Blitz contro l’oro in Asia: il lingotto crolla ai minimi da 5 anni

Comprare o vendere oro?

Nessun errore, ma un attacco deliberato. Chi ha precipitato la discesa dell’oro, affondandolo sotto 1.100 dollari l’oncia, ai minimi da cinque anni, aveva un obiettivo chiaro e sapeva come raggiungerlo: ogni indizio fa pensare che il raid sia stato organizzato nei dettagli e che la mente sia in Cina, dove gli hedge funds – inesistenti fino a pochi anni fa – si sono moltiplicati diventando... (Sole 24ore)

Lo avevo scritto oltre un lustro fa che l’oro era in bolla e bisognava puntare sull’argento e altri metalli meno preziosi ma più utili nelle produzioni di punta.
Questo calo pilotato mi sembra un segnale chiaro: stanno abbassando il prezzo in modo da potere fare incetta di oro prima di fare tracollare l’intero sistema finanziario globale, forse già il prossimo anno.
Però bisogna tenere da conto alcuni fattori poco noti al grande pubblico:

  • Si vocifera che una percentuale imprecisabile di oro, anche conservato nei forzieri delle banche centrali, è fasullo.
  • Molti stati, inclusa l’Italia, hanno spalmato le proprie riserve auree in giro per il mondo senza verificare adeguatamente se esistano ancora.
  • Uno dei motivi del crollo, a mio avviso, è che i cinesi, attraverso le vendite online, stanno inondando il globo con oro farlocco sotto ogni forma: da monili e monete a lingotti di ogni pezzatura.
  • Probabilmente molta quantità di metallo giallo è già stata sottratta dai caveau e rimpiazzata, nel corso degli anni, con lingotti fasulli.
  • Quindi, l’ammontare di oro, tra quello ufficialmente contabilizzato, al mondo è molto minore di quello reale.
  • Ciò che stanno facendo i super ricchi, oltre ad acquistare isole, terreni ovunque è di fare rifondere qualsiasi acquisto in oro per verificarne l’ autenticità.

FUORI CONTESTO ‘Strasburgo condanna l’Italia L’Italia deve introdurre il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. L’ha stabilito la Corte europea dei diritti umani. I giudici di Strasburgo hanno condannato l’Italia per la violazione dei diritti di tre coppie omosessuali’. Vedete che i massoni globali impiegano le ‘istituzioni internazionali’ per fare passare di tutto contro la volontà dei popoli e dei governi. Sono sentenze emanate ad hoc dai poteri forti, vi ricordate quella contro i crocefissi? È il NWO ragazzi, non siamo contenti?