Nasa esulta: “Curiosity ha fatto scoperta storica”

(AGI) – New York, 24 nov. – Il rover Curiosity della Nasa, che sta esplorando il suolo di Marte, potrebbe aver fatto una scoperta “di portata storica”. Se lo e’ lasciato sfuggire John Grotzinger, il principale ricercatore del progetto, durante un’intervista alla tv pubblica statunitense Npr in cui pero’ non sono stati dati altri dettagli. “Questi dati entreranno nei libri di storia – ha affermato l’esperto – sono davvero interessanti”. Il geologo non ha aggiunto altro, ma diversi siti specializzati riportano l’ipotesi che a fare la scoperta sia stato il modulo Sample Analysis at Mars (Sam), durante le analisi di uno dei campioni prelevati in un’area chiamata ‘ROcknest’. I ricercatori stanno ancora analizzando i dati inviati dal rover, e passeranno diverse settimane prima di avere un annuncio ufficiale, anche se la scoperta che tutti si attendono e’ il ritrovamento di tracce di vita su Marte. Non sarebbe la prima volta che l’agenzia spaziale americana annuncia una scoperta storica. L’ultimo di questi annunci pero’, quello di aver scoperto batteri alieni con una chimica diversa da quella terrestre basata sul fosforo, si e’ rivelata una bufala.

Come vedete, ormai non sanno cosa fare, come ammettere che da anni sanno che c’è vita su Marte ma finora l’hanno sempre taciuto per timore delle ripercussioni sul controllo sociale.

CuriosityFonte: http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201211241409-ipp-rt10049-spazio_nasa_esulta_curiosity_ha_fatto_scoperta_storica

99 commenti to “Nasa esulta: “Curiosity ha fatto scoperta storica””

  1. Per il momento è un “non notizia” visto che c’è nessuna informazione su quale sarebbe questa scoperta storica, aspettiamo l’ufficializzazione, ammesso che non sia solo marsgossip, e vediamo di cosa si tratta esattamente.

    • Scusa, se è una non notizia perchè l’hanno fatta trapelare???

      • Scusa, se è una non notizia perchè l’hanno fatta trapelare???

        ——————————————————————————————————————–

        VERAMENTE la Nasa ha fatto il suo dovere pubblicando le foto delle foreste marziane; tanto per incominciare…!!!

        Sono poi i ricercatori e gli scienziati che sono talmente MINCHIONI da non aver ancora capito che si sono…” COMPLETAMENTE SBAGLIATI ” nei loro giudizi su Marte !!

        COMPRENDI….??? – AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

      • MORALE…..!!

        MI SA TANTO che la Nasa si è pentita delle false missioni Apollo per cui adesso pubblica…” di tutto e di più ” !!

        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – ( mamma mia che ridere….!!! )

  2. Beh speriamo non sia una cosa che entra nella soria come lo sbarco sulla Luna!!

  3. ma finora l’hanno sempre taciuto per timore delle ripercussioni sul controllo sociale.

    —————————————————————————————————————————–

    Ma per favoreeeeee…..!!!! – Macchè timore delle ripercussioni sul controllo sociale….!!!

    Il mondo scientifico non vuole ammetterlo per non dover dimostrare che si sono completamente sbagliati ad affermare cose che…” non stanno ne in cielo ne in terra” – ( Marte e Terra, ovviamente ! )

    Ciao !

    • Non non la penso così. Credo che la scienza fa ciò che il potere consente e basta.

      • Non non la penso così. Credo che la scienza fa ciò che il potere consente e basta.

        ————————————————————————————————————————-

        COME SAREBBE A DIRE….??? – Se la Scienza sbaglia prima o poi la gente se ne accorge !! – (…vedi sulla questione della veridicità delle foreste su Marte, ad esempio ! )

        NATURALMENTE, per evitare brutte figuracce, non ammetterebbero mai di essersi sbagliati, ovviamente !! – (…vedi Paolo Attivissimo con la questione della “bontà” delle missioni Apollo, ad esempio ! – OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! )

        p.s. PURTROPPO, il loro problema, è che non ci pensano mai agli sputi che si riceveranno in faccia dai loro…”pargoletti ” !! – COMPRENDI….??

        IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

      • BEH…!! – Quelle nuove consumano un po’ meno per cui inquinano un po’ meno ! – Non ti sembra ? – EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

      • Su questo hai PIENAMENTE ragione….!! – BRAVISSSSSIMOOOOOOO…………….!!!!!!!

        Ciao e stammi QUATTRO volte bene !!!!

      • HOPSS…..!!!

        PURTROPPO alla Fiat sono TALMENTE MINCHIONI che non l’hanno ancora capito….!! – Nevvero, cari e intelligenti lettori ?

        OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH !

  4. me devi spiegare perche’la presenza di vita batterica deve fare collassare la societa ‘.la maggor parte del mondo non ha i soldi per mangiare e non collassa mentre un batterio su marte provoca quasi a parole tue l’apocalisse.se c’è vita su marte io non mi scandalizzerei ,la domanda che ti dovresti fare è come mai non è stata ancora scope?

    • Non solo vita batterica ma vita di grandi dimensioni. Pernso che se ammettessero vita aliena subito per cortocircuitazione si arriverebbe agli ufo e alle città megalitiche sulla Terra di cui nessuno spiega l’origine e dice la vera età.

  5. LO SO…Lo so !! – Per un…” Solo Umano” non è facile da capire !!!

    UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

    • HOPSS…!!

      Riferito a questo, ovviamente !

      ————————————————————————————————————————-

      Albino Galuppini scrive:
      25 novembre 2012 alle 13:40

      cosa vuoi dire?

      ————————————————————————————————————————-

      MAMMA MIA…..!!!! – Il funzionamento di questo Blog fa sempre più schifo !!!

  6. NIENTE DA FARE……!!!!

    http://attivissimo.blogspot.it/2012/11/si-parla-di-luna-chiasso-stasera.html#Commenti

    …..Paolo Attivissimo rimane IRRECUPERABILE !!

  7. OIOIOIHHHH….!!!!! Sono tornati Cric e Croc…!!!!!!!! :mrgreen:

  8. A quanto pare la notizia è solo il classico “sensazionalismo giornalistico” dove si cerca dare la massima enfasi ad una notizia che non ha nulla di straordinario, il tutto sole per vendere qualche copia in più.

    http://news.ninemsn.com.au/technology/2012/11/22/10/49/nasa-reportedly-makes-mars-discovery-but-downplays-findings

  9. Questo sito e’ spassosissimo……
    Posso mettere il link sul mio blog?
    Ho passato un’oretta incredibile, a leggere qua’ e la’ gli interventi!
    Ho delle difficolta’ a credere che ci possa essere in giro della gante cosi’……. ; – ))))))
    Siete adorabili!!!!
    LOL. 😮

    • metta pure il link…
      me lo mandi che ci faccio un post.

    • Benvenuta a AlbinoLand, in realtà è uno spin off di Zelig però Albino non lo ammetterà mai 😀

    • Anvedi… Ma ce sta Ettore che è travolgente… Come na valanga de ME***!!!

      • Ma ce sta Ettore che è travolgente

        —————————————————————————————————-

        IMPLACABILE, vorrai dire….!!

        EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

      • Te sei implacabbile e travorgente… Come ‘na valanga de MMERDA!!!

      • Te sei implacabbile e travorgente… Come ‘na valanga de MMERDA!!!

        ———————————————————————————————————————-

        NON PER NIENTE voi, astronautici del menga, siete…” nella cacca fino al collo “; come vi ho già AMPIAMENTE spiegato precedentemente !!

        p.s. Non ricordi ?

        UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

      • Fai da bravino Ettore, sei ignorantello, che vuoi mai spiegare?

      • ….ALLORA te lo ricordo io !

        —————————————————————————————————————–

        MobileFacebook
        l’Espresso
        Network
        Le Scienze
        SEGUICI
        FacebookTwitterRSS
        CONTATTI
        NewsletterChi siamo

        STORIE SPAZIALI
        di Claudia Di Giorgio
        Altro che Tranquillity
        6
        febbraio
        2010
        Mail
        Stampa

        Cape Canaveral, 6 febbraio, 4.15 AM. Mai nome fu meno adatto al contesto di quello scelto dalla Nasa per il Nodo 3 che parte tra meno di un giorno per la Stazione spaziale. Tranquillità sarà pure il nome del mare della Luna dove scesero Armstrong e Aldrin. Ma oltre al fatto che in questi giorni evocare il trionfo del 1969 da queste parti è peggio della classica corda in casa dell’impiccato, di tranquillità ce n’è poca o punta. I discorsi dei vari manager NASA ai loro superpreoccupati dipendenti si moltiplicano (NasaSpaceFlight riferisce di quello del direttore del volo, che merita davvero), e ieri sera è arrivata a sorpresa la notizia che Bolden stamattina parlerà di nuovo da qui alla stampa alle dieci, in un briefing che dubito sarà concentrato sul lancio dell’Endeavour.

        La STS-130 parte in un clima tesissimo, insomma, dove le uniche cose tranquille sono le buone notizie sulla preparazione del lancio. Una tranquillità che tuttavia contribuisce a lasciare questa missione un po’ sullo sfondo rispetto al problema centrale e innegabile: qui nessuno o quasi ha accolto con favore le scelte della Casa Bianca (e non parliamo dell’entusiasmo), e il disorientamento impera.

        In tutto questo, la professionalità che sta dimostrando lo staff fa quasi paura. Continuare a compiere un lavoro della delicatezza e la complessità richieste da un lancio shuttle in un clima simile merita un’ammirazione senza aggettivi. Alla Nasa sono abituati alla tensione legata ai tanti possibili problemi tecnici, e sanno reggerla con consumata competenza. Ma questo senso di mancanza di rotta ha una qualità e un peso diversi e terribilmente nuovi. Comunque la si pensi sulla decisione di Obama, e le riflessioni e gli approfondimento in merito continuano (ce n’è da riempire un camion di rassegne stampa), l’effetto psicologico sulla gente della Nasa è stato pessimo. No, non voglio essere ipocrita: la parola giusta, basandosi su quello che si sente, è “devastante”. Parliamo di migliaia, forse decine di migliaia, di posti di lavoro che saltano in piena recessione, ovviamente. Ma anche di una sorta di svuotamento di senso del lavoro fatto finora, e questo è forse peggio.

        Io voglio essere ottimista (a fatica, ma insomma, la volontà c’è) e pensare che Bolden e i suoi manager riusciranno a rilanciare l’entusiasmo, che dalla battaglia tra Obama e il Congresso uscirà un piano spaziale pragmatico e lungimirante, che la perdita di occupazione sarà ridotta al minimo e le collaborazioni internazionali andranno al massimo. E però…

        ————————————————————————————————————————

        CONVIENI adesso….??

      • Non trovo il senso… Certo non l’hai scritta tu, quella tiritera.
        Ah, quando parte l’STS-130, ci vai anche tu? Eh, sempre poco aggiornato Ettore?

      • EH SI…..! – Io l’ho sempre detto….!!

        CHI LA FA…L’ASPETTI !!!

        p.s. Convieniiiiiiiiiiiiiii…………….???????

        IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

      • Parti, parti… Vai a farti un bel giretto… Con l’STS-130!
        Invece di farti un giretto all’università della terza età, che ti sarebbe stato di giovamento!
        Oppure un corso di alfabetizzazione per anziani!

      • Purtroppo mancano ancora gli sputi in faccia da parte dei loro “pargoletti” (…nuove generazioni ) cari lettori !!

        Comunque abbiate fede ! – Se non mi sbaglio presto arriveranno !! – Stiamo a vedere….!!! – EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

      • “Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”

  10. Albino se hai l’occasione guardati l’era glaciale 4, oltre a regalarti 90 minuti di divertimento all’inizio viene fornita una spiegazione molto scientifica della deriva dei continenti e della causa primaria dei terremoti 🙂

  11. luciastella scrive:

    Ho delle difficolta’ a credere che ci possa essere in giro della gante cosi’……. ; – ))))))

    e sì, anche io ho delle difficolta a credere che ci possono essere in giro dei coglioni come Ettore !

  12. ma si passa dalla presunta scoperta di vita su marte alla fiat all’inquinamento, alle foreste ,alle citta’ megalitiche senza nessi e connessi poi vi chiamano coglioni e vi lamentate .a voi si devono dare solo risposte offensive perche’non siete capaci di continuare una discussione ma rispondendo sempre cambiando argomento tipico dei politici che voi stessi rinnegate .siete un’insalata di informazionil la maggior parte priva di verita’.

    • Magari ci si può riferire ad una categoria di complottisti tanto poliedrica da sembrare dispersiva e distratta, nell’affrontare tutti questi argomenti misteriosi…
      Eh!

    • Oioioihh quanto siete noiosi….!!!

      p.s. Ma come si fa cari lettori ?!

      • HO CAPITO….!! – E’ meglio che me ne vada !

      • Vai a studiare? Speriamo… 🙄

      • Nemo Tirimbaus scrive:
        27 novembre 2012 alle 15:13

        Vai a studiare? Speriamo…

        ————————————————————————————————————————

        SI…!!! – Come fate voi….!! – – ” Le avventure dei mimimmi (…mi sembra che è così che si chiamano ! ) sulla Luna ” – (…non su Marte !! )

        http://www.youtube.com/results?search_query=Fascisti+su+Marte&oq=Fascisti+su+Marte&gs_l=youtube-reduced.12..0l4.12300.18889.0.22474.17.7.0.10.10.2.1173.3153.0j3j2j7-2.7.0…0.0…1ac.1.PFGA7oqK_Ek

      • Se questi sono i tuoi studi… Poveretto te! Vai, vai, inizia dalle elementari.
        Lascia stare internet, studia!

      • Nemo Tirimbaus scrive:
        27 novembre 2012 alle 15:45

        Se questi sono i tuoi studi… Poveretto te! Vai, vai, inizia dalle elementari.
        Lascia stare internet, studia!

        ————————————————————————————————————————

        E TU CONTINUA PURE A CREDERE che dodici astronauti americani sono stati sulla Luna, se ti fa tanto piacere; contento te contenti tutti !! (…soprattutto quelli che ti hanno IMPIETOSAMENTE GABBATO, evidentemente !! – UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! )

        p.s. MAMMA MIA – mamma mia….!!!! – Ma si può essere così MINCHIONI cari lettori ?!?

        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

      • Altro P.S.

        ….Perchè poi non tredici ??? – A già….!! – E’ vero !! – Porta sfiga….!!!

        IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

      • MAH….!!! – Forse è meglio che vi abbandoni alle vostre…” IGNORANZE LUNATICHE E MARZIANE “, tanto…..!

      • Ma tu, Ettoruccio, che studi hai fatto sul tema? Lo studio del tuo ombelico? O la Copiatura “Internazionale” con Traduttore Automatico? Ti basi sul tuo dolor dei calli? L’osservazione degli stormi di uccelli?
        Oppure ti stampi il diploma “à la Marcianò”? (Toh… Sembra quasi francese…!!!!)

      • certo che a dire cazzate sei davvero speciale ! se ogni tanto dici qualcosa di sensato non ci offendiamo mica

        ps. “Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”

      • ….TANTO non siete neppure in grado di concepire che Dio esiste, EVIDENTISSSSIMAMENTE…..!!!!

        OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH !

      • pero siamo in grado di concepire che sei un coglione. e ci basta !

      • E ti pare si possa fare un discorso serio, con quel bellimbusto di un Ettore? Infatti è inutile confrontarsi con le sue “discussioni”.
        Sono troppo infantili, dimostrano la sua cretineria.

      • Bravo Ettore! Un altro copia-incolla! Ma quanto sei bravo! Ti meriti una banana.

      • embè ? cosa vorresti dimostrare con questo link ? farci vedere quanto sei coglione ? guarda che lo sapevamo già

      • Eh, vuole farci vedere quante altre figure di palta ha fatto! Una miniera inesauribile.

      • E ti pare si possa fare un discorso serio, con quel bellimbusto di un Ettore? Infatti è inutile confrontarsi con le sue “discussioni”.
        Sono troppo infantili, dimostrano la sua cretineria.

        ————————————————————————————————————————-

        O BASTA LA’……!!!! – AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

        P.S. ( ovvero…) POVERO SCEMO…..!!!

        EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! (…risata particolarmente sadica ma doverosa e giusta….!! – Nevvero cari e compiaciuti lettori ? – UH ! UH ! UH ! UH ! )

      • Ettore, guarda che non ti sto offendendo, ti sto solo descrivendo.

      • certo che deve essere dura per uno psichiatra curare Ettore. rischia di finire pazzo peggio di lui , più coglione però no, è imposibile

      • Ma pensate piuttosto agli sputi che vi riceverete in faccia dai vostri pargoletti ! – DEFICIENTI………..!!!!!

        p.s. Mamma mia che gente stupida….!! – Nevvero cari e intelligenti lettori ?

      • Beh il povero psichiatra che lo prendesse in cura avrebbe da fare il gramo lavoro dello sturacessi. Per arrivare al risultato deve mettere le mani nella melma puteolente.
        Povero lui e povero un pò anche Ettore.

      • io mi chiedo come mai un coglione del genere non sia rinchiuso a forza in una casa di cura

      • Questo è un complotto. Sono fuori del manicomio altrimenti i complottisti non potrebbero avere un seguito di fedeli scodinzolatori. Basaglia è uno di loro, che ha svuotato i manicomi per dare inizio a questo commercio di dvd e opuscoli illustrati. Fidati.
        Poi ha fatto un corso ai complottisti perchè li trattassero in un modo da tenere sotto controllo le loro manue, però ogni tanto qualcuno esagera, e va ad ammazzare amici e parenti, come è successo a Genova, per esempio.
        http://www.corriere.it/cronache/12_novembre_13/stesso-nome-e-cognome-stessa-eta-lavoro-camallo-uccide-camallo_0da9d852-2d80-11e2-9fd6-1d698914d372.shtml
        Lo dicono le testate giornalistiche, dove gli Editori ed i Giornalisti, ubbidienti, tacciono la verità sul fatto, ovvero tutta la cricca dei complottisti-psichiatri-controllori.
        Fidatevi.

      • OOPPPSSSSSS…..!!!!!!!!!!!!! Volevo scrivere “manie”…!!!!!!! Perdonatemi, se potete….!!!!!!

      • AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

        Siete VERAMENTE stupidi, a quanto pare…!!! – Nevvero cari e deliziati lettori ? – OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH !

        p.s. Mamma mia che ridere…..!!

      • Ettore, già che hai così tanto tempo libero…

        Ettore1 scrive:
        27 novembre 2012 alle 09:04
        27 novembre 2012 alle 09:09
        27 novembre 2012 alle 14:11
        27 novembre 2012 alle 14:15
        27 novembre 2012 alle 14:08
        27 novembre 2012 alle 15:27
        27 novembre 2012 alle 17:42
        27 novembre 2012 alle 17:46
        27 novembre 2012 alle 17:56
        27 novembre 2012 alle 18:00
        27 novembre 2012 alle 18:06
        27 novembre 2012 alle 18:15
        27 novembre 2012 alle 18:21
        27 novembre 2012 alle 18:47

        Scrivi, scrivi, ma non studi. Faresti meglio ad erudirti, invece di sprecare il tuo tempo. Nevvero?

      • EH SI…..!!! – Oggi sono di riposo !!

        EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

      • Sei pensionato? Che bello! Sarai senz’altro più attivo su internet, così non ti annoi!

      • Ettore1 scrive:
        27 novembre 2012 alle 19:24
        EH SI…..!!! – Oggi sono di riposo !!

        riposo da cosa ??

      • LO HANNO SGUINZAGLIATO DALLA CASA DI CURA IN CUI ALLOGGIA, IL CRETINO!

  13. ma le conversazioni tra ettore e albino sono allucinanti sono in disaccordo sul modo di raccontare le stesse cazzate se leggete bene sembra che le loro frasi sono state scritte da gino e michele autori di zelig cambiate puscher

    • Difatti sembrano proprio… Cric e Croc! Come il nostro buon Ettore è solito apostrofare chi non gli garba. Solo che questa volta è lui a fare la figura di palta che gli merita!

  14. Di recente Curiosity ha esaminato un campione del suolo marziano e i risultati, stando a cosa ha spiegato Grotzinger, potrebbero essere clamorosi: «Questi dati entreranno nei libri di storia». Il ricercatore della missione scientifica non si è però spinto oltre. È in attesa di altre conferme e vuole evitare la cocente delusione di alcune settimane fa, quando il rover inviò dati che sembravano preludere a una grande scoperta, ma che erano “contaminati”. Sempre utilizzando SAM, Curiosity aveva analizzato un campione di aria che sembrava contenere del metano, gas che almeno qui sulla Terra deriva dalla presenza di materiale organico.

  15. “Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: