Il Battesimo di Cristo

Il Battesimo di Cristo, datato 1710, è un dipinto del pittore fiammingo Aert De Gelder (Dordrecht, 26 ottobre 1645 – Dordrecht, 27 agosto 1727). Esso ritrae Giovanni il Battista che battezza Gesù di Nazaret detto il Cristo, l’unto dal Signore. Si tratta di un noto episodio evangelico. Interessante notare come sia la luce emessa da un iconico disco volante argenteo a illuminare la scena. Il quadro, conservato nel museo Fitzwilliam a Cambridge, risale a ben prima della moderna ufologia e ben prima delle teorie sull’intervento extraterrestre sul genere umano sembra descritto in antichissimi testi, sacri o meno, incluso il Vecchio Testamento. Certamente un dipinto da guardare con attenzione.
Il Battesimo di Cristo - Aert De Gelder  1710

Annunci

71 commenti to “Il Battesimo di Cristo”

  1. Riguardo alla cronologia effettiva di Gesù Cristo, consiglio vivamente il libro la Stella di Betlemme decifrata di Sotiris Sofias:

    https://pianetax.wordpress.com/la-stella-di-betlemme-decifrata/

    Riguardo all’ibridazione alini-umani rimando al mio articolo, ancora in edicola, su ArcheoMisteri Magazine n. 2 aprile 2013:

    https://pianetax.wordpress.com/2013/04/18/archeomisteri-magazine-aprile-2013/

    L’UFO nel dipinto non assomiglia incredibilmente ai dischi volanti odierni???

    https://www.google.it/search?q=flying+saucer+ufo&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=en&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Tcq5UaXoOcnR7AaH2QE&biw=606&bih=306&sei=UMq5UfWDFoSI4ATwh4GwBA

  2. Un UFO a forma di piccione, questo rientra perfettamente nei canoni delle teorie ufologiche odierne, difatti oggetti sfuocati e volatili ne sono il tema principale! 😆

  3. “Da guardare con attenzione”. Appunto: http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_3.htm

    • Anche nel caso di questo “Battesimo di Cristo” di Aert de Gelder è davvero difficile comprendere cosa possa aver spinto gli autori di certi siti ufologici a sostenere che nel dipinto sarebbe rappresentato un oggetto volante non identificato. Oltretutto nessuno fornisce mai un ingrandimento decente del quadro che viene sempre riprodotto in piccole dimensioni.

      Questo può essere benissimo un ufo che emette fasci luminosi come descritto da Zanfretta emolti altri.

  4. E’ lo stesso UFO precipitato a Roswell, che lancia dei cavi energetici per cercare di rapire il Cristo e farci degli esperimenti… Quindi, se il dipinto è del 1710, gli alieni venuti da chissà dove si nascondono all’umanità da ben 303 anni!

  5. Io non voglio assolutamente essere sarcastico sig. Galuppini, però converrà con me che si parla con troppa facilità di UFO, di alieni, di misteri anche quando si dovrebbe stare con i piedi ben piantati a terra e trovare spiegazioni più naturali. E’ come se io, nel mio lavoro, per ogni patologia comincio subito a pensare alle cause più strane e rare…un raffreddore diventa una rarissima patologia della foresta amazzonica, una cefalea la spiego con un virus arrivato da Marte, ecc. ecc. Prima si pensa alle cause più comuni e benali poi, se non si trova una spiegazione, si sale fino al quasi impossibile. Questo per dire che, prima di vedere UFO, complotti e alieni ovunque, si dovrebbero ricercare le cause di certi fenomeni nella natura umana e del pianeta su cui viviamo.

    • Buongiorno,
      parlando con estrema sintesi e crudezza, questo tipo di articoli oltre ad essere scialbi ed inconsistenti, hanno tutta la parvenza di essere delle sottili marchette per spingere all’acquisto del libro…

      Ciao
      Joe

      • Parafrasando le femministe anni 60: ‘il blog è mio e me lo gestico io’.
        I post nei blog devono essere brevi, precisi e coincisi.

        • Buongiorno,
          e ci mancherebbe altro! Se lo gestisca, se lo gestisca…

          Vedo che però:
          a) alle domande serie si immerge e scompare;
          b) con le piccole provocazioni lei emerge;
          c) con le stupidaggini lei è sempre pronto;
          d) che sono tornati gli OT;
          e) che si deve essere rotto il traduttore automatico del greco, non lo si vede più.

          Ciao
          Joe

        • Se non vuole i commenti sul suo Blog ne puo’ inibire la funzione oppure moderare.
          In caso contrario il blog e’ suo e lo gestisce lei, i commenti sono i nostri e ci assumiamo le responsabilita’ del caso.

          Approvo e sottoscrivo quanto scritto da JOE!

        • Ho solo risposto ad un commento con una ltro commento.

        • OT

          Carrozza, l’esame di maturita’ va ripensato e anche l’ultimo anno di superiori

          (AGI) – Roma – “Bisogna ripensare sia l’esame, sia l’ultimo anno delle superiori”. Lo afferma il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza in un’intervista […]

          Come scrivo da anni, vogliono distruggere la nostra scuola pubblica, farla diventare come quella americana, per fare uscire dei deficenti. Vogliono mettere come prima lingua l’inglese, Shakespeare, sociologia, internet, togliere la religione ed ogni riferimento religioso nei programmi (chiaramente col pretesto degli immigrati), oltre ai crocifissi, insegnare per la patente in modo da abbassare l’età per guidare auto a 16 anni econsentire ai petrolieri USA di guadagnare di più

          FINE OT

      • Νel mio libro rivelo l’ esatta data del battesimo di Cristo: martedi 19 dicembre 24 DC
        Questa data si trova “nascosta” nella famosa profecia di Daniele (le 70 settimane) che ho interpretato, leggendo l’antico testamento, scritto nella sua versione originale,greca.
        Joe, chi ti ha detto di aquistare il mio libro? Non toccarlo affatto cattivissimo.
        Ma siete cosi miseri & patetici, che ancora un libro storico e religioso, riconosciuto da tutti, volete difamarlo. Avete confondato la Stella con la Luna.
        Purtropo per voi i miei libri sono molto popolari. Anche in Italia , anche tra i cattivissimi. Conosco bene che tutti voi cattivissimi, avete imparato a memoria il mio libro IL MISTERO DELLA LUNA. Si trova dapertutto in Italia . Ho scritto in Google, IL MISTERO DELLA LUNA, e si presentano SOLO 1.000.000 links.
        Poveri astrofili !!!

  6. OT

    Siria Usa: aiuti ai ribelli, Assad ha usato gas
    Ancora nessuna decisione Stati Uniti su no-fly-zone.

    Cosa c’è? In Siria non c’è abbastanza ‘semplificazione’ ‘ trasparenza’ ‘ meritocrazia’? Non hanno abolito le province, i piccoli ospedali, i truibunali minor??? Che schifo! Non c’è abbastanza ‘banda larga’ ‘cittadinaza digitale’, la Apple vende pochi Ipad???

    FINE OT

  7. Senza contare che con questa “eresia” susciterai le ire funeste di quel “sant’uomo” di Ettorino!

  8. OT
    Re Eolo, dispetti e capricci del vento
    Domani, come ogni anno, tutta Europa festeggia il ‘Wind day’
    Il mondo dell’eolico il 15 giugno in tutta Europa festeggia il ‘Wind day’, la Giornata del vento promossa dall’Ewea (Associazione europea dell’energia eolica) e dal Gwec (Global wind energy council).

    Come tutti gli anni, l’Anev (Associazione nazionale energia del vento) organizza in Italia attività ed eventi per celebrare la Giornata. Tema di quest’anno è l’eolico e le sue potenzialità “per combattere la crisi climatica e contribuire a raggiungere gli obiettivi europei di produzione di energia da fonti rinnovabili decisi per il 2020”.

