Legrottaglie (ex Juve) si scaglia contro i ‘terrapiattisti’: “Allora il Mottola ha vinto la Champions”

https://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2010/02/06/original/livorno_juventus_legrottaglie_cielo_lp.jpg

Ecco svelato l’arcano, indossava il numero 33 e mima il numero 11. Questo qui è cristiano quanto Stalin.

L’ex difensore bianconero, fervente cattolico, si scagli asu Facebook contro chi diffonde false credenze. E con i No Vax: “Vi piace diffondere false notizie? Allora Cristiano Ronaldo gioca in provincia di Taranto”

“Il Mottola ha vinto la Champions league”. Parola di Nicola Legrottaglie, ex calciatore di Chievo e Juventus. Non si tratta di uno scherzo o della celebrazione di un trionfo in un videogame, ma semplicemente di un’iperbole che l’ex difensore pugliese ha deciso di utilizzare via social per difendere la scienza da bufale e false credenze.
“Nel baretto del centro, dopo il quarto bianchino, c’è chi giura di aver visto il capitano della squadra della mia città alzare la coppa nella finale del 1878 contro il Liverpool. – scrive Legrottaglie sul suo profilo Facebook – La vittoria proiettò il Mottola nella finale di coppa intercontinentale contro il Sydney, che però non venne mai disputata, perché quando la squadra arrivò a destinazione non solo non trovò gli avversari, ma neanche l’Australia. Non esisteva”.

https://www.facebook.com/NicolaLegrotta1/posts/10157020018022579

Ecco il punto: nel suo obiettivo finiscono i terrapiattisti, in un tentativo di convincere i suoi fan dell’infondatezza di teorie strampalate: “Ho esagerato con la fantasia? Io? E chi spaccia per vere queste teorie? L’uomo riesce a buttare via secoli di studio e di progresso per spirito contraddittorio o chissà quali ragioni”.
E non contento, nel suo impeto di tutela social, ne ha anche per i no vax: “Generazioni di scienziati crearono vaccini per per debellare malattie mortali, ma oggi si muore ancora di malattie curabili perché “il vaccino fa male”. Più andiamo avanti e più vogliamo tornare indietro. Se poi basta inventare una notizia e diffonderla perché sia vera, vi aspetto domenica allo stadio di Mottola. Ci sarà il neo acquisto Ronaldo”. ( https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/02/09/news/calcio_legrottaglie_ex_juve_si_scaglia_contro_i_terrapiattisti_allora_il_mottola_ha_vinto_la_champions_-218691434/ )

Come in America, i miliardari del calcio difendono i loro padroni sostenendo la menzogna. Il cane non morde mai la mano di chi lo sfama. Chiaro poi che ciò che scrive non è farina del suo sacco.

Legrottaglie (ex Juve) si scaglia contro i 'terrapiattisti': "Allora il Mottola ha vinto la Champions"

Hanno paura che i cattolici capiscano che anche il Vaticano è una organizzazione satanica.