Italia: ora è ufficiale, esperimenti con gli Usa su terremoti artificiali

di Gianni Lannes

Chi sa tace. Però… il muro di gomma inizia a sgretolarsi. A partire dal 1956 la NATO, ed i governi USA & Italia hanno concesso ai cosiddetti scienziati enormi quantitativi di residuati bellici per fare esperimenti sui terremoti!

Terremoti Sismi artificiali Italia  - Gianni Lannes
 La popolazione italiana, tuttavia, non è mai stata né avvertita né informata. E non sono mai stati approntati piani di sicurezza operativa durante e dopo le prove. I luminari della sismologia tricolore – spesso baroni universitari – non hanno mai stilato piani di sicurezza e valutato le conseguenza di tali azioni di “ricerca”.
Un altro fatto incontrovertibile: è sotto gli occhi del mondo: la scienza è assoggettata al potere politico, militare ed economico!
Belice (1968), Friuli (1976), Irpinia (1980): terremoti disastrosi che hanno causato migliaia di vittime e distruzioni. Dietro c’è la mano dell’uomo? In ogni caso per ragioni di cosiddetto “studio” alcune università ed il Cnr hanno praticato un’attività scientifica con impatti devastanti sugli equilibri naturali. Un gruppo di “ricerca scientifica” che ha usato per decenni quantità gigantesche di esplosivo convenzionale per scatenare sismi, senza particolari accorgimenti precauzionali e addirittura senza alcuna valutazione di impatto ambientale.
Ecco le rivelazioni del professor  Ignazio Guerra, docente di sismologia del dipartimento di fisica dell’Università della Calabria. Alla luce di quanto emerso adesso, sarebbe opportuna un’accurata indagine giudiziaria senza sconti a nessuno. I reati di strage non vanno in prescrizione. Tanto per appurare responsabilità e conseguenze.
Professor Guerra esistono i terremoti artificiali?
Guerra: «I terremoti artificiali vengono provocati in maniera industriale a scopo di ricerca scientifica e ricerca mineraria. A scopo di ricerca scientifica, una volta abbiamo programmato una esplosione di cariche di dinamite da dieci tonnellate, nel Golfo di Taranto perché al momento dello scoppio programmato, una serie di persone con i sismografi portatili erano posizionate ogni 10-20 km lungo la linea che unisce l’Italia alla Yugoslavia, e questo nel 1973, in modo da registrare le onde sismiche prodotte dai terremoti artificiali. Abbiamo realizzato tanti altri esperimenti di questo genere anche sulla terraferma usando camion imbottiti di dinamite. Si scavano profonde anche 150 metri nel sottosuolo e si riempiono di candelotti di dinamite avvitati l’uno sull’altro, registrando con sismografi l’effetto dell’esplosione.».
Chi ha eseguito questo genere di sperimentazione?
Guerra: «Il “Gruppo Esplosioni” di cui io ero stato uno dei padri fondatori, sponsorizzato dal CNR, a scopo di ricerca scientifica. Questa linea di ricerca che ormai è ormai obsoleta, veniva anche detta della “sismica a rifrazione profonda” o D.S.S. che è l’acronimo Deep Seismic Soundings. Nel 1975 siamo andati a fare degli scoppi a sud ed a nord dell’Himalaya, siamo stati anche in Pakistan a fare terremoti artificiali».
Perché interventi così intrusivi e pericolosi?
Guerra: «I terremoti, che la gente normale vede soltanto come causa di preoccupazione, in realtà, per gli studiosi, sono anche uno strumento di lavoro e sono tanto utili che quando non ci sono li provochiamo artificialmente . Dopo il 1974, chiamammo il Gruppo Esplosioni, “Gruppo grandi profli sismici” e c’eravamo noi dell’Osservatorio Vesuviano, il Laboratorio della geofisica e della litosfera di Milano, l’Università di Trieste, l’Osservatorio di geofisica e sperimentale di Trieste ed eravamo un gruppo di ricerca che chiedeva ed otteneva. Quello che sappiamo oggi sull’Italia deriva anche da questi profili che noi abbiamo esplorato negli anni Settanta ed Ottanta».
Quando si provocano terremoti artificiali viene avvisata la popolazione?
Guerra: «No! Lo sa chi lo deve sapere. Quando facevamo le prove c’era qualcuno che andava a contrattare con il proprietario del terreno scelto e si chiedeva di fare un buco dal quale caliamo delle cariche di dinamite, in cambio del pagamento del raccolto dell’anno. Ovviamente siccome trasportavamo grosse quantità di esplosivo bisognava anche rispondere a delle regole come informare dell’itinerario, dell’orario. Ma non eravamo tenuti ad avvisare la popolazione».
Tali cariche esplosive in mare e nella terra hanno causato inquinamento ambientale?
Guerra: «Beh, quando si sparavano cariche di qualche tonnellata certamente si, è uno dei motivi per cui questa linea di ricerca dagli anni  ‘85-’86 è stata abbandonata».
Attualmente quali sono i processi che vengono attuati?
Guerra: «C’è stato un progresso tecnologico molto spinto. Oggi le esplosioni che si fanno con la sismica in acqua sono molto meno potenti specie quando si va su acque profonde. Si ha una esplosione mediamente ogni 20 secondi anticipati da cariche piccole per allontanare la fauna. Ed in questo caso si arriva a fotografie del sottosuolo davvero eccezionali. Questa tecnica si chiama della sismica a riflessione con molti scoppi ravvicinati. Nella sismica a rifrazione le onde si rifrangono e risalgono in superficie ma le misurazioni sono meno precise».
Qualche riferimento:
Annunci

109 commenti to “Italia: ora è ufficiale, esperimenti con gli Usa su terremoti artificiali”

    • ALBINOOOOOOOOOOO………………….!!!!!!!!!!!

      MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEE…………………………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Tu non sei Ettore1! 😆 Con questo commento dimostri di essere troppo intelligente (rispetto ad Ettorì) per delle prove complottare così “schiaccianti” … 🙄 😆 😆 😆
        E poi è inutile che tenti di recuperare credibilità in questo modo, tanto ormai… :mrgreen:

        • ZITTOOOOOOO…………….!!!!!!!!!! – MINCHIOOONEEEEEEEEEE………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Ha ragione Nemo Tirimbaus! Sei vecchio ed esaurito. E non puoi affatto negarlo!

        • Ma anche isterico e maleducato. 🙄 Che personaggio disgustoso! 😦 Ma ha fatto un corso per essere così oppure ci è nato? 😆 Da un’intervista pare sia un suo problema congenito… :mrgreen:

  1. Il blog di Lannes:
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/

    Gianni Lannes sui sismi provocati artificialmente dalla Nato:

  2. PSEUDO-OT

    Nell’Europa del “club Med” è corsa a diventare tedeschi: per greci (+82%) e italiani (+29%) naturalizzazioni boom

    Quando fu fatta l’unità d’Italia, la moneta unica lira indebolì grandemente l’economia meridionale e l’emigrazione obbligata verso il Nord (per creare il ‘popolo italiano’) e l’America diventaroni endemiche. Ora per creare il ‘popolo europeo’ americanizzato i giornali inneggiano alla disgregazione sociale, specialmente quelli in mano alla massoneria come in questo caso il Sole 24ore (ma anche Corsera, e Stampa sono MOLTO organuici al NWO).

    Siria, l’attacco è più vicino: salta l’incontro Usa-Russia. L’altolà dell’Iran – Le cinque opzioni di Obama

    Obama fu messo alla Casa Binaca per creare il NWO distruggendo gli stati nordafricani attraverso le ‘primavere arabe’ e ondate bibliche di profughi verso l’Europa. Crearono l’obamamania nascondendo i fondi neri in una nota banca che lasciarono intenzionalmente fallire un mese prima dell’elezione. Perché Obama??? Semplice, perché è nero, può fare le porcate più schifose e nessuno po’ dire niente altrimenti è ‘xenofobo’. Anche le armi chimiche in Siria (che poca fantasia!) sono un’invenzione per giustificare il conflitto come in tutto il Medioriente e Afghanistan, al costo di milioni di morti tra donne e bambini. Io lo scrivo dal 2008 che avrebbero trovato la scusa, come per Irak, di attaccare e implementare il modello occidentale in Siria caro a Grillo – Letta (Ipad, banda larga, inglese, jeans, cocacola, petrolio, droga, eutanasia, aborto ecc.)

    Imu, vertice tra Letta, Alfano e Saccomanni. Il segretario del Pdl: possiamo farcela

    Come vi ho scritto nei mesi scorsi, al PDL dell’IMU frega niente, loro vogliono solo salvare Berlusconi dalle condanne che gli USA hanno deciso di fare fuori per creare la nuova falsa dicotomia Renzi – Grillo. Fate caso che è tutto una pantomima. Ciò cui Grillo si oppone viene fatto da Letta. (tav, guerre contro l’Islam, acquisto F-35 ecc). Adesso lo psicobuffone chiede nuove elezioni, quindi non si faranno, se riescono con le ‘regole’ a mettere l’ “Obama fiorentino ©” a capo PD lo imporranno a palazzo Chigi, credo senza elezioni. Temo anche che probabilmente non si voterà più in Italia o le elezioni sarnno totalmente inattendibili come quando le impongono in Pakista o Egitto. La legge elettorale non la cambieranno perché NON vogliono gli USA che la gente possa scegliere il candidato locale tramite il collegio uninominale o cmq con la preferenza. Purtroppo amici non ci possiamo fare niente, ci stanno distruggendo, ci annienteranno. Siamo come i passeggeri sui voli dell’11 settembre, conosciamo il nostro destino ma non ci possiamo fare nulla.

    Schaeuble: terza tranche di aiuti alla Grecia per 11 miliardi

    Come avviene in Itali da 150 anni, il prezzo dell’unificazione di zone eterogee comporta che le regioni ‘deboli’ debbano essere costantemente sostenute dalle regioni ‘ricche’.

    Da 38 a 40 euro per un solo tomo, indagine
    Secondo un sondaggio di ScuolaZoo.com sugli 890 mila fan della sua pagina Facebook. Digitalizzazione dei libri di testo è all’anno zero

    Questo è un esempio paradigmatico di cosa è il NWO: sostituire le vere (e)lezioni con i sondaggi online falsificabili dal chi detiene il potere, menzione di Facebook che è una società USA quotata a Wall St, il ‘Sole’ fa pubblicità occulta, poi la litania sui libri digitali che come vi ho spiergato varie volte servono a A) Costringere gli studenti ad acquistare supporti di lettura prodotti da società americane B) Riscrivere la storia e ogni materia insegnata nelle scuole come vogliono i poteri forti.

    Aumenti di stipendio alla Protezione civile

    Chissà a cosa serve aumentare gli stipendi alla Protezione Civile???

    FINE PSEUDO-OT

    • MA SEI SCEMOOOOOOOOOOOO……………………..???????????????

      • Ecco, vedi che non sei il vero Ettore?
        Ettorino ha sempre supportato Albino e la sua fuffa, mentre tu gli dai dello scemo.
        E questa è una prova inconfutabile che non solo sei falso e meschino, ma anche maleducato!

    • Tanto il nostro Albino messo di fronte a queste prove evidenti delle sue errate congetture mai e poi mai riconoscerà di aver preso una cantonata.

  3. Ma quanto sono bravi questi complottisti, ed anche il povero “ingenuotto” che risponde al nome di Gianni Lannes, a fare clamorose figure di palta! 😆 Ma che cumulo di impressionanti corbellerie che scrive! 😆 Ovvio che non ci ha capito un accidente, nevvero? 😆
    A proposito, cari cosisti dei terremoti provocati, abbiate cura di non scorreggiare rumorosamente in zona sismica, potreste scatenare dei poderosi terremoti! 😆

  4. AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

    Mamma mia che citrullo questo falso Ettore1, nevvero cari (e sempre più inesistenti) lettori?

    AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

    Sembra addirittura più stupido del defunto Ettore1! – UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

    STRANO PERO’….!!! – Non credevo che al mondo esistesse una persona più cretina di Ettore. Evidentemente mi sbagliavo!

    BENE – BENE – BENE – BENE!!!

    Si prospettano dei “cospicui annientamenti”, che bellooooo….!!!

    Ciao a tuuttiiiii…..

  5. OT

    Letta, cancellata l’Imu Alfano esulta su Twitter (ANSA)

    A parte la solita pubblicità gratuita ad una azienda USA, non credo verrà realmente abolita l’IMU.
    La casa è un bene di cui non si può fare a meno e non si può nascondere o trasportare in Svizzera. La UE ha già detto per questo che non si può abolire. Anche le tasse su auto (carburanti) di cui non si può fare a meno e sui depositi bancari (chi si fida a tenere i soldi sotto il materasso?) incrementeranno dato che consumi e lavoro sono al collasso.
    Noto anche che l’annuncio sull’IMU coincide con l’annuncio del ricorso alla corte UE di Berlusconi (scappatoia di cui vi parlavo) dimostrando almeno cronologicamente che vi è un legame tra IMU e situazione giudiziaria del Cav.

    FINE OT

    • Siria, slitta l’attacco: prima Londra vuole il rapporto Onu. Damasco all’Europa: «Terroristi colpiranno col gas»

      Dal punto di vista numerologico-esoterico l’attacco dovrebbe cominciare il 29 alle ore 11 o 7. La ‘minaccia’ all’Europa è la solita panzana inventata da Al Jazeera tv americana che fa credere a noi e agli arabi ciò chela Casa Bianca vuole che appaia degli arabi. Perchè poi i ‘terroristi’ dovrebbero colpire l’Europa quuando sono USA e GB che vogliono ammazzare donne e bambini siriani???

      Merkel: «La Grecia nell’euro? Non avrebbe mai dovuto entrare». E sul Patto di stabilità accusa Schroeder.

      In tutta Europa l’antagonismo destra-sinistra è fasullo perchè i poteri forti non consentiranno a nessuno di uscire dall’euro e hanno deciso di fare sempre vincere la sinistra perchè quasi totalmente allineata col modello globalista americano consumista, multirazziale, spersonalizzato e CONTRO le religioni.
      Nel paese di Goethe si vota il XX 9 e la Merckel sembra favorita. Vediamo se accade qualcosa per capovolgere i sondaggi.

      • COMUNQUE, per la vostra corretta informazione, vi consiglio di andare a documentarvi qua sui miei ultimi commenti !

        https://pianetax.wordpress.com/2013/04/18/archeomisteri-magazine-aprile-2013/#comments

        EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

        Ciao a tutti !!

      • Comunque, per tua corretta informazione, puoi anche andartene A FARE IN CULO!
        Lo so, lo so, non puoi capire, sei troppo idiota… 🙄 🙄

        • AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – Ma quanto sei scemotto….!!!

        • Ma mi vuoi spiegare che gusto ci provi a rovinare questo “Eccellente Concentrato di Fuffa” del Signor Galuppini? Ma insomma!
          Almeno Ettore ci faceva ridere con le sue battute, ma tu sei proprio noioso e invadente eh!
          Cerca di comportarti bene, altrimenti ti stacco l’ADSL! Capito?

        • Chissà, magari trova l’esperienza interessante e diventa una sua passione! 🙄 Così come ha lasciato perdere le missioni lunari e ha preso quella dei valdesi… 😆 Povero Ettorino, forse doveva immaginarselo che dopo morto più nessuno avrebbe difeso la panzana della “farsa lunare” con la sua energia… 😆
          Ora questa specie di clone con i suoi deliri semi-mistici non fa manco più ridere, che noioso! 😆
          P.S. gli ingenuotti che seguono i link che mette perdono solo tempo, saranno le sue solite barbose fesserie… :mrgreen:
          Questo è più interessante! http://6888comete.free.fr/fr/imageC2012S1Isonfrance.htm

        • In effetti è un po’ deludente questo clone di Ettorino. Pensavo fosse più acculturato e intelligente, e speravo potessimo fare delle interessantissime conversazioni, ad esempio sui giroscopi di misurazione inerziale!
          Invece mi sembra addirittura più ebete di Ettorino (e guardate bene, cari lettori, che ce ne vuole eeeeh!!!!).
          MAH, secondo me è della sua stessa forza, nevvero? 😉

        • Povero Ettorino, forse doveva immaginarselo che dopo morto….

          ————————————————————————————————————————-

          TRA UN PO’ CI PENSO IO ad elargire un paio di malocchi tumorali mortali istantanei a chi dico io !!!

          CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO……………………………………..???????????????????

          EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! (…risata sadica, ma doverosa e giusta! – Nevvero cari e entusiasti lettori ? – IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! )

        • Bah… 🙄 Ora è in pieno delirio, povero lui… 😦 Chissà perchè non va a ricoverarsi! :mrgreen:

        • Pensa per te….!! – COGLIOOONEEEEEEEEE…………………..!!!!!!!!!!!

          p.s. Non rido….!!! ( Non fa ridere, oltretutto ! )

        • Ecco, è isterico. 😦 Questa è una bella crisi mistico-nervosa, altrochè! 😯
          Il ricovero, unica soluzione. 🙄 Magari poi tornerà a riparlarci dei suoi misteri lunari o dei suoi supervaldesopoteri… :mrgreen:

        • Comunque state tranquilli, dai….!!! – Non sono mica un criminale ad Onor del Vero !

        • Ma un assassino sì.
          Se solo il povero Sky potesse parlare… 🙄

        • ETTOOOORIIIIIINOOOOOOOO………………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          ME LO DAAAAIIII UN BAACCIIIIIINOOOOOOOO………………………….????????????????

          EEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHH……………………………….????????????????

  6. Ettore1 fasullo scrive:

    TRA UN PO’ CI PENSO IO ad elargire un paio di malocchi tumorali mortali istantanei a chi dico io !!!

    —————————————————————————–

    Ah, in quello Ettorino era un vero esperto!
    Pensa che una volta ne ha mandato uno ad un amministratore di un forum e non si è più fatto sentire! Poi, non ancora soddisfatto, ne ha mandato uno pure al forum intero e lo ha definitivamente bloccato! 🙄
    Pensa un po’ che razza di bestia era questo Ettore!
    Comunque, per tua conoscenza, i malocchi tumorali bisogna saperli fare, almeno così diceva Ettorino. O si fanno bene oppure non si fanno. Peccato che ora sia pane per i vermi e che non abbia potuto svelare a nessuno come poterli fare.
    Tu comunque sei solo un povero quaquaraquà.
    E adesso vattene, che stai noiosando un po’ tutti.

    • Pensa che una volta ne ha mandato uno ad un amministratore di un forum e non si è più fatto sentire!

      ————————————————————————————————————————

      NON E’ VERO !!! (…ad Onor del Vero, evidentemente ! )

      • E tu che ne sai??? 🙄
        Fortuna che è morto, almeno non può più nuocere a nessuno, quell’uccellaccio del malaugurio!
        Speriamo che sia crepato soffrendo.

      • E gli aveva scassato anche il forum, sempre all’Onor del Vero! 😆 Mica perchè menagramo, anche se era anche lui fissato anche con queste cose, 🙄 ma perchè l’aveva intasato così bene di fesserie delle sue da mandarlo in tilt ! :mrgreen:

        • OIOIOIOIOIOIHH……..!!!!! – Per me non vi salvate più !! – Nevvero cari e dispiaciuti lettori ?

          p.s. E vabbè….!!! – Pazienza !

        • Ora che ti è passata la crisi isterico-maniaco-cafonica, dicci un pò, per quali motivi è meglio “farsi” valdesi invece di “farsi” buddisti, seguendo le tue indicazioni sul “farsi”, le quali fanno dai pensare dai tuoi sospetti sbalzi d’umore che sia invece tu impegnato a “farti” … 🙄 … come Ettore, quello vero? 😆 Ce lo diceva tale Tersite! 😯
          E tutto questo rispetto a “farsi” delle vacanze in montagna? :mrgreen:

  7. Martin Luther King Con Barack Obama il ‘sogno’ continua
    Reportage tra i fan in festa al National Mall. Pochi pacifisti: ‘Non bombardare la Siria’

    Tra le notizie false che le agenzie di stampa vomitano quotidianamente difficile immaginare ne esista una più fasulla. Chi ha insediato Obama alla Casa Bianca è lo stesso che ha ucciso Martin Luher King, Malcom X e i due fratelli Kennedy. Obama si è venduto all’Abisso tradendo la sua gente. Le conseguenze le pagheremo anche noi,

    • A meno che Ettorino, dalle viscere dell’inferno, non si adopererà per salvare questo povero mondo malato!

      • OPSSS!!!

        Dimenticavo… e anche per “malocchiare” dovutamente questo suo clone fastidioso come un pidocchio…

        • E’ DEL TUTTO INUTILE che vi spieghi più di tanto, visto che continuate ad insistere (…mooolto stupidamente, oltretutto !! ) che non sarei il vero e unico Ettore1 !

          MI DISPIACE….!!! ( Non è vero, comunque…! )

        • Mi spiace per te ma le prove che non sei il vero Ettore sono schiaccianti!
          Per cui smettila di fare il buffone (tanto non ti crede nessuno) e ritirati in qualche anfratto dalle tue parti. 🙄

  8. HOPSS….!!!!

    E poi siete troppo falsi e cretinetti, ad Onor del Vero….!!!

  9. POOOVERO ETTORINO FASULLO LUI!!! 😦

    Ha fatto il suo ingresso nel blog da poco tempo ed è già stato “massacrato a sangue”!

    AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – Mamma mia, che ridere!!! 😆

    La cosa divertente è il suo perseverare nel disperato tentativo di farci credere che sia il Vero Ettore1, ma ovviamente nessuno gli crede! :mrgreen:
    EH SI’…!!! – Come dice il detto, il Diavolo ha fatto le pentole ma, sbadatamente, si è dimenticato di far pulire i cessi anche a questo Ettore Fasullo!
    Non disperate, pazienti lettori….!!! – Sono convinto che ben presto verrà anche la sua ora…
    UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

    • OIOIOIOIOIOIOIOIHHHH………..!!!!!!!

      MA NON E’ POSSIBILEEEEEEEEEEE………………….!!!!!!!!!!!!!!!

      ————————————————————————————————————————–

      TESTIMONIANZA – La Chiesa invisibile che è nella comunione dei santi

      Appare su “valdesi.eu”: “Il vice presidente del Sinodo Valdese ha dichiarato irricevibile il nostro ricorso al Sinodo…”

      Una delle cose “irricevibili” del ricorso – ci hanno fatto sapere in modo informale – è la mia firma perché “non sono membro di chiesa”.

      Ora vi spiego la mia storia da membro di chiesa.

      Io sono nata in una famiglia valdese; ho fatto la confermazione e il battesimo, e a 16 anni ero attiva membro di chiesa in tutte attività: monitrice alla scuola domenicale, partecipavo alle riunioni quartierali, all’unione giovanile e alle recite, servivo alle mense, pulivo la sala del concistoro. Ero talmente presa da tutto ciò che il mio pastore, Ernesto Ayassot, voleva che io conoscessi un giovane pastore, perché diceva che ero adatta per diventare moglie di un pastore.

      Cominciò a portami con sé ai vari incontri di chiesa, compresi quelli di distretto, alla TEV, alle testimonianze pubbliche che con la TEV si tenevano ai culti e alle riunioni di quartiere, presentandomi come il suo braccio destro.

      A quel tempo non c’era ancora la casa di riposo “La Miramonti”, ma era in progetto, e visto che io ho studiato alla scuola alberghiera, nella sezione dell’amministrazione alberghiera, il sogno del mio pastore era quello che io diventassi amministratrice della “Miramonti”

      Mi spiace ancora adesso per Ernesto! I suoi sogni andarono in fumo. Io cessai di partecipare alla vita della chiesa valdese dopo un anno di discussioni; uno degli argomenti per me inaccettabili già allora era che “la Bibbia non è Parola di Dio, ma la contiene”.

      Non ho mai ricevuto però un qualche scritto o un avvertimento o parola che io fossi stata cancellata come membro di chiesa, l’ho sentito solo ora da Lucio Malan, cui è stato riferito che la mia firma del ricorso non era valida: “Lei non risulta membro di chiesa!”

      Certamente lo immaginavo, perché dopo che ero tornata a frequentare assiduamente la Chiesa Valdese quattro anni fa, specialmente il culto e gli studi storico-critici, il pastore Claudio Pasquet mi chiese se volevo diventare membro di chiesa: non avrei dovuto fare altro che scrivere una lettera di richiesta. Ma avendo io sentito al culto quale fosse la prassi al momento di ricevere i membri di chiesa, vale a dire: quando viene pronunciato il nome del nuovo membro viene aggiunto: “In comunione con la Chiesa Valdese”, ebbene non ho accettato la proposta, perché io mi ritengo “membro” di Chiesa Valdese in comunione con l’antica Chiesa Valdese di cui i miei padri hanno scritto una Confessione di Fede alla quale aderisco completamente e che per me è stato un salvataggio spirituale. Ma vedo che ad essa la chiesa ufficiale e visibile non aderisce più a cominciare dalla questione di cosa è la Bibbia.

      Perciò io mi ritengo “membro” di Chiesa Valdese e membro della Chiesa invisibile che è nella comunione dei santi, e la mia firma vale non davanti agli uomini, ma davanti a Dio. E questo per me è più che sufficiente!

      Daniela Michelin Salomon

      Resta misterioso come uno possa essere cancellato da membro di chiesa senza averne fatto richiesta o senza una decisione di espulsione del suo concistoro. D’altra parte abbiamo visto in un recente articolo che accadde lo stesso anche a un personaggio come Roberto Malan.

      E soprattutto c’è molto da riflettere sul fatto che chi davvero aderisce al documento fondamentale della chiesa valdese debba sentirsi ed essere trattato da eretico. Daniela è un caso, uno dei pochissimi che si appalesano. Le decine e decine di cancellazioni, che in certe chiese locali hanno raggiunto un terzo e più dei membri di chiesa, ne sono un’altra inquietante testimonianza.

  10. ET VOLIAAAA…….!!!!
    E anche questo Ettore1 fasullo è stato completamente “annientato”!!!
    Avete visto, cari lettori?
    Questi “loschi figuri” non hanno vita lunga su questo flop. 😉
    Anche se ha assunto un’aura di falsa religiosità, questo vile mistificatore schifoso è stato trattato come si meritava!!!
    Buona domenica a tutti, anche a quelli che non credono alle missioni Apollo. 🙂

    • OPSSS….!!!
      Ho scritto “VOLIAAAA” anziché “VOILAAAA”. 🙄
      Perdonatemi, se potete! 😦 😦

      A proposito… 😉 sapete perché siamo così implacabili nel “massacrare” senza pietà i “virgulti-tomi” pinerolesi disturbatori della rete e i loro loschi “imitatori”?
      SEMPLICE! – Perché la verità è dalla nostra parte, anche per quanto riguarda la questione della veridicità delle missioni Nasa con gli Apollo ovviamente!
      Buona domenica a tuuuttiiiii…..

      • UFFAAAAAAAAAA…………………..!!!!!!

        MA PIANTALA LI DI AIUTARMI….!!! – Non ne ho bisogno, ad Onor del Vero !!

        Ciao e stammi bene, va’…!!!

        p.s. TROOOPPO BUONI taluni di questi…” Solo Umani ” !!! – Nevvero cari e commossi lettori ?

        Ettore1 (…il vero e l’unico, evidentisssimamente !! )

  11. Aiutarti??? Ma stai delirando? Aiutarti in cosa?
    Neanche Ettore, in tutta la sua demenza, arrivava a scrivere simili cretinerie.
    Sì, è vero, una volta è stato bannato da un forum di astronomia per “cretineria”, okay, però poi ha messo la testa a posto e più nessun forum lo ha buttato fuori a calci nel culo per cretineria. Quando si comportava da bravo ometto e faceva tanto ridere tutti, gli amministratori ne avevano pietà e pena, e lo lasciavano ragliare. Tu invece non fai ridere e sei pure scorbutico. Sparisci!

  12. Meno male che non ti è venuta la malsana idea di continuare a scrivere nel topic delle Foreste Marziane (dato che l’ho chiuso), altrimenti venivo a Pinerolo e ti prendevo a calci nel sedere.

    • COMUNQUE SIA…” Guerrafondai avvisati, mezzo salvati ! ” (…ad Onor del Vero, più che sicuramente !!! )

      p.s. Avvisati di cosa….??? – Sta a voi decidere !!

      • OH – Oh….!! – Mi sono sbagliato ! ( si vede…”a causa Barbera” !! )

        Invece di “mezzi” ho scritto “mezzo” !

        BON….!!! – Vado a farmi consolare dalle mie ballerine !!

        • AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

          MA DAI CHE STO SCHERZANDO !! – Altro che ballerine ultrafighe di latino-americano….!!!

          AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

          p.s. E, forse, ho anche scherzato sul resto ! – AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

          Ciao a tutti e statemi bene, dai….!!

        • Coscienza sporca? 🙄

        • Quale coscienza? 🙄 😆 😆 😆 Ah, se lo sapessero i Valdesi quanto è maleducato questo qua… Ma tanto non è Valdese, la sua è solo una posa, una delle solite scenette. Povero lui! :mrgreen:

        • FORSE…..!!!!

          p.s. IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

        • Risus abundat… 🙄 Ma quanta abbondanza! 😆

  13. quanta coglionagine vorrai dire !

    • BON….!!! – Adesso stiamo a vedere !!

      • Vediamo, vediamo… 🙄 Ci vorrà il microscopio, se tutto va bene, per distinguere tra il nulla e la fuffa! 😆

        • Ma a questo pseudo Ettore1 le missioni Apollo non interessano? 🙄

        • Certo che no! 😆 ! Infatti su quelle ci sono troppi riscontri, invece se si butta sullo spirituale e sulle “ballerine” c’è moolto di più da cianciare senza arrivare a nulla, e questo è il suo stagno, nel quale sguazza benissimo… 🙄
          E come sguazza! :mrgreen:!

    • “Attenzione ! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”

      • Pippolo, per favore, non me lo “massacrare” così!!! 😉
        Poi si deprime, si assenta per giorni e giorni meditando di elargire malocchi tumorali a tutti… 🙄
        No no, non me lo stuzzicare per carità, altrimenti diventa pericoloso… 🙄

  14. ET VOILAAAA…….!!!!

    Finalmente ci siamo liberati anche di questo “cretino patentato” di Ettore1 (…il Falso !)
    MOOOOLTO BENE!!! 😉
    Questo significa che la scuola con il vero Ettore1 è servita, cioè ci ha insegnato a “massacrare” per bene tutti i disturbatori della rete noiosi, maleducati e stupidi come campanacci.

    BEH….!!! – Si sapeva che questo “povero Cristo” non sarebbe durato molto, nevvero esultanti lettori? Era troppo citrullo per poter intavolare anche solo una conversazione di bambini di 5 anni!
    Che pena… ( e che coglione! )

  15. ( e che coglione! )

    come darti torto ?!

  16. Però qui Astolfo Nerchione si era sbagliato:

    http://astronomiaforum.forumfree.it/?t=58535354&p=482698987

    Ettore è morto eccome! – EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! 😉

  17. E VABBE’ VA’!
    Dato che Ettore è morto e il suo clone è sparito (speriamo sia morto pure lui), ne approfitto per dare una sistemata al topic “Foreste Marziane”, che è pieno di stupidaggini di Ettore. Almeno i lettori capiscono che non devono dare retta ai deliri di Ettorino. Ora mi metto al lavoro.

  18. Ma va’ e leggiti il libro di Paolo Attivissimo, che ti schiarisce le idee va’, ignorante…

    ————————————————————————————————————————

    Ma lascialo perdere quello…” sputato in faccia ” !!!

    UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

    • E quando non riesci a controbattere con delle idee, inizi ad offendere le persone sul piano personale. 🙄
      Allontanandoti da un confronto di concetti con questo atteggiamento dimostri di non avere le conoscenze adatte per sostenerlo, ciàpa lì! 😆

  19. Voglio vedere se il 24 dicembre mi farai gli auguri di Natale…

    • OPS! Se mi prometti che mi farai anche quelli di capodanno la smetto di “annientarti”. Ok?

      • Voglio vedere se il 24 dicembre mi farai gli auguri di Natale…

        —————————————————————————————————————————-

        NON SOLOOO……!!!!! – Spero sempre di…” riuscire a curare questo povero Mondo malato ” !!

        EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

        Ciao !

  20. “Attenzione! Ettore è un povero coglione. Non badate a quello che dice!”