L’ineffabile imprenditore Richard Scobee

astronauta Francis Richard ScobeeEsiste un altro strano caso di omonimia e rassomiglianza fisica tra uno degli astronauti morti nel disastro del Challenger e una persona della medesima età, qualora l’astronauta vivesse tuttora. Si tratta stavolta di Francis Richard “Dick” Scobee, comandante dello Space Shuttle che esplose poco dopo il decollo a causa di una perdita in una giuntura-guarnizione di uno dei razzi laterali.
Costui, il sosia, è un imprenditore di Chicago, attivo nel settore pubblicitario, il cui nome è Richard Scobee. L’azienda di cui è titolare si chiama Cows in Trees (Vacche tra gli Alberi). Ecco il sito web: http://www.cowsintrees.com/
Curiosamente, nella “intro” in Flash, vi è una figura di fumo disegnata nel cielo che rammenta da vicino le immagini dell’esplosione della navetta spaziale avvenuta il 28 gennaio 1986. Una vacca svolazza in cielo legata a un razzo che può rappresentare il booster difettoso: http://web.archive.org/web/20150810063200/http://www.cowsintrees.com/ Che significa la vacca? Che loro erano “carne da macello”?
Pagina Linkedin dell’imprenditore Richard Scobee: https://www.linkedin.com/pub/richard-scobee/18/754/238

https://fellowshipofminds.files.wordpress.com/2015/04/cows-in-trees-challenger-explosion.jpg?w=500&h=188