    FINE OT

  9. OT
    Festa per placare i draghi dell’acqua

    A Pechino, al via le celebrazioni per il Festival delle barche drago. Il Festival si celebra il quinto giorno del quinto mese lunare ed e’ una festa pubblica che coinvolge tutta la Cina
    FINE OT

  10. OT

    Per favore, aiutate Giuseppe Simone a trovare una donna!

    FINE OT

  11. OT
    Imburrare i canguri porta bene?

    Una recente ricerca scientifica stabilisce che imburrare i canguri li aiuta ad essere più veloci, e quindi a sfuggire ai predatori come il Velocisticazzraptor e il coccordillo strabico del Galles del Sud

    FINE OT

  12. OT
    Bimbo di Positano scoppia di salute

    Nella deflagrazione, investita la zia che ne avrà per 15 giorni.
    Fine OT

  13. OT

    Anziano pinerolese subisce il furto della prostata!
    I carabinieri di Pinerolo muoiono di malocchio tumorale per non averla trovata.

    FINE OT

  14. OT

    Film in programmazione questa sera:
    – Rai 27: Ghiacciaio in fiamme
    – Canile 5: La fuga del cavallo morto
    – La37: Notte sul water

    FINE OT

    • Carrozza: in bocca al lupo, esame va rivisto

      Il ministro ha appena confermato, per il 2014, l’anticipo dei test d’ingresso universitari ad aprile: ‘come fanno gli altri Paesi’

      Notate che l’unico ‘scoop’ che gli frega è uniformare l’italietta al resto d’Europa per fare il superstato europeo che scimmiotta gli USA. Per cassaintegrati, esodati, ammalati di sla, invalidi, pensionati che non arrivano alla fine del mese c’è sempre tempo.

  15. OT

    Il Nostro caro Ettore, noto ai più come Cesare Barzini è improvvisamente spirato all’età di 68 anni per infarto fulminante.
    Da indiscrezioni pare che il triste evento sia stato originato dall’improvvisa esplosione di una “bambola” gonfiabile truccata da ballerina, la quale collassando improvvisamente sotto il di Lui peso, generò un potente scoppio, sentito perfettamente in tutto il condominio.
    I testimoni consultati dicono appunto di aver sentito lunedì, in tarda serata, un forte scoppio ed anche rumore di vetri infranti. Per questo si pensò subito ad una fuga di gas, ma un esame esterno del condominio non diede risultati. Nè danni nè odori sospetti, quindi si pensò a roba da poco: allo scoppio della gomma di qualche autocarro o alle prove di insurrezione armata del vicino Circolo delle Camicie Verdi.
    L’improvviso evento risultò invece fatale al Nostro, il quale in un momento di concitata emozione non riuscì a reggerne una seconda, improvvisa e ben più forte di quanto si potesse mai immaginare.
    Il tragico decesso forse poteva essere evitato, se non avesse fatto abuso di alcune note compresse blu, delle quali pare avesse una buona scorta, come risulta dalla raccolta differenziata.
    Si è stati certi del triste epilogo questo pomeriggio, quando il Nostro venne traslato dalla finestra dell’appartamento con l’autoscala dei vigili del fuoco, essendo impossibile usare le scale, visto l’ingombro del Corpo.
    Per la cronaca, è doveroso citare anche l’inclemenza del tempo. Un impietoso colpo di vento fece volar via il lenzuolo, sistemato pietosamente sul cadavere, così che la gente presente sul posto dovette assistere ad un ben più triste spettacolo. La vile carne morta coperta solo da un ben più vile e sbrindellato sudario di plastica color carne “Made in P.R.C.”, il quale sventolando con l’aiuto del “rigor mortis” si fece vessillo di un ultimo minaccioso messaggio: “La scarsa qualità delle manifatture sottopagate UCCIDE!”
    Finì come una Nova, ma livido e gonfio di ardimentoso amor.
    Lo si poteva sentire definirsi “Implacabile”, “Leggendario”, “Fenomeno” e “Mitico”, ma era soprattutto “Noto”.
    Si dice che la Sua ragione di vita vide la luce la notte del 20 luglio 1969, con la visione in diretta dello sbarco degli astronauti della missione “Apollo 11”. Non è da escludersi che anche prima, durante la preparazione della missione, i dubbi avessero iniziato a prendere forma e corpo nella Sua mente.
    Tutta questa alchimia di dubbi, sospetti e contestazioni lo animò irresistibilmente, fino a quel momento. Appunto quella sera, con quelle immagini, la sua estrema sensibilità generò la distinzione dicotomica dagli altri umani. In effetti la notizia e la diretta televisiva non turbarono in maniera così evidente nessun altro dei numerosissimi telespettatori.
    Da quel momento quindi si definì in piena autocoscienza “Non solo Umano”, e classificò il resto dell’umanità secondo i Suoi Parametri.
    Nonostante le difficoltà nel trovarsi circondato da suoi dissimili, il Nostro contribuì alla crociata dell'”inganno lunare”, sostenendo Autori del calibro di Bill Kaysing e Ralph Renè, ma solo quando i loro libri vennero tradotti in un idioma a Lui vagamente comprensibile: la lingua italiana.
    Di carattere riservato ed introverso, tranne che con le sue ballerine immaginarie, arrivò con il diffondersi di computers e internet a sostenere la tesi dell’inganno lunare per via telematica, dove riuscì nel duplice scopo di vincere la Sua proverbiale riservatezza e turbare gli animi dei vari frequentatori di blogs e forums con le Sue prorompenti teorie. Anzi, quelle di Renè e Kaysing.
    La riservatezza probabilmente era dovuta alla necessità di tenere nascosta la sua seconda vita, quella dove impersonava se non un supererore un cavaliere solitario a difesa delle Sue Verità, probabilmente mascherato, ma di questo non c’è nessuna notizia attendibile.
    L’umiltà quasi monastica che manteneva riguardo alla Sua reale capacità tra i “solo umani” ha fatto in modo che di Lui si sapesse poco o nulla, se non la Grandiosità delle Sue Opere.
    Fari di Sapienza: Il Saggio filosofico “Della Caduta Dalla Rupe Ed Altri Misteri”, Il Testo di Sociologia Gemorfologica “Tutti i Profondi e Orridi Burroni Della Mia e Vostra Vita”, la “Teoria Della Vita E Coscienza Dell’Universo”, i Livelli di Superumanità, Soloumanità e Subumanità nei quali ha suddiviso gli abitanti della Terra e infine la “Teoria Conipallica”, della quale a noi sfuggono perchè, percome e perquando, ma che sicuramente rivoluzionerà la nostra esistenza.
    O quella delle manifatture sottopagate.
    O i metodi per rendere i manufatti in fogli plastici più resistenti.
    O chissà cos’altro.
    L’umiltà, inesistente nel proclamare le Sue prese di posizione riguardo alle imprese lunari, invece ha fatto di Lui il maggior criptoesponente della crociata antilunare. Rivoluzionando il comune modo di comunicare, decise di diffondere la Sua percezione dei fatti in maniera non convenzionale: disseminandola ovunque potesse esserci possibilità di accesso ed espressione.
    Qualsiasi spazio aperto di blog, forum, o altro che potesse offrire la possibilità di un messaggio era subito utilizzato.
    Il modo di esprimere il Suo Pensiero risultava immediato e di sicuro impatto, infatti erano davvero pochi i lettori che non lo degnavano di una risposta.
    I Suoi messaggi, preziosissimi ed ancora consultabili, tra l’altro contengono il Nuovo Modo di informarsi e di informare.
    Prima accenni provocatori, per rendere stimolante l’argomento, dopo un link ad un altro sito o blog, dove altri messaggi dello stesso tipo attendevano l’ignaro Lettore.
    Tra balzi e rimbalzi, deviazioni e “404” il tapino andava da un sito all’altro, leggendo ed informandosi, viaggiando senza muoversi, pensando ed assimilando nuove nozioni, nuovi punti di vista e nuove oscure maledizioni: in tal modo rovinava il suo umore ed aumentava la conoscenza.
    Gli accesi scambi di opinioni ed i diverbi in realtà non facevano altro che coinvolgere emotivamente i Lettori e l’Autore, saldandoli in un forte vincolo emozionale.
    La più forte emozione in realtà è stata più volte espressa con la volontà di recapitargli alcune mazzate sulla testa, o peggio…
    Oltre a questo rivoluzionario modo di esplicitare il Suo intelletto ne utilizzava anche un altro, ben più diretto ed emozionale: pare che per mezzo di gessetti, anche colorati, lasciasse per i luoghi dove si fosse trovato a transitare, frasi categoriche ed irrevocabili pregne di significati mistici, dal contenuto esoterico ancora sconosciuto.
    Per conservare anche queste, da tempo mandrie di fotografi sono all’opera, per rendere inattaccabili dal tempo e dagli agenti atmosferici Le Perle di Saggezza.
    Non si tema il peggio! Niente è perso, sono state da tempo avviate ricerche per creare una piccola biblioteca dei Suoi Pensieri e Frasi Celebri, materiale ora disperso come fertile seme per i vari siti multimediali, in modo che manco un frammento delle Sue Idee sia lasciata all’oblìo.
    Un giorno, forse, capiremo e assimileremo la “più che umana” scènza dei Suoi messaggi.
    Che risorsa inestimabile per il “solo uomo”! Che tristezza averla persa!
    Niente si sa sulla Sua Vita, ma è necessario? Non sono forse le Idee Nuove e le Azioni Gloriose che calpestano la vile materia del corpo, sovrastandola fieramente accusando l’opprimente pedantismo di carta bollata burocrazie divieti censure formalismi meschinerie e passatismi torturatori con cui impantanarono il ritmo bollente adamantino del Loro volontariato sorgivo? Non sono forse quelle che meritano d’essere prese di Forza Motrice Iperborea dalle future generazioni?
    La Fulgida Luce che ci guiderà squarciante elettrica frusta di quadriga attraverso le tenebre di un Futuro sempre più incerto passando a volo di fulmine sulla carta verde patinata d’oro del mare montagne ripidissime asciutti deserti di secche ossa città abbandonate dall’intelletto antico dove l’Unica Forza Dinamica spinta all’oltre di quest’ Uomo Non Solo Umano ridarà Vita e Splendore?
    D’accordo è un pò esagerato e un pelo futurista, torniamo con i piedi sulla terra.
    E’ vero, non sappiamo niente di certo sulla Sua vita, ma sicuramente svolgeva come dignitosissimo impiego quello di Splendorista Igienicartologo di cessi reali in osservatori astronomici immaginari.
    Lo piangono un numero finito di ballerine ultrasettantenni variamente patologizzate ed un numero non finito di ballerine immaginarie.
    Ci comunicano il loro cordoglio la Strega Smarzipata e l’Elfo Trigobbo, con due bigliettini: “Torno Subito” ed “Anch’io, Ma Dopo”
    Zagor, Tex ed il sosia di Henri Matisse si uniscono alla foto di gruppo.
    Pure i coni si uniscono al cordoglio.
    Non si esimono da ciò anche le sfere con un raggio multiplo di un dodicesimo di numero primo.
    Alle altre sfere invece stava antipatico.

    Requiescat In Pace

    P.S. Da indiscrezioni sappiamo che sulla Sua lapide è inciso il seguente epitaffio:

    “SONO RADIOATTIVO NON RUBATE IL MIO CADAVERE”

    FINE OT

  16. Νel mio libro rivelo l’ esatta data del battesimo di Cristo: martedi 19 dicembre 24 DC
    Questa data si trova “nascosta” nella famosa profecia di Daniele (le 70 settimane) che ho interpretato, leggendo l’antico testamento, scritto nella sua versione originale,greca.
    Joe, chi ti ha detto di aquistare il mio libro? Non toccarlo affatto cattivissimo.
    Ma siete cosi miseri & patetici, che ancora un libro storico e religioso, riconosciuto da tutti, volete difamarlo. Avete confondato la Stella con la Luna.
    Purtropo per voi i miei libri sono molto popolari. Anche in Italia , anche tra i cattivissimi. Conosco bene che tutti voi cattivissimi, avete imparato a memoria il mio libro IL MISTERO DELLA LUNA. Si trova dapertutto in Italia . Ho scritto in Google, IL MISTERO DELLA LUNA, e si presentano SOLO 1.000.000 links.
    Poveri astrofili !!!

    • Certo che se la ricerca restituisce anche questi risultati il numero è ben gonfiato! 😯

      Sempre mistero della luna è… 🙄
      Ma in fondo sono d’accordo, poveri astrofili! Leggendo certe “inesattezze” saranno rimasti ben impressionati dalla situazione… 🙄 Dopo aver esclamato “Ossignùr!” molti di loro saranno certamente svenuti! :mrgreen:

      • Ecco, Sofias cerca di elevarvi culturalmente e voi come reagite?

        • Bisogna reagire?

        • Buonasera…

          Hahaha proprio lui! Culturalmente! hahahahah

          Ciao
          Joe

          PS:

          OT
          Donna barbuta sempre piaciuta

          FINE OT

        • Lavoro: Letta a Ue, “agire subito” Poi videoconferenza con Obama

          E’ un film, a loro del ‘lavoro’ non importa assolutamente nulla. Vogliono che i giovani emigrino, laureati o meno, e per favorire ciò vogliono imporre la lingua inglese nelle scuole. Come 100 anni fa dicevano ai giovani meridionali “dovete imparare l’italiano se volete trovare lavoro a Torino o Milano”.
          Hanno fretta di cancellare la Bossi-Fini per consentire l’ingresso sostanzialmente libero di giovani africani a milioni (forse decine di milioni) a rimpiazare i nostri giovani emigrati per creare la ‘social mobility’ come in USA. A dispetto del fatto che la situazione occupazionale in Italia e Europa continuerà evidentemente a peggiorare ma meglio che i giovani africani stiano in Europa a bighellonare negli shopping mall sempre aperti anelando l’ultimo gingillo Hitech che vadano alla moschea al loro paese.

          -scopri le destinazioni più gettonate-
          Partono per la carriera, ecco chi sono gli emigrati italiani e dove vanno – Fai il sondaggio – Vai al Dossier

          LUNEDì CON «IL SOLE»
          Come scegliere il corso di laurea per trovare lavoro, in Italia e all’estero

    • Signor Sofias io mi chiedo come la gloriosa terra di Grecia, che ci ha donato astronomi sublimi come Aristarco e Conone di Samo, Metone di Atene e tantissimi altri, possa avere dato i natali ad una persona così ignorante ed in malafede in campo astronomico come lei.
      Tutto ciò che scrive è privo di fondamento, si contraddice anche da solo ed ha una boria nelle risposte assolutamente disgustosa e fuori luogo.

      Per fortuna che dalla Grecia viene ancora qualcosa di buono:

  17. Trimbaus figlio cattivissimo, πήγαινε να δεις αν έρχομαι ρε γκιόζη!!!

  18. Αlnbino, il ruolo dei cattivissimi e’ annientare le vocci indepedenti. Percio’ scrivano 100 persone nel tuo blog verso noi tre. Non lasciano nessun altro parlare tranne la vostra banda. Lo svizzero li guida bene.
    Minacciano anche la vita. Strategia che hanno attuato nei casi di Jessup, Grissom,Chaffy,White, Baron e famiglia ,Irving e centinaia di astronauti che volevano scoprire la beffa lunare.

    • L’unica minaccia alla vita che vedo qui è quella che ogni tanto spara Ettorì, augurando malanni e bullandosi d’essere menagramo… Ed invece è il tempo che minaccia la sua vita, perchè è anziano! 😯
      Oltre a questo chi frena vostri sostenitori dallo scrivere i loro pensieri? 😆

      • Stavolta Albino mi ha illuminato, ho capito che a Roma dove abito è in corso una invasione di alieni provenienti dal pianeta Seagull. Ogni mattina svolazzano dischi volanti che fanno un verso tipico.

        • ahahahah
          Sei di Roma??? beh lascia che ti dia un consiglio, prenditi un casco integrale e mutande d’acciaio, tra un po a Roma ‘se balla’. da fonti che ho io, il dipartimento di stato ci spianerà come un rullo compressore, a breve Roma sarà come Atene, se non peggio. Mi sa che gli ufo cominceranno a svolazzare veramente (magari a forma di sanpietrini) ZoSo salvati!

        • “Ossignùr!” Ecco l’ennesima… 🙄

        • Guarda che cia hanno già spianato abbastanza i tuoi amici Bossi & Berlusconi, non serve il dipartimento di stato.

    • Buona sera,

      l’unica minaccia qui è quella alla lingua italiana, mannaggia signor Sotiris, scriva in inglese che non si capisce nulla…

      Chi sono i “noi tre” di cui parla? Sotiris Sofias, Albino Galuppini e ?

      Signor Sotiris, nella mia modesta biblioteca ho molti libri, belli, brutti, stupidi ed interessantissimi. Ho anche, visto l’argomento, un libro intitolato “Gli anni perduti di Gesù”, vicino a Bibbia e Corano. Ho anche “Non siamo mai stati sulla luna”, di fianco a “Siamo stati sulla luna!”. Leggo tutto, a favore e contro. E tutto sommato mi piacerebbe avere anche i suoi, e quelli di Galuppini, ma il solo pensare di dare dei soldi a voi mi ha sempre fatto recedere dall’acquisto…

      Signor Sotiris, risponda a tema alle domande, magari dia una mano ad Albino che temo non sappia rispondere…

      Ciao
      Joe

      • Joe scrive:
        14 giugno 2013 alle 22:48
        Buona sera,

        Chi sono i “noi tre” di cui parla? Sotiris Sofias, Albino Galuppini e ?

        —————————————————————

        Ma come, non l’hai capito? Ma è Ettorino!!! 😉

        Ovvero Paltaman, Fuffaman e Panzaman!

        La fantastica triade dell’impossibile!
        Paltaman (Ettorino), con le sue incredibili figure di palta!
        Fuffaman (Albino), appassionato ricercatore di fuffa di qualità!
        Panzaman (Sotirino), esperto in bufale lunari e alimentari (e non solo)!

        POOOVERI COMPLOTTISTICI LORO!!! 😦

        Cercano in tutti i modi di gabbare la brava ed onesta gente in merito alla veridicità delle missioni Apollo, ma nessuno gli crede! Abbiatene pietà, leali e compassionevoli lettori! 😉

        • Apollo11
          15 giugno 2013 alle 08:38

          ————————————————————————————————————————–

          POVERO TE, invece….!!!

          MISERABILE animalouth che striscouth per terrouth…..!!!!

          AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

          p.s. Vedi di starmi bene, almeno…!!

        • Hahaha, anche tu, ovviamente! 😉

          Lo sai che scherzo, sì? (… FORSE…!!!) 😆

        • Ettorì, spero ci sia qualche disegnatore che faccia un fumetto di voi tre! 😆 Siete dei personaggini… Ma i tuoi amici Valdesi sanno come ti comporti? 😆

        • OPPPSSS………!!!

          Ettorì, mi porti in discoteca stasera?
          C’è qualche tua amica ballerina a disposizione per me? (che pesi meno di 200 kg, possibilmente)

        • Ettorì, dimmi per cortesia qual è la congregazione Valdese che frequenti tra queste:

          http://www.chiesavaldese.org/pages/contatti/result.php??scelta=chiesa&select=piemonte

          Così li telefono e gli dico come ti comporti in questo blog…

        • Ma i tuoi amici Valdesi sanno come ti comporti?

          ————————————————————————————————————————–

          NO….!! – Sono del tutto ignari di avere un…” MESSIA ” !!!

          p.s. Forse….! – AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

          Altro p.s. TRANQUILLIIIIIIIIIIII………..!!!!!!! – Forse sto scherzando !! – OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH !

          CIAO A TUTTI !!

        • AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! 😆

          E’ già arrivato il caldo, Ettorì? :mrgreen:

          OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! 😆

  19. Ettorì, ma tu che uccello hai?

    :mrgreen:

    • Ossignùr! Secondo me questo è uno di quelli che crede alla falsità delle missioni lunari! 😯
      Beh, non vorrei passare per uno che discrimina le persone, ma ad uno con l’uccello grasso è meglio che ci parli Ettorì, 🙄 così lui che è esperto in questi fatti riuscirà a capire se non ci crede veramente o magari in caso contrario riuscirà pure a convincerlo delle sue… “opinioni” :mrgreen:

  20. “Attenzione ! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”

  21. Io comunque ho capito che questo blog (… “flop” è più corretto !) serve unicamente a promuovere i libri di Albino Galuppini e Sotiris Sofias e null’altro! Ovvero, le fantastiche avventure di Fuffaman e Panzaman. Però manca la pubblicità alle pubblicazioni di Ettorino!
    Come mai? Fuffy, dopo tutto ciò che ha fatto Ettorino per te con i suoi “preziosi contributi” ( senza contare l’opera d’arte assoluta: https://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/ ), almeno qualche sua pubblicazione avresti potuto pubblicizzarla, eh!
    Fortuna che Ettorino non se la prende, altrimenti il tuo blog avrebbe fatto la stessa fine del forum Astronomia, al quale il “virgulto-tomo” pinerolese ha elargito un potentissimo “malocchio telematico deluxe”, sballando completamente la board. Con Ettorino non si scherza, eh!

  22. TOPIC CHIUSO

    p.s. Ettorì, non fare come al solito che scrivi quando chiudo il topic. Mi raccomando!

    • Apollo11 scrive:
      16 giugno 2013 alle 19:18

      TOPIC CHIUSO

      p.s. Ettorì, non fare come al solito che scrivi quando chiudo il topic. Mi raccomando!

      ———————————————————————————————————————–

      OBBEDISCO….!!!!

      p.s. Tanto…!!

      EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

      • SCUSATEEEE…..!!!! – Ma le mie ballerine superfighe mi stanno aspettando !!

        • Ma insomma, faccele vedere queste ballerine che indossi a mezzanotte, no?
          Ne vai così fiero! 😉
          Però devo avvisarti, caro Ettore, che la ballerina è una calzatura femminile. Perciò, non farti mai vedere da Oronzo con le ballerine, mi raccomando! :mrgreen:

  23. non farti mai vedere da Oronzo con le ballerine, mi raccomando!

    ——————————————————————————————————————-

    Lascia perdere Oronzo….!!! – Fa parte del…” Giuoco ” (…detto all’antica ! )

    p.s. Non l’hai ancora capito ?

  24. HOPSS…..!!!!

    http://complottilunari.blogspot.it/2013/06/pronta-la-bozza-integrale-di-moon-hoax.html

    Povero Attivissimo…..!!! – Più nessuno lo caga !!

    IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: