Pioggia di meteoriti in Russia

Si calcola che la Terra intercetti ogni giorno circa 19 mila meteore dal peso superiore ai 100 grammi ed un numero vastissimo di dimensioni inferiori (micrometeoriti), fino al pulviscolo di pochi micron. Il nostro pianeta con la sua gravità “ripulisce” lo spazio circostante la sua orbita come un aspirapolvere raccogliendo circa 100 tonnellate di materiale vario al giorno. Questa quantità è compensata dalla perdita di gas molto leggeri come idrogeno ed elio che sfuggono all’attrazione gravitazionale. Probabilmente, su scala temporale geologica, la Terra ha perso interi oceani per il fatto che l’idrogeno molecolare si libera nel cosmo anziché combinarsi con l’ossigeno atmosferico per formare acqua.

L’ininterrotta caduta dei micrometeoriti è un grosso problema sulla Luna dove non c’è un’atmosfera che possa “bruciarli” in massima parte. La Nasa non ha mai fatto cenno all’incognita della pioggia di meteoriti durante le missioni lunari del programma Apollo.

NUOVI VIDEO INEDITI sull’asteroide russo:



107 commenti to “Pioggia di meteoriti in Russia”

  1. Dove sono nasa, Cicap, Attivissimo, quelli che dicevano di prevedere dove cadevano i satelliti sbagliando ogni volta e che prevedono anche cadute di meteoriti?

    • non sono un esperto, ma ti faccio comunque una domanda: siamo sicuri che sulla luna cada la stessa quantità di asteroidi che sulla terra? è molto più piccola e influisce molto meno nel gioco di campi gravitazionali che circondano lei e la terra.

      inoltre, mi riesce molto difficile pensare che gli asteroidi in caduta libera siano così fitti da rendere probabile un impatto sull’equipaggio terrestre, in visita per meno di un giorno

      • Il fatto è che è stato misurato da una ricerca di una università autraliana che seguiva col radar in Nuova Zelanda i micrometeoriti (un radar che segue le tracce di ionizzazione) circa 1000 meteoriti al giorno SOLO vicino alla N. Z. Il radar ha misurato velocità anche di centinaia di km al secondo. Sulla Luna senza atmosfera, se un coso di pochi grammi (un proiettile da pistola) colpisce una tuta spaziale fa un buco anche dentro l’astronauta. Questi micrometeoriti viaggiano molto più velocemente di un qualsiasi proiettile da arma da fuoco.

      • Sulla Luna non si disintegrano come sulla Terra dove c’è atmosfera:

    • Ahaha questa dei micrometeoriti le batte tutte: Nessun astronauta delle strazioni spaziali saljut 1, saljut 2 saljut 3 saljut 4 saljut 5 saljut 6 saljut 7, skylab, Mir e iss è mai restato ucciso dai micrometeoiti

  2. A Galuppini: ancora convinto che l’ombra dell’lem arriva all’orizzonte perchè sono in uno studio, oppure hai capito perchè c’è quest’effetto?

    MI basta un si o no e non cercare di cambiare argomento come Fai sempre

  3. Mi consentite una domanda?
    Grazie.

    Se cadesse un meteorite su Pinerolo, Ettorino, con i suoi poteri da non solo umano, riuscirebbe a fermarlo?

    • A Pinerolo il meteorite è già caduto: si chiama Ettore!

    • Guarda che stai confondendo con Supermerd!
      Ma dimmi, per farlo indebolire cosa bisogna usare? Criptonite? Oppure va bene il libro “Luna? Sì ci siamo andati!” di Paolo Atibismo?

    • Ha evitato già il rischio di finire “picchiato in testa” (ma da residui spaziali, non dagli umani) e ha pure protetto tutti i suoi compari leghisti.
      Purtroppo lui e questi ultimi sono capaci di rovinarsi da soli, utilizzando le proprie mani e il loro scarso intelletto. Peccato.

      Agevolo grafica del nefasto evento evitato miracolosamente

      Si trattava della caduta del corposo satellite scientifico UARS previsto per le ultime ore di venerdì 23 settembre 2011!

  4. Pioggia di meteoriti in Russia: mille feriti (TGcom)

    Tra i contusi 82 bambini: 2 gravi. Vetri in frantumi a causa dell’onda d’urto provocata da violente esplosioni a bassa quota nell’atmosfera negli Urali. Nessun legame con l’asteroide 2012 DA14

    14:22 – Una pioggia di meteoriti ha provocato violente esplosioni a bassa quota nell’atmosfera negli Urali e nelle regioni centrali della Russia, causando il ferimento di un migliaio di persone, per la maggior parte colpite dalle schegge dei vetri frantumati dall’onda d’urto. Tra i contusi ci sono anche 82 bambini: due gravi. Colpite sei città nella regione di Cheliabynsk. La Protezione Civile ha inviato sul posto 20mila uomini.
    Il meteorite ha attraversato l’orizzonte, lasciando una lunga traccia di fumo bianco visibile anche a una distanza di 200 km, a Ekaterinburg. La maggioranza dei feriti è stata colpita dai vetri delle finestre infranti a seguito delle esplosioni create dall’impatto dei frammenti. Tutte le scuole della regione sono state chiuse. Il fenomeno è stato registrato anche a Tyumen, Kurgan, nella regione di Sverdlovsk, e nel Kazakhstan settentrionale.

    Gli allarmi delle auto hanno preso a suonare, alcune finestre sono andate in frantumi e i telefoni cellulari hanno funzionato a intermittenza. “C’è stata una pioggia di meteoriti, senza caduta di frammenti a terra, un meteorite è esploso sopra la regione di Chelyabinsk. L’onda d’urto ha scosso i vetri in diverse località”, ha detto a Interfax un portavoce locale del Ministero delle situazioni d’emergenza.

    Nessun legame con l’asteroide 2012 DA14 – Non c’è nessun legame tra la pioggia di meteoriti in Russia e il passaggio ravvicinato dell’asteroide 2012 DA14. Lo rileva l’esperto di meccanica celeste Andrea Milani, dell’università di Pisa e responsabile del gruppo di ricerca NeoDyS, specializzato nel calcolare le orbite degli asteroidi più vicini alla Terra. “Tra i due eventi – ha detto – non c’è alcuna relazione”.

    Fra la pioggia di meteoriti e il passaggio dell’asteroide non può esserci alcuna relazione, ha proseguito Milani, perché tra i due fenomeni c’è una distanza di 24 ore. Per avere un’idea di che cosa significhi questo intervallo di tempo, ha proseguito, basti pensare che “in un’ora un asteroide può percorrere un milione di chilometri”. Le 24 ore che separano i due venti si traducono quindi in una notevole distanza nello spazio.

    Medvedev: “E’ la prova della vulnerabilità del pianeta” – La pioggia di meteoriti “è la prova che non solo l’economia è vulnerabile, ma l’intero pianeta”. Lo ha dichiarato il premier russo, Dmitri Medvedev, augurandosi che l’evento non causi gravi conseguenze.

  5. A Galuppini: ancora convinto che l’ombra dell’lem arriva all’orizzonte perchè sono in uno studio, oppure hai capito perchè c’è quest’effetto?

    MI basta un si o no e non cercare di cambiare argomento come Fai sempre.

  6. A Galuppini:PER DIOOOOOOOOO inquella foto l’ombra sembra che arriva all’orizzonte perchè c’è il bordo del cratere double che ne limita la visuale assicurando il vero orizzonte
    È UN SEMPLICE EFFETTO DI OTTICA, PURTROPPONTU DI FOTOGRAFIA NON NE SAI UN CAZZo

  7. OT

    Caro Claudio,

    sono Raimondo D’Ambrosio, Associate Professor University of Washington, Seattle. Sono qui dal 1995, sono emigrato per fare ricerca. Forse moltissimi italiani negli USA non potranno votare per le imminenti elezioni politiche.

    Io sono iscritto all’AIRE, al consolato di San Francisco. Non avendo ancora ricevuto il plico elettorale, lunedi’ 11 ho chiamato il consolato. L’addetto mi ha spiegato che anche il Consolato non aveva ricevuto i plichi dall’Italia e non sono ancora riusciti a capire perche’. Mi ha detto che si scusa, che stanno ricevendo tantissime telefonate di protesta ma che il Consolato non puo’ fare niente, finche’ non riceve questi benedetti plichi dall’Italia.

    Essendo gia’ il 15, c’e’ il concreto rischio che questi plichi vengano spediti ai cittadini troppo tardi per votare. Oggi il consolato pubblica questa nota informativa. Ora danno la colpa al servizio postale statunitense. Io sono negli USA dal 1995, ed una cosa cosi’ non era mai successa prima.

    Con i tempi che corrono, non vorrei che il Viminale stesse giocando qualche brutto scherzo.
    (da byoblu)

    Vi ho già scritto che secondo me Messora prende soldi dalla Casaleggio, non ne ho le prove ma lo penso. Vi ho detto pure che gli americani potrebbero cercare di invalidare/imbrogliare le elezioni se non andassero come vogliono loro (vittoria Monti + PD – Vendola + appoggio indiretto di Grillo). Il Viminale è in mano a quella sboldrona della Cancellieri che lavora per gli USA come buona parte del governo italiano uscente

    FINE OT

    • Obama a Napolitano: informazioni sul voto
      Il presidente Usa: ‘Lei e’ leader straordinario e visionario, grazie italiani per enorme contributo’

      ve l’ho detto ieri Napo orso capo è stato convocato per sapere se può garantire che gli italiani votino come vuole la casa bianca.

      Finmeccanica: India rinuncia agli elicotteri, cancellazione contratto da 748 mln di dollari
      Pubblicato da ImolaOggi ECONOMIA, NEWS feb 15, 2013

      finm15 feb – Il Ministero della Difesa indiano ha avviato la cancellazione del contratto da 748 milioni di dollari per i 12 elicotteri italiani della Finmeccanica. La decisione e’ stata resa nota con un comunicato e si tratta di un duro colpo per la AgustaWestland, la societa’ controllata dal gruppo coinvolto nello scandalo delle tangenti.

      e scommetto che adesso l’India gli elicotteri li comprerà da una società americana, l’acciaio dell’Ilva sarà prodotto in Cina da una corporation americana, la Chrysler produrra in America con i soldi Fiat chiudendo TUTTI gli stabilimenti italiani OLTRE LE PALLE FOTONICHE DI MARCHIONNE.

  8. A Galuppini:PER DIOOOOOOOOO in quella foto l’ombra sembra che arriva all’orizzonte perchè c’è il bordo del cratere double che ne limita la visuale assicurando il vero orizzonte
    È UN SEMPLICE EFFETTO DI OTTICA, PURTROPPO TU DI FOTOGRAFIA NON NE SAI UN CAZZo

  9. Il film Armageddon comincia con uno sciame di meteore prima del grande asteroide e c’è la distruzione dello space shuttle.
    A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto la ISS?

    https://pianetax.wordpress.com/2013/01/05/armageddon-giudizio-finale/

  10. “Il radar ha misurato velocità anche di centinaia di km al secondo.”

    Albino sei il solito ignorante.
    Nessun asteroide/meteorite raggiunge quelle velocità, al massimo poco meno di 11 km/s e solo come valore massimo in avvicinamento al pianeta, prova a indovinare perché questa è la massima velocità possibile quando parliamo di corpi orbitali.
    Ti voglio dare un aiutino gratis, “velocità di fuga”.

    100 km/s = 360.000 km/h.

    Nello spazio le possibilità di essere colpiti da un micrometeorite sono molto basse, dato che non capisci un piffero di meccanica orbitale non perdo tempo a spiegarti il motivo, studia che lo capisci da solo (forse).

    • In a recent article in the journal Nature, March 28, 1996 vol. 380, page 323, Dr.s A.D. Taylor, W. J. Baggaley and D. I. Street at the University of Adelaide in Australia discuss the results of their 1 year radar monitoring of incoming meteors. When meteorites slam into the atmosphere, they produce ionization in the atmosphere. Radar echos from this momentary ionization allow the velocity, altitude and distance to be determined if you have two or more such installations for triangulation. The AMOR radar in New Zealand was used for a year in this fashion to detect 350,000 faint echos from very small meteorites with sizes between 10 – 100 microns. This works out to nearly 1000 every day, just from this site alone! Over 1508 of these meteorites ( 0.9 percent) were found to be traveling at speeds up to several hundred kilometers per second!

      • Intanto sarebbe il caso che posti il link all’articolo originale e non una citazione, e comunque quelle velocità sono impossibili per un oggetto orbitale.
        E’ molto probabile che la citazione abbia erroneamente riportato “kilometers” al posto di “meters”.
        Avrei anche seri dubbi sul fatto che nel 1996, ma pure adesso, esistevano radar in grado di rilevare tale velocità riferita a piccoli oggetti orbitali che penetrano negli strati alti della atmosfera, però questa è una cosa che devo verificare, ti faccio sapere.

      • Non trovo strano che dal cosmo profondo possano giungere oggetti vianggianti a tale elevatissima velocità e certamente arrivano anche sulla Luna.

      • “Swecondo gli ‘esperti’ questo createre è stato generato da un oggetto grande come una ‘mela’???”

        Per cominciare non c’è alcuna prova che quel video sia realmente relativo ad uno dei pezzi arrivati al suolo del meteorite/i, ancora non è chiaro se era uno solo di circa 1-2 metri che poi si è frammentato oppure erano due o più meteoriti più piccoli.
        Comunque dando per buono che quel buco appartenga realmente ad un frammento del meteorite si uno grande come una mela è più sufficiente a fare un buco di quel tipo nel ghiaccio.
        Albino è una semplice questione di energia cinetica che a sua volta dipende dalla massa e dalla velocità, anche una piccola massa dotata di molta velocità può fare grandi danni.

      • “Non trovo strano che dal cosmo profondo possano giungere oggetti vianggianti a tale elevatissima velocità e certamente arrivano anche sulla Luna.”

        Albino vai studiare che è meglio, così almeno la smetti di sparare cazzate a raffica.

  11. INTERESSANTE questa mia ” profonda riflessione ” !

    http://tivedono.blogspot.com/2013/02/il-papa-nero.html?showComment=1360954913132#c4238381934574124199

    Nevvero compiaciuti lettori? 😆

  12. OT

    La Corea del Nord prepara nuovi test nucleari piu potenti entro l anno
    10:21 16 FEB 2013

    (AGI) Pechino, 16 feb. – La Corea del Nord e’ pronta a eseguire nuovi test nucleari nel 2013: lo ha riferito una fonte cinese con accesso ai governi di Pyongyang e Pechino, spiegando che si tratterebbe di uno o due test per costringere gli Stati Uniti alla ripresa dei colloqui diplomatici. Ai test nucleari potrebbe aggiungersi almeno un altro test missilistico. “E’ tutto pronto”, ha dichiarato la fonte, “il quarto e il quinto test potrebbero essere condotti gia’ quest’anno” e il quarto test potrebbe essere di potenza superiore a quello di martedi’ scorso, raggiungendo una potenza di 10 chilotoni.
    Il test nucleare di martedi’ scorso aveva raggiunto, secondo i primi rilevamenti, una potenza di 6-7 chilotoni, superiore a quella dei primi due test nucleari condotti da Pyongyang nel 2006 e nel 2009, ma di molto inferiore alla potenza della bomba sganciata su Nagasaki il 9 agosto 1945 con una detonazione pari a circa 20 chilotoni. Il terzo test nucleare di Pyongyang ha scatenato nei giorni scorsi la condanna della comunita’ internazionale. Anche Pechino, l’alleato piu’ importante del regime guidato da Kim Jong-un, ha condannato “risolutamente” il terzo test nucleare nord-coreano nella giornata di martedi’ scorso.

    Te vedi che i matti faranno anche un test di superficie inondando il mondo di radiazioni:

    https://pianetax.wordpress.com/2011/11/14/difendersi-dalle-radiazioni-nucleari/

    https://pianetax.wordpress.com/2013/02/07/schermatura-da-radiazioni-atomiche-negli-edifici/

    FINE OT

  13. A Galuppini:PER DIOOOOOOOO in quella foto l’ombra sembra che arriva all’orizzonte perchè c’è il bordo del cratere double che ne limita la visuale assicurando il vero orizzonte
    È UN SEMPLICE EFFETTO DI OTTICA, PURTROPPO TU DI FOTOGRAFIA NON NE SAI UN CAZZo

    Capito?

  14. ot

    http://www.agi.it/politica/notizie/201302161221-pol-rt10076-monti_fine_di_un_epoca_smarrimento_per_i_tanti_scandali

    Si tranquillizzi Monti, è soolo la fine dell’Italia!
    Tangentopoli del 92 fu concepita per spazzare via la vecchia classe politica, inutile dopo la caduta del muro e coincise con la spoliazione del sistema industriale italiano, le privatizzazioni di Amato, Draghi ecc.
    Vent’anni dopo , come il romanzo di Dumas, la storia si ripete in cui a chiudere èlciò che rimane dell’industria italiana, Fiat, Ilva, Fimmeccanica saranno chiuse, le loro quote di mercato prese da aziende americane o cinesi, l’ENI col suo petrolio libico e lucano finirà in mano ai petrolieri e finanzieri americani che organizzarono quella tangentopoli come sono ditreo a questa.
    Intanto Grillo è il Bossi di 20 anni fa che sbraita come un forsennato nelle piazze dicendo cose anche giuste ma che servono solo a controllare il malcontento.
    Poveri noi!

    fine ot

    • A Galuppini:PER DIOOOOOOOO in quella foto l’ombra sembra che arriva all’orizzonte perchè c’è il bordo del cratere double che ne limita la visuale assicurando il vero orizzonte
      È UN SEMPLICE EFFETTO DI OTTICA, PURTROPPO TU DI FOTOGRAFIA NON NE SAI UN CAZZO

      Capito?

    • G20:non usare cambi per competività
      — Economia —
      Visco e Grilli: non c’e’ una guerra. Ieri Lagarde l’aveva definita ‘infondata’

      Si stanno preparando alla moneta unica globale digitale.

  15. Possibile anticipazione del Conclave. P. Lombardi: ”Forse prima del 15 marzo”

    Chissà se lo fano iniziare l’11-3 data catartica del terremoto in Giappone, stragi di Madrid, malattia di Bossi. L’11 è un numero importante specie marzo.

  16. A Galuppini:PER DIOOOOOOOO in quella foto l’ombra sembra che arriva all’orizzonte perchè c’è il bordo del cratere double che ne limita la visuale assicurando il vero orizzonte
    È UN SEMPLICE EFFETTO DI OTTICA, PURTROPPO TU DI FOTOGRAFIA NON NE SAI UN CAZZO

    Capito??

    • Secondo te questa foto così perfetta l’hanno scattata sulla Luna?

      Se fossero stati in grado di fare foto così belle in assenza di atmosfera, le avrebbero fatte anche di stelle e pianeti 20 anni prima del telescopio spaziale Hubble!

      • Ahahah, troppo forte albino, TI HO DETTO DI NON CAMBIARE ARGOMENTo

        Ripeto post: A Galuppini:PER DIOOOOOOOO in quella foto l’ombra sembra che arriva all’orizzonte perchè c’è il bordo del cratere double che ne limita la visuale assicurando il vero orizzonte
        È UN SEMPLICE EFFETTO DI OTTICA, PURTROPPO TU DI FOTOGRAFIA NON NE SAI UN CAZZO

        Capito???

      • “le avrebbero fatte anche di stelle e pianeti 20 anni”

        Albino però te le cerchi con il lanternino, ok che sei mentalmente inferiore, però continuare ancora con questa storia delle stelle quando tutti i lunacomplottisti del mondo hanno ammesso che è una cazzata è veramente da masochisti.
        Albino stiamo ancora aspettando una tua foto del cielo notturno dove si vede la Luna e le stelle nello stesso scatto, ovviamente non deve essere un fotomontaggio, forza dimostraci che siamo noi in errore.

  17. Quarta richiesta

    Hai capito che l’ombra del lem arriva all'”orizzonte” solo perchè c’è il bordo rialzato del cratere double che ne limita la visuale oscurando il vero orizzonte?

  18. Quello che tu vedi non il cratere, MA SEMPLICEMENTE IL BORDO RIALZATO DEL CRATERE,

  19. Ricapitolando tutto: voi complottisti che non sapete un CAZZO di ottica e di fotografia dite che quella foto arriva all’orizzonte perchè sono in uno studio. In realtá bastava un pochino informersi, che voi complottisti vi guardate bene del fare, per capire che quello non è il vero orizzonte ma semplicemente il bordo rialzato del cratere double che ne limita la visuale, da questa foto scattata da più lontano si capisce benissimo https://www.google.it/search?q=Foto+AS11-40-5961.&oe=UTF-8&hl=it&client=safari&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=C64fUYu3G8r5sgac9IHwAg&biw=768&bih=928&sei=Da4fUZy2AYrLsgbSpoHoBA#biv=i|0;d|zb92XduuTIEtzM:

    • Complimenti alla Nasa in questa foto non ci sono due ombre che vanno della direzione medesima!

      • Albino dimostri sempre la tua ignoranza in materia di fotografia, tra parentesi ti hanno già postato più volte esempi di foto con ombre convergenti scattate sulla terra, è più che normale che sia così.
        La tua ignoranza, anzi in questo caso intelligenza minore della media, non ti permette di capire che se in una foto ogni oggetto ha una sola ombra c’è una sola sorgente di luce, e non più sorgenti di luce come qualche complottista, idiota, sostiene per giustificare le ombre convergenti e di conseguenza lo scatto in studio.

      • Sai qual’è la cosa che mi sta più sui nervi? E’ che le leggi dell’ottica e della fotografia valgono ovunque: sulla Luna, su Marte, su Plutone, nello spazio profondo, sulla Terra. Sono indipendenti dalla gravità, dalla presenza o meno di atmosfera, dalla pressione, ecc. Questo vuol dire che puoi riprodurre, qui, sulla Terra, a casa tua, tutte le foto che dici “sono sbagliate”, “non è possibile”, “guarda le ombre”, “non ci sono le stelle”. Ti basterebbe uscire di casa 5 minuti e PROVARE.
        Pensa: portare una foto notturna scattata a mano libera dove si vedono contemporaneamente il terreno e le stelle. Oppure una foto in cui tutte le ombre sono parallele. In un sol colpo sbugiarderesti la NASA, Attivissimo, il CICAP, Beppe Grillo e Mario Monti. Con due foto. E sono anche due foto semplici, mica ti serve chissà che attrezzatura. Se non hai una fotocamera, vai all’Unieuro e con 60 euro ne compri una. Vuoi mettere? 60 Euro per sbugiardare la NASA. Altro che Kaysing! Questa sarebbe la vera celebrità! E costa solo 60 euro e la voglia di leggere il manuale di istruzioni allegato (o facilmente scaricabile in pdf).
        Ecco, è questo che non capisco: PERCHE’ NON LO FAI?

    • Ormai abbiamo la certezza che Albino oltre ad essere ignorante è pure meno intelligente della media visto che anche se gli spieghi le cose non le capisce-
      Come patetica difesa erge “scudi” di burro sostenendo che la scienza ufficiale racconta solo quello che fa comodo ai “poteri forti”, atteggiamento tipico di chi è paranoico.

  20. Ad albino: Come al solito hai cambiato argomento
    ripeto post: Ricapitolando tutto: voi complottisti che non sapete un CAZZO di ottica e di fotografia dite che quella foto arriva all’orizzonte perchè sono in uno studio. In realtá bastava un pochino informersi, che voi complottisti vi guardate bene del fare, per capire che quello non è il vero orizzonte ma semplicemente il bordo rialzato del cratere double che ne limita la visuale, da questa foto scattata da più lontano si capisce benissimo
    https://www.google.it/search?q=Foto+AS11-40-5961.&oe=UTF-8&hl=it&client=safari&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=C64fUYu3G8r5sgac9IHwAg&biw=1024&bih=672&sei=rc8fUZPwI6n14QTh9oG4Bg#biv=i|0;d|zb92XduuTIEtzM:

  21. Ad albino: come al solito hai cambiato argomento
    ripeto post: Ricapitolando tutto: voi complottisti che non sapete un CAZZO di ottica e di fotografia dite che quella foto arriva all’orizzonte perchè sono in uno studio. In realtá bastava un pochino informarsi , che voi complottisti vi guardate bene del fare, per capire che quello non è il vero orizzonte ma semplicemente il bordo rialzato del cratere double che ne limita la visuale, da questa foto scattata da più lontano si capisce benissimo

    https://www.google.it/search?q=Foto+AS11-40-5961.&oe=UTF-8&hl=it&client=safari&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=C64fUYu3G8r5sgac9IHwAg&biw=768&bih=928&sei=JuIfUaqNOIGftAaMxID4Dw#biv=i%7C0;d%7Czb92XduuTIEtzM:

  22. HO AGGIUNTO NUOVI VIDEO
    Guardate minuto 3:30 esplosione vetri.

  23. “Non è che se scrivi 10 volte CAZZO poi vinci una bambolina!”

    ZITTO FUFFARo, tu sei buono solo a cambiare argomento senza mai rispondere alle questioni che ti vengono poste, ormai nel blog ti prendiamo tutti per il culo

    • Al cicappino che diceva che il buco nel lago ghiacciato era farlocco risponde la TV russa che ha fatto un collegamento in diretta notturna col lago. Inviato tv scollacciato sul lago ghiacciato probabilmente a -30 ma si sa non è complottismo è perchè sono russi!

  24. albinoéunbuffone scrive:
    17 febbraio 2013 alle 08:44

    ZITTO FUFFARo, tu sei buono solo a cambiare argomento senza mai rispondere alle questioni che ti vengono poste, ormai nel blog ti prendiamo tutti per il culo

    ——————————————————————

    GIA’…..!!!
    E poi il “fesso” sarei io!
    Comunque devo ringraziarti di cuore, caro albinoéunbuffone, perché con i tuoi argomenti ineccepibili stai annientando a dovere quel fuffarolo di Albino Galuppini. Grazie!
    Riguardo Ettorino, come avete ben notato, ha “levato le tende”, perché si è accorto di essere stato completamente massacrato da tutti!

    CHE BELLOOOO………!!!! – Nevvero cari lettori? 😉

    D’altronde per noi la verità ha una certa importanza, a differenza di quei mistificatori da strapazzo, come Ettorino e compagni merenderi! Ben gli sta!
    Felice e soddisfatto posso chiudere e augurare a tutti voi buona domenica.
    Ciaoooooo….

  25. OT
    se avete a cuore il futuro dei vostri figli imparatevi amemoria ciò che dice Messora in questo video che è oro colato:

    BISOGNA AGGIUNGERE che Trilaterale, Aspen e Bilderberg controllano tutto, anche Beppe Grillo è un loro ‘picciotto’.
    Lucia Annunziata e Huffington Post sono le espressioni mediatiche italiane (e rivista Aspenia) del più oscuro potere globalista americano. Monti-bond = Tremonti-bond per salvare le banche coin soldi pubblici (i nostri). Intatti Tremonti è un Aspen esattamente come Monti, se osservate il simbolo della Lega Nord contiene il logo del movimento di Tremonti ‘3L’ che sta per ‘Trilaterale’, simbolismo per il triangolo/piramide massonica. Okkio ragazzi.

    FINE OT

  26. Ad albino: hai capito finalmente perchè l’ombra arriva all’orizzonte?

    • Non può capirlo perché il suo cervello mononeurone non ha abbastanza potenza di calcolo per questo genere di problemi.

    • Oltretutto, se ci avete fatto caso, Albino si è rincoglionito ancora di più da quando questo blog è frequentato da Ettorino! 🙄
      Ettorino ha influenze sempre nefaste verso chi gli gira attorno. Le possibilità sono tre:
      1) Malocchio tumorale con conseguente morte (destinatari preferiti gli astronautici)
      2) Malattie varie in conseguenza dei suoi auguri (più è alto il numero di “bene” che augura, più la malattia è devastante)
      3) Rincoglionimento (è questo il caso di Albino)

  27. OT

    Ettorì, hai visto cosa ha scritto TheTruth su noi due?

    http://tivedono.blogspot.it/2013/02/attacchi-marionettici-buffet-overflou.html#comment-form

    Le marionette prezzolate non ci stanno, sto dicendo troppa verità per loro.
    Rischio anche di sventare la terza guerra mondiale ma ancora non mi ha mandato soldi nessuno.
    Per loro tutto questo è troppo e cercano di fermarmi immergendo il mio blog in un fuime di commenti deliranti firmati ettolitro e pollo11

    O dovuto cancellare 602 commenti dal blog, questi (o questo magari e uno solo!!!!) signori non hanno niente da fare perchè il governo li marionetta con 6000 euro al mese quindi non dovendo lavorare posson ostare giorno e notte a cercare di fare un buffet overflou per mandarlo giù e impedire alla gente di leggere la verità.

    Io gli elargirei un malocchio tumorale!

  28. quinta richiesta

    Ad albino: hai capito finalmente perchè l’ombra arriva all’orizzonte?

  29. Quinta richiesta

    Hai capito finalmente perchè l’ombra arriva all’orizzonte?

  30. OT

    Grillo, niente intervista a Sky
    “No salotti tv, politica in piazza”

    che Grillo non lo facevano andare da nessuna parte ve lo avevo scritto qua:

    https://pianetax.wordpress.com/2012/11/23/risultato-delle-elezioni-del-10-11-marzo-2013/

    cmq io mi aspetto qualche ‘fuoco d’artificio’ in quest’ultima settimana prima delle votazioni.
    FINE OT

    • Albino hai rotto gli zebedei con questi ot politici, io vengo a leggere il tuo blog per divertirmi con le tue teorie complottiste e non per annoiarmi con le cavolate della politica.
      Devi avere rispetto per i tuoi lettori, questo non è un blog politico, è un blog di allegre cazzate e deve rimanere così.

  31. A Galuppini: sesta richiesta

    Ad albino: hai capito finalmente perchè l’ombra arriva all’orizzonte?

  32. Albino com’è che non avevi previsto attività sismica per questi giorni ?
    Bendandi non funziona più ?

  33. Il video di Massimo Mazzucco mostra un possibile ‘ufo’ che avrebbe disintegrato la meteora russa. Potrebbe essere anche un’illusione ottica. Però di intervento di alieni per aiutare l’umanità parla Sotiris Sofias nel suo libro Il Mistero della Luna, ne ho parlato io nell’articolo pubblicato a dicembre su UFO International Magazine e anche Alex di Ravenna che essendo un addotto gli alieni li capisce bene.
    Chissà perchè è scoppiata la meteora—

  34. OT

    E’ stato rilasciato ‘Doddore’ Meloni
    — Cronaca —
    Rivendicazione del sequestro dell’indipendentista sardo fatta da un sedicente gruppo che si autodefinisce ‘Guardiani della nazione’

    AHAHAHAH

    ‘guardiani della nazione’???
    Caro Monti, cari servizi segreti, cara Cancellieri, caro ‘popolo viola’ (sparito con le banche al governo), cara CIA, cara Massoneria (dai grembiulini sgualciti) non c’è più niente da fare! ‘Libera’ il paziente lo state perdendo.

    FINE OT

  35. Visto che non hai risposto, ri-posto in cima, si sa mai che tu veda…

    Sai qual’è la cosa che mi sta più sui nervi? E’ che le leggi dell’ottica e della fotografia valgono ovunque: sulla Luna, su Marte, su Plutone, nello spazio profondo, sulla Terra. Sono indipendenti dalla gravità, dalla presenza o meno di atmosfera, dalla pressione, ecc. Questo vuol dire che puoi riprodurre, qui, sulla Terra, a casa tua, tutte le foto che dici “sono sbagliate”, “non è possibile”, “guarda le ombre”, “non ci sono le stelle”. Ti basterebbe uscire di casa 5 minuti e PROVARE.
    Pensa: portare una foto notturna scattata a mano libera dove si vedono contemporaneamente il terreno e le stelle. Oppure una foto in cui tutte le ombre sono parallele. In un sol colpo sbugiarderesti la NASA, Attivissimo, il CICAP, Beppe Grillo e Mario Monti. Con due foto. E sono anche due foto semplici, mica ti serve chissà che attrezzatura. Se non hai una fotocamera, vai all’Unieuro e con 60 euro ne compri una. Vuoi mettere? 60 Euro per sbugiardare la NASA. Altro che Kaysing! Questa sarebbe la vera celebrità! E costa solo 60 euro e la voglia di leggere il manuale di istruzioni allegato (o facilmente scaricabile in pdf).
    Ecco, è questo che non capisco: PERCHE’ NON LO FAI?

    • Non lo fa perché è più comodo dire “secondo me” quella foto è sbagliata, ovviamente senza portare nessuna prova o spiegazione tecnica.
      Se gli si fa notare che la presunta foto sbagliata è corretta, e puoi fare lo stesso scatto sulla terra, semplicemente ti ignora e cambia discorso, questo è il modus operandi dei complottisti.

  36. Albino guarda quante stelle si vedono in questo video, realizzato con tecnica timelapse, del passaggio dell’asteroide 2012DA14.
    Ovviamente la nocciolina che hai al posto del cervello non ti suggerirà il motivo per cui in questi scatti le stelle si vedono mentre se fai uno scatto con la luna come soggetto non vedi nessuna stella.

    http://attivissimo.blogspot.it/2013/02/lasteroide-da14-fotografato-in-svizzera.html

    • Probabilmente l’asteroide caduto in Russia era compagno di DA14 anche se non ce lo dicono perchè dovrebbero spiegarci perchè questo non lo avevano (pre)visto-

      • Guarda che non ci vuole un genio per capire la mancata previsione (e nonostante questo, tu non ce la fai comunque). Ma perderei de tempo a spiegartelo, tanto non lo accetteresti mai.

        Ah, e a proposito di quella domanda poco sotto, sul PERCHE’ NON PROVI A FARE TU LE FOTO, niente?

      • Albino! CVD svicoli. Rispondi a questo:

        Sai qual’è la cosa che mi sta più sui nervi? E’ che le leggi dell’ottica e della fotografia valgono ovunque: sulla Luna, su Marte, su Plutone, nello spazio profondo, sulla Terra. Sono indipendenti dalla gravità, dalla presenza o meno di atmosfera, dalla pressione, ecc. Questo vuol dire che puoi riprodurre, qui, sulla Terra, a casa tua, tutte le foto che dici “sono sbagliate”, “non è possibile”, “guarda le ombre”, “non ci sono le stelle”. Ti basterebbe uscire di casa 5 minuti e PROVARE.
        Pensa: portare una foto notturna scattata a mano libera dove si vedono contemporaneamente il terreno e le stelle. Oppure una foto in cui tutte le ombre sono parallele. In un sol colpo sbugiarderesti la NASA, Attivissimo, il CICAP, Beppe Grillo e Mario Monti. Con due foto. E sono anche due foto semplici, mica ti serve chissà che attrezzatura. Se non hai una fotocamera, vai all’Unieuro e con 60 euro ne compri una. Vuoi mettere? 60 Euro per sbugiardare la NASA. Altro che Kaysing! Questa sarebbe la vera celebrità! E costa solo 60 euro e la voglia di leggere il manuale di istruzioni allegato (o facilmente scaricabile in pdf).
        Ecco, è questo che non capisco: PERCHE’ NON LO FAI?

      • Albino Galuppini scrive:
        18 febbraio 2013 alle 12:52

        Probabilmente l’asteroide caduto in Russia era compagno di DA14 anche se non ce lo dicono perchè dovrebbero spiegarci perchè questo non lo avevano (pre)visto-
        Risposta

        Per gli ignorantelli: non si può.
        Troppo piccolo, troppo veloce.

  37. A Galuppini: Ad albino: hai capito finalmente perchè l’ombra arriva all’orizzonte?

  38. Ad albino: hai capito finalmente perchè l’ombra arriva all’orizzonte?

  39. Dov’è quello che diceva che bisognava dimostrare che il buco nel ghiccio sul lago era del meteorite caduto?

    Ritrovati frammenti di meteorite in Russia
    Ma il piu’ grande si troverebbe in fondo a un lago ghiacciato
    18 febbraio, 13:20

    Una cinquantina di frammenti di meteorite sono stati ritrovati ieri sera da alcuni scienziati nella regione di Celiabinsk, intorno al lago ghiacciato di Cerbakul, 1500 km a est di Mosca, dove venerdì si era disintegrato un corpo celeste che con la sua potente onda d’urto aveva ferito oltre 1200 persone e danneggiato quasi 4000 edifici: lo ha annunciato Viktor Grokhovski dell’università degli Urali, che è anche membro della commissione dell’ Accademia delle scienze sui meteoriti. Ieri il ministero per le Situazioni di emergenza russo aveva detto di aver sospeso, senza risultati, le ricerche dei frammenti nella zona del presunto atterraggio del meteorite.

    • Esatto, è stato dimostrato e se ne prende atto. Al contrario di “qualcuno” che non dimostra mai nulla, ma va avanti a colpi di “secondo me”, “è evidente”, “fidati”. Oppure che quando gli si dimostra di essere in errore, NON ne prende atto, si nasconde, e alla prima occasione torna a ripetere a pappagallo gli stessi errori.

    • “Dov’è quello che diceva che bisognava dimostrare che il buco nel ghiccio sul lago era del meteorite caduto?”

      Albino hai la memoria corta ?
      Semplicemente è stato detto che servivano conferme ufficiali se quella foto era veramente dovuta ad un frammento del meteorite, adesso è stato confermato.
      Ciò non toglie che il frammento che ha prodotto quel buco è molto piccolo, al massimo 10/15 cm di diametro, e non un oggetto grosso come insinuavi tu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: