Migranti, 2.900 soccorsi in mare

In 21 operazioni della guardia costiera
00:02 – Circa 2.900 migranti sono stati salvati in 21 operazioni di soccorso coordinate dalla centrale operativa della guardia costiera. In mare sono intervenuti i mezzi del dispositivo Triton: CP906 nave Corsi, 2 motovedette classe 300 della guardia costiera, e una nave militare spagnola. Impegnate anche la nave Euro della Marina militare italiana, un’unità della guardia di finanza, un’unità militare inglese e una irlandese, e la nave Phoenix del Moas.
( http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/migranti-2-900-soccorsi-in-mare_2119357-201502a.shtml )

Vedete che, come vi dissi per tempo, si tratta di una catena di trasporto verso l’Europa di origine NATO (= USA), un prodromo della Terza Guerra Mondiale. Quelle navi agiscono in palese violazione del diritto marittimo internazionale che prevede che, se un clandestino sale da loro, automaticamente diventa profugo dello stato di cui il naviglio batte bandiera.
Ci vogliono gli Stati Uniti fare diventare come loro: una società spersonalizzata, multirazziale, in cui il tasso di criminalità e povertà è 100 volte quello europeo. Se poi passa il concetto di “campo profughi” in Italia, sprofonderemo nella situazione del Kossovo di 20 anni fa.
Dopo qualche mese di “rieducazione” al modello socio-culturale americano, non europeo, chi vorrà potrà ritornare in Africa ad esportarlo laggiù. Sempre gratuitamente, grazie ai “voli charter” promessi da Renzi.  Diversi di loro presentano problemini sotto il profilo igienico-sanitario che contribuiamo a superare. Chi rimarrà in Europa, potrà usufruire di un “reddito di cittadinanza”, qualora questi ragazzi non trovino occupazione. Del resto, chiedetevi perchè non ci sono i soldi per le pensioni ma per il reddito di cittadinanza sì, quando anche esso non è altro che dare soldi pubblici a qualcuno senza lavorare.
Purtroppo, si conferma la mia sensazione epidermica secondo la quale alcuni tragici naufragi nel Mediterraneo sono stati lasciati avvenire, se non deliberatamente causati, per creare tutto questo.
Non ci possiamo fare niente. Scontiamo la nostra misera condizione di colonia americana quale siamo dal 1945. Ogni altro discorso è superfluo.