Li hanno lasciati scappare

Vedete dal video che è stata tutta una messa in scena come vi ho detto già un’ora dopo l’attentato a Charli Hebdo. L’auto della polizia era li a sorvegliare che tutto procedesse per il verso giusto (con i lampeggianti accesi). Poi indietreggia per lasciarli fuggire invece di mettersi di traverso, nella strada stretta, e ingaggiare il conflitto a fuoco. Notare che i due tizi, che assistono e filmano la scena, si chiedono se le armi siano vere. Hanno avuto probabilmente l’impressione che si trattasse di un film.
La cosa che mi ha subito colpito è come mai, nella città più turistica al mondo, ci siano le strade completamente deserte, sia da veicoli che da pedoni, come si trattasse di una città fantasma. Di solito, succede quando chiudono una via al traffico perchè ci devono girare un film.
È chiaramente un evento forma-pensiero che sta servendo ai padroni del vapore per accelerare l’unità europea e un avviso mandato a quei politici e giornalisti che criticano l’euro, la Nato, la BCE.
OT? ‘Corte Ue dà ragione a Bce. Draghi: “La Germania capisca”‘ Loro vogliono costringere la Germania a mantenere in eterno i PIGS altrimenti la moneta unica salta.