Perchè ci nascondono che la Terra è piatta?

le tenazioni di Cristo di Gustave Dorè. Il tizio cornuto sembra chiedere "Non riesci a vedere la corvatura?"

Le tentazioni di Cristo di Gustave Dorè. Il tizio cornuto pare chiedere: “Non riesci proprio a vedere la curvatura?!

È un interrogativo che attanaglia molti. Ci possono essere diverse spiegazioni plausibili.
La più logica è che si tratti di una beffa del diavolo e dei suoi accoliti. Loro, in spregio al dettato biblico, 500 anni fa cominciarono a sostenere la bugia che non esiste un alto (Paradiso) e un basso (Inferno), ma che tutto è relativo come in una sfera.
Dopodiché, incontrastati, gli adoratori di Horus hanno intessuto, col metodo del reverse engeneering, il sistema eliocentrico e il cosmo infinito. Escogitato l’evoluzione e la deriva dei continenti che richiedono tempi lunghissimi mentre la Storia è stata interamente artefatta e riscritta per smentire le sacre scritture.
Ciò hanno fatto.
Hanno creato in ogni stato l’obbligo scolastico, un lavaggio del cervello sempre più capillare, incrementando gli anni di studio: in Italia, prima i tre e poi cinque anni di elementari. Poi i tre anni di scuola media inferiore, adesso divenuti 5, fino a 16 anni. In molti paesi “avanzati”, l’obbligo scolastico è già stato esteso fino ai 18 anni.
Tutto questo immenso lavoro, coadiuvati dal loro capo cornuto, solo per ammorbare la parola di Dio, per negarne l’esistenza. “Se Dio non c’è, tutto è possibile“. Ogni tanto lo rivango il buon vecchio Dostoevskij.
Meglio che la gente la domenica si rechi allo stadio o faccia lo shopping.
La bufala della Terra sferica, dei dinosauri e delle imprese spaziali ha riempito all’inverosimile le gradinate dell’Inferno.
Lo dicono spesso i demoni prima di abbandonare i corpi dei posseduti: “non esiste niente”,”non c’è nulla”. Lo posso confermare perchè tali parole le ho udite di persona (distanza 2-3 metri) da indemoniati durante la preghiera di liberazione (e qui non lo nego, me la sono un po’ fatta addosso).
Gli atei e i miscredenti nel movimento “terra piatta” fanno parecchia fatica a trovare una spiegazione alternativa alla descritta per l’incredibile beffa del “globo”. Molti ammettono francamente di non saperlo.