Christy McAuliffe rediviva, impossibile ma…

Onizuka McAuliffe ResnikUn fermo immagine che ho tratto da un documentario sull’incidente del Challenger. Una presentazione degli astronauti all’aperto davanti ai giornalisti.
Al microfono Sharon Christa “Christy” McAuliffe, la maestrina del New Hampshire prescelta come prima insegnante dello spazio. Retrostanti, a sinistra riconoscete Ellison Onizuka e a destra la Resnik.
Sotto, l’immagine ufficiale di una professoressa di legge dal sito dell’Università di Syracuse ( http://law.syr.edu/profile/sharon-mcauliffe1 ). Si chiama Sharon A. McAuliffe, non risultano parentele tra le due. Direi che dopo 30 anni è invecchiata piuttosto bene.
ADDENDUM In rete, qualcuno ha fatto una osservazione intelligente. L’iniziale del secondo nome “middle name” della professoressa è “A”, lettera terminale del nome “Christa” la cui iniziale è “C”.
AGGIORNAMENTO Christa Corrigan aveva due figli, Scott e Caroline, col marito Steven McAuliffe, un avvocato poi divenuto magistrato, dalla vita molto ritirata. Fu nominato Giudice Federale nel 1992 da George H. W. Bush (un nome, una garanzia!). Sempre nel ’92, sposò in seconde nozze una certa Kathleen, non meglio identificata, ma io non ci credo. Questi due stanno ancora assieme ed è stato il magistrato a insegnare legge alla moglie aiutandola a costruirsi una carriera da docente di diritto. Altrimenti, perchè conservare il cognome da sposata?
s-mcauliffe0817c