Renzi: altro regalo alle banche, possono espropriare la casa senza azione giudiziaria

Dopo il decreto ‘salva banche’, che ha espropriato 130.000 famiglie, ora il decreto legislativo sui finanziamenti ipotecari del ministro Maria Elena Boschi spiana la strada per espropriare le case dei legittimi proprietari in temporanee difficoltà economiche, agevolando le vendite forzose degli immobili da parte delle banche, senza passare per lo scrutinio di legittimità dei giudici.
Il decreto Boschi ha cancellato l’articolo 2744 del codice civile, che vieta il cosiddetto “patto commissorio” e cioè “il patto col quale si conviene che, in mancanza del pagamento del credito nel termine fissato, la proprietà della cosa ipotecata o data in pegno passi al creditore”,  annullando di fatto qualsiasi tutela alle famiglie.
Qualora il mutuatario sia in ritardo di sette rate, anche non consecutive, l’istituto di credito che ha erogato il finanziamento, ha facoltà di prendere direttamente possesso dell’immobile soggetto ad ipoteca, senza affrontare alcun iter giudiziario. ( http://www.articolotre.com/ )

Mi fa ridere la stupidità di questo articolo. Ovvio che Renzi sta facendo il lavoro di americanizzazione. Vi ricordate quando nel 2012 scrissi che lui era l’Obama bianco?
L’obbiettivo è di creare, come negli USA, orde di senzatetto buttati fuori casa con la forza esattamente come nella più “grande democrazia del mondo” come si ostinano a raccontarci gli esponenti di tutti i partiti italiani.
È pure un sistema per incrementare il disagio sociale e la criminalità in modo da giustificare la legalizzazione (quindi la vendita) di armi da fuoco. E ribadisco il mio sospetto che l’operazione salva-banche, con lo scippo dei risparmi a centinaia di migliaia di italiani, sia una forma di pressione per incrementare i consumi indebitando la popolazione. Sempre come oltreoceano.
Gli slogan insulsi che impiega Renzi (tipo “L’Italia è tornata“) sono locuzioni dall’inglese dato che tutto quello che fa (incluse le leggi con nomi rigorosamente in inglese) gli sono dettate da Washington. A me fa ridere la gente che non capisce tali banalità.

Articoli di approfondimento: LA PENNA PIÙ VELOCE DEL WESTUn piccolo naviglio e un’erma casetta –  Scappare dall’Italia rimanendo in Italia? Si può! –  Una bella casa indipendente a soli 7200 euro!Quanto costa fare un giardino? (Io dico niente)

ADDENDUM Ho già chiarito che la crisi delle banche è una bufala. Gli istituti di credito possono “creare” denaro dal nulla. Supponiamo che voi possiate stampare con la vostra stampante banconote da 100 euro assolutamente perfette, indistinguibili dalle vere tanto che nessuno si accorgerebbe della loro falsità. In tale ipotesi, voi avreste mai problemi di soldi?