Grandi Rischi e piccoli uomini

Ci domandiamo cosa provoca i sismi. Ma mai chi li provoca. Poichè non immaginiamo che ci siamo persone talmente cattive da simulare eventi naturali catastrofici. Ho già fatto notare che i teremoti colpiscono sovente e distruttivamente i paese che si oppongono al Nuovo Ordine Globale. Detto così, sembra un’affermazione goliardica. ma fateci caso.
Come mai in Italia, paese sull’orlo del collasso politico-economico-istituzionale aumentano pure i terremoti?
Cui prodest? Domanda pleonastica oppure no?

E quanto valgono i geologi canonici?
Paul Jacobs, un investigatore privato,  si era offerto di aiutare Bill Kaysing nelle sue ricerche sulle rocce lunari. Incontrò alti papaveri dell’USGS (l’ente geologico degli USA) e si convinse, forse con delle prove concrete, che le rocce e l’intero programma Apollo erano fasulli. Paul Jacobs e sua moglie, entrambi morirono di cancro nel giro di tre mesi.

69 commenti to “Grandi Rischi e piccoli uomini”

  1. In effetti la california e il loro google e iphone sono una minaccia ai rettiliani

    (ps. non guardo la tv)

    • La California ha terremoti naturali, Google è completamente manomesso, l’Iphone viene costruito in condizioni disumane da una fabbrica cinese (Foxcom) con un milione di dipendenti e Dio solo sa cosa succede li dentro con le condizioni di lavoro. Il fatto che le rivolte siano così violente e reiterate che non riescono a camuffare la notizia da da pensare.

      ps
      continua a non guardare la TV

      • Mi spiega come capire scientemente che in California i terremoti sono naturali e in Italia (ad esempio in Emilia) sono provocati ?

        Mi spiega perche’ la Foxconn (non Foxcom come scrive lei) secondo lei produce solo iPhone? Prima di parlare informarsi anche solo sommariamente sarebbe utile se si vuole far crescere la conoscenza cone professa da anni…
        Ha idea di che cos’e’ Foxconn ?
        Dopo che si e’ informato magari condivido con lei che lo sfruttamento dei lavoratori in tutto il mondo a qualsiai latitudine e’ pratica vergognosa e da combattere senza se e senza ma… Ma non facciamo qualunquismo ad ogni pie’ sospinto per il gusto di parlare male di una azienda per il solo fatto che e’ americana (apple nel caso specifico).

        Mi elenca un caso che la tocca nel vivo e che la porta ad affermare che google e’ completamente manomesso? Io nella mia ignoranza non trovo riscontri in questa sua affermazione ma sono disponibile a rivedere il mio pensiero.

        Grazie per le risposte.

        • Mi spiega perche’ la Foxconn (non Foxcom come scrive lei) secondo lei produce solo iPhone? Prima di parlare informarsi anche solo sommariamente sarebbe utile se si vuole far crescere la conoscenza cone professa da anni…
          Ha idea di che cos’e’ Foxconn ?

          Gli americani stanno usando la Cina per guadagnare mille volte ciò che guadagnavano prima. le aziende cinesi sono a capitale e idee americane, per quato anoi ci hanno imposto i prodotti cinesi mandando acatafascio la nostra economia. In cambio di soldi gli americani affibiano ai cinesi i bond del loro debito pubblico che sono carta straccia. Bisognera vedere cosa succede quando i giallise ne accorgeranno.
          Stanno distruggendo l’Europa con l’euro e unificazione (guardacaso la GB è fuori da tutto compreso moneta unica e salvastati) che anoi costerà il collasso dell’economia italiana.
          Profumo insiste per i libri digitali con spesa a carico delle famiglie e i supporti sono prodotti da aziende americane in Cina. Da noi falliranno gli editori di libri scolastici cartacei. Come i giornali di cui Grillo, altro agente loro, è contento che chiudano perchè l’informazione passerà tutta su internet che loro controllano.
          La barilla produce ormai quasi tutto in USA, la fiat è stata usata per risanare la Chrysler, ora in salute, e da noi in pratica è finita.
          L’ilva di Taranto, il più grande stabilimento siderurgico d’Europa, l’hanno fatto chiudere probabilmente per fare un favore a qualcuno a Pittsburgh. stanno cercando anche di prendersi la ferrero (nutella) A Noi ci lasceranno come campo di rieducazione per immigrati magrebini e subsahariani con tanto di menincococco C involontariamente al seguito.
          profumo vuole che nelle università si insegni in inglese. Tra un po’faranno una riforma della scuola superiore per svuotarla di contenuti (italiano, greco, latino, filosofia, storia) per farla diventare come in india, indonesia, o filippine, in cui si studia principalmente l’inglese e Shakespere, e economia domestica, teatro, cinema, come funziona l’ipad e sbobba simile. le materie nostre saranno emarginate.
          Lo so che è duro ragazzi da digerire ma, citando Morpheus, ‘io vi offro la verità, null’altro’.

      • Quindi?

      • Ah ah ah!! Albino mi fa schiattare dalle risate….. Nutella, barilla, fiat, Americani, cinesi, profumo, case editrici….. Ma cos’e’??????!

        Senta un po’ questa

        1) ma lei che non vuole l’inglese e sponsorizza l’italiano almeno lo conosce l’italiano?? Direi di no visto che non ha risposto a mezza domanda.
        2) le faccio un piacere e le segnalo che foxconn non produce materiale elettronico solo per gli americani…
        3) da quando lei parla di politica? Mi pare che un giorno su questo stesso blog proprio lei avesse dichiarato che “su Pianeta-x non si parla di politica”… Se vuole le linko la pagina della sua risposta…(come?? Proprio lei che predice sempre cose che si avverano???)
        4) Ancora con questa storia degli editori?? Falliscono perche? I libri elettronici si acquistano come i libri di carta, eliminando la carta probabilmente diminuirebbero i costi…
        5) quindi la sua analisi sulla crisi economica sono i cinesi? Caxxo ha capito tutto Galuppini, lei e’ un genio…Visto che ci siamo diciamo anche che Babbo Natale non esiste, La Befana vien di notte con le calze tutte rotte…
        6) randevous finale sulla rete…che loro controllano!!! Controllano cosa?????? Faccia un esempio di questo controllo (e due)!!

        Albino lei e’ paranoico, si curi…e si fidi!

        • 3) da quando lei parla di politica? Mi pare che un giorno su questo stesso blog proprio lei avesse dichiarato che “su Pianeta-x non si parla di politica”

          Solo una diugressione non casuale. nel senso che anche la scienza (vedi l’Aquila) è interallacciata con la politica. del resto ripeto ancora una volta che, secondo me, gli scienziati sono dei politici confezionati un po’ meglio.

        • Ciò che dice lo scinziato canonico è lo stesso, se ci fai caso, che dice il politico. Sorridente, sicuro di se, che ha la risposta pronta ad ogni domanda. ma gli scienziati sono appunto dei politici. Concedo loro che quantomeno le lauree scientifiche sono più selettive di sociologia o scienze della comunicazione.

      • ecco giusto un paio di esempi di coerenza…e saggezza del Galuppini…

      • “Solo una diugressione non casuale. nel senso che anche la scienza (vedi l’Aquila) è interallacciata con la politica. del resto ripeto ancora una volta che, secondo me, gli scienziati sono dei politici confezionati un po’ meglio…..”

        quindi in questo blog si parla di politica o no? o come tutte le cose che lei dice viene applicato il famoso teorema di Galuppini ? (lo insegnano anche a scuola).

        Il Teorema anche detto del complottismo a intermittenza…

        Qui il politico è lei, è lei che fa il gioco delle tre carte, è lei che non sa rispondere alle domande che le postiamo, è lei che inventa storie a ripetizione con il solo scopo di farsi ridicolo agli occhi della gente, che organizza convegni bluff segreti (gli invitati sono pochi adepti….), è lei che si tiene un demente come partner che la spalleggia a suon di copia e incolla (e meno male che la rete è controllata)….

      • “Solo una diugressione non casuale. nel senso che anche la scienza (vedi l’Aquila) è interallacciata con la politica. del resto ripeto ancora una volta che, secondo me, gli scienziati sono dei politici confezionati un po’ meglio.”

        cosa significa questo? che tre farabutti intercettati a far soldi sulle spalle di povera gente prima avevano azionato il “telecomando di Tesla” per creare un terremoto? E’ questo che vuole dire?
        Questa è la sua conoscenza da divulgare?

      • ETTORE provi a confutarmi questa sua epica premoizione :
        https://pianetax.wordpress.com/2010/04/22/a-che-punto-e-nibiru/comment-page-1/#comment-41

        magari dopo leggiamo anche questa (uno a caso preso dalla rete che “loro controllano” e che tutto ci nascondono) : http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/16/lega-bossi-indagato-truffa-danni-dello-stato/231372/

      • ..”Ciò che dice lo scinziato canonico è lo stesso, se ci fai caso, che dice il politico. Sorridente, sicuro di se, che ha la risposta pronta ad ogni domanda. ma gli scienziati sono appunto dei politici. Concedo loro che quantomeno le lauree scientifiche sono più selettive di sociologia o scienze della comunicazione.”

        Si in effetti faccio fatica a distinguere quando parlano Casini, Berlusconi, Bossi, Bersani, Fini, D’Alema…etc. Etc. Etc. e quando invece ascolto spiegazioni scientifiche sulla natura, sui pianeti, sulla medicina, sulla tecnologia…
        E’ un mondo difficile, non si sa piu’ di chi fidarsi, anche il panettiere ieri mi voleva convincere con la sua PRONTA RISPOSTA che il suo pane era il piu’ buono della via…

      • GIA’….!!!

        …E voi MINCHIONI che credete a tutte le balle che vi raccontano !!

        p.s. Ad Onor del Vero avete solo quello che vi meritate ! ( Cosa pensavate….?? )

      • Mamma mia CHE POVERACCI….!!!!

      • Mica come Ettore! All’ufficio di collocamento infatti ha trovato disponibile un posto per demiurgo con esperienza secolare…!!!!

        Chissà se passa il colloquio!!!!

        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

        Và in culo alla balena, Ettore…!!!!!!!

        Ma si diceva così…????? AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

      • Mamma mia quanto sei scemo…..!!!!

        p.s. Poveri voi….!!

      • Non ti piace il posto di demiurgo? Povero te!
        Chissà perchè, con tutto quello che sai, non lavori all’LHC!

  2. Terremoti: stanno aumentando sull’Italia? Giuliani dice di sì, Boschi (Ingv) invece crede sia tutto normale, però …

  3. MA PER FAVOREEEEEE……..!!!! – Albino, non sai più cosa inventarti adesso….???

    p.s. MI DISPIACE PER TE, ma se vai su queste assurdità rischi davvero di perdere tutta la tua credibilità !!

    CIAO, comunque !

  4. Sarò telegrafico:

    1) I terremoti non li provoca nessuno. Sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Hanno fatto disastri in passato e continueranno a farli

    2)Un investigatore privato non ha alcuna competenza geologica per verificare la provenienza di una roccia, né tantomeno lo diventa affiancato da Bill Kaysing, il quale di competenze non ne aveva alcuna.

    • MAH…!!! Chissà quali erano queste “forse” prove concrete…

      “Bill Kaysing contacted Paul Jacobsh, a private investigator from San Francisco and asked him to help him with his Apollo anomalies investigations. Mr. Jacobs went to see the head of the U.S. Department of Geology in Washington and asked: ‘Did you examine the Moon rocks, did they really come from the Moon.?’ The geologist just laughed. Paul flew back from Washington and told Keysing that the people in high office of the American Government knew of the cover-up. Paul Jacobs and his wife both died from cancer within 90 days.”

      “Paul Jacobs, a private investigator from San Francisco, interviewed the head of the US Department of Geology in Washington about the ‘moon rocks’. Did you examine the Moon rocks, did they really come from the Moon? Jacobs asked – the geologist did not respond, only laughed. Paul Jacobs and his wife died from cancer within 90 days. ”

      Jacobsh, Jakobs o Jacobs? Beh, una risata in faccia gliel’avrei fatta anch’io. E avrei fatto una grassa risata anche quando l’avrei visto pagato da chi avesse commissionato questa “accuratissima” indagine.

    • 1) I terremoti non li provoca nessuno. Sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Hanno fatto disastri in passato e continueranno a farli

      I terremoti esistono da quando la Luna orbita intorno alla Terra ed essendo un sistema non (ancora) stabile fa scricchiolare la crosta terrestre. Sul fatto poi che qualcuno ci possa riuscire artificialmente potrei pensarlo, del resto sembra che Tesla ci riuscì.

      2)Un investigatore privato non ha alcuna competenza geologica per verificare la provenienza di una roccia, né tantomeno lo diventa affiancato da Bill Kaysing, il quale di competenze non ne aveva alcuna.

      Infatti Jacobs si era rivolto a geologi i quali forse si erano lasciati scappare qualcosa che poi ha indotto la Nasa a tappare la bocca a jacobs e alla moglie.

      • Non siamo in un film, Albino…

        • ne riparliamo tra, diciamo, un annetto…

        • Inglese: italiani ultimi della classe
          Fanalino di coda dell’ Europa

          (AGI) Roma – Gli italiani sono all’ultimo posto in Europa nella conoscenza della lingua inglese. E’ quanto emerge dalla ricerca condotta da […]

          E gli inglesi a che punto sono nella conoscenza della lingua italiana?
          Adesso i giornali diranno che facciamo schifo bisogna riformare la scuola – filosofia + inglese + informatica (magari, l’informatica non c’entra niente col sapere inviare un’email) basta con Giulio cesare e dante, bisogna modernizzarsi studiare la vita (completamente inventata) di Obama che ha combattuto il KKK e che 19 musulmani che disgraziati, non sapevano l’inglese, non sapevano pilotare un monomotore, forse neanche usare un tostapane, però hanno pilotato con perizia dei 757 senza mai esere stati dentro la cabina di un 757.
          Guardatevi il film ‘Idiocracy’, secondo me suggerito da degli insider perchè descrive esattamente come ci vogliono fare diventare, tutti come Grezzo!

      • Già, è un vero peccato che non si riesca a conoscere un pò di lingue straniere, in ottica di rapporti commerciali con l’estero. Che tutti gli altri imparino l’italiano però mi pare una speranza vaga e vana. A che servirebbe, a farci trovare la pappa pronta verso gli altri?
        Per il resto l’istruzione dovrebbe servire a preparare gente specializzata sul serio per il mondo del lavoro e della ricerca, rendetevi conto che c’è una massa di gente ancora troppo poco specializzata per il moderno mondo del lavoro e ricerca scientifica, la quale punta nei paesi specializzati verso l’impiego nel campo dell’industria.
        Le ricerche inutili, fini a se stesse, come ovvio, che fine possono fare? Non servono a riconoscere l’efficienza dei ricercatori, perchè non hanno prodotto nulla di utile.
        Spiacente, la ricerca pura è un campo quanto mai ristretto, per il resto servono risultati applicabili ed economicamente competitivi.
        Per il resto vediamo nel campo del lavoro. Servono lavoratori specializzati che sappiano utilizzare macchine a controllo numerico da migliaia di euro senza mandare a puttane tutto, non i cialtroni che troviamo legati idealmente ad un concetto di macchina industriale come fossero i vecchi torni.
        Non è possibile che in un industria moderna ed automatizzata come quelle di oggi (sveglia! i “robot” ci sono, non sono antropomorfi ma funzionano MEGLIO dell’operaio) si prenda un cassintegrato qualsiasi e lo si metta a programmare (ops!) una macchina su una linea di produzione. Ecco perchè le nuove industrie qui non ci sono.
        Vedete un pò se in queste condizioni non è importante rivedere un pò tutto su chi fa veramente funzionare l’italia.
        Altro che insegnare l’italiano agli stranieri…

  5. ecco giusto un paio di esempi di coerenza del Galuppini saggio….

  6. “Guardatevi il film ‘Idiocracy’, secondo me suggerito da degli insider perchè descrive esattamente come ci vogliono fare diventare, tutti come Grezzo!”

    Piuttosto che diventare come lei (sospettoso anche sul droghiere che le vende i dadi per cucinare) va bene tutto…

    • EHI! Ma lo sai che ci mettono nei dadi da brodo? Ci sono nanoparticelle a iosa, ed anche il morgellons, quando riescono a mescolarlo bene con il grasso!
      Se notate dei dadi da brodo che hanno delle strane caratteristiche e perchè ancora non sono riusciti a trovare un mezzo di dispersione efficace e tende a far grumi.
      Attenzione ai dadi da brodo! ATTENZIONE!
      ( 😆 )

  7. Qui mancano delle risposte (diciamo un vizio da politico….si fidi) :

    https://pianetax.wordpress.com/2010/09/06/capricorn-one/comment-page-1/#comment-4667

    e anche qui mancano:

    https://pianetax.wordpress.com/2012/09/21/disinformazia-2-0/comment-page-1/#comment-9858

    (allora è un vizio?):

  8. ETTORINOOOOOOOO………………….!!!!!!!!!!!!!!

    SEIIII…………….UN GRANDISSIMO ANNIENTAAATOOOOOO…………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IL REEE DEGLI ANNIENTAAATIIIIIIII…………………………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VEEEEROOOOOO………………………………….????????????????????????

