : VANUATU
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-14
    Time UTC : 20:53:53
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTH SANDWICH ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-14
    Time UTC : 10:56:18
    Magnitude : 6.2
    Region Name : DRAKE PASSAGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-15
    Time UTC : 05:57:38
    Magnitude : 6.2
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-16
    Time UTC : 11:23:44
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTHERN GREECE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-16
    Time UTC : 02:17:53
    Magnitude : 5.7
    Region Name : SULAWESI, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-17
    Time UTC : 07:13:50
    Magnitude : 6.8
    Region Name : EASTERN NEW GUINEA REG., P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-17
    Time UTC : 08:51:24
    Magnitude : 5.6
    Region Name : KERMADEC ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-17
    Time UTC : 03:50:15
    Magnitude : 6.7
    Region Name : OFFSHORE VALPARAISO, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-17
    Time UTC : 19:03:55
    Magnitude : 6.2
    Region Name : EAST OF SOUTH SANDWICH ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-20
    Time UTC : 22:29:01
    Magnitude : 5.8
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-20
    Time UTC : 22:19:45
    Magnitude : 5.6
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-20
    Time UTC : 23:14:33
    Magnitude : 5.8
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-21
    Time UTC : 01:25:13
    Magnitude : 6.0
    Region Name : NEAR N COAST OF PAPUA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-21
    Time UTC : 01:16:52
    Magnitude : 6.6
    Region Name : NEAR N COAST OF PAPUA, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-21
    Time UTC : 01:19:28
    Magnitude : 5.6
    Region Name : SOUTHERN MID-ATLANTIC RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-23
    Time UTC : 22:40:24
    Magnitude : 5.6
    Region Name : KURIL ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-23
    Time UTC : 21:21:46
    Magnitude : 5.7
    Region Name : MOLUCCA SEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-23
    Time UTC : 17:36:21
    Magnitude : 6.0
    Region Name : KERMADEC ISLANDS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-24
    Time UTC : 20:22:09
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-24
    Time UTC : 14:57:11
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NICOBAR ISLANDS, INDIA REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-24
    Time UTC : 09:50:59
    Magnitude : 5.6
    Region Name : CARLSBERG RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-25
    Time UTC : 07:42:24
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NICOBAR ISLANDS, INDIA REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-26
    Time UTC : 19:21:43
    Magnitude : 5.6
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-28
    Time UTC : 19:21:06
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-28
    Time UTC : 10:08:04
    Magnitude : 6.6
    Region Name : TONGA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-29
    Time UTC : 15:02:19
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-29
    Time UTC : 10:28:51
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NEAR EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-29
    Time UTC : 08:09:04
    Magnitude : 5.7
    Region Name : OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-30
    Time UTC : 08:00:10
    Magnitude : 5.7
    Region Name : NORTH INDIAN OCEAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-30
    Time UTC : 18:11:46
    Magnitude : 5.6
    Region Name : BANDA SEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-04-30
    Time UTC : 07:39:45
    Magnitude : 5.6
    Region Name : OFFSHORE COQUIMBO, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-01
    Time UTC : 15:44:39
    Magnitude : 5.5
    Region Name : OFF COAST OF BAJA CALIFORNIA SUR
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-01
    Time UTC : 16:38:01
    Magnitude : 5.7
    Region Name : MICHOACAN, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-01
    Time UTC : 22:43:40
    Magnitude : 6.0
    Region Name : OFFSHORE CHIAPAS, MEXICO
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-01
    Time UTC : 13:59:44
    Magnitude : 5.6
    Region Name : SULAWESI, INDONESIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-02
    Time UTC : 17:06:07
    Magnitude : 5.5
    Region Name : SOUTHEAST OF EASTER ISLAND
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-02
    Time UTC : 12:17:59
    Magnitude : 5.8
    Region Name : WEST OF MACQUARIE ISLAND
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-03
    Time UTC : 10:09:36
    Magnitude : 5.5
    Region Name : IRAN-IRAQ BORDER REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-05
    Time UTC : 20:23:32
    Magnitude : 5.5
    Region Name : TONGA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-07
    Time UTC : 14:15:14
    Magnitude : 5.5
    Region Name : AZERBAIJAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-07
    Time UTC : 04:40:27
    Magnitude : 5.6
    Region Name : AZERBAIJAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-09
    Time UTC : 14:49:50
    Magnitude : 5.6
    Region Name : NORTH OF ASCENSION ISLAND
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-10
    Time UTC : 02:13:56
    Magnitude : 5.9
    Region Name : EASTER ISLAND REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-11
    Time UTC : 18:48:30
    Magnitude : 5.5
    Region Name : CYPRUS REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-12
    Time UTC : 23:28:42
    Magnitude : 5.7
    Region Name : TAJIKISTAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-12
    Time UTC : 13:23:16
    Magnitude : 5.5
    Region Name : MOLUCCA SEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-12
    Time UTC : 14:34:48
    Magnitude : 5.8
    Region Name : TONGA REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-14
    Time UTC : 10:00:40
    Magnitude : 6.2
    Region Name : TARAPACA, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-16
    Time UTC : 00:59:34
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-18
    Time UTC : 02:00:38
    Magnitude : 6.4
    Region Name : OFF COAST OF AISEN, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-19
    Time UTC : 19:05:20
    Magnitude : 5.9
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-19
    Time UTC : 08:35:08
    Magnitude : 5.9
    Region Name : ANTOFAGASTA, CHILE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-20
    Time UTC : 02:03:53
    Magnitude : 6.1
    Region Name : NORTHERN ITALY
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-20
    Time UTC : 07:20:42
    Magnitude : 6.3
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-20
    Time UTC : 08:20:57
    Magnitude : 5.6
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-20
    Time UTC : 07:19:55
    Magnitude : 6.0
    Region Name : OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-22
    Time UTC : 00:00:33
    Magnitude : 5.6
    Region Name : BULGARIA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-23
    Time UTC : 20:26:01
    Magnitude : 5.6
    Region Name : KURIL ISLANDS
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-23
    Time UTC : 15:02:27
    Magnitude : 6.0
    Region Name : HOKKAIDO, JAPAN REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-23
    Time UTC : 23:19:18
    Magnitude : 5.6
    Region Name : WESTERN INDIAN-ANTARCTIC RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-23
    Time UTC : 22:59:52
    Magnitude : 6.0
    Region Name : WESTERN INDIAN-ANTARCTIC RIDGE
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-24
    Time UTC : 22:47:45
    Magnitude : 6.2
    Region Name : GREENLAND SEA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-26
    Time UTC : 21:48:08
    Magnitude : 6.0
    Region Name : BONIN ISLANDS, JAPAN REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-28
    Time UTC : 21:47:10
    Magnitude : 5.9
    Region Name : TONGA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-28
    Time UTC : 05:07:24
    Magnitude : 6.7
    Region Name : SANTIAGO DEL ESTERO, ARGENTINA
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-29
    Time UTC : 02:40:53
    Magnitude : 5.6
    Region Name : KOMANDORSKIYE OSTROVA REGION
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-29
    Time UTC : 10:55:56
    Magnitude : 5.5
    Region Name : NORTHERN ITALY
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-29
    Time UTC : 07:00:03
    Magnitude : 5.8
    Region Name : NORTHERN ITALY
    ==================================================

    ==================================================
    Date : 2012-05-29
    Time UTC : 03:33:26
    Magnitude : 5.9
    Region Name : SOUTH OF FIJI ISLANDS
    ==================================================

  17. Buongiorno a tutti, belli e brutti, ma soprattutto a quelli che si sforzano ancora di credere che l’uomo è andato sulla Luna.
    Internet. Che meravigliosa ed audace scoperta! Io ne sono estasiato, consentitemelo.
    Ma ancor di più, la mia estate è rinvigorita dal fatto che quel prezioso uomo d’un virgulto del Signor Ettore abita i luoghi virtuali scrivendo cose assai interessanti per noi poveri derelitti patiti per l’Astroganga ufficiale.
    Ampolla ha già abbondantemente parlato di codesto luminare webbiano, ma mi si consenta di integrare le sue lungimiranti informazioni con delle mie personalissime riflessioni che spero vi portino fortuna.
    Partiamo dall’inizio. Ei fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro, la prostata condita con salmone, non fece neanche un giro.
    Ma perché sempre la prostata? Cosa ha a che fare questo misterioso unguento con l’inenarrabile storia che mi accingo a raccontarvi? Ebbene, la prostata è il punto debole (il tallone di Annibale, come dissero certuni mentori) di quel virgulto tomo del Signor Ettore.
    Temerari guerrieri han provato spesso a sconfiggerlo con libri e libricini, con pozioni magiche a base di Migno e Prozac, ma ottenendo scarsi risultati. Ordunque, se si punta un cannone aerostatico verso la parte più bassa del circuito prostatico (se non lo vedete è sempre possibile farvi luce con una imponente fiammella di Candollo sorretta dal Bigno australe), quel bell’uomo del Signor Ettore si disintegrerà in mille coriandoli e faccine sorridenti, lasciando solo un denso fumo di Acetilene (DOH!), mista a Bompos stagionato.
    Nell’era Vebbiana anno ventesimoprimo dopo Cristo, un alieno proveniente dalla faccia nascosta della Luna, chiamata Concognogno, dove risiede una base strategica con ampia popolazione indigena capitanata dall’Ammiraglio Maggiore Mecece Tirimbaus, venne a far visita alla terra stabilendosi nel recondito paesino piemontese di Pinerolo.
    L’ometto era differente dai terrestri, basso, tarchiato, peloso, vestito con una strana tuta verde, molto asociale, astioso, un po’ pazzerello, decisamente brutto, sguardo torvo, introverso, schivo, parranco. Peb.
    Scopo principale dell’alieno era quello di prelevare pargoletti per effettuare su di essi esperimenti scientifici più o meno utili, e nondimeno cibarsi delle loro tenere carni.
    Ah, che miseri questi terrestri! Che derelitti, che cretinetti!!
    L’alieno, che avea codice Lunare “Ettore1” catalogò in tale maniera gli abitanti del pianeta terra, poveri gabbati turlupinati, che credono a tutte le fandonie propinate dal satanico governo americano. Già, il governo americano, proprio lui che nega l’esistenza degli extraterrestri…
    Ma Ettore1 sapeva bene la verità. Ad Onor del Vero è l’unico a conoscerla, insieme ai suoi compagni di viaggio, nonché di merende, in codice “Tom25” e “Cesare75”.
    A questo punto sono sicuro, cari e attenti lettori, che anche voi siete curiosi di conoscerla.
    No, non potete conoscerla perché siete troppo “solo umani” e cretinetti!!!
    Comunque ci provo lo stesso. Sforzatevi, FLOP!
    Come ben sapete Dio esiste perché:
    1) Esiste il Bompos;
    2) Esiste il Bigno;
    3) Ci sono io che scrivo e lavoro in un attrezzatissimo serbatoio astrocomico;
    4) Ci sono io che respiro e dipingo i peti del Signor Ettore;
    5) C’è Il Signor Terrone della Sgnucca Parrucca.

    Tenuto conto di ciò si può affermare, in un raggio di possibilità del 345% (plin-plon) che tutte le particelle universali appartengono ad un unico apparato spirituale, che molti chiamano “Dio”, ma che in realtà è la Santissima Trinità Lunare, ossia la Trimurti formata da Ettore1, Tom25 e Cesare75.
    Abominosi e terrificienza, come dissero alcuni mentori nel tempo della Palla.
    Tali Dei hanno invero la possibilità di materializzarsi alla perspicace presenza dei “solo umani”, in modo tale da potere da essi essere ammirati.
    Potete quindi capire che è veritiero il detto secondo cui Ettore1 non è mai stato sulla Luna (e nemmeno l’uomo cretinetto e gabbato) giacché LUI è il DIO Universo, Omnipotente, Omniscente, Omnipresente, VanviniPiacente.
    Ma a questo punto, gentili ramarri, una dimanda sorge spontanea: dove andarono i vettori Ampolla se non sul nostro amabile satellite? Se non allunarono sulle tempestose sabbie Lunari, dove furono dirottati i razzi amatori in belligerante essenza del Termos?
    Qui vi sono varie teorie all’anoscopio di Errore1 misantropo: la prima è che i Druppi agganciati al Mollos siano stati fatti girare in orbita terrestre per alcuni eoni e al fine fatti cadere in Antartide e, più precisamente nella regione del Vorro, non distante la base Australiana di ricerca capitanata dal Dottor Pierdomenico Vincibene, illustre tetroscopio afgano.
    La seconda teoria, che è la meno accreditata, fa risalire il Bigno al sospetto che tecnologia aliena abbia fatto smaterializzare i Druppi nella concosfera terrestre e che il Tullo sia stato proiettato da un aereo ad altissima quota.
    Amici Tarragni, almeno per il momento, la minestra è finita tutta.
    Vi ringrazio per la lettura e vi auguro buona pastasciutta.

