Kennedy e Carter, lo stesso attore?

Mi sono imbattuto in questa immagine di copertina di un libro (“Redentore”) sulla vita di Jimmy Carter. La foto è quella di un JFK invecchiato, non trovate? Il vero politico Carter aveva un volto leggermente più stretto. I due si sono alternati nel ruolo di presidente degli Stati Uniti dal 1976 al 1981. Così sembra.

Jimmy Carter

Kennedy vecchioRicorre, in questi giorni, il centesimo anniversario della nascita di Kennedy, il 29 maggio ’17. A sinistra, rappresentazione artistica di John F. Kennedy, se fosse invecchiato. Osservate che si rassomigliano parecchio.
Notare che il secondo Carter (cioè JFk) è spesso fotografato in compagnia della moglie Rosalynn che assomiglia molto alla consorte di JFK Jacqueline. Le due first lady hanno una voce molto simile, simile proporzione dl volto e naso uguale. Il testo fa parte del trucco di una donna. In nessuna foto nelle “riunioni” delle ex inquiline della Casa Bianca, le due sono assieme.
Strane e bizzarre coincidenze, non è vero?

“Part” in inglese è anche la riga dei capelli. Già Newsweek, in un numero del 1979, aveva notato il cambiamento nella capigliatura. Il vero Jimmy Carter originario di Plains, Georgia, ha anche i capelli leggermente più scuri. Per me, le foto di Newsweek sono fotomontaggi, hanno cambiato solo i capelli per non destare troppi sospetti.

A sinistra, il vero politico Jimmy Carter. A destra, il secondo Carter, l’attore che ha interpretato pure JFK che evidentemente non è mai morto a Dallas il 22 novembre 1963.

Annunci