Marte: la Nasa prende per i fondelli

Spazio: Curiosity, in passato Marte poteva essere abitabile

(AGI) – Washington, 12 mar. – Se ne e’ sempre parlato ma ora c’e’ il crisma dell’ufficialita’ scientifica: una volta su Marte esistevano le condizioni necessarie per consentire forme di vita. Lo ha annunciato la Nasa citando il risultato delle prime analisi delle trivellazioni effettuate dalla sonda Curosity. Secondo quanto riferito da Michale Meyer, capo del programma Nasa per l’esplorazione di Marte sono state trovate nelle rocce analizzate da Curiosity alcune sostanze, come idrogeno, carbonio e ossigeno, indispensabili per consentire la sopravvivenza di forme di vita. “La fondamentale domanda cui (doveva rispondere) questa era se Marte avrebbe potuto sostenere un ambiente abitabile. Da quanto abbiamo appreso la risposta e’ si”, ha sentenziato Meyer. (AGI).

Come vi prendono per i fondelli! Su Marte scoprono che ci sono “sostanze” (in verità elementi) comunissimi nell’universo conosciuto. Non c’era bisogno di inviare un super rover come Curiosity per sapere che si trovavano lì. Manca l’acqua? Però idrogeno, ossigeno, anioni OH-, cationi H+ non esistono solo sulla Terra. La Nasa ci mostra che Marte è “rosso”, tuttavia osservato al telescopio appare azzurrognolo o verdognolo, perché?
Marte era “abitabile”, ma da che cosa? Procarioti, amebe, piante vascolari, animali o esseri intelligenti? Non si sa ma, questa sì che c’è, la prova irrefutabile che la Nasa vi prende per il sedere. Il dispaccio d’agenzia andrebbe rititolato come il mio post.
Marte visto dal telescopio spaziale Hubble

133 commenti to “Marte: la Nasa prende per i fondelli”

  1. OT

    Ambasciatore Usa elogia il M5S. Poi precisa: “Non appoggiamo nessuno”

    dove’è quello che diceva che Grillo è antiamericano????
    ZoSo, materializzati!
    Come vi dicevo 6 mesi fa, loro vogliono un governo Renzi-Monti-Grillo (2 di questi) per trasformarci come loro, un posto in cui vige la precarietà assoluta, criminalità alle stelle, stato di polizia. Ma come vi ho detto pure mille volte, bisognerà vedere come reagiranno i ‘grillini’ equosolidali della biopalla quando si accorgeranno per chi lavora veramente il loro ‘guru’.

    Ambasciatore Usa: ‘Agite come M5S’ ‘Bene social media per cambiamento’

    I ‘social’ sono interamente controllati dagli USA Ebay, FB, Apple, Twitter, Youtube sono società amaricane quotate a Wall St.

    FINE OT

    • Gli americano vogliono che l’CEE collassi, sono contro l’Euro, può essere che vedano bene un movimento come quello di Grillo che si prefigge il collasso dell’Euro e della CEE, ciò non esclude che Grillo sia antiamericano.
      Erano anche filo Berlusconi e Lega per lo stesso motivo, Tu dici che vogliono distruggerli.

      • Renzi: sono fedele alla ditta ma anche pronto alla premiership

        Quello che tu dici è verosimile ma la cosa è più complessa. In realtà le corporation globali vogliono distruggere l’Europa e le identità locali, la cucina locale (abbiamo appena perso la sovranità alimentare) e riempirci di africani da rieducare (proprio oggi Grillo ha invocato una legge europea sull’immigrazione per togliere anche questa sovranità).
        La verità amara è che le corporation petrolifere e del cibo spazzatura (ne parlava gia Kaysing 40 anni fa) ci vogliono imporre gli ormini, gli OGM (Grillo è stato criticato perchè su OGM fa scena muta, ovvio) l’inglese, la banda larga, Mcdonalds. Vogliono distruggere la scuola pubblica (Profumo vuole togliere un anno di superiori e mettere l’inglese come lingua principale come Grillo) in modo da creare un popolo di consumisti ignoranti, senza soldi per il cibo ma pronti a passare le nottate di fronte all’Apple Store più vicino per aggiudicarsi l’ultimo gingillo uscito sul mercato. Naturalmente, l’eradicamento di ogni religione positiva, oggi è d’uopo rammentarlo.

        Perché il M5S non insiste nella persecuzione degli evasori e di coloro che hanno esportato i loro capitali all’estero ? Solo chi ha molti euro depositati all’estero può avere un vantaggio nella transizione alla lira.

        perchè Grillo ha residenza, casa e conti bancari in Svizzera. (e scommetto anche Casaleggio)

        • Habemus papam

          Allora, secondo Malachia sarebbe definito ‘Petrus Romanus’ se è l’ultimo papa.
          Di nome Pietro o appartenente ad una congregazione romana o
          proveniente dalla stessa regione di Pietro l’apostolo. Oppure un falso papa, come Milingo su di cui la Bestia ebbe il sopravvento. Petrus Romanus giuderebbe i cattolici verso l’Anticristo, una figura politica di preminenza mondiale.

        • Il nuovo papa:

          Jorge Mario Bergoglio, gesuita, Arcivescovo di Buenos Aires (Argentina), Ordinario per i fedeli di rito orientale residenti in Argentina e sprovvisti di Ordinario del proprio rito, è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Ha studiato e si è diplomato come tecnico chimico, ma poi ha scelto il sacerdozio ed è entrato nel seminario di Villa Devoto. L’11 marzo 1958 è passato al noviziato della Compagnia di Gesù, ha compiuto studi umanistici in Cile e nel 1963, di ritorno a Buenos Aires, ha conseguito la laurea in filosofia presso la Facoltà di Filosofia del collegio massimo San José di San Miguel.

          Il primo gesuita, il primo Francesco, il primo sudamericano, una rottura col passato eletto il 13-3-13 nel terzo giorno della settimana.

        • “Allora, secondo Malachia sarebbe definito ‘Petrus Romanus’ se è l’ultimo papa.”

          Malachia chi ?
          Ti riferisci forse al gatto di Paperino ?

        • vediamo come evolve la situazione, non conosco ancora sto nuovo papa. Vediamocome evolve la cosa.

        • “eletto il 13-3-13.”

          Dipende da come misuri il tempo, per me in questo momento sono le 1363213477.

        • lo sapevo che scomodavano anche quel drogato di Maradona.
          Maradona: “El Dios del fútbol es argentino, y ahora también el Papa”

          Non so bene cosa vuol dire perchè mastico poco lo spagnolo ma deve essere una vaccata!

  2. “Da quanto abbiamo appreso la risposta e’ si”

    La frase è “From what we know now, the answer is yes.”, ovvero “da quanto conosciamo ora (oggi) la risposta è si”.
    Le tua interpretazione lascia aperta la porta a possibili fraintendimenti futuri, ovvero terreno fertile per i complottisti, mentre la corretta traduzione esprime solo una possibilità in base alle attuali conoscenze, possibilità che può cambiare nell’immediato futuro, in funzione di nuove scoperte, sia confermandola che smentendola.

    • “Da quanto abbiamo appreso la risposta e’ si”

      La frase è “From what we know now, the answer is yes.”, ovvero “da quanto conosciamo ora (oggi) la risposta è si”.
      Le tua interpretazione lascia aperta la porta a possibili fraintendimenti futuri, ovvero terreno fertile per i complottisti,

      Io ho preso il lancio d’agenzia AGI. Poi se loro non sanno tradurre…

      • Ok, per stavolta sei innocente 🙂

      • D’altronde, da uno che non sa neanche cosa significa “verifica delle fonti”, la cosa non sorprende..

        • Albino controllare le fonti ?
          Impossibile perché per lui le uniche fonti sono Kaysing, Renè e Mazzucco, a volte pure ettore, quando non è lui stesso la fonte.

        • Mazzucco fuori 9 11 non è una gran fonte…

        • Una fonte altamente attendibile è Ettorino con le sue “illuminanti” pubblicazioni. Peccato che non siano accessibili per voi “solo umani minchioni”, perché non potete capirle!

        • AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

          Già….!!!

        • Te le ricordi queste parole Ettorì? 😉

          —————————————

          Vangelo secondo Bartolomeo Italo Primo, uno dei dodici milioni di Apostoli di Ettore.

          Si ricordano molto bene i tempi in cui l’Altissimo Ettore fu fatto papa. La fumata, finalmente bianca, del suo augusto e spazioso cervello, dotato di canna fumaria e riempito dei foglietti dei libercoli di Kaysing e dei suoi discepoli, segnalò all’umanità tutta che la Verità stava per scendere sulla terra. E allora Lui si affacciò alla finestra della sua stanza, ove tutto il giorno è inginocchiato in devozione davanti al computer perennemente sintonizzato sui più sacri siti web, e pronunciò il suo celebre discorso:

          “…e questa sera, ritornando alle vostre case, ritroverete i vostri bambini. Ecco, date ai vostri bambini uno scapaccione. Ai vostri bambini che credono che gli americani siano andati sulla luna, date uno scapaccione e dite loro: questo è lo scapaccione di Papa Ettore Primo”.

          E gli “attenti lettori” di Ettore, riuniti in Piazza San Pietro, affittata per l’occasione, si inginocchiarono, si segnarono e cantarono un Osanna. Io miscredente fui presente all’Avvenimento ma ricordo molto bene che in piazza non vidi nessuno. Ma la colpa è mia, perchè solo gli eletti e solo gli uomini di buona volontà possono vedere le immense folle di attenti lettori di Ettore. Amen.

          Cristiano

          http://www.criscaso.com

        • “Te le ricordi queste parole Ettorì?”

          ROTFL

          Conosco di persona Cristiano, la sua penna ferisce più di qualunque spada 🙂

        • Persona molto preparata ed intelligente.

          Leggi qui:

          Cristiano
          Inviato il: 17 Mar 2008 – 16:42

          Ciao Slan80. Dico solo che a me piace “combattere”, però combattere la stupidità è realmente MOLTO difficile. Non esistono armi sufficientemente potenti… Ce la si può fare solamente se le persone che studiano e ragionano con la propria testa si mettono ogni tanto, sacrificando un pochino del loro tempo, a divulgare parte di quello che sanno, perchè l’entusiasmo è la molla che può diffondere cultura e passione. Nel mondo occidentale da anni sta facendosi largo un atteggiamento antiscientifico causato dai mezzi di informazione di massa, perchè attenti solo agli aspetti del marketing e del profitto e non di quelli del progresso. Tocca alle menti scientifiche-divulgative cercare di fare qualcosa per diffondere la ragione e la storia, vediamo tutti quali nefasti disastri produce la stupidità umana, uno che non fa altro che leggere su internet siti di imbecilli si convince non solo di essere intelligente, ma di essere più informato di uno scienziato che ha studiato tutta la vita! Lui si convince di essere più intelligente di un esercito di uomini che ha studiato, costruito, sviluppato e provato fantastiche macchine spaziali! Non si accorge, poverino, che dovrebbe invece piangere di commozione e di ammirazione per le capacità di alcuni uomini dal carattere forte e dal coraggio sconfinato… lui ha solo la prosopopea di chi rimane in pantofole davanti a un computer e a una tastiera e non è altro che una vittima di qualcuno più furbo di lui. Ettore? Sì, ma non è l’unico. Altri sono molto più silenziosi di lui, e parimenti ignoranti e saccenti. Lo scienziato non ha mai una certezza, loro invece sì e ti prendono in giro e pretendono che tu giuri sulla Bibbia…

          Non si può certamente “discutere” con simili persone, l’unica cosa da fare è cercare di distruggerli con i loro stessi argomenti. L’unico che l’ha scampata è Kaysing, che sapeva perfettamente di dire scempiaggini, ma ha avuto la furberia di farlo per soldi. Tutti gli altri, francamente, NON li capisco.

          ciao

          Cristiano

        • Ho l’ammissione di Ettorì su cosa lui considera “pubblicazioni”! 😆
          Roba da matti! 😆 Nevero, Ettorì? 😆

  3. HABEMUS PAPAM, la notizia è di pochi secondi fa, tra poco sapremo chi è.
    Albino scommettiamo che è un papa Europeo, quasi sicuramente italiano, e non è un papa nero ?
    Io punto una colazione 🙂

  4. quinta richiesta
    Galuppini scrive: Nelle immagini della Nasa non si vedono le stelle, nelle immagini di Spazio 1999 sì. Probabilmente Spazio 1999 l’hanno girato sulla Luna mentre lo sbarco americano in uno studio!!
    Anche la dimensione della Terra in questo episodio, unico dove evedentemente si vede, sono corrette a differenza delle foto Apollo prese dalla superfiecie.

    NON CAMBIARE ARGOMENTO!

    almeno questa presunta prova dell’ombra del lem la possiamo togliere?

  5. E ALLORAAAAAAAA……………..?!?!?!

    Siete contenti di avere un nuovo Papa ? – Spero che vi piaccia !!

    p.s. ” Troppi Beati ” gli altri….!!!

  6. Apollo11 scrive:
    14 marzo 2013 alle 08:52
    Te le ricordi queste parole Ettorì?

    —————————————

    Vangelo secondo Bartolomeo Italo Primo, uno dei dodici milioni di Apostoli di Ettore.

    Si ricordano molto bene i tempi in cui l’Altissimo Ettore fu fatto papa. La fumata, finalmente bianca, del suo augusto e spazioso cervello, dotato di canna fumaria e riempito dei foglietti dei libercoli di Kaysing e dei suoi discepoli, segnalò all’umanità tutta che la Verità stava per scendere sulla terra. E allora Lui si affacciò alla finestra della sua stanza, ove tutto il giorno è inginocchiato in devozione davanti al computer perennemente sintonizzato sui più sacri siti web, e pronunciò il suo celebre discorso:

    “…e questa sera, ritornando alle vostre case, ritroverete i vostri bambini. Ecco, date ai vostri bambini uno scapaccione. Ai vostri bambini che credono che gli americani siano andati sulla luna, date uno scapaccione e dite loro: questo è lo scapaccione di Papa Ettore Primo”.

    E gli “attenti lettori” di Ettore, riuniti in Piazza San Pietro, affittata per l’occasione, si inginocchiarono, si segnarono e cantarono un Osanna. Io miscredente fui presente all’Avvenimento ma ricordo molto bene che in piazza non vidi nessuno. Ma la colpa è mia, perchè solo gli eletti e solo gli uomini di buona volontà possono vedere le immense folle di attenti lettori di Ettore. Amen.

    Cristiano

    http://www.criscaso.com

    —————————————————————————————————————————————–

    POVERACCIO…..!!!!

    Ma come si fa cari lettori a confondere uno, forse, un po’ ” NON Solo umano ” con un Papa….???

    MAH….!!

    • EH SI….!!

      ————————————————————————————————————————————–

      STORIE SPAZIALI
      di Claudia Di Giorgio

      Altro che Tranquillity

      6
      febbraio
      2010

      Cape Canaveral, 6 febbraio, 4.15 AM. Mai nome fu meno adatto al contesto di quello scelto dalla Nasa per il Nodo 3 che parte tra meno di un giorno per la Stazione spaziale. Tranquillità sarà pure il nome del mare della Luna dove scesero Armstrong e Aldrin. Ma oltre al fatto che in questi giorni evocare il trionfo del 1969 da queste parti è peggio della classica corda in casa dell’impiccato, di tranquillità ce n’è poca o punta. I discorsi dei vari manager NASA ai loro superpreoccupati dipendenti si moltiplicano (NasaSpaceFlight riferisce di quello del direttore del volo, che merita davvero), e ieri sera è arrivata a sorpresa la notizia che Bolden stamattina parlerà di nuovo da qui alla stampa alle dieci, in un briefing che dubito sarà concentrato sul lancio dell’Endeavour.

      La STS-130 parte in un clima tesissimo, insomma, dove le uniche cose tranquille sono le buone notizie sulla preparazione del lancio. Una tranquillità che tuttavia contribuisce a lasciare questa missione un po’ sullo sfondo rispetto al problema centrale e innegabile: qui nessuno o quasi ha accolto con favore le scelte della Casa Bianca (e non parliamo dell’entusiasmo), e il disorientamento impera.

      In tutto questo, la professionalità che sta dimostrando lo staff fa quasi paura. Continuare a compiere un lavoro della delicatezza e la complessità richieste da un lancio shuttle in un clima simile merita un’ammirazione senza aggettivi. Alla Nasa sono abituati alla tensione legata ai tanti possibili problemi tecnici, e sanno reggerla con consumata competenza. Ma questo senso di mancanza di rotta ha una qualità e un peso diversi e terribilmente nuovi. Comunque la si pensi sulla decisione di Obama, e le riflessioni e gli approfondimento in merito continuano (ce n’è da riempire un camion di rassegne stampa), l’effetto psicologico sulla gente della Nasa è stato pessimo. No, non voglio essere ipocrita: la parola giusta, basandosi su quello che si sente, è “devastante”. Parliamo di migliaia, forse decine di migliaia, di posti di lavoro che saltano in piena recessione, ovviamente. Ma anche di una sorta di svuotamento di senso del lavoro fatto finora, e questo è forse peggio.

      Io voglio essere ottimista (a fatica, ma insomma, la volontà c’è) e pensare che Bolden e i suoi manager riusciranno a rilanciare l’entusiasmo, che dalla battaglia tra Obama e il Congresso uscirà un piano spaziale pragmatico e lungimirante, che la perdita di occupazione sarà ridotta al minimo e le collaborazioni internazionali andranno al massimo. E però…

      ————————————————————————————————————————————–

      Sicuramente uno dei tanti finiti male….!!!

    • Ma la vuoi smettere sì o no con questo link del cavolo?
      Se ti azzardi un’altra volta a linkare questo articolo per cerebrolesi vengo a Pinerolo e ti prendo a calci nel sedere.

      • Un indizio: vai ad Abbadia Alpina, frazione di Pinerolo, chiami l’osservatorio astronomico e prenoti una visita.
        Dopo, con tutta tranquillità ti metti al telescopio e dai un’occhiata nei dintorni, così lo troverai sicuramente! 😆
        Nevvero, Ettorì? :mrgreen:

        • BEH…!!! – Effettivamente Abbadia Alpina è davvero una bellissima frazione di Pinerolo, con tante ville una più bella dell’altra, e in centro paese c’ è una pizzeria che fa una pizza che è la fine del mondo….!!

          p.s. Peccato solo che le manca la cosa più importante ! – Una sala dove si balla il latino-americano !!! – PECCATO PROPRIO…..!!!!

        • Dovrebbero pagarti per la pubblicità che gli stai facendo! 😀
          Dì anche il nome e la via e fai opera completa! 🙂

        • Ettorì, devi solo andare in via Bignone 81/10, oppure invece ti serve una sala aperta al pubblico per tacchinare più liberamente? 😆

  7. Beh, Ettorì si è svegliato… :mrgreen:

  8. BON….!!! – Ciao a tutti !!

    • Un consiglio….!!!

      Se potete provate a fare una capriola nella vostra cacca dove siete immersi fino al collo !!

      p.s. Pare che dia sollievo alla nausea….!

      • Se così sono le usanze del tuo posto… 🙄 Chissà, magari hanno ragione, ma sinceramente tendo a fidarmi della sperimentazione scientifica, quindi vorrei vedere lì da voi come vi rotolate nella cacca fino al collo per vedere un pochetto… :mrgreen:
        E poi annotare i risultati! Ci mandi un filmato dove vi rotolate, Ettorì? 😆

      • Ettore1 scrive:
        14 marzo 2013 alle 13:31
        Un consiglio….!!!

        Se potete provate a fare una capriola nella vostra cacca dove siete immersi fino al collo !!

        p.s. Pare che dia sollievo alla nausea….!

        —————————————

        Eddaiii!!! Non dire stupidate! Fai il serio!

  9. Ciao Ettorì! 😆
    Se ti piacciono tanto i vecchi post, mi hanno dato delle interessanti “conversazioni” che hai avuto con utenti di un certo forum… Così si capisce cosa tu intendi per “pubblicazioni”! 😆
    Ti interessa? :mrgreen:

  10. “Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”

    • Un povero coglione “annientato”, vorrai dire! 😉

      • Ma non avete specchi a casa vostra per potervi rimirare…..?!?

        MINCHIOOOONIIIIIIIIIIIIIII……………………!!!!!!!!!!!!!!!

        • Fai così a casa tua, narciso da due soldi? 😆

        • COMUNQUE SIA se sperate ancora di convincere qualcuno che dodici astronauti americani sono stati sulla Luna STATE FRESCHI ad Onor del Vero….!!!

          IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

          p.s. E adesso vi lascio nel vostro fallimento più totale e definitivo !! – UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

          Ettore1 – (… L’ammazzasette degli astronautici cretinetti ! – Nevvero cari e attenti lettori ? – EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

        • Ettorì! 😆
          Tanto per cambiare discorso, se ti piacciono tanto i vecchi post, mi hanno dato delle interessanti “conversazioni” che hai avuto con utenti di un certo forum… Così si capisce cosa tu intendi per “pubblicazioni”! 😆
          Non mi hai detto se ti interessa… :mrgreen:
          Forse interessa agli Attenti Lettori! 😯

        • Ettore1 – (… L’ammazzasette degli astronautici cretinetti ! – Nevvero cari e attenti lettori ? – EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

          Ettorì, ti sei dimenticato la parentesi tonda di chiusura. Come la mettiamo????

  11. Forse Albino non ha tutti i torti per essere contro la digitalizzazione globale 🙂

  12. Guarda che sei rimasto indietro di 2 post!

    l’ho letti ma la tua risposto non era inerente alla domanda, quindi ti ripeto
    LA PRESUNTA PROVA DELL’OMBRA DEL LEM CHE ARRIVA ALL’ORIZZONTE LA POSSIAMO TOGLIERE?

  13. Secondo me, con tutte queste ripetizioni demenziali, sei da ricoverare in qualche clinica specializzata !!

    Pensaci….!!!

    • Riferito ad Albinoèunbuffone, mooolto evidentemente….!!!

      • Albino Galuppini scrive:
        14 marzo 2013 alle 23:32

        http://www.angelfire.com/moon2/xpascal/MoonHoax/Apollo11.HTM

        ———————————————————————————————————————————-

        CERTO che anche quelli della Nasa hanno i loro gravi problemi neuro psitici….!!! – Nevvero cari lettori ?

        p.s. GIA’….!!! – Devo ricordarmi di dire al mio amico chirurgo neuro psitico che sicuramente alla Nasa avrebbe molto lavoro !!

        • A PROPOSITO….!!!!

          LO SAPETE come lo chiamano il mio amico chirurgo neuro psitico all’ospedale Agnelli di Pinerolo….??

          Lo chiamano: IL NUVOLARI….! – Perchè è BRAVISSIMO ma, soprattutto, è VELOCE !!!

          p.s. CHI L’AVREBBE MAI DETTO….!?! – Nevvero cari e stupiti lettori ?

        • caspita che cosa interessante

        • Come stanno andando le cose all’osservatorio di Abbadia Alpina Ettorì?

        • Ettorì, ma siete rimasti proprio fermi nel passato lì a Pinerolo! Ma che Nuvolari! Che fa, ancora la trapanazione del cranio? 😯
          Nuvolari… La scienza va avanti, cavernicoli! Altro che Nuvolari! Ne è passato di tempo da allora! 😆
          Ma se a te piace così… Cullarti ancora nei ricordi di quei tempi antichi, quando ancora era normalissimo pensare impossibile andare silla luna! :mrgreen:
          Oggi invece… Chi vuol capire… Capisca! 🙄
          Nevvero, Ettorì?

          P.S. Nessuno è interessato alla storia delle “pubblicazioni” di Ettorì? 😆

        • IO !!!!!!!!!

        • Ettore1 scrive:

          A PROPOSITO….!!!!

          LO SAPETE come lo chiamano il mio amico chirurgo neuro psitico all’ospedale Agnelli di Pinerolo….??

          ————————————————–

          Ettorì, deciditi: o è neuro psichico oppure neuro stitico! Una delle due!!! 😆

        • Allora, tanto per cominciare, perchè tutta la vicenda è pittosto lunghetta, riassumiamo così:
          Ettorì tempo fa sosteneva di aver fatto delle “pubblicazioni”, un pò come i ricercatori veri, come chi di scienza se ne intende…
          Così andava in giro a dire delle sue pubblicazioni, che ne aveva fatte un centinaio, che nessuno le poteva capire, e via a millantare così la sua attività in questo e quel campo…(coltivati a rape, probabilmente!)
          Ha discusso di “pubblicazioni” con una persona che a poco si sarebbe laureato in ingegneria, mi pare, ma in quanto a ragionamento scientifico da parte di Ettori ne venne fuori Niente, Nisba e Fuffa, i suoi tre argomenti preferiti! :mrgreen:
          La sua esternazione a proposito di queste misteriose “pubblicazioni” gli venne riproposta, ed alla fine di un certo tira e molla venne fuori questa situazione:
          Pensate che Ettorì abbia fatto delle “pubblicazioni”?
          Vi chiedete cosa mai possa avere “pubblicato”?

          Bene, per il nostro Ettorì tutti i suoi commentini a blogs, forum e articoli di giornali online che ha disperso ovunque sono le sue “PREZIOSE PUBBLICAZIONI”.

          Anche i suoi commenti in questo blog per lui sono “pubblicazioni”. 😯
          Ma vi rendete conto? 😆

          Per chi volesse leggersi la buffonata tra un pochetto verrà fuori in pdf o epub. :mrgreen:

        • Ma ancora state a perdere tempo con quel mentecatto di ettore ?
          E’ solo un troll dilettante fallito, ogni tentativo di comunicare con lui è tempo perso, il modo migliore di sbarazzarsi di “personaggi” come questi è ignorarli.

        • AH….!!!

        • Ma FA RIDERE! Quando non fa sbadigliare dalla noia, però… 🙄
          Pensa che per trovare un tipo simile che sia pure genuino devi fare i salti mortali, eh! Uno l’hanno dovuto creare apposta, cioè questo: http://tivedono.blogspot.it/ che è CHIARAMENTE un blog farlocco magari per vedere quale tipo di complottisti/idioti abboccano.
          Un altro è Gennaro Gelmini, che ha i suoi problemi con gli annunaki ed il mondo che cambia…
          Gli altri, cioè i Marcianò, Mazzucco, Marco La Rosa, Piccaluga, Massimo Corbucci, Ianneo, Giuseppe Di Stadio, Massimo Fratini, Giacobbo, Sitchin e tanti altri che hanno nei loro riferimenti web anche la vendita di roba pseudo-scientifica puntano ai soldi…
          Beh, Ettorì è un PERSONAGGIO, del resto fa comodo ad Albino, per la partecipazione al blog e perchè i suoi commenti “fanno numero”.
          Anche questi commenti “fanno numero”, ma il numero non porta qualità, se questo è il fine che si prefigge.
          Bene, finchè c’è il pagliaccio (Ettorì) vediamo se riesce a far ridere, vediamo di partecipare allo spettacolo, questo spettacolino triste che lo vede elemosinare consensi.

        • Diciamo che, ai fini dell’indicizzazione, molti commenti aiutano, e Albino, che stupido non è, questo lo sa bene. Il discorso è un altro. Cosa penseranno gli “attenti e intelligenti” lettori arrivando qui e leggendo i commenti di Ettorino? Penseranno che questo è un sito affidabile e serio?
          Notare che chi posta sono sempre le stesse persone. Gli altri si limitano a leggere e probabilmente a farsi delle grasse risate leggendo le sparate di Ettorino.
          E pensare che se mi passasse almeno 1/3 della sua succulenta pensione…!!!

  14. Per la serie Albino è un grande fuffarolo che non capisce nulla di fotografia e non controlla mai le fonti.

    L’originale dell’immagine del topic, dove Albino dichiara a gran voce che Marte non è rosso, è questo:

    Hubble Space Telescope image STScI-PR95-17
    http://www.lpi.usra.edu/publications/slidesets/redplanet2/slide_3.html

    Dove Marte è totalmente rosso, l’immagine che usa Albino è ritoccata al computer per esaltare le differenze tra le varie regioni.

    “The differences in color, which are exaggerated in this computer-enhanced image”

    Come è chiaramente scritto qui:

    http://www.vanderbilt.edu/AnS/physics/astrocourses/ast201/mars_bigpicture.html

    Avanti Albino comincia a scusarti per questa tua ennesima cazzata visto che spacci immagini ritoccate, volutamente e dichiaratamente, per immagini originali.

  15. Galuppini scrive; http://www.angelfire.com/moon2/xpascal/MoonHoax/Apollo11.HTM

    non cambiare aromento, ripeto, la presunta prova dell’ombra del lem che arriva all’orizzonte la possiamo togliere?

  16. OT

    La nuova Pivetti, la futura Nilde Iotti dei grillini è come Oscar Giannino. Insomma, neanche Marta Grande è laureata. Adesso chi glielo dice ai commentatori dei grandi quotidiani? Mercoledì scorso Sebastiano Messina su Repubblica le aveva riservato un incipit da “Dolce Stil novo”: «La guardi da vicino, questa ragazza dallo sguardo soavemente severo che non aveva ancora l’età per essere eletta deputato quando Grillo indisse le parlamentarie..». Messina arriva addirittura a scomodare per lei «il sorriso da Gioconda». Roba da innamorati. Ma non era il solo. Da Michele Serra a Massimo Gramellini parevano tutti entusiasti di questa fotogenica 25enne dal caschetto rosso, «dalla pelle opalescente da contessina» (L’Espresso). Persino il feroce Aldo Grasso sul Corriere della Sera sembrava più indulgente del solito: «A prima vista Marta risulta più affabile del Trio Bersani, la portavoce del comitato Alessandra Moretti, la direttrice di YouDem Chiara Geloni e il portavoce del segretario, Stefano Di Traglia». Nelle selezioni on line dei candidati grillini, aveva ricevuto 335 “mi piace”, sufficienti per il secondo posto in lista nel collegio Lazio 1. Il suo programma elettorale? «La riduzione del traffico di Civitavecchia, la tutela dei parchi e un ambiente salubre e vivibile per tutti». Mancava solo la pace nel mondo.

    In campagna elettorale risultava come “laureata” nel 2009 in Lingue e commercio internazionale in Alabama (a Huntsville). Su molti giornali era uscito il profilo di «laureata in lingue, sinologa, e quasi laureata in relazioni internazionali». Appena qualche giornalista ha iniziato a fare qualche telefonata di accertamento, i titoli accademici sono improvvisamente spariti dai profili in Rete. La biografia su Wikipedia, dopo decine di modifiche anche in queste ore, ha aggiornato la “laurea” americana in un corso di 63 ore conseguito tra il 2007 e il 2009. E il “master” in Cina? In realtà consisterebbe in un soggiorno estivo a Pechino. Marta Grande in effetti starebbe per conseguire una laurea in Relazioni internazionali all’Università Roma Tre. Le mancherebbe soltanto la tesi. Sarà vero almeno questo?

    Questa intanto tirerà 12 mila euro al mese netti grazie al fatto di avere mentito sui suoi titoli. Adesso si comprerà una bella casa per mammà ai parioli grazie ai soldi dei contribuenti- e buona notte al secchio.

    FINE OT

    • per correttezza riporto la speigazione dell’interessata:

      «In relazione a quanto riportato da un recente articolo comparso sul quotidiano Libero, dove si insinuano illazioni sulla veridicità dei miei titoli accademici, ritengo sia necessario fare un po’ di chiarezza». La neo deputata del Movimento 5 Stelle, Marta Grande, affida alla sua pagina Facebook la sua versione sul caso relativo alla sua laurea.
      «In nessun luogo – spiega Grande in un post dal titolo «Lauree, master e fango» – ricordo di aver discusso in merito alla validità o meno della mia laurea conseguita in USA, di quanto o come questa possa avere una validità legale nel nostro paese, quantunque si legga il contrario ed alla mistificazione si sia aggiunto un alone di confusione tanto fuorviante quanto inutile. Ho conseguito una laurea ‘Bachelor of Art’ in Alabama, cui si accede dopo aver superato un esame dopo le scuole superiori».
      «Un documento del consolato di Miami attesta a chiare lettere che il titolo ha valenza, cosa del resto ovvia, sul territorio statunitense ed offre la possibilità di continuare gli studi iscrivendosi ad un master di primo livello (del resto, anche in Italia, vi si accede non prima di aver conseguito una laurea triennale). Perciò, in seguito al tanto bistrattato titolo a stelle e strisce, mi sono iscritta al suddetto master in «Studi Europei» presso la «Luiss School of Government».
      «Altra cosa – aggiunge – è il corso (non master, come erroneamente ha riportato certa stampa) che quest’estate ho seguito a Pechino, sempre in studi internazionali».
      «Attualmente sono iscritta al corso di laurea magistrale in «Relazioni Internazionali» presso l’università degli studi «Roma Tre», per il conseguimento della quale – precisa – devo solamente discutere la tesi, cosa che per la verità avevo preventivato di fare poche settimane prima della mia elezione alla Camera e che per ragionevoli motivi ho dovuto posticipare, mi auguro solo di qualche mese».
      Voglio però cogliere questa occasione e concedermi il lusso di fare – riprende la deputata grillina – alcune considerazioni di carattere umano prima ancora che politico, poiché ne sento la necessità anche e soprattutto in virtù del ruolo che sono stata chiamata a ricoprire».
      «In questi giorni, con tutta me stessa, ho tentato di mantenere un profilo basso, sottraendomi alla gogna mediatica cui sono stata sottoposta. Ho dovuto leggere ed ascoltare di tutto, sfuggendo, come meglio ho potuto, ad un vero e proprio “stalking” – denuncia – da parte di giornalisti (o sedicenti tali), fotografi e cronisti». (Sole 24ore)

      Notate cmq, come avevo scritto a novembre, che i media italiani hanno ricevuto l’ordine di parlare sempre e comunque di Grillo e, dopo l’endorsmente dell’ambasciatore USA (chiarificante), ora i giornali del M5S ne devono solo parlare bene.

      • Draghi: riforma dei contratti di lavoro nei paesi a bassa competitività

        Draghi aveva chiesto a suo tempo l’abolizione dele province che sta al primo posto del programma M5S. Grillo e BCE operano in sinergia come vi ho sempre detto, tutto ciò che dice Grillo è fasullo, serve solo a controllare il malcontento da buon pifferaio magico.

  17. Promemoria x Albino:
    ———————————————

    Per la serie Albino è un grande fuffarolo che non capisce nulla di fotografia e non controlla mai le fonti.

    L’originale dell’immagine del topic, dove Albino dichiara a gran voce che Marte non è rosso, è questo:

    Hubble Space Telescope image STScI-PR95-17
    http://www.lpi.usra.edu/publications/slidesets/redplanet2/slide_3.html

    Dove Marte è totalmente rosso, l’immagine che usa Albino è ritoccata al computer per esaltare le differenze tra le varie regioni.

    “The differences in color, which are exaggerated in this computer-enhanced image”

    Come è chiaramente scritto qui:

    http://www.vanderbilt.edu/AnS/physics/astrocourses/ast201/mars_bigpicture.html

    Avanti Albino comincia a scusarti per questa tua ennesima cazzata visto che spacci immagini ritoccate, volutamente e dichiaratamente, per immagini originali.

    • Dove Marte è totalmente rosso, l’immagine che usa Albino è ritoccata al computer per esaltare le differenze tra le varie regioni.

      in realtà è il contrario!

      • “in realtà è il contrario”

        Albino sei proprio un buffone, l’immagine originale di Hubble è quella del primo link, e ti sfido a dimostrare il contrario, mentre l’immagine che tu spacci per originale è volutamente ritoccata.
        Albino abbi il coraggio di ammettere che hai sbagliato, mica succede nulla anzi ti garantisco che guadagni molti punti stima se lo fai, errare è umano, perseverare è da fuffaroli.

        • Cosa devo avere sbagliato, secondo te Marte è così ROSSO??? Gli ossidi sono rossastri, brunastri non rossi come il papavero dei campi. La foto della Nasa è sospetta molto.

        • Il motto del complottista… Di qualsiasi argomento si tratti: “in realtà è il contrario”! 😆
          Potrei rispondere “ex falso quod libet” ma molto probabilmente verrà ribaltata la posizione del falso, con la banale mossa di girare la frittata dall’altra parte, ma senza i fatti che la sostengano.

        • “Il motto del complottista… Di qualsiasi argomento si tratti: “in realtà è il contrario”!”

          Vero, però la figura di m, la fa lui mica noi 🙂
          Sarebbe il caso di cambiare il titolo di questo topic in :

          Marte: Albino ci prende per i fondelli

        • No, piuttosto “Albino prova a prendere per i fondelli”.
          La cosa cambierebbe se vernissero forniti dati attendibili, ma fino a quel momento fumose supposizioni portano soltanto al protrarsi di un monotono discorso tra comari.

        • E’ INUTILE CHE CONTINUATE AD INSISTERE……!!!!!

          Ad Onor del Vero Marte non è rosso come ci fa credere la Nasa !!!

          Le prove ASSOLUTAMENTE INCONFUTABILI le potete trovare qua….!!

          https://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/

          CIAO A TUTTI !

        • quanto sei coglione carissimo Ettore ?

        • E la comare “Ettorì” è quella che strepita più forte e in modo più becero possibile per farsi notare, perchè non ha argomenti.
          E come si usa tra vecchie comari le notizie sono tutte quelle “tale ha detto che”, “si dice che” e via di seguito… 🙄

          P.S. Ettorì, fai in modo da nascondere per bene la tua antenna parabolica da otto metri, se no ti trovano subito, anche senza cercarti col telescopio dell’osservatorio di Abbadia Alpina… 😆

  18. Se devo essere sincero incomincio davvero a stufarmi a spiegarvi le cose, visto che non volete sentire ragioni….!!!

    Non so se continuerò ancora per tanto !!

    • BEH….!! – Se smetto almeno sapete il perchè….!!!

    • Eh vedi? Quando dico che sei testone ho ragione o no?
      Ti avevo fatto capire che non c’è alcun bisogno di spiegarmi le cose, ma bastava che tu mi passassi metà della tua (succosa) pensione e io avrei cambiato immediatamente idea sulla veridicità delle missioni Apollo. E invece…!!!

      Comunque lascia che ti faccia i miei vivissimi complimenti (sinceri) sull’articolo delle foreste marziane. Ogni volta che lo leggo quasi mi commuovo. Bravissimo! 😆

    • Dimenticavo…
      Quanto anni sono che gironzoli in rete cercando di rincoglionire la gente col Moon Hoax?
      Diciamo 13?
      Ok. Per cortesia, mi fai una lista di persone che sei riuscito a convincere?
      Preferibilmente con i link dove si evince che ti danno ragione.
      Ci conto, mi raccomando.

    • Veramente non hai mai spiegato una cippa, perchè le cose per poterle spiegare prima bisogna averle capite… :mrgreen: E tu povero Ettorì, ohi ohi ohi… 🙄
      Dalla “ricetta” dell’uovo sodo alla fisica nucleare funziona così, se no apri un giornale di attualità e notizie sui personaggi dello spettacolo ed è buono tutto. 😆

  19. BENIIIIISSIMOOOOOOOO………!!!!!!!!

    FINALMENTE posso abbandonarvi nel vostro povero mondo di cacca e dedicarmi più assiduamente alle mie fantastiche ballerine di latino-americano !!

    p.s. CHE BELLOOOOO…………!!!!! – Nevvero cari e dispiaciuti lettori ?

    IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! – ( Così imparate….!!! )

  20. Pure su Focus.it mi hanno bannato…..!!!

    E vabbè !! – pazienza…!

    • POOOOOOOOOOOOOVERINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥
      Mi dispiace per te Ettorì. Meno male che è sabato, così ti puoi consolare con le tue ballerine! 😆

      • EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

        CHECCHE’ NE DITE questa volta SIETE FREDDI….!!!

        UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

        CIAO e non prendetevela, va’…!

        p.s. SCUSATE ma devo scappare !!! – Le mie ULTRAFIGHE ballerine mi stanno aspettando !!

        OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH !

    • Come mai ti hanno bannato?

  21. Hai visto Ettorì?
    Scrivendo su Google “foreste marziane” il topic di questo sito risulta al primo posto!
    Non sei contento?

  22. Che strano….!!! – Su Focus.it non sono più bannato !!

    MAH….!!

  23. BENE….! – Sono MOOOLTO soddisfatto !!

    Papa Francesco ha fatto intendere che è dalla parte della gente comune e NON degli…” Indemoniati ” !!!

    p.s. Staremo a vedere….!!!

  24. GIA’….!!! – Le mie ballerine è già da un bel po’ che mi stanno aspettando !!

    p.s. CHE BALLEEEEEEE………!!!!!! – Ma non possono fasciarmi un po’ in santa pace ogni tanto….??

  25. Apollo11 scrive:
    16 marzo 2013 alle 19:48

    Io non sono cattolico però a primo impatto mi sembra una bella persona, ha un sorriso dolcissimo e un animo molto nobile. Questa è la mia impressione.

    —————————————————————————————————————————————–

    BEH….!! – Visto i tuoi precedenti non bovresti meritartelo, comunque….!!!

  26. Albino Galuppini scrive:
    16 marzo 2013 alle 19:46

    In realtà non sappiamo cosa ha spinto l’altro a dimettersi.

    ——————————————————————————————————————————-

    Veramente mi sembra che non ci vuole tanta scienza per capirlo !!! – Comunque….!

    • Infatti. Lo sappiamo tutti che si è dimesso perché è tuo coetaneo (86 anni), quindi stanco e desideroso di riposarsi dalle numerose incombenze papali.

  27. BON….! – Adesso vado a trovare quelle la’….!!!

    p.s. Che balle…!!

    • Appunto: CHE BALLE! Belle grosse a quanto pare.
      Comunque non ti crede nessuno Ettorì, stanne certo. Sei un pessimo attore.
      In compenso però sei bravo come pagliaccio.

  28. Bon.
    Adesso me ne vado io.
    Tanto sono soddisfatto perché anche in questo topic Ettore è stato massacrato a dovere, per cui…!!!
    Buon sabato a tuuttiiii…..

    • PURE IO, tanto quello che volevo l’ho ottenuto !

      CIOE’ ” mettere la pulce nell’orecchio ” agli attenti, gentili e onesti lettori di questo Blog !!

      CIAO A TUTTI….!!!

      • Veramente, l’unica cosa che sei riuscito a fare è farci ridere a crepapelle, e ci sei riuscito piuttosto bene a quanto pare!
        Ciaoo Ciccioo…

  29. E ADESSO, cari astronautici del menga, potete tornare a sedervi nella vostra cacca (…di falsità e menzogne, evidentemente ! ) fino al collo; altrimenti finite per stancarvi troppo a starci in piedi !! – Non vi sembra….?

    p.s. Ogni tanto fateci pure una bella capriola dentro !! – Vedrete, come vi ho già esaurientemente spiegato, che vi allevierà un po’ la nausea !!

    AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – MAMMA MIA CHE RIDEREEEE……..!!!! – AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

  30. MORALE….!!

    BEH….!!! – Più annientati di così…..!!!! – IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! (…nevvero cari e divertiti lettori ? )

    • ADIEU….!!! – ( Come dicono i francesi che, come ben sapete, sono mooolto fini ! – Oserei dire…” quasi furbi ” !! )

      • Sempre le solite battute copia/incollate eh Ettorì?

        • BEH….!! – Questa è particolarmente carina !!! – Non trovi….?

        • ADIEU….!!!

          ———————————————————————————————————

          MA NO, VA’….!!

          CIAO A TUTTI e cercate, almeno, di starmi bene; tanto siete fatti così….!!!

  31. IO DIREI…..
    Dato che in questo topic…. (posso dirlo?)…. sei stato ampiamente annientato, possiamo anche chiudere e trasferirci nel nuovo dove è in corso un nuovo e micidiale annientamento.
    Cosa ne dici? Ma sì va’. Tanto Albino è d’accordo. Nevveroooo? 😆

    • MORALE DI TUTTA LA STORIA…..!!!!

      MA E’ MAI POSSIBILE che il…” Buon Dio ” ha creato i…” Solo Umani ” così minchioni ???

      CERTO che mi piacerebbe rivelarvi il….” Segreto Primordiale ” !!!

      Cioè cosa sarete dopo morti !! (…e anche quello che eravate prima di nascere, ovviamente ! )

      MAH….!! – Forse è meglio che non lo faccia….!

      P.S. Forse un giorno…..! – Chissà…..!!!

      Ettore1 (…il , forse, un po’…” NON Solo Umano !! )

      • Altro P.S……!!!

        Mamma mia che robaaaa………!!!!!!! – Nevvero cari e storditi lettori ?

      • HOPSS….!!!!

        ————————————————————————————————————————————-

        CERTO che mi piacerebbe rivelarvi il….” Segreto Primordiale ” !!!

        Cioè cosa sarete dopo morti !! (…e anche quello che eravate prima di nascere, ovviamente ! )

        ————————————————————————————————————————————-

        PURTROPPO non sono abbastanza ” NON solo Umano ” per riuscirci….!!

        p.s. FORSE….!!! – ( Mah ! )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: