Pensioni 2016, come cambia l’assegno previdenziale tra perequazione e scalini

Con il rinvio della flessibilità in uscita, dal prossimo anno si dovrà lavorare ben 4 mesi in più. Lo prevede la legge Fornero, che modifica l’età di accesso alla pensione e l’importo dell’assegno calcolato con il contributivo. Cosa prevede, invece, la legge di Stabilità? Pochi dettagli e il blocco dell’effetto della perequazione automatica che avrebbe costretto i pensionati a restituire circa 20 euro ( http://www.ilfattoquotidiano.it/ )

Com’era facilmente preventivabile, e da me abbondantemente preannunciato, lo stato italiano sta martoriando i suoi cittadini in favore dei “migranti”, i milioni di clandestini che Renzi-Grillo-Alfano (quinta colonna di Berlusconi) stanno facendo entrare, per conto della Casa Bianca, e pretendono l’INPS li mantenga ora col “reddito di cittadinanza”.
Come segnalo da anni, il caso salva-banche lo dimostra platealmente, il parlamento italiano vota esclusivamente leggi contro gli autoctoni e a favore degli alloctoni appena sbarcati. Infatti, il costo dello stato, le spese militari, gli stanziamenti per le grandi opere non sono mai stati decurtati, anzi, incrementati.
Sono 10 anni, ormai, che scrivo in rete di non fidarsi delle banche e che assolutamente non bisogna dare quattrini all’INPS poiché sarebbero soldi sprecati. Spero il 2016 porti consiglio a coloro che non lo avessero ancora capito.
Detto questo, voglio sottolineare che non è giusto che un cittadino debba rinunciare al proprio benessere, e perfino ai risparmi depositati in banca, perchè gli USA con la massoneria stanno creando il super-stato europeo, un pilastro dei quali è la società multirazziale. Intanto: ‘Bimba di sei anni uccisa da meningite’. Colpa di chi?