Terra piatta: il complotto innominabile

https://www.youtube.com/watch?v=osc8E9EXslQLa teoria della terra piatta (e ripeto, teoria) prende piede anche in Italia.
La cosa che coglie di sorpresa, è come i siti cosiddetti complottisti ufficiali (Mazzucco, ComeDonChisciotte) e anche i siti di debunking stiano evitando il tema come la peste. Attivissimo, CICAP, Debunking.it ignorano l’argomento. Qualora la Terra fosse rotonda, sarebbe facilissimo sbeffeggiare i “terrapiattisti”.
La realtà della Terra Piatta per loro è tragica. Infatti, se la Terra è piatta, verrebbe meno la loro religione che è il dogma scientifico. Viceversa, validata sarebbe la Bibbia. Mentre è facile parlare di scie chimiche analizzando campioni d’aria, alieni provenienti da esopianeti, film di fantascienza realistici, bontà della cannabis, complotti per assassinare Trump, mettere in discussione ciò che viene insegnato nelle scuole non possono.
Chiarendo che ‘sta gente lavora tutta per l’Abisso, l’unico sito che aveva qualcosa era BUTAC (Bufale un tanto al chilo) ma sembra l’articolo sia scomparso. [in effetti, c’è ancora: http://www.butac.it/10-modi-per-capire-che-la-terra-non-e-piatta/ ]
Questa è gente che fa le pentole senza i coperchi. Quindi, i vari soloni complottisti (finti) e anticomplottisti (sempre) finti ci dovranno spiegare perchè parlare degli UFO si può, delle scie chimiche si può. Possibile parlare del “terrorismo islamico” (in funzione antireligiosa), delle foto lunari e relativa anomalie, del crollo delle Torri Gemelle e della fisica dei corpi in caduta libera ma della “terra piatta” e delle innumerevoli prove a suffragio, NON SI DEVE.
CIÒ PUÒ SIGNIFICARE UNA SOLA COSA: il complottismo alla Alex Jones è, a sua volta, un forma di controllo. Jones per anni aveva detto che Michelle Obama era un uomo finché dalla Casa Bianca qualcuno, evidentemente offesosi, gli ha ordinato di tacere e chiedere scusa. Ciò che Bill Hicks ha subito fatto. In America, i dipendenti statali che non ubbidiscono possono venire licenziati. In particolare, se lavorano per la CIA.
La stessa Società della Terra Piatta è una scatola vuota atta a incanalerei nel nulla chiunque genuinamente si ponga domande sulla questione.
PS Stanno esorcizzando i fatto che la gente manda palloni nella stratosfera a vedere se la terra è piatta con queste false notizie: http://italy.shafaqna.com/IT/IT/216574