Spazio 1999 in HD sul blu-ray

La prima serie di Spazio 1999, uno dei migliori telefilm della storia della tv, è da un paio d’anni disponibile nella spettacolare edizione ad alta definizione in BD disc. In attesa che esca l’edizione in italiano, ho scovato il trailer in inglese in alta qualità.

Le Aquila di Spazio 1999Quanto è grande un’Aquila?I più begli episodi di Spazio 1999

75 commenti to “Spazio 1999 in HD sul blu-ray”

  1. Questo è il trailer dell’edizione Blu-ray in inglese, video pure in full HD:

  2. OT

    Isaf: spara militare afghano, molti morti in Afghanistan

    Oggi è l’11-3 chissà…cosa potrebbe succedere

    FINE OT

    • “Oggi è l’11-3 chissà…cosa potrebbe succedere”

      La Corea del nord sgancia una bomba atomica su quella del sud, dieci minuti dopo gli USA sganciano dieci testate termonucleari da 20 MegaTon sulla Corea del nord trasformandola in un cratere radioattivo.

      • bravo, ma per questo direi che è anora prematuro, io mi riferisco ad un ‘evento’ riguardante l’Italia.

        • Berlusconi lascia l’ospedale e si presenta in tribunale.
          Ok, lo ammetto questa è pura fantascienza😀

        • Putroppo, a me del cav frega ne poco e ne tanto. Quello che importa è che l’italia sta collassando ela vogliono usare come campo di rieducazione per africani impioegando le nostre risorse che non abbiamo (altrimenti che senso ha dire che non ci sono soldi per le pensioni ma per il ‘reddito di cittadinanza’, sì, gli anziani non sono ‘cittadini’?). Intanto ci stanno facendo chiudere tutte le nostri puù grandi imprese pubbliche o private, tra un anno saremo industrialmente a livello del Nicaragua.

          Grillo sfida Bersani, firma per rifiutare rimborsi elettorali.

          Vogliono eliminare i partiti per fare controllare l’italia a banchieri, petrolieri e fabbricanti di armi come un noto paese a stelle e strisce.

  3. “La prima serie di Spazio 1999, uno dei migliori telefilm della storia della tv”

    Adesso non ti allargare troppo, è sicuramente un telefilm che ha riscosso un discreto successo tra gli appassionati del settore, però non lo metterei tra i migliori della storia.
    Rimanendo nella fantascienza Spazio 1999 non regge assolutamente contro serie come Star Trek (tutte quante le serie), Babylon 5, Firefly, Battlestar Galactica (sia originale che remake), Doctor Who (tra pochi mesi festeggia il suo cinquantenario), Visitors (sia originale che remake), giusto per citare le prime che mi sono venute in mente, ma ce ne sono tante altre prima di Spazio 1999.

    • “La prima serie di Spazio 1999, uno dei migliori telefilm della storia della tv”

      Adesso non ti allargare troppo, è sicuramente un telefilm che ha riscosso un discreto successo tra gli appassionati del settore

      In realtà Spazio 1999 fu iniziato a girare nel 73 se guardi bene con delle caratteristiche drammatiche e sceniche e realismo scientifico, totalmente innovativo e per l’epoca.
      nella prima serie si parlava già di buchi neri ‘sole nero’, paradossi spazio-temporali, evoluzione antropologia umana che era ancora una nuova scienza quando la studiavo io, culture idroponiche ecc.

      • “In realtà Spazio 1999 fu iniziato a girare nel 73 se guardi bene con delle caratteristiche drammatiche e sceniche e realismo scientifico, totalmente innovativo e per l’epoca.”

        Realismo scientifico mica tanto, anzi in Spazio 1999 ci sono solo assurdità scientifiche di tutti i tipi, una su tutte la gravità dentro la base che è quella terrestre, poi possiamo parlare di come le Aquile riescono a scendere su un pianeta senza andare in mille pezzi e dove tengono il carburante necessario per atterrare e decollare verticalmente, la lista delle cavolate scientifiche è lunga.

        • ovvio che fai del pressapochismo.
          Tenedo conto che si tratta di ‘fiction’ spazio 1999 è ancora il più avanti rispetto a Star trek, per esempio che risolve tutto col ‘teletrasporto’ e e la Enterprise è un modellino e basta. In Spazio 1999 la credibilità scientifica è enormemente superiore. Certamente esiste il problema della gravità negli interni sulla Luna che giustificano con un sistema di gravità artificiale come per Star trek. Vero che le Aquila non potrebbero volare in ambiente atmosferico essedo poco o niente aerodinamiche. Ricordo solo l’uso estensivo dei monitor tv per il controllo a distanza e come display-output per computer. Nel 73 i pc non esistevano ancora ed i mainframe stampavano i risultati su schede perforate e telescriventi. Le aquile erano teleguidave con meccanismi attendibili.

        • ” Nel 73 i pc non esistevano ancora ed i mainframe stampavano i risultati su schede perforate e telescriventi. Le aquile erano teleguidave con meccanismi attendibili”

          Nel 73, ovviamente, non esistevano ancora i pc IBM e compatibili, l’Apple II, il primo pc a larga diffusione di massa, è arrivato nel 1977, però all’epoca esistevano già i minicomputer, quelli più noti erano i PDP xx di Digitale, e c’erano già i primi tentativi di PC come lo Xerox Alto e l’olivetti P6060.
          Nel 1973 esistevano già i terminali video, quasi tutti esclusivamente alfanumerici, ed esisteva anche una CGI rudimentale, basta vedere la strumentazione presente in 2001 che era realizzata grazie ai primi terminali grafici di Tektronix.
          Insomma nel 1973 la tecnologia non era così arretrata come credi.
          Per quanto riguarda Spazio 1999, te lo ripeto, è una totale assurdità scientifica, questo non toglie che sia una bella serie, al contrario Star Trek si è sempre retto su solide basi scientifiche, faceva parte dei dettami della serie, anche se pure loro hanno usato delle belle assurdità nell’arco della serie, sia originale che quelle successive.
          Ti consiglio la lettura di “la fisica di Star Trek”, un simpatico testo dove viene analizzata tutta la tecnologia presente in Star Trek e viene spiegato cosa è possibile, e come, e cosa è impossibile, rimarresti stupito nel vedere quante delle cose viste in Star Trek non solo possibili, ma esistono già adesso o sono comunque possibili anche se ancora da sviluppare, tra queste c’è anche la propulsione a curvatura, se preferisci FTL o altro nome usato dalla fantascienza per indicare la propulsione con velocità (apparentemente) superiore a quella della luce.

  4. a Galuppini: non so se ti sei accorto ma ho risposto alla tua domanda idiota

    Come mai ditero il ‘bordo rialzato del cratere’ non si vedono montagne?

    perchè come si può vedere benissimo da quella foto https://www.google.it/search?q=Foto+AS11-40-5961.&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari#biv=i%7C0%3Bd%7Czb92XduuTIEtzM%3Anon c’erano montagne! la depressione del terreno, il bordo rialzato del cratere double, il fatto che la macchinetta si trovava agganciata al petto,
    e il fatto che appunto non ci sono montagne, fa si che non si veda niente al di la del cratere

    Capito????????????????

  5. OT

    Napoli chiede il giudizio, Milano invia visita fiscale
    Corruzione il reato ipotizzato nell’inchiesta sulla presunta compravendita di senatori

    Da Washington è arrivato l’ordine di far fare al cav la fine di Craxi. Tangentopoli fu organizzata dagli americani attraverso la magistratura per cancellare i vecchi partiti e per lavare l’onta di Signonella in cui Craxi aveva fatto circondare l’aereo dei terroristi dell’Achille Lauro dai carabinieri. Anche i marines furono circondati dai nostri.

    Adesso tocca a B. In parlamento c’è una maggioranza ora di filo americani, dai renziani ai grillini, che può autorizzare l’arresto del cav.

    Intanto la magistratura in Friuli si sta accanedo contro PDL e Lega perchè ci sono le elezioni regionali ad aprile. Ricordate anche il giorno prima le invenzioni della magistratura sulle quote latte, firme false, presunte tangenti alla Lega da Finmeccanica: tutto falso perchè PDL e Lega sono i nuovo DC e PSI. Monti l’ha detto che è una nuova tangentopoli. Tutto organuizzato per distruggere l’italia e fonderla nel nuovo superstato europeo. Renzi ha più volte detto che auspica u’UE con il presidente eletto direttamente come in USA

    Ragazzi, siamo ad un altro tornante della Storia, reggiamoci forte.

    FINE OT
    ps
    Nuovo scontro con Renzi. Ma Ft promuove il rottamatore.

    Avete ancora dei dubbi che Renzi non sia un cavallo di troia della CIA??

    • Craxi ha fatto la fine che ha fatto perchè lui e ilsuo partito rubavano, lo pure ammesso, Quelli che si confrontarono con i carabinieri erano della Delta Force, US Army,non Marines.
      Grillo è ferocemente antiamericano, filo iraniano, contro multinazionali e globalismo. Sarebbe anche ora che arrestino il cav., dopo tutto quello che ha combinato.
      Che le quote latte e le tangenti della Finmeccanica alla Lega siano invenzioni dei magistrati è come dire che sulla Luna non ci siamo andati.
      Al posto tuo cercherei di essere un po’ più preciso.

      • Craxi ha fatto la fine che ha fatto perchè lui e ilsuo partito rubavano, lo pure ammesso, Quelli che si confrontarono con i carabinieri erano della Delta Force, US Army,non Marines.
        Grillo è ferocemente antiamericano, filo iraniano, contro multinazionali e globalismo. Sarebbe anche ora che arrestino il cav., dopo tutto quello che ha combinato.

        Grillo ferocemente antiamericano??
        ZoSo ma cosa hai bevuto? Grillo ha idolatrato Obama, la ‘rete’, la banda larga, la ‘cittadinanza digitale’, tutta roba dei poteri forti americani (l’ican dove è, che può usare il tld .gov?) intenet è il mezzo per controlare tutto, Gianni Lannes dopo avere subito l’ennesimo attentato alla sua vita non è più riuscito ad aggiornare il suo blog come avvertimento. Anche la piattaforma WordPress è americana, se vogliono possono impedire a te e a me di scrivere. mai detto niente contro i petrolieri o le raffinerie di petrolio. Potrei dire altro ma basta vedere come quasi tutti i giornali economici delle elite a partire dal FT, perfino Goldaman Sachs parlano bene di lui! Quante volte hai sentito un giornale americano parlare bene di Chavez che aveva nazionalizzato il petrolio venezuelano togliendolo alle compagnie USA??? Grillo è stato perfino invitato alla London School of Economics chiaramente e assolutamente fucina dei pupazzi che le elite dominanti impiegano per controllare il mondo.

        Che le quote latte e le tangenti della Finmeccanica alla Lega siano invenzioni dei magistrati è come dire che sulla Luna non ci siamo andati.
        Al posto tuo cercherei di essere un po’ più preciso.

        Sono chiaramente strumentalizzazioni, se non invenzioni, scomparse dopo le elezioni riappariranno prima delle elezioni friulane. Ricordo che ai tempi di tangentopoli molti cittadini, ma anche i giornali, si chiedevano come mai ad un certo punto la magistratura si fosse mossa quanto tutti sapevano come funzionava il sistena delle tangeti. Riguardo a Craxi, il suo braccio destro Giuliano Amato è stato ‘graziato’ perchè per conto dei poteri forti e delle banche fece lo scippo del 6 x mille nottetempo e oggi prende 31 mila euro netti di pensione mensili. Claudio Martelli pure perchè aveva fatto la legge Martelli che ha aperto le frontiere agli immigrati secondo le direttive dei globalisti. Oggi Profumo dice che bisogna togliere l’ora di religione perchè ci sono altre religioni dice che le università italiane devono insegnare in inglese, nel programma M5S l’obbligo di insegnare l’inglese all’asilo, le pubbliche aministrazioni oberate dall’assitenza agli stranieri non hanno risorse per i cittadini italiani e devono fare la modulistica almeno inglese-italiano per la comprensione degli stranieri.
        Chiediti perchè Amato e Martelli, ai tempi strettissimi colllaboratori di Craxi, non hanno ricevuto monetine in faccia ne subito la gogna mediatica.

        Riguardo all’Iran , la seconda moglie di Grillo è iraniana, se gli americani attaccano l’Iran magari ammazzano qualche suo parente.

      • Haha, sai una cosa Ettorì? Hai ragione!
        È proprio un mondo di merda. Anche TUO però. Anche tuo.

    • > “le invenzioni della magistratura sulle quote latte”

      Sei uno splafonatore, Albino?

      • No, io non ho vacche, cmq come avevo previsto stanno distruggendo PDL e Lega per creare la nuova falsa dicotomia, Renzi il buono e Grillo il cattivo.
        RICORDATE che ad aprile c’e una finestra previdenziale, chiamate tutti i sindacati se necessartio, cercate di andare in pensione perchè prima dell’estate faranno un’altra volentissima riforma delle pensioni, chiaramente ai danni dei cittadini onesti che hanno realmente versato contributi previdenziali per una vita. Ricordate che quei criminali del partito radicale di Pannella avevano perfino promosso un referendum contro i lavoratori in regola a favore dei mafiosi e dei camorristi che di contributi inps certamente non ne versano.

        • vedete che ho ragione io:

          Grillo: solidarietà ai pm di Milano «Berlusconi? Si dia alla latitanza»
          Grillo: «Berlusconi si dia alla latitanza Solidarietà ai magistrati di Milano»
          Il leader dei 5 Stelle attacca: «Fare la fine di Craxi sarebbe la sua fortuna. In fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby»

          stanno preparando una nuova tangentopoli pianificata a Washintgton per eliminare berlusconi e Lega.
          Gruillo, che è un agente USA, sta offrendo a B. la possibilità di fuga altrimenti non appena ci sarà il nuovo parlamento arriverà la richiesta d’arresto da Milano o napoli. Grillo chiaramente voterà a favore assieme al PD di Renzi e a SEL. Infatti B. da carcerato passerebbe molto più da vittima che da espatriato alla Craxi.
          Ma c’è un ‘ma’ importantissimo. Nel 92 ci fu quasi il collasso dell’economia e l’italia si salvò grazie alle svalutazioni ripetute e uscita dallo sme. Stavolta non si può e siamo in economia totalmente globalizzata, ragazzi stavolta salta tutto.

        • Mauro Gallegati, 55 anni, insegna macroeconomia ad Ancona, dove ha preso il dottorato nel 1989. Oltre all’attività da professore ordinario in Italia, lavora molto all’estero. E’ stato visiting professor nel 2006 alla Brookings Institution e, fra 2007 e 2008, alla Columbia University. Gallegati è forse l’economista più ascoltato da Grillo. Peraltro, come spiega in questo colloquio con ilsole24ore.com, è lui ad avere costruito il rapporto – personale, non politico – fra Grillo e il Nobel Joseph Stiglitz.

          Secondo voi Grillo è antiamericano???

  6. a Galuppini: non so se ti sei accorto ma ho risposto alla tua domanda idiota

    Come mai ditero il ‘bordo rialzato del cratere’ non si vedono montagne?

    perchè come si può vedere benissimo da quella foto https://www.google.it/search?q=Foto+AS11-40-5961.&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari#biv=i%7C0%3Bd%7Czb92XduuTIEtzM%3Anon c’erano montagne! la depressione del terreno, il bordo rialzato del cratere double, il fatto che la macchinetta si trovava agganciata al petto,
    e il fatto che appunto non ci sono montagne, fa si che non si veda niente al di la del cratere

    Capito?????????????

    • Nelle immagini della Nasa non si vedono le stelle, nelle immagini di Spazio 1999 sì. Probabilmente Spazio 1999 l’hanno girato sulla Luna mentre lo sbarco americano in uno studio!
      Anche la dimensione della Terra in questo episodio, unico dove evedentemente si vede, sono corrette a differenza delle foto Apollo prese dalla superfiecie.

      • “Anche la dimensione della Terra in questo episodio, unico dove evedentemente si vede, sono corrette a differenza ”

        Corrette rispetto a cosa ?
        Vista con l’occhio umano ?
        Vista con un teleobiettivo ?
        Vista con un grandangolo ?

        Albino la tua affermazione non ha alcun senso se non specifichi il riferimento.

      • > “Anche la dimensione della Terra in questo episodio, unico dove evedentemente si vede, sono corrette a differenza delle foto Apollo prese dalla superfiecie.”

        Lo sai che a seconda della lunghezza focale di un obiettivo le dimensioni apparenti di un oggetto cambiano? No, non lo sai. E allora perché dire una cazzata simile?

        • OK, la telecamera, che telecomnadata da terra, riprese il decollo degli astronauti sulla via del ritorno non ha poi puntato sulla terra trasmettendo le immagini LIVE a colori in diretta da un altro pianeta. Già questa consuiderazione basta a capire che sulla luna non ci sono mai andati.

        • Come al solito svicoli le domande perché non sai dare una risposta.

          “Anche la dimensione della Terra in questo episodio, unico dove evedentemente si vede, sono corrette a differenza ”

          Corrette rispetto a cosa ?
          Vista con l’occhio umano ?
          Vista con un teleobiettivo ?
          Vista con un grandangolo ?

          Albino la tua affermazione non ha alcun senso se non specifichi il riferimento.

  7. Che meraviglia Spazio 1999! Era uno dei miei telefilm preferiti.
    E ogni volta che lo rivedo capisco da dove viene Ettorino…🙄

    • Da parte di padre c’è un bel mistero! Pare che la mamma di Ettorì sia stata rapita dagli alieni…🙄

    • Eh insomma, lui stesso una volta ha fatto intendere che sulla Luna c’è stato, ricordi?

      QUOTE (Ettore1 @ 04 Jun 2011 – 11:18)
      (Marvin)
      Ma perchè, invece di offendere gratutitamente chi ti dice dove stai sbagliando, non vai sulla luna per controllare che cosa c’era mai in quel pacchettone chiuso sotto al modulo??
      ———————————————————————————————————-
      E chi ti dice che non ci sono andato….??
      ” Solo Umano ” MINCHIONE che non sei altro !!!
      Ettore

      —————————————————-

      Il problema è capire cosa c’è andato a fare!

      • Sicuramente è andato a vedere se c’è ra quelche blog sul quale lasciare i suoi “messaggini”…🙄

  8. Nelle immagini della Nasa non si vedono le stelle, nelle immagini di Spazio 1999 sì. Probabilmente Spazio 1999 l’hanno girato sulla Luna mentre lo sbarco americano in uno studio!
    Anche la dimensione della Terra in questo episodio, unico dove evedentemente si vede, sono corrette a differenza delle foto Apollo prese dalla superfiecie.

    NON CAMBIARE ARGOMENTO!

    almeno questa presunta prova dell’ombra del lem la possiamo togliere?

  9. grande clip in flashback dall’episodio: Il dominio del drago.

  10. NOTATE attenti ed intelligenti lettori come Ettorino ha ulteriormente “arricchito” il post…

    https://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/

    … con nuovi entusiasmanti commenti!😉

    Se ha avuto tanto successo è per merito di Ettorino eh! Ammettetelo!

    L’inizio poi, è semplicemente EPICO!!!😀

    Gius scrive:
    30 giugno 2012 alle 12:12
    Che bello scambio di battute… pare di vedere due scimmie allo zoo che si levano le pulci a vicenda… come siete teneri!

    Risposta
    Ettore1 scrive:
    15 agosto 2012 alle 09:41
    Mamma mia quanto sei stupido…..!!!!

    p.s. Fai veramente schifo….!!!

    Risposta
    pippolo scrive:
    26 settembre 2012 alle 18:30
    detto da un coglione come te..

    Risposta
    Ettore1 scrive:
    29 settembre 2012 alle 18:43
    pippolo scrive:
    26 settembre 2012 alle 18:30

    detto da un coglione come te..

    ————————————————————————————————————————

    MA MOLLA LI…..!!! – Miserabile !!
    :mrgreen:

  11. Uhm no, non mi interessa.🙄
    Più che altro sarei interessato alle pubblicazioni di Ettorino! Quelle le acquisterei!🙂
    Ettorì, a quanto le vendi?

  12. http://digiorgio-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/02/06/altro-che-tranquillity/comment-page-1/

    STORIE SPAZIALI
    di Claudia Di Giorgio

    Altro che Tranquillity

    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA
    BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA – BLA

  13. Povero te…..!!!!

    p.s. Vabbè che sei figlio unico e tuo padre è Parlamentare al Parlamento europeo; comunque….!!

    • Ettorì, qualcuno ti risponderebbe volentieri con la famosa frase del Marchese del Grillo, a questo punto…🙄
      Ma la sai a memoria, quindi mi basta solo citare l’esistenza di quel famoso pensiero!😆

  14. HOPSS….!!!

    Ciao, va’…!!

    • Altro HOPSS….!!!!

      Riferito a Apollo11, ovviamente !

      • Nemo Tirimbaus scrive:
        12 marzo 2013 alle 16:56

        Ettorì, qualcuno ti risponderebbe volentieri con la famosa frase del Marchese del Grillo, a questo punto…
        Ma la sai a memoria, quindi mi basta solo citare l’esistenza di quel famoso pensiero!

        ————————————————————————————————————————————-

        A te ti ho già salutato prima….!!!

        • Non ho capito bene chi è sta tipa ma ha completamente ragione. Loro vogliono fare il superstato europeo e non consentiranno a nessuno di uscire dall’euro quindi ci distruggeranno e ci ridurranno ad un paese di emigrazione per povertà come 100 anni fa. Ci toglieranno tutti i diritti a cominciare dal sanità, scuola pubblica, trasporti pubblici e pensioni. Preparatevi.

        • La scrittina nell’angolo in alto a destra del filmato è indice di bassissima affidabilità delle argomentazioni espresse.

      • Quanti hoppss! Ma Ettorì, che combini? Stai scivolando?😆

    • Eh, che vuoi, sono fatti così i figli degli astronautici…🙄 E che vuoi? Cambiarlo?😆

  15. Comunque Ettorino è un ometto simpatico dopotutto.
    Io già lo stimavo, ma dopo che ha scritto questo eccellente articolo…
    https://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/
    … lo stimo ancora di più.
    Mi piacerebbe tanto leggere qualcuna delle sue pubblicazioni. Chiedo troppo?

    • Mi dicono che prima di tutto dovresti concordare con Ettorì quello che lui intende come “pubblicazione”, (:mrgreen: ) perchè a questa parola gli ha attribuito un significato piuttosto ambiguo…🙄

    • Se no prova a chiedere a tale Tersite, magari ti da un appuntamento dalle parti di Abbadia Alpina, e così ne parlate…🙄

    • Perché “Abbadia Alpina”? Tersite abita lì?

      • Tempo fa ci frequentava, ed anche Ettorì, che non è lontano…😆

        • Tempo fa ci frequentava, ed anche Ettorì, che non è lontano…

          ———————————————————————————————————————————–

          Giusto….!!! – ( Forse ! )

        • Che non è lontano…🙄

  16. la ricostruzione al computer di un’aquila dimostra che è un mezzo spaziale assolutamente attendibile:

    • Peccato che gli interni sono più grossi degli esterni, manco fosse il Tardis del dottore😀
      Albino pure una lattina gigante della coca cola sarebbe un mezzo spaziale attendibile visto che non tocca fare i conti con l’aerodinamica.

  17. Ed ecco la grande verità su Spazio 1999.



  18. In memoria dei membri del cast scomparsi: