In India un uomo muore colpito da meteorite

Un autista, durante la pausa nel giardino di un campus in India, è rimasto ucciso da schegge piovute dallo Spazio
Uno sfortunatissimo autista indiano di 40 anni sarebbe il primo caso registrato al mondo di uomo ucciso da un meteorite. Il fatto è accaduto a Vellore, nello stato indiano del Tamil Nadu – ha confermato il ministro locale Jayalalithaa Jayaram – aggiungendo in un comunicato che “un meteorite è caduto nel campus di una facoltà privata di ingegneria”. L’impatto è stato così forte da mandare in frantumi i vetri delle finestre e i finestrini delle automobili. Le schegge hanno ferito tre persone. Gli studenti hanno sentito un forte “bang” e accorrendo alle finestre hanno visto un cratere. L’autista è stato trasportato in ospedale, ma non ce l’ha fatta.
La polizia aveva inizialmente smentito che si fosse trattato di un oggetto piovuto dal cielo, sostenendo che l’esplosione fosse stata causata da candelotti di plastico utilizzati nel corso dei lavori edili e rimasti incautamente abbandonati. Sarebbero scoppiati quando due giardinieri, Sasikumar e Murali, hanno appiccato fuoco alle sterpaglie.
La nota delle autorità parla invece di detriti dallo spazio, che potrebbero essere forse frammenti dello sciame di rottami di satelliti e razzi dei quali sono ormai infestate le orbite terrestri.
Nelle statistiche del sito Atlas non risultano “morti da asteroidi”, un’eventualità considerata molto rara. Kamaraj e l’altro autista Sultan, che ha riportato ferite più lievi, stavano bevendo acqua in giardino quando sono stati raggiunti dalle schegge. Kamaraj ha cominciato a sanguinare ed è stato caricato su un’ambulanza per l’ospedale di Vaniyambadi, ma è morto prima di arrivare. Ferito anche uno studente ventenne, Santosh, che ha lamentato la perdita dell’udito. La polizia sta ora setacciando il giardino per escludere definitivamente che non vi siano esplosivi abbandonati. ( http://www.gqitalia.it/ )

Mah, proprio mentre scoppia la querelle sulla vera forma della Terra, ecco il primo essere umano in assoluto ammazzato da un meteorite. Nel parcheggio di un ateneo privato dove insegnano in inglese che la NASA ha conquistato la Luna.

India morto causa meteorite