  9. Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!

  10. Ma voi, questa perla di Ettore la conoscevate? No, eh?

    QUOTE (Ettore1 @ 04 Jun 2011 – 11:18)
    (Marvin)
    Ma perchè, invece di offendere gratutitamente chi ti dice dove stai sbagliando, non vai sulla luna per controllare che cosa c’era mai in quel pacchettone chiuso sotto al modulo??
    ———————————————————————————————————-
    E chi ti dice che non ci sono andato….??
    ” Solo Umano ” MINCHIONE che non sei altro !!!
    Ettore

    ——————————————————————

    Visto?
    Poi dice che nessun umano è mai stato sulla Luna!!!
    Lui c’è stato! A far cosa non si sa… però c’è stato!
    😆

    • Lui c’è stato! A far cosa non si sa… però c’è stato!

      ————————————————————————————————————————-

      E chi ti ha detto che ci sono stato….???

      IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

    • C’è andato per cambiare il pannolone, con la gravità terrestre non ci riesce da solo 🙂

      • John Stafford scrive:
        25 ottobre 2012 alle 22:00

        C’è andato per cambiare il pannolone, con la gravità terrestre non ci riesce da solo

        ———————————————————————————————————————-

        CHE RISPOSTA CRETINA….!!! – Nevvero cari lettori ?

        p.s. Oh povero me…..!!!! – Mi avete fatto tornare il latte ai gomiti ! ( Pardon….!! Alle ginocchia ! )

        Vado a dormire ! – BUONANOTTE !!

      • C’è andato per vedere se anche lì c’èra qualche forum su cui fare il troll!

      • p.s. Oh povero me…..!!!! – Mi avete fatto tornare il latte ai gomiti ! ( Pardon….!! Alle ginocchia ! )

        ————————————————————–

        Mano male!

        Alla tua veneranda età di 70 anni ti sei convinto che si dice “ginocchia” e non “gomiti”.
        Meglio tardi che mai? Ma come è successo?
        Hai per caso messo una espansione di memoria di 3k ram?

        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

      • “Hai per caso messo una espansione di memoria di 3k ram?”

        Ma quali 3k ram ? Un cervello rilasciato nel 1940 è valvolare, al massimo ha aggiunto 64 byte di memoria a core ferromagnetici 🙂
        Non scordiamoci che ad ettore è rimasto un solo neurone ed è difettoso, più di tanto non si può chiedere a questo individuo.

      • Ettore, se ti serve un’espansione di questo tipo non disperare! Si trovano ancora!

        Se mi dici dove sei te la regalo volentieri, ma per installarla ci pensi tu.

      • Hahahahaha,
        anche John Stafford ha capito ” l’antifona ” !!!

        POOVERO ETTORINO LUI ! 😦
        Nessuno che lo prende sul serio…

        Eppure lui è così serio e desideroso di insegnare ai “solo umani”.
        Cercate di capirlo, amici lettori, e di comprenderlo!

      • No, c’e` andato perche`, a causa della gravita` lunare che e` 1/6 di quella terrestre, sperava che gli si alzasse piu` facilmente…

      • Il problema è che non cambia musica! La luna, le ballerine, i non solo umani, e la luna , le ballerine, i non solo umani…
        Chissà come mai, con tutto quello che sa, non l’hanno ancora fatto papa!

  11. BON….!! – E adesso potete sfogarvi fin che volete “cari” Astronautici !!!

    TANTO falsi e minchioni siete e minchioni e falsi rimanete !! – (…con tutte le conseguenze del caso, ovviamente ! )

    IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

    • BENE….!!!!!!! Scommetto che ora Ettore, con tutte le cose che sa, andrà sicuramente a fare il presidente della NASA…!!!!

      AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

    • Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a ciò che dice!

  12. Anche qui Ettore massacrato senza pietà.

    Possiamo chiudere (felicemente).

    • Anche qui Ettore massacrato senza pietà.

      Possiamo chiudere (felicemente).

      ————————————————————————————————————————-

      SI…..!!! – Abbiamo capito !!

      OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH !