Terra piatta: lo scoglio insormontabile

Anche in Italia, su Youtube appaiono presunti guru della Terra piatta. Non si sa cosa sia successo, ma sembra che ci siano evidenze che smentiscono la rotondità terrestre.
Se la Terra è piatta, ciò conduce direttamente a un quesito angosciante: perchè sostengono il contrario? PERCHÈ nelle scuole si insegna di un universo infinito e di pianeti che compiono rivoluzioni attorno a stelle.
E come hanno fatto a portare avanti un inganno così immane?
Qui si porrà il “setaccio che separa la pula dal grano” (citazione evangelica e agricola dato che io sono un coltivatore diretto). Molti sedicenti “terrapiattisti” lasceranno trapelare su tale terreno la loro vera essenza. È una facile profezia la mia.
Personalmente, sono l’unico in Italia che affronta il “dopo” terra piatta, uno che cerca di spiegare il significato del come i padroni del mondo hanno compiuto tale mastodontica nefandezza.
ADDENDUM…perdona l’intromissione, ma non pensi che un simile atteggiamento spocchioso (oltrechè tutt’altro che veritiero, vedi per esempio tommix) tenda a farti perdere credibilità nei confronti di chi si approccia a certune verità? (da una email)
Accolgo l’obiezione, “sono l’unico, che io sappia,” avrei dovuto scrivere. Non mi sembra che Tommaso abbia affrontato p temi cui mi riferisco io, almeno, se non mi sono perso qualcosa. Comunque, sono curioso di vedere a breve cosa escogiteranno alcuni “terrapiattisti” (che io ho già in mente ma non dico) a giustificare l’immensa bugia della Terra sferica. (Forse qualcosa ha detto Mario Quaranta sul PERCHÉ, se non erro). In effetti, di alcune cose devo ancora parlare (in rete).