Un messaggio di dignità al mondo. La scelta di Alexis Tsipras

Vedete che Tsipras dice di tutto TRANNE l’unica cosa che avrebbe dovuto fare fino dal primo minuto: uscire dall’euro. In Italia, abbiamo una estrema sinistra totalmente soggiogata ai poteri bancari e finanziari il cui impeto è di estremissima destra (in termini economici). Eppure, giù a difendere l’euro, Draghi e la teppaglia europeista scagliandosi contro chi si oppone alla moneta unica europea. Non c’è mica scritto in nessun “testo sacro” del marxismo che la Grecia debba avere la stessa unità monetaria della Germania o dell’Italia.
Soffro per la Grecia e i miei amici greci. Vi abbraccio.

Essere Sinistra

All’una di questa notte, Alexis Tsipras, ha diramato questo messaggio di cui presentiamo la traduzione in italiano circolante in rete. 

E’ per noi la voce più alta e nobile sinora ascoltata in risposta alle folli richieste del Fondo Monetario Internazionale e le Isttuzioni europee. E vogliamo che tutti i nostri lettori ne comprendano il senso. Il senso della libertà e della democrazia. Che rinasce dalla Grecia.

La Redazione

______________________________________________________

«Amici greci,
da sei mesi il governo greco combatte una battaglia in condizioni di soffocamento economico senza precedenti, per implementare il mandato che ci avete dato il 25 gennaio.
Il mandato che stavamo negoziando coi nostri partner chiedeva di mettere fine all’austerità e permettere alla prosperità ed alla giustizia sociale di tornare nel nostro paese.
Era un mandato per un accordo sostenibile che rispettasse la democrazia e le regoli comuni europee, per condurre all’uscita finale dalla crisi.

Durante questo periodo di…

View original post 652 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: