AS16-107-17451

Se pensate che la famosa roccia C della fotografia AS16-107-17446 sia stata davvero un capello caduto sul negativo, dovreste sapere due cosette. La prima è che se un capello fosse veramente caduto sul negativo, nella riproduzione positiva dovrebbe essere bianco non nero. La seconda cosa che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Esiste, infatti, almeo un’altra immagine che contiene una roccia segnata, con sopra stampigliato questa volta un glifo che sembra un “2” al cenro di una forma esagonale.

Si tratta del dagherrotipo etichettato AS16-107-17451 in cui nell’angolo superiore sinistro leggiamo chiaramente su un sasso il numero riportato nel particolare. Non può trattarsi del solito capello perché il numero 2 si vede anche nella fotografia susseguente AS16-107-17452.
Attendo con ansia di leggere i ragionamenti fantasiosi con cui i lunarrivisti giustificheranno questa ulteriore anomalia.

Particolare di AS16-107-17451AS16-107-17451 Clicca per ingrandire

72 commenti to “AS16-107-17451”

  1. Aspettiamo con ansia di sapere tutto della pietra n.1 e della n.3, ma anche della n.4, la 5, la 6…

  2. Colui che offre la giustificazione migliore vince una bambolina.

    • Intanto io so di Giordano Bruno il quale in realtà venne brucciato sul rogo perché aveva scoperto un codice alfenumerico per comunicare con gli estraterrestri, ecco, quindi se sulla luna ci sono andati quella è proprio una bella testemonianza di come hanno lasciato i segni per la comunicazione con loro, ma senza dircelo, solo per documentazione per la storia quindi i segni magari ci sembrano strani ma sono quelli giusti e nelle altre foto ci sono e non li riconosciamo.

      P.S. La banbolina per caso è di quelle che si gonfiano con la pompa? Grazie.

  3. Allora mi prenoto con queste altre anomalie:
    1) Non è un 2, ma è un 9 perchè hai confuso la base della pietra con la base del 2.
    2) Non è un 2 ma una chiave di basso.

  4. Mmhh..
    Comodissimo numerare dei sassi di una scenografia, incidendone il numero sulla roccia..
    Non un’etichetta, non un pennarello.
    Lo incidiamo il numero…
    Certo..
    🙂

  5. “La prima è che se un capello fosse veramente caduto sul negativo, nella riproduzione positiva dovrebbe essere bianco non nero.”

    Infatti la pellicola 107 (Magazine 107/C) non e’ un negativo in bianco e nero, ma diapositive a colori.
    Albino, documentarti bene mai, vero?

    • Eh, ma alla NASA dicono che sono diapositive per aggirare il problema delle scritte in pseudo-negativo che invece si vedono benissimo nella stampa per poi non dover avere i problemi di giustificare i “segni” come pelucchi ed imperfezioni durante la processazione delle pellicole.
      Che è mooooolto più semplice, all’ Onor del Vero….!!!!!!! 😆

  6. Albino come al solito hai dimostrato la tua omni ignoranza a 360°.

  7. Albino: in un precedente post riguardo all’ombra del LEM che arriva all’orizzonte tu mi hai detto che si vedeva benissimo che l’orizzonte era limitato.

    L’ORIZZONTE É LIMITATO PERCHÉ C’é IL BORDO DEL CRATERE DOUBLE CHE É RIALZATO

  8. Non so se tu sei accorto, ma in questo blog ti prendono tutti per il culo

  9. > “se un capello fosse veramente caduto sul negativo, nella riproduzione positiva dovrebbe essere bianco non nero”

    Peccato che l’originale sia una diapositiva, e non un negativo. Pertanto i peluzzi continuano a rimanere neri. Ah già, dimenticavo: di fotografia non ne sai nulla.

    > “Si tratta del dagherrotipo etichettato…”

    Il dagherrotipo si ottiene utilizzando una lastra di rame su cui è stato applicato elettroliticamente uno strato d’argento, quest’ultimo viene sensibilizzato alla luce con vapori di iodio. La lastra deve quindi essere esposta entro un’ora e per un periodo variabile tra i 10 e i 15 minuti.

    Comodo, no? Ah già, dimenticavo: di fotografia non ne sai nulla.

    > “sbagliare è umano ma perseverare è diabolico”

    Esatto. Quindi perchè continuare a renderti ridicolo parlando di fotografia?

    > “Attendo con ansia di leggere i ragionamenti fantasiosi con cui i lunarrivisti giustificheranno questa ulteriore anomalia.”

    Ti rispondo con un’altra domanda: com’è possibile che tra migliaia, anzi centinaia di migliaia, di sassi ripresi nelle foto delle missioni Apollo, soltanto due erano (secondo voi complottisti) “marchiati”? Perchè? E tutti gli altri sassi? Attendo con ansia di leggere i ragionamenti fantasiosi con cui giustificherai questa anomalia.

  10. a Galuppini: quali pietre? Ma sai almeno di cosa sto parlando

  11. É naturale che sembra che le pietre siano appoggiate sullo sfondo, questo effetto é derivato dal cratere doble che limita la visuale dell’orizzonte e da questo particolare effetto dovuto anche dall’ altezza della Hasselblad che rasentava il metro e cinquanta

  12. A Galuppini: hai finalmente capito perche l’ombra del LEM arriva all’orizzonte?

  13. a Galuppini: L’ORIZZONTE NON É VICINO PERCHÉ IL PRESUNTO STUDIO PICCOLO, MA SEMPLICEMENTE PERCHÉ IL CRATERE DOUBLE NE LIMITA LA VISUALE

    auanto ci vuole a capirlo

  14. scusate nell’ultima frase volevo dire quanto ci vuole a capirlo, ho scritto male

  15. “Anche se la foto è a colori il nero sul negativo è bianco sul positivo”

    NON era una pellicola a colori negativa da stampare in positivo; la pellicola a colori era invertibile per ottenere direttamente diapositive. Non esistevano i negativi a colori per quel tipo di foto.

    Dimostri ogni volta la tua ignoranza in materia fotografica.

    • dai ma come si fa a mettere l elettricità nella foto? ho visto una volta in televisione come le svilupavano e le mettono nell’acqua e allora come fanno a fare le foto col positivo e il negativo? si fulminerebero!

  16. a Galuppini: hai capito adesso?

  17. Ritornando alle roccie lunari, la prova definitiva che non furono meteoriti viene dal fatto che nelle roccie lunari non vi é alcun segno di arroventamento prodotto dal passaggio nell’atmosfera inoltre ci sono anche dei micro-impatti che andrebbero cancellati durante il passaggio nell’atmosfera
    Quindi se vuoi ancora rimanere complottista passa ad un’altra tesi, come per esempio quella che dice che le roccie lunari furono recuperati con mezzi meccanici automatizzati

    • Come diceva Nietsche la scienza ha la forma e i dogmi di ogni altra religione. Se vogliono possono fare passare per roccia lunare anche un pezzo di marciapiede.

      • Anche le teorie complottiste hanno forme e dogmi, ma molto più fumosi delle teorie scientifiche. Infatti i dogmi complottisti non vanno dimostrati, vanno supposti, insinuati, immaginati e bsogna fidarsi, fidarsi, fidarsi. Perchè quando si dice che ci sia lo zampino di tale e tal altro…

  18. a Galuppini: ancora convinto che le hanno prese in Antartide?

  19. SCUSATE L’OT

    SERVE REFERENDUM PER DECIDERE SU INTERVENTO IN MALI – “Io voglio decidere attraverso un referendum per dire sì o no al Mali, è questa la via. Perché poi arrivano le ritorsioni e ci mettono a rischio di attentati”. Lo ha detto Beppe Grillo durante un comizio del suo tour elettorale a Brindisi. “Stiamo di nuovo entrando per missioni di pace in guerra – ha aggiunto – Siamo un impianto logistico per i francesi che bombardano il Mali. Noi abbiamo l’articolo 11 della Costituzione che ci impedisce di fare questa cosa”.

    Come mai lo psicobuffone ‘chiama’ un attentato? perchè non dice NO all’intervento in Mali invece di parlare di referendum che non potrebbe mai svolgersi?

    FINE OT

    • “Come mai lo psicobuffone ‘chiama’ un attentato?”

      Almeno su una cosa siamo d’accordo, Grillo è un buffone 😀

      • Grillo choc: eliminiamo i sindacati

        Grillo apre a CasaPound come forma di controllo sociale delle schegge impazzite e cerca di perdere voti a sinistra e sottrarli a destra per favorire la vittoria del PD ‘democratico’ che non metterà la patrimoniale e si alleerà (‘dialogo civile’) con Monti che ritornerà premier. Tutto già scritto! Talvolta i poteri forti sono così pateticamente prevedibili!

      • “con Monti che ritornerà premier. Tutto già scritto! Talvolta i poteri forti sono così pateticamente prevedibili!”

        Scommettiamo un caffè che le elezioni le vince Berlusconi/PDL ?
        Se così sarà poi cosa ti inventerai per giustificare la cosa ?

        p.s.
        Per quanto mi riguarda indipendentemente da chi vince non cambierà nulla, fanno tutti egualmente schifo.

        • Allora, ovvio che uno dei motivi per cui i poteri forti e i loro burattini come Grillo e Renzi vogliono le ‘elezioni via web’ i ‘sondaggi online’ è perchè con le vere elezioni la gente può ancora non votare come vogliono loro.
          Però non credo vincerà il Cav. Credo che una settimana prima delle elezioni tireranno fuori ancora qualche scandalo PDL o lega come l’anno scorso sul Trota.
          Dato che devono fare robe draconiane possibile tuttavia che facciano un governo pd pdl centro con Monti come quello uscente

  20. A Galuppini: é fisicamente ed chimicamente impossibili che le roccie lunari siano semplicemente meteorite, in quanto in quest’ultimi rimangono i segni del passaggio nell’atmosfera che nelle roccie lunari non ci sono (per ulteriori spiegazioni leggere un mio post scritto poco fa)

  21. la risposta della nasa sulla lettera c e’ un pelucco infatti nella foto originale non esiste nessuna c per il numero 2 non so rispondere .aiutatemi se potete

    • sono segni fatti per la comunicazioni con gli aglieni non lo diranno mai

    • Questa è gente che fa le pentole senza i coperchi, senza tenere conto del tempo quindi: come mai per decenni la foto pubblicata in migliaia di libri ovunque totale decine di milioni di copie di tiratura la foto ‘originale’ aveva il pelucco?

      • Li tolgono quando gli altri se ne acorgono, così sperano che la gente dimentica, intanto nella foto qui di segno ne ho visto un’altro e voi non vi siete acorti!
        Neanche la nasa si sono acorti!

        • Se ne sono accorti 20 anni fa quando Ralph Renè richiese alla Nasa una copia per studiarla non ottenendola. Da allora l’hanno modificata asserendo che si trattava della copia originale. Ma per più di 20 anni l’ ‘originale’ aveva tenuto tranquillamente la C.

    • Eccolo!

      Cos’è, ti si era rotto il caricabatterie? 😆

      • Dai, Apollo11…..!!! – Fammi vedere che sei bravissimo a confutarmi quelle prove !!

        UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

      • Ma daiiii!!!
        Cosa c’è da confutare?
        Sono vaneggiamenti. Si vede da lontano un miglio che quella gente lì non ha studiato. Non ha basi, conoscenze. Un po’ come Albino, insomma.
        A proposito, sai l’ultima Ettorì? 😉
        Ho chiesto al mio cane se crede che 12 astronauti americani sono stati sulla Luna. Mi ha fatto “sì” con la testa! Hai visto quant’è intelligente il mio cane?

    • Si è scongelato.

    • E adesso si è ricongelato…
      Uhm, secondo me non è questione di congelamento ma di vecchiaia.
      Prima qualcosa di sensato scriveva, adesso si limita a linkare quei due siti scemi e a dire sempre le stesse cose (copia-incollate). Mamma mia, quanto si è ridotto male. E quant’è vecchio!!!
      Rimembro con gioia i bei tempi (Astronomia Forum del defunto Sky) quando Ettorino era vispo e carico di acido citrico. Pensa che riusciva a scrivere un messaggio di due righe in meno di cinque minuti! Ed è tutto dire!!!

      • Pensa quando gli si era intasato il pc di dialers una decina di anni fa, quando era assai più giovane! Allora sì che si divertiva! 🙄
        Un tale per questo motivo l’aveva chiamato Onan i barbaro, o il terribile, non ricordo… Comunque Ettore si inquietò tantissimo e lo maledì, con un malocchio speciale, come lo chiama lui. 😆
        Ma chissà se era il pc sul posto di lavoro o il suo personale… Che roba!

      • Hehe, ricordo bene. Ma vogliamo far conoscere questo episodio anche agli “attenti lettori”?

        Ettore1
        Inviato il: 27 Feb 2007 – 20:44

        OPPSSS…..!!!!

        ADESSO CAPISCO CHI MI MANDA I DIALER…….!!

        P.S.
        BENE….bravo….continua….continua….!! E POI IO TI MANDO…………. (….tremenda minaccia da me elargita ad Axlman che, dopo attenta riflessione, ho rimosso perchè troooppo implacabile e spaventevole !!)

        CAPITOOOOOOOO……….??????? Caro….”Solo umano” DEI MIEI STIVALIIIIIIIIIII………..!!!!!!

        Ettore

        ———————————–

        axlman
        Inviato il: 27 Feb 2007 – 20:57

        Di cosa stai farneticando, cerebroleso all’ultimo stadio?

        Io ti vedo in questo sito quando ci accedi, come ti vede chiunque che sappia adoperare il cervello e impari come usare le cose prima di abusarne, al contrario di quanto fai tu con computer e forum.

        Se non vuoi beccarti i dialer smetti di frequentare siti porno, che solo lì si beccano certe schifezze.

        E comunque per beccarli bisogna essere proprio impediti: se non sai usare internet e il computer, prima ficcati in testa di essere un ignorante nel campo e poi passa qualche tempo a imparare, invece di stressare mezzo mondo con le tue fissazioni da mentecatto sulla Luna.

        P.S.
        Mi mandi il malocchio tumorale? Non ti basta farti spennare dai siti porno? Pure dai finti maghi ti fai ciulare?

        Ma quanto, quanto, quanto, quanto pirla sei? Dicci!

        ———————————–

        Ettore1
        Inviato il: 27 Feb 2007 – 20:58

        SPERO che te ne sia accorto pure tu, caro Axlman, quanto sei….” DEFICIENTE”

        INFATTI la tua risposta sulla “polvere lunare” E’ TOTALMENTE SBALLATA !!
        Nevvero, cari lettori ?

        P.S.
        VEDI di ritornare nell’anfratto !! CHE E’ MEGLIOOOOOO……..!!!!!! – – (…invece di cercare di turlupinare gli attenti lettori del forum sulla veridicità delle missioni umane con gli Apollo !! )

        Ettore

        ———————————–

        axlman
        Inviato il: 27 Feb 2007 – 21:08

        E chi lo dice che è sballata?

        Tu? Il genio che non sa andare nei siti porno senza farsi infettare il computer?

        O Kaysing, l’alcolista che sentiva le voci?

        O magari Erianus, il re della bava?

        Ma vedi di sparire dalla rete, microbo che non sei altro, altrimenti altro che dialer ti mando.

        ———————————–

        Ettore1
        Inviato il: 27 Feb 2007 – 21:10

        ADESSO MI HAI ROTTO I COGLIONI…….!!!

        Stai preoccupato !!

        Ettore

        ———————————–

        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

        Trooooppo forte questo Blog, nevvero cari lettori? 😆

      • “ADESSO CAPISCO CHI MI MANDA I DIALER…….!! ” Comunicava, il disperato.
        Visto? Complottista anche nella più semplice banalità delle cose. Doveva vedere qualcuno che complottava contro di lui, invece che pensare all’ovvia conseguenza dello sbirciare in siti forniti di trippe sballonzolanti e cosce spalancate… Ohi ohi ohi… Povero Ettore quanto era ingenuo… E anche ora non scherza!
        Beh, non è per prendersela con lui, ma vedete quanto è sconsolante il comportamento dei “complottisti tipo” rispetto alle persone intelligenti?

      • Comunque c’è da dire che in UNDICI anni di attività sulla rete nessuno gli ha mai dato ragione (e quando dico “nessuno” mi riferisco anche ai suoi compagni merenderi di Luogocomune).

      • Apollo11 scrive:
        22 gennaio 2013 alle 19:42

        Comunque c’è da dire che in UNDICI anni di attività sulla rete nessuno gli ha mai dato ragione (e quando dico “nessuno” mi riferisco anche ai suoi compagni merenderi di Luogocomune).

        ————————————————————————————————————————————-

        ” Se tu fossi bello quanto sei bugiardo….!!! ”

        p.s. Ma questo è un problema solo tuo, evidentemente !!

        IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

      • BON….!!! – Posso chiudere ! – Tanto quello che volevo l’ho ottenuto in pieno !!

        CIAO A TUTTI !

      • Sì, sei stato ricoperto di palta in pieno !!
        Povero Ettorino!

  22. E intanto li state a guardare i segni che vedete come i 2 e i c ma non vedete quelli buoni perché non li capite ! Ce ne è almeno un paio per ogni foto! Li cercate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: