Mille anni mai trascorsi

7 maggio 2019

1000 ANNI DI STORIA RUBATA - ABBIAMO DIMENTICATO TUTTI [LE BUGIE DEGLI STORIANI TUTTA LA VERITÀ SU DI NOI]

Un millennio che non è mai accaduto.
La più grande falsificazione della storia. Quello che è successo nell’intervallo tra la storia rubata è cosa da sapere. E se ricordiamo questi eventi è anche una grande domanda.https://www.youtube.com/embed/ZRzgTbtLXio?modestbranding=0&controls=1&rel=0&showinfo=1&enablejsapi=1&origin=https%3A%2F%2Fveykcxqjm6jk2h6jp5nhcxiyqy–zen-yandex-ru.translate.goog

Il millennio che non fu

Václavské ná .., Praga

la creazione della cronologia tradizionale, c’erano circa duecento diverse opzioni per le date, che adattano la storia al concetto biblico. Inoltre, la gamma di queste opzioni era impressionante: più di 3500 anni, cioè il periodo dalla “Creazione del mondo” alla “Natività di Cristo”, rientrano nell’intervallo tra il 3483 e il 6984 aC.

E così, per portare tutte queste disparate opzioni in un’unica forma plausibile, il monaco gesuita Petavius ​​e il cronologo Scaligero furono coinvolti nel caso.

La cronologia della storia antica e medievale, che al momento è considerata l’unica vera e studiata nelle scuole e nelle università, è stata creata nei secoli XVI-XVII della nostra era. I suoi autori sono il cronologo dell’Europa occidentale JOSEPH SCALIGER e il monaco gesuita cattolico DIONYSUS PETAVIUS.

Hanno portato la diffusione cronologica delle date, per così dire, a un denominatore comune. Tuttavia, i loro metodi di datazione, come quelli dei loro predecessori, erano imperfetti, errati e soggettivi. E, a volte, questi “errori” erano di natura deliberata (ordinata). Di conseguenza, la storia è stata estesa di mille anni e questo millennio in più è stato pieno di eventi e personaggi fantasma che non erano mai esistiti prima.

Joseph Scaliger e Dionysius Petavius

Successivamente, alcune delusioni ne diedero origine ad altre e, crescendo come una palla di neve, trascinarono la cronologia degli eventi nella storia del mondo nell’abisso di pile virtuali che non avevano nulla a che fare con la realtà.

Questa dottrina cronologica pseudoscientifica di SCALIGER-PETAVIUS, un tempo, fu seriamente criticata da figure di spicco della scienza mondiale. Tra questi ci sono il famoso matematico e fisico inglese Isaac Newton, l’eminente scienziato francese Jean Garduin, lo storico inglese Edwin Johnson, gli educatori tedeschi – il filologo Robert Baldauf e l’avvocato Wilhelm Kammaer, gli scienziati russi – Peter Nikiforovich Krekshin (segretario personale di Pietro I) e Nikolai Alexandrovich Morozov, Lo storico americano (di origine bielorussa) Emmanuel Velikovsky

Isaac Newton, Petr Nikiforovich Krekshin, Nikolai Alexandrovich Morozov, Emmanuel Velikovsky

Inoltre, già ai nostri giorni, il testimone del rifiuto della cronologia scaligeriana è stato raccolto dai loro seguaci. Tra questi – Accademico dell’Accademia Russa delle Scienze, Dottore in Fisica e Matematica, Professore, Laureato del Premio di Stato della Russia, Anatoly Timofeevich Fomenko (autore di NUOVA CRONOLOGIA in collaborazione con il Candidato di Scienze Matematiche Gleb Vladimirovich Nosovsky), Dottore in Fisica e Matematica, Vladimir Vyacheslavovich Kalashnikov, dottore in scienze fisiche e matematiche, vincitore del premio Lenin, il professor Mikhail Mikhailovich Postnikov e uno scienziato tedesco – lo storico e scrittore Yevgeny Yakovlevich Gabovich.

Anatoly Timofeevich Fomenko, Gleb Vladimirovich Nosovsky, Vladimir Vyacheslavovich Kalashnikov, Evgeny Yakovlevich Gabovich

Ma, nonostante il lavoro di ricerca disinteressato di questi scienziati, la comunità storica mondiale usa ancora nel suo arsenale scientifico, come standard, le basi della crudele cronologia “scaligeriana”. Fino ad ora, non esiste una ricerca completa, fondamentale e oggettiva sulla “Cronologia del mondo antico” che soddisfi le moderne esigenze della scienza storica.

Come venivano registrate le date nel Medioevo

Nei secoli XV, XVI e XII, dopo l’introduzione in circolazione del calendario “GIULIANO”, e poi, e “GRIGORIANO”, che porta la cronologia “DALLA NASCITA DI CRISTO”, le date furono scritte in numeri romani e arabi, ma non come oggi, ma INSIEME CON LETTERE.

Ma sono già riusciti a “dimenticarsene”.

Nell’Italia medievale, Bisanzio e Grecia, le date erano scritte in numeri romani.

“NUMERI ROMANI, i numeri degli antichi romani, – diceva l’enciclopedia, – Il sistema dei numeri romani si basa sull’uso di segni speciali per le cifre decimali:

I = 1 (insol)
X = 10 (decem)

C = 100 (centum)

M = 1000 (mille)

e le loro metà:

V = 5 (quinque)

L = 50 (quinquaginta)

D = 500 (quingenti)

I numeri naturali vengono scritti ripetendo questi numeri. Inoltre, se un numero grande viene prima di uno più piccolo, si sommano

XII = 12

IX = 9

(il principio di addizione), se quello più piccolo è prima di quello più grande, allora quello più piccolo viene sottratto da quello più grande (il principio di sottrazione). L’ultima regola si applica solo per evitare di ripetere lo stesso numero quattro volte “.

Si ritiene, inoltre, che i numeri romani siano apparsi molto tempo fa, molto prima della nuova era, al tempo degli “antichi romani”. Allo stesso tempo, i numeri fino a cinquanta sono stati registrati utilizzando tre icone:

I = 1

V = 5

X = 10

Perché esattamente questi e solo tali segni sono stati usati per piccoli numeri? Probabilmente, all’inizio, le persone operavano su piccoli valori. Solo in seguito sono entrati in uso grandi numeri. Ad esempio, più di cinquanta, centinaia e così via. Quindi sono stati richiesti nuovi segni aggiuntivi, come:

L = 50

C = 100

D = 500

M = 1000

Pertanto, è logico credere che i segni per piccoli numeri fossero l’originale, il primo, il PIÙ ANTICO. Inoltre, inizialmente, per scrivere numeri romani, non è stato utilizzato il cosiddetto sistema di “addizione e sottrazione” di segni. È apparsa molto più tardi. Ad esempio, i numeri 4 e 9, a quei tempi, erano scritti così:

4 = IIII

9 = VIIII

Questo può essere visto chiaramente nell’incisione medievale dell’Europa occidentale dell’artista tedesco Georg Penz “TIME TRIUMPH” e sulla miniatura del vecchio libro con una meridiana.

Le date nel Medioevo secondo i calendari “GIULIANO” e “GRIGORIANO”, cronologia principale dal “COMPLEANNO DI CRISTO”, erano scritte in lettere e numeri.

X = “Cristo”

La lettera greca “Xi”, prima della data scritta in numeri romani, un tempo significava il nome “Cristo”, ma è stata successivamente modificata nel numero 10, che indica dieci secoli, cioè un millennio.

Pertanto, c’è stato uno spostamento cronologico delle date medievali di 1000 anni, quando gli storici successivi hanno confrontato due diversi modi di registrazione.

Come venivano registrate le date in quei giorni?

Il primo di questi metodi era, ovviamente, registrare la data per intero.

Sembrava così:

I secolo d.C.

II secolo d.C.

III secolo d.C.

“I secolo dalla nascita di Cristo”, “II secolo dalla nascita di Cristo”, “III secolo dalla nascita di Cristo”, ecc.

Il secondo modo era la notazione abbreviata.

Le date sono state scritte in questo modo:

X. I = da Cristo I secolo

X. II = da Cristo II secolo

X. III = da Cristo III secolo

ecc. dove “X” non è il numero romano 10, ma la prima lettera della parola greca per “Cristo”.

Immagine del mosaico di Gesù Cristo sulla cupola della “Hagia Sophia” a Istanbul

La lettera “X” è uno dei monogrammi medievali più comuni, ancora presente in icone antiche, mosaici, affreschi e miniature di libri. Simboleggia il nome di Cristo. Pertanto, l’hanno messo davanti alla data scritta in numeri romani nel calendario che precede la cronologia “dal COMPLEANNO DI CRISTO” e l’ha separata con un punto dai numeri.

È da queste abbreviazioni che sono nate le designazioni dei secoli adottate oggi. È vero, la lettera “X” è già letta da noi non come una lettera, ma come il numero romano 10.

Quando la data era scritta in numeri arabi, davanti a loro veniva posta la lettera “I”, la prima lettera del nome “Gesù” scritta in greco e anch’essa separata da un punto. Ma in seguito, questa lettera è stata dichiarata una “unità”, che presumibilmente significa “mille”.

I.400 = da Gesù 400 ° anno

Pertanto, la registrazione della data “I” punto 400, ad esempio, in origine significava: “Da Gesù il 400 ° anno”.

Questo modo di scrivere è coerente con il precedente, poiché I. 400 è il 400 °

Da Gesù 400 ° anno = 400 ° anno dall’inizio di X. I al n. e. = X. I secolo.

anno “dalla Natività di Gesù” o “400 ° anno dall’inizio del X. I secolo dC. e. “

Ecco un’incisione inglese medievale, presumibilmente datata 1463. Ma se guardi da vicino, puoi vedere che la prima cifra, uno (cioè mille) non è affatto una cifra, ma la lettera latina “I”. Esattamente la