  18. Ogni monaco di Tekke Vogu veniva avvolto nel Momento, ma si trattava di uno scambio. Avrebbe imparato ciò che era segreto e trovato ciò che era perso. Ma il sacramento di Vogu veniva venduto, non donato. Il prezzo per la protezione del Momento era qualcosa da perdere, qualcosa che sarebbe diventato ignoto al devoto, e consegnato a Vogu. «Conosco monaci che non sanno il proprio nome: è diventato un segreto, per loro. Altri hanno perduto gli occhi. La casa, o la famiglia. Io… quando mi sono sottomesso a Vogu è toccato al mio sesso, diventare un segreto. Mi ricordo la mia infanzia, ma non se ero un ragazzo o una ragazza.

    • Perchè non te ne torni da dove sei venuto con la coda tra le zampe?

      • Difatti mi dicono che “tengo una minchia tanta” (op cit. Frank Zappa)
        Ops. se lo so non sono più monaco di Tekke Vogu.
        Allora….
        Secondo me è bellissimo che i poveri accettino il loro destino, che lo condividano con la passione di Clisto. Penso che la sofferenza della povera gente sia di grande aiuto per il mondo.
        Và…

      • Di solito con la coda fra le gambe te ne vai tu. E anche il tuo vile amico greco.

      • > “Ho visto che Attivissimo in fatto di terremoti sta sproloquiando alla stragrande.”

        Bene: dettaglia, descrivi, argomenta, contraddici se è il caso. In cosa consisterebbero gli sproloqui?

        • Sisma in Italia: stavolta i falsi profeti hanno tirato troppo la corda

          L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

          Forse è solo una mia impressione, ma è la prima volta che noto un coro così vistoso di critiche e proteste contro i vari sedicenti profeti e cialtroni che hanno associato il disastro del terremoto in Italia alle proprie credenze deliranti, attribuendo le scosse alle profezie Maya, agli esperimenti militari americani, al fracking e all’allineamento di Venere con il Sole e la Terra, invece di lasciar lavorare gli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e diffondere le istruzioni della Protezione Civile.

          E chi sarebbero gli esperti? Falsi rivoluzionari tuonano contro i politici che non avrebbero saputo prevedere la crisi economica. E perché nessuno fustiga gli acchiappanuvole dell’INGV che non prevedono una cippa di niente? Quanto ci costa Boschi assieme alla sua casta di geofisici, astrofisici, sismologi dei miei stivali?
          Il signor Attivissimo artatamente mescola la scienza con la superstizione di chi fa riferimento a tradizioni di antichi popoli che si prestano a molte interpretazioni.
          Protezione Civile? Ma di che cavolo blatera sto imbesuito? Di Bertolaso nipote di prelato e bisognoso di recupero psicofisico tale da dovere rivolgersi a delle massaggiatrici? Degli imprenditori indegni di questo nome che ridevano al telefono delle disgrazie degli aquilani?
          A dire ‘lasciatemi lavorare’ era un tizio che per farsi una minorenne disse che era la nipote di Mubarak, quello che diceva che non paga le donne e il suo ragioniere Spinelli ha ammesso che in donne ha sborsato 20 milioni in due anni. Alla faccia di ‘ io le donne non le pago’.
          Inviterei il signor Attivissimo a essere un po’ meno realista del re. Ammesso che un briciolo di cervello gli sia rimasto.

      • ha più credibilità attivissimo nello scarto di unghia del dito mignolo che tu e il greco clonati 100 volte messi assieme…la stupidità può essere perdonata se involontaria se è cosciente va presa di petto ed eliminata.

    • Ti rode il culo perchè ti ha chiamato “emulo di Bendandi”?

  19. Attivissimo ha ragione. E tu sei la classica rappresentazione di quei sciacalli mediatici che marciano su eventi del genere.
    Se tu avessi da sistemare le macerie di casa tua non parleresti di influenze di pianeti per farti bello. Prova ad andare in Emilia ad esporre le tue teorie, ma stai attento. Perchè volano badilate.

  20. Ma dai, segnala i dettagli di questi sproloqui e vediamo, non credo che sia per la citazione di questo blog come emulazioni delle teorie del Bendandi.

  21. Ma no, la sua speranza era quella di, una volta fatta le provocazioni, essere citato, far montare l’indignazione e far venire tanta gente qui… Ma stavolta la trappolina non ha funzionato, perchè Attivissimo non l’ha “cagato di striscio [modo gergale]”.

    Ciao
    Joe

  22. Vorrei che Paolo Attivissimo fosse sbugiardato quì pubblicamente, se sta scrivendo sproloqui a proposito dei terremoti.
    O comunque, seconda ipotesi molto più improbabile, conoscere il dettagliato punto di vista di chi dice che Paolo Attivissimo sta scrivendo sproloqui a proposito di terremoti.

  23. ETTORE DOVE SEI! CI MANCANO DELLE CAZZATE!

  24. Scusate, ma qui certi negozi hanno già messo fuori le bandiere italiane: ma possono venderle prima delle celebrazioni ???????

    Ho chiesto ai miei colleghi del Circolo delle Lega Padana del Nord Unita e secessionista, ma non mi hanno saputo dire nulla……!!!!!!!! Che figura del menga !!!!!!!!

    Ma è possibile che sono solo io che mi metto questi problemi ???? La forza padana si sta spolverizzando, a quanto pare…..!!!!!!!!

    Se non provvederanno adeguatamente rischiano davvero di passare per cretinetti….!!!!! Che indecenza….!!!!!!!

  25. Galuppini ma perchè ti spacci come araldo della verità? Sei solo un bugiardo.

    • In base a quali affermqazioni diresti che sono un ‘bugiardo’?

      • Innanzitutto grazie per avermi degnato di attenzione. Sostieni che ci sia una correlazione fra l’allineamento sole venere luna, avallando l’ipotesi di Bendandi e ti fai bello del fatto che parli da gennaio di terremoti che avverranno a giugno. 1 i terremoti che ti danno il coraggio di parlare sono avvenuti a maggio 2 non è scientificamente provato né dimostrabile che venere interferisca con la sismicità terrestre 3 non si capisce bene il motivo del tuo attacco ad attivissimo. Ovviamente non mi pare il caso di tirare in ballo le bugie che dici sulla luna, perchè basta solo la tua arroganza mostrata nei commenti a questo articolo. A me dispiace davvero quando mi infervoro e ti insulto, ma il tuo comportamento è troppo sospetto e poco limpido per non infervorarsi, per non sospettare che agisci in malafede. Se poi è solo per trollaggine, per auspicati guadagni o per ricalcare la “carriera” di mazzucco, io non lo so e non posso giudicare, però il tuo comportamento è molto equivoco e troppo losco per non suscitare indignazione e, a volte, rabbia!

      • 1 i terremoti che ti danno il coraggio di parlare sono avvenuti a maggio 2 non è scientificamente provato né dimostrabile che venere interferisca con la sismicità terrestre 3 non si capisce bene il motivo del tuo attacco ad attivissimo.

        Attivissimo in quel post attacca duramente chi non è allineato con la scenza canonica. Del resto non è professionale, a mio avviso, accumunare il sottoscritto, o Giuliani, che agisce con rigore scientifico con Red Ronnie o Grillo o Giacobbo che sono uomini di spettacolo.

      • Attivissimo in quel post attacca duramente chi non è allineato con la scenza canonica. Del resto non è professionale, a mio avviso, accumunare il sottoscritto, o Giuliani, che agisce con rigore scientifico con Red Ronnie o Grillo o Giacobbo che sono uomini di spettacolo.

        Attacca duramente chi fa inutile allarmismo… Ti faccio un esempio, si sa da decenni che prima o poi il vesuvio dovrà sbottare e se facciamo un analisi (vado totalmente a memoria e senza competenze, improvviso!) così ad occhio negli ultimi 30 anni l’italia è stata molto attiva sismicamente, più degli anni precedenti e nell’ultimissimo periodo, diciamo gli ultimi 5 anni, ci sono stati grossi picchi tipo l’aquila e ora l’emilia. A sensazione viene facile dire che questa instabilità geologica potrà portare ad uno sbotto del vesuvio in tempi non troppo lontani. Ma se non ho una data precisa è inutile mettere in giro la voce che il vesuvio espolderà. L’unica cosa sarebbe stata non fare costruire fin sotto alle pendici del vulcano così selvaggiamente come è stato, ma tant’è. E adesso come adesso, a parte costringere l’abbandono delle abitazioni più a rischio, cosa si potrebbe fare? Evacuare milioni di persone a tempo indeterminato? No, si tenterà un’evacuazione di fortuna nei giorni immediatamente precedenti all’evento. Ecco, coi terremoti è peggio perchè non si può dire ne come ne dove ne con che intesità avverranno! Tu mi dici che da gennaio parli di questa agitazione sismica, e te ne do atto, ma non hai mai detto il 20 maggio o il 29 maggio, non hai mai detto cavezzo, non so se mi spiego… Se anche fosse vero che venere influenza in qualche modo i sismi, come stabiliamo la zona in cui avverranno? C’è gente che è andata oltre dicendo che un sisma devasterà il sud italia nel periodo che anche tu indichi. Non è forse un creare allarmismo questo? Chi facciamo evacuare? La sicilia? il problema è il modo con cui si costruiscono le case e basta: terremoti come quello nell’emilia alle costruzioni giapponesi, per esempio, avrebbe fatto il solletico! Quella è l’unica via per prevenire un terremoto, il resto è solo allarmismo! O no?

      • A chi piacciono i grafici? Non i disegnatori, ma il risultato di una elaborazione di dati che visualizzi il suo andamento graficamente, intendo…
        In questo caso, cari bendandiani, vi mostrerei un grafico, elaborato dal lungo listone di dati da me importato qualche messaggio più sopra e reso più chiaro.
        Dal primo gennaio di quest’anno ad oggi, perigei, transiti, congiunzioni, allineamenti, prime case e seconde case nello zodiaco avrebbero dovuto provocare una qualche variazione nella serie dei sommovimenti tellurici di questa palla di terra sulla quale posiamo le nostre gambette, nevvero?
        Sono attendibili dei dati estrapolati da cinque mesi di rilevamenti? Sono attendibili quando si parla di “grandi eventi” e non di microsismi?
        Se sono attendibili i dati presentati su http://www.emsc-csem.org allora lo sono anche questi, perchè la provenienza è quel sito lì.
        Visto che si parla di eventi notevoli, è stata considerata la magnitudine dei sismi dal grado 5° della scala Richter a salire.
        Se la luna e tutto il resto che orbita nel sistema solare ha la sua influenza sulla terra è logico considerare i rilevamenti a livello mondiale.
        Quindi, se si esamina un grafico dove abbiamo in orizzontale le divisioni in giorni ed in verticale l’intensità rilevata dei sismi, si potrebbe apprezzare eventualmente la coincidenza di altri fenomeni che trovassero corrispondenza degli eventi rilevati.
        (Ovvero guardate un po’ se coincide con i perigei e/o altri accidenti come la teiera di Russell)
        Ah, ecco, ecco il grafico…

        http://tinyurl.com/cqe32ef

        La linea rossa è un calcolo di “best fit”, una specie di media, già che andare a cercare di interpretare una linea congiungente le varie rilevazioni potrebbe non essere chiaro.
        Ma nel caso…

        http://tinyurl.com/dy9jslj

        Per dire che “ho ragione” su qualcosa? No, solo per avere un argomento in più sul quale riflettere.

      • > “Attivissimo in quel post attacca duramente chi non è allineato con la scenza canonica.”

        No, Attivissimo attacca chi non fornisce nessuna prova delle proprie teorie.

        > “Del resto non è professionale, a mio avviso, accumunare il sottoscritto, o Giuliani, che agisce con rigore scientifico con Red Ronnie o Grillo o Giacobbo che sono uomini di spettacolo.”

        E tu agiresti con rigore scientifico? Senza andare troppo lontano, solo in questo post sei riuscito ad affermare, circa la ipotetica influenza di Luna e pianeti sui terremoti, che “Tu ne fai una questione energetica, io una geometrica”, decidendo quindi di ignorare le forze in gioco (men che meno calcolarle…)

      • Le maree saranno come logico un fenomeno geometrico, bisogna individuare gli ondosaedri che vengono spostati dalla posizione della luna.
        Anche le mini-maree, purtroppo mai misurate, provocate dalle lampare che gli ondosaedri confondono per la posizione della luna.

      • > “Tu sei fuori di testa!!! Secondo te le maree da cosa sono provocate???”

        Ma sai leggere??? Ho scritto: “ipotetica influenza di Luna e pianeti sui terremoti”. Ripeto: *sui terremoti*. Te lo dico ancora una volta, fosse poco chiaro:
        SUI
        TERREMOTI
        E comunque non hai mica risposto circa le forze in gioco…

  26. Verderame scrive:
    31 maggio 2012 alle 11:18

    Vada a bordocazzo miserabile

    —————————————————————————————————————————-

    AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!

    Ma smettila…..!!!! AH! AH! AH! AH!

    Ciao !

  27. PURTROPPO Ettorino ha capito di essere una Star e ci sta cagando sempre meno!
    Poi, le lusinghe senza fine di Oronzo Trombone e le continue vincite alle partite a scacchi al circolo dei leghisti di Pinerolo gli hanno montato la testa facendogli credere di essere un superuomo.

    Poveri noi! Povero mondo. 😦

  28. Ettore1! Ettore1!
    Signor Ettore! Dove sei?
    Ettore1! Ettore1!
    Lode al Bodhisattva! Palesati a noi!
    Ettore1! Ettore1!
    Signor Ettore! Dove sei?
    Ettore1! Ettore1!
    Lodi ai Mahâsattva! Confortaci col tuo Verbo!
    Ettore1! Ettore1!
    Signor Ettore! Dove sei?
    Ettore1! Ettore1!
    Confidando nei sette Rshi e al Buddha attendiamo confidenti!
    Ettore1! Ettore1!
    Signor Ettore! Dove sei?
    Ettore1! Ettore1!
    Yogâcâra, Asanga e Vasubandhu, Signor Ettore!
    Ettore1! Ettore1!

  29. Albino Albino, ma come, prima fai un bel gesto mettendo a lutto sto blog per i terremotati e mo invece te ne esci con questa minchiata? Ma ti rendi conto che tu dai retta a qualunque idea idiota di qualunque coglione solo perché non combacia con quello che dice la comunità scientifica? Fatti un esame di coscienza, Albino, terremoti come quello dell’Emilia accadono in tutto il mondo con molta frequenza e in qualsiasi periodo dell’anno, che la Luna sia in apogeo o meno o che Venere sia in transito o meno. Il terremoto giapponese dello scorso anno ti ricorda qualcosa? E quello era immensamente più potente di quello che in questi giorni ha messo in ginocchio l’Emilia. Abbi la decenza di smettere di parlare di cose di cui non capisci un cazzo, Albino. Le figure di merda le ha già fatte Bendandi quando quel coglione era ancora vivo, perché continui a farle tu in sua memoria? Sei devoto a Bendandi come lo sei per quel barbone di Kaysing pace all’anima sua e ai suoi stracci?

    • Ma nessuno ha mai pensato quanto potrebbe essere ininfluente l’attrazione di venere ed altri pianeti “compagni merenderi”, come direbbe l’Ettore, in confronto a (teoricamente) quella lunare, per quanto riguarda i terremoti?
      Non s’è mai parlato di quanto è la forza esercitata, ma solo “c’è l’allineamento di venere e luna!!!” per prevedere disastri.
      Certo che è difficile nella testa dei vari Otelmi della situazione avere una idea chiara di quello che è la realtà, nevvero?

      • Non s’è mai parlato di quanto è la forza esercitata, ma solo “c’è l’allineamento di venere e luna!!!” per prevedere disastri.

        Il tuo discorso è simile a quello di Boschi (quindi è sbagliato).
        Tu non consideri l’effetto farfalla o palla di neve in un complessissimo sistema tettonico.
        Come nei cartoni animati, una palla di nve che rotola a valle può divenire una valanga. Idem il sasso nello stagno può generare onde sempre più grandi.
        Dove una faglia è instabile (es. ai margini delle placche) basta un ‘colpetto’ per scatenare un rilascio di energia. Come nelle valanghe e slavine anche.

      • Considero l’effetto fuffa. Se non hai idea delle forze in gioco è solo tutta fantasia.

      • Sicuramente più di te e delle tue farfalle.

      • per la serie parlo perchè mi hanno dato la lingua il butterfly effect parla di effetti a distanza infatti si dice che il battito di ali di una farfalla a new york può generare un ciclone a pechino…ergo sei ignorante come una scarpa.

      • Idem il sasso nello stagno può generare onde sempre più grandi.

        ?? Albino.. ma che dice ? ha idea di quanto è estremamente più complesso l’esempio che ha voluto fornire ? sicuramente più di quanto lei sembra capire.
        le onde “sempre più grandi” ? ma… un pochino di fisica elementare ?

        prof. mgz
        l’infausto

  30. Oh! l’ho letto adesso!
    “Idem il sasso nello stagno può generare onde sempre più grandi.”
    E questa è una stronzata.
    Il sasso nello stagno genera un sistema di onde smorzate, perchè l’energia dell’impulso del sasso va ad essere assorbita. Un oscillazione sincrona con la risonanza della “cavità” stagno genererà onde sempre più grandi, ma questo vuol dire che stai fornendo allo stagno dell’energia a quella sua frequenza caratteristica, che dipende dall’ampiezza dell’invaso.
    Tutto questo è più semplice in un catino o in una vasca, meglio se di forma regolare, circolare è l’ideale.
    Tutto questo vuol dire che non hai capito un’accidente secco della fisica più semplice, di conseguenza i discorsi più complicati che tiri fuori non sono manco fantascienza, già che quella si fonda almeno su base logica.

    • Tu ne fai una questione energetica, io una geometrica

      • Però, Albino, geometria o non geometria, sono le forze in gioco ad essere interessanti. Hai mai provato a calcolare la differenza di attrazione gravitazionale causata dalla luna? Sarebbe interessante. Almeno avremmo un dato *certo* su cui fare dei ragionamenti.

      • Probabilmente fai il pieno all’auto con triangoli ed esagoni.

      • Vediamo, d’altra parte se dici: “Tu ne fai una questione energetica, io una geometrica” mi stai dicendo che l’energia non c’entra nulla.
        Se l’energia, in questo caso l’attrazione gravitazionale della luna, degli altri pianeti e del sole è fuori questione, cioè se non consideriamo questa energia, mi dici che il sole, la luna ed i pianeti che ci circondano potrebbero benissimo essere dei disegni su un foglio di carta e non cambierebbe nulla.
        Sarebbe importante solo la loro posizione, non l’attrazione che esercitano come “forze di marea”.
        Smentisci Bendandi, in questo modo.
        Se dici che l’attrazione gravitazionale è importante e poi che è fondamentale questa “questione geometrica” e non l’energia di attrazione gravitazionale toglieresti alla teoria bendandiana (chissà qual’è, già che non è stata mai pubblicata, a quanto pare) il tappeto da sotto i piedi.

      • continui a dimostrare di non capire un cazzo di fisica…

      • Ah, ecco! L’effetto domino. La tettonica a placche alza le tessere e la luna le butta giù.
        Cambia nome in “Raffaele Bendandi II” e siamo a posto.

      • adesso quindi metti in dubbio la conservazione della quantità di energia in un sistema che non ha forniture di energia…ancora una volta non capisci un cazzo di fisica…il domino sfrutta tutte altre leggi…
        ma come al solito con i sentito dire non ci si può fare una cultura con questo ora non ho dubbi tu la terza media non l’hai passata oppure hai pagato pure quella, non esiste che un livello simili possa aver finito una qualsiasi scuola secondaria di primo grado.

        • il domino sfrutta tutte altre leggi…

          Oltretutto sei idiota. Si tratta della medesima cosa. Il domino da una spintarella approfittando della gravità, come per le valanghe, si passa da uno stato energetico meno stabile ad uno più stabile.

      • tu la scienza non sai neanche da che parte sta…e se per sbagli ci cozzi contro cambi direzione alla svelta…

      • e per finire nel gioco del domino l’energia totale è già presente si chiama energia potenziale che viene trasformata in energia cinetica quindi non contare cazzate il butterfly effect non parla di queste cose ma del fatto che il cambiamento anche minimo delle condizioni al contorno possono far variare le evoluzioni possibili del sistema in maniera drammatica.
        Prima di riempirti la bocca di cose di cui non capisci un cazzo stai zitto vai a zappare la terra che forse quello riesci a farlo, ma solo forse…ignorante.

      • quindi l’acqua quando lanci un sasso dentro crea le onde per gravità minchia tu si che ne sai…la ignoranza non ha limiti.
        fammi il piacere di star zitto e torna a zappare la terra.

      • Quando vedo che cosa divulga “il rosso” ci sono poche parole…

  31. Sifone! Come allugge l’effetto pesce di neve o farfalla che rotola, nella corrente del PhoeHn?
    Chiediamo ad Ettore123456 se l’onda dello stagno non se lo porta via! UUUUUUHHHHHHH!!!!!!!!!! L’ha preso!!!!!!!! E’ GIA’ LONTANO!!!!!!!!!
    CIAO CIAO ETTORz dall1no all’6ei.
    Provo a spiegare il dlindlon…. Boing! mollo.
    Tanto tempo fax c’era un GROSSO ed indistinguivibile Ognmniruttante Tonizo Cerezo, ma era GROSSOGROSSO!!!!! E d annoiato.
    Un giorno che non si sa, perchè NESSUNO aveva ancora in ventato il TEMPO, la sclessidra, l’ORPOlogio e la finfola a cùcù, Desso, il Mistico, si bevù della Mistica Zerveza, ci si gonfiò il brustolon e BURP!!!!!!! (BUM!!!!!! Allonordervero! lo dice Ettoz).
    Il BIGBURP!!!!! E cosìp Tonizo si sdisdintegrò con scoppiòn ruttolone e creòz l’universoz col suo GROSSOverso.
    La terrrra (come la chiamiamo adesso perchè i dinosarzi la chiamavano SNMURPONE) era mollemolle scaldata dal solone che sembrava di paltamomolle, ed i dinosazzi non lo sapeveno.
    Passò il tempo e grazie alla loro preponderante ignoranza creparono TUTTIIIII….!!!!!!! Si trasformaggiono in DAS e così li troviamo oggi.Griggi e crostificati nello sfòssile, come si meritano!
    La terra (come la chiamiamiamo noi) invece dentro è di PONGO mollemolle, fuori somiglia al DAS mescolato con la sabbia del gatto.
    Boing!!!! Boing!!!! La molla nello stagngno. Non salta più.
    Perchè, Ettoz? Perchè? Lo sai tu???????

    AHHAHHA! HAH HAH HAH. Ovviam.

  32. Mecece!
    Mecece, tirami su tu! Confortami!
    Sono depresso perché Ettorino non sta più scrivendo nulla!

    BEVO per dimenticare !

    • Gobba a ponente… Che sia l’influsso della luna che lo “INQUIETAAAAAAAA………!!!!!!!!!!” per usare le sue parole?

  33. ecco a voi ragazzi mo possiamo farci 2 risate

    http://pianetay.wordpress.com/

    • Ma quello è un blog serio, non c’è molto da ridere. Magari da ridacchiare sì, se c’è lo spettacolo (non in senso denigratorio) alla Roger Carlin o Bill Hicks, per dirne due… Per far ridere davvero, per fare circo, ci vuole gente del tipo di Ettore, l’uomo cannone in pensione che le sparava sempre più grosse, i trasformisti delle proprie opinioni, i giocolieri della fisica fantastica, i capitani scoraggiati (vada a bordo *****), gli artisti dalle misteriose capacità espressive del “basso oriente” e i cantastorie che ci sollazzino l’intelletto con antiche, nisteriose ed incredibili leggende.
      Non è semplice far ridere, o sbellicare dalle risate, davvero.

  34. Ho letto quanto scritto. Non condivido i commenti poco signori lasciati. Informare informarsi è cosa lecita. Anche se ci auspichiamo che non accada niente a giugno. Da Ferrara

  35. Hahaha, settalo in modo che si possa commentare dai, che te lo “svergino”! 😉

  36. C’è la moderazione…

  37. adesso è a posto…

  38. Ricordate da adesso possiamo giocare in casa…galuppa ciao ciao

  39. Patello scrive:
    1 giugno 2012 alle 11:50

    Sifone! Come allugge l’effetto pesce di neve o farfalla che rotola, nella corrente del PhoeHn?
    Chiediamo ad Ettore123456 se l’onda dello stagno non se lo porta via! UUUUUUHHHHHHH!!!!!!!!!! L’ha preso!!!!!!!! E’ GIA’ LONTANO!!!!!!!!!
    CIAO CIAO ETTORz dall1no all’6ei.
    Provo a spiegare il dlindlon…. Boing! mollo.
    Tanto tempo fax c’era un GROSSO ed indistinguivibile Ognmniruttante Tonizo Cerezo, ma era GROSSOGROSSO!!!!! E d annoiato.
    Un giorno che non si sa, perchè NESSUNO aveva ancora in ventato il TEMPO, la sclessidra, l’ORPOlogio e la finfola a cùcù, Desso, il Mistico, si bevù della Mistica Zerveza, ci si gonfiò il brustolon e BURP!!!!!!! (BUM!!!!!! Allonordervero! lo dice Ettoz).
    Il BIGBURP!!!!! E cosìp Tonizo si sdisdintegrò con scoppiòn ruttolone e creòz l’universoz col suo GROSSOverso.
    La terrrra (come la chiamiamo adesso perchè i dinosarzi la chiamavano SNMURPONE) era mollemolle scaldata dal solone che sembrava di paltamomolle, ed i dinosazzi non lo sapeveno.
    Passò il tempo e grazie alla loro preponderante ignoranza creparono TUTTIIIII….!!!!!!! Si trasformaggiono in DAS e così li troviamo oggi.Griggi e crostificati nello sfòssile, come si meritano!
    La terra (come la chiamiamiamo noi) invece dentro è di PONGO mollemolle, fuori somiglia al DAS mescolato con la sabbia del gatto.
    Boing!!!! Boing!!!! La molla nello stagngno. Non salta più.
    Perchè, Ettoz? Perchè? Lo sai tu???????

    AHHAHHA! HAH HAH HAH. Ovviam.

    —————————————————————————————————————————–

    TU SEI TUTTO SCEMO……!!!

    p.s. Non puoi negarlo!

  40. L’Impassibile Occhio del Buddha riservi a questo luogo, concentrazione di espressioni al di fuori dal dharma, il suo influsso karmico benevolente per riportare l’equilibrio nel Darvâthrâsâna.
    Azioni scellerate di pensieri negativi fanno derivare il Farnâ-Nasâ verso l’Oscuro antro di Târânâvâsîlâsî ove non v’è scampo per le anime perdute.
    Suonerò il mîrunâ-sâvâsi sul mio cuscino di foglie di loto per evitare eventi funesti.
    Om-shanti.

  41. Attività sismica giugno 2012: stato di emergenza!!!!!

    Ettore ha mollato ‘na scureggia da schiavardarse er teschio!!

    Nun sapemo er grado, te va???

  42. in questo blog si leggono solo insulti e basta…

  43. todhlar scrive:
    2 giugno 2012 alle 00:54

    Soprattutto alla ragione…

    —————————————————————————————————————————–

    GIA’…..!!!

    E gli artefici sono questi….” ASTRONAUTICI DEL CA##O !! ”

    p.s. E questo nessuno può negarlo!

  44. Carissimi, rivolgo a voi il racconto di eventi terreni in quanto le vicende spirituali che mi sovvengono in questi istanti non sono certamente alla vostra altezza, per quanto riguarda il livello di assimilazione, quindi ve le risparmierò.
    Mi incontrai giusto iersera con Patello; anche voi lo conoscete per certe sue pubblicazioni, noi invece ci conosciamo a causa delle diversità delle nostre occupazioni quotidiane.
    Ci ritrovammo casualmente in un luogo ampio e moderatamente spazioso, ormai privo d’alberi, di vegetazione, affollato di centri, di concentrazione.
    Da lì ci si recò in un simpaticissimo locale, a sentir lui, dove si serviva la “birra Fliegende Hollander” e l’“oizo”.
    Una delle tante peculiarità di Patello è l’apprezzare questo “oizo” in modo scandalosamente smodato, ma detesta qualsiasi altro oggetto, sostanza, persona o altro proveniente dalla regione che lo produce.
    Spero che Vizhar e Sadhmahad non badino a questo dettaglio disarmonico.
    Dopo qualche anno di distanza delle nostre entità fisiche provvedemmo a riequilibrare le informazioni scambiate attraverso flussi di elettroni modulati mediante apparecchiature orrendamente imperfette, continuando ed approfondendo varie tematiche già affrontate, con l’aiuto delle penne sottratte ai camerieri e dall’oscena disponibilita delle tovagliette di carta.
    L’insolita fluidità del discorso era agevolata dall’assunzione delle suddette due sostanze da Patello, anche se ne contestavo interiormente la pratica.
    Il Druido Nero dai Tre Falcetti raccontava in uno dei suoi paradigmi, per farla breve: “Non si mescolano due sostanze così e cosà solo perchè pare che abbiano un certo effetto! Soprattutto se al calcolo delle latitudini e longitudini i conti non tornano!” Poco valeva se la birra “Fliegende Hollander” era prodotta a Oderzo e l’“oizo” a Tarpate di Sotto. Quello che conta in realtà è l’idea pura della provenienza, quella che va a gabbare gli stolti superficiali, ma comunque influisce in un certo modo su certe caratteristiche dei liquidi non necessariamente interessanti.
    Non c’è da aggiunger nulla, l’esperienza dei vecchi druidi ha la sua eco nelle leggende popolari, quelle dalla solida base di roccia, che provvede all’essenza dell’informazione la via per propagarsi come le onde in uno stagno. Beninteso le onde provocate dal richiamo delle ranocchie di una tal specie, non quelle dovute all’azione di gettar sassi in acqua, come mi riferì Patello su una situazione che gli aveva stimolato le sinapsi.
    Chi di voi legge da queste parti sa già a cosa ci si riferisce.
    Tutto molto interessante, fino al punto nel quale la purezza del percorso filosofico si scontrò con la becera mondanità delle vicende umane. Sarà stata la combinazione delle due sostanze discordanti nel suo organismo? Ma questo ve lo state chiedendo voi, io lo sapevo per certo.
    Purtroppo, come avrete facilmente immaginato, vi concedo che non occorre particolare acume per determinarlo, la qualità degli scambi informativi precipitò inesorabilmente da quel momento in poi.
    Posso dirvi, rivelandovi questo fatto, un dettaglio determinante. L’ultimo becero agomento che mi trovai spiacevolmente ad affrontare fu quello della visita in gran pompa di una particolare personalità, nel luogo generico di concentrazione umana che ci ospitava. Patello mi assicurò sulla presenza di un esponente definito “spirituale” il quale sollecitava in lui emozioni non proprio edificanti a causa di peculiari comportamenti e prese di posizione.
    Il fatto che esponesse con tal forza queste emozioni non poteva certo farmi piacere. Mi ritrovai davanti ad una insidiosa e a dire il vero inaspettata situazione discordante. L’unica scusante era l’effetto delle sostanze sul suo apparato cognitivo, ma influenzava soprattutto me in modo interiormente inaccettabile.
    Tentai di riequilibrare la situazione, ma non ci riuscii come volevo.
    Il discorso fu deviato sull’incoscienza di chi diffondeva teorie completamente fuori dalla fasatura generalmente accettata, contribuendo a moltiplicare in tal modo i punti di squilibrio, ovvero chi accettasse la sfasatura come componente fasata. Erroneamente, inutile specificarlo.
    Furono affrontate la peculiarità sulla diffusione della sfasatura a livello comunicativo, mediante l’utilizzo di questi “moderni” mezzi di comunicazione, l’illogicità della fonte contaminante e pure gli accettatori del vettore sfasato, i quali non avevano modo di comparare la vettorialità dei fattori ed estrapolarne la fase, per determinarne la quadratura, a causa di una implicita torcitura cognitiva. La situazione più preoccupante era rappresentata dalla ripetizione della sfasatura da parte di questi ultimi.
    L’esempio più semplice discusso in quel momento era la genesi-ripetizione da parte di un soggetto con potenzialità di comunicazione di un procedimento fisico facilmente ripetibile, il quale però veniva comunicato completamente errato, con sfasatura notevolissima, assieme alle conseguenze di questo evento, realmente percepito e valutato la sera stessa alcune ore prima.
    Per voi che non avete ovviamente ancora capito nulla, l’argomento trattava delle pertubazioni provocate in una massa liquida da parte di una massa solida avente un determinato potenziale trasformato in energia cinetica, la quale andava a provocare variazioni di stato fisico nella prima.
    Non ci siamo? Un sasso nell’acqua.
    In quei momenti però il flusso di informazioni su questi argomenti non era recepito da Patello come dovuto. Non potendovelo spiegare dovutamente, perchè non capireste la modalità, vi riporto il dialogo.

    “Lo svolgersi degli eventi è noto ed immutabile. Colui che sostiene altrimenti e diffonde il suo verbo è uno stolto, perirà nella fiamma.”
    “Il vostro Dio è cieco e si caga sui talloni! Hai capito, faguzio che non sei altro?”
    “Il mio Dio non ha talloni, voi potreste chiamarli tentacoli, anche se sarebbe più opportuno definirle appendici prensili e motorie non convenzionali. Una particolare sostanza alcool ch. organica altera le tue funzioni cognitive.”
    “Ii tuo Dio non esiste! Se esistesse sarebbe INUTILEEEEEE….!!!!!!!!!!”
    “Farò finta di non aver sentito, così forse si risparmierà alla tua essenza incorporea l’assimilazione nel Nüll.”
    “PEEEEEEE PE PE PE PE!!!!!!! Mi si stifola il gaglione alla grossa, figurati! Poi tocca a quel filorzo col gonnellone e le scarpette rosse! Appena trovo dove dorme mi metto sotto le finestre della sua camera, scorreggerò blu e verde con una vuvuzela e ci rutterò dentro centinaia di colibrì multicolori! Anzi, migliaia! Non riuscirà a dormire! Fino a domani! E ANCHE LE CAPRE!!!”

    Fatto questo iniziò a consultare una sgualcita mappa della città, cercando il luogo ove riposerebbe l’oggetto dei suoi turbamenti, profferendo al contempo anatemi o maledizioni incomprensibili. Probabilmente alterati dal suo stato chimicamente fuori assetto.
    Forse questa azione, sospettosamente squilibrante il karma, avrà alcuni suoi dettagli a me non noti che lo porteranno più vicino all’equilibrio. Come sapere di più da Patello di questo curioso personaggio spiritualmente catalizzante da lui citato? La volontà delle sue idee battagliere era limpida e determinata, ma come al solito il quadro generale descrittomi era tutt’altro che chiaro, anzi più criptico e contorto del solito. E non è poco.
    Sarà stato maggiormente determinante l’“oizo” o la “Fliegende Hollander”? Anche la quantità era ragguardevole.
    Certamente mescolarle è senz’altro una pessima abitudine. Al prossimo incontro gli suggerirò un corso di meditazione, per facilitare la sintesi di questi peculiari composti organici.
    Ma prima che beva qualsiasi cosa che non sia acqua.
    Spero tutto questo vi sia di giovamento, vi saluto.
    Om-shanti.

  45. mi scusi signor @il santo niente,
    ma di tutto il suo discorso letto e mmm.noioso, letto per la seconda volta, mi sono resa conto che tante parole tutte insieme non dicono niente, un vuoto totale,
    ho provato a fare copia incolla e messo su google traslate e mi ha risposto, ma che cavolo vuole raccontare…
    in poche parole povere,
    traduca in un discorso chiaro coinciso
    .
    y.

    • Etanolo.
      Alcool (alcole?) etilico.
      Spiritus vini (rectificatus).
      Ethanolum.
      Quanti nomi.
      Per la stessa sostanza.
      Il caro Partello.
      Tratto in confisuione dalla vostra umana prolissità chimica.
      Om-shanti.

  46. anonima scrive:
    2 giugno 2012 alle 17:42

    mi scusi signor @il santo niente,
    ma di tutto il suo discorso letto e mmm.noioso, letto per la seconda volta, mi sono resa conto che tante parole tutte insieme non dicono niente, un vuoto totale,
    ho provato a fare copia incolla e messo su google traslate e mi ha risposto, ma che cavolo vuole raccontare…
    in poche parole povere,
    traduca in un discorso chiaro coinciso

    —————————————————————————————————————————–

    Che ci vuoi fare…..??

    Ci tiene a dimostrare quanto è stupidotto!!

    p.s. prerogativa di molti “astronautici” a quanto pare!

    EH! EH! EH! EH! EH!

    • Direi di lasciare qusto ‘santo’ al suo abisso e ignorarlo. Questo è il mio consiglio.

      • Consiglio da non seguire. Patello, Il Santo Niente e Astofo sono di una levatura superiore, si entra in una nuova dimensione.

      • Se intraprendete lo studio di un kōan e vi ci dedicate senza interrompervi, scompariranno i vostri pensieri e svaniranno i bisogni dell’io.
        Un abisso privo di fondo vi si aprirà davanti e nessun appiglio sarà a portata della vostra mano e su nessun appoggio si potrà posare il vostro piede.
        La morte vi è di fronte mentre il vostro cuore è incendiato.
        Allora, improvvisamente sarete una sola cosa con il kōan e il corpo-mente si separerà.
        Ciò è vedere la propria natura.
        Om-shanti

  47. vabbè…NCS

    Y.

  48. Tu sei dieci anni che scrivi stronzate sul web e vai a sparlare degli altri?

  49. Ettorì….

    leggi qui: http://forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/26744-ufo-apollo-11-a-4.html#post1048244

    Minzega, c’è un tuo VERO fan!

    Purtroppo è stato disattivato! 😦

    Ciao ciccio, buona domenica. 🙂

  50. Letture consigliate:
    Active Faults Of Thessaly – Msc Thesis – Valkaniotis Sotiris 2005
    (Ma questi due saranno per caso parenti?)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: