Introduzione a LA LUNA DI CARTA

Finalmente disponibile presso l’editore online Lulu il mio nuovo libro LA LUNA DI CARTA.
Si tratta di un testo che raccoglie informazione che non troverete da nessun’altra parte. Contiene gli articoli, già presenti in LUNA&NASA, sulla falsificazione dello sbarco lunare uniti ad alcuni nuovi sul medesimo argomento. Ma estende l’investigazione all’intero corpo selenico.
Mi sono avvalso della gentile collaborazione di Paola Lagorio, responsabile del Osservatorio Geofisico Comunale “Raffaele Bendandi” di Faenza riguardo la teoria sismica di Raffaele Bendandi. La collaborazione preziosa del professor Paul Mayewski, uno dei massimi paleoclimatologi mondiali, per gli sconvolgimenti climatici che posero fine all’ultima era glaciale.
Vi è la trascrizione di una delle ultime interviste, se non l’ultima, allo scrittore americano Ralph Renè in cui si dibatte anche delle problematiche dell’esplorazione del pianeta rosso. Di Renè, anche un articolo sulle anomalie delle immagini dell’Apollo, uno dei suoi pochi lavori tradotti in italiano. Infine, interviste esclusive a Wil Tracer e allo scrittore ellenico Sotiris Sofias che è anche autore della prefazione. Se siete astronomi amatori, credo vi stuzzicherà senz’ombra di dubbio.
Galuppini La Luna di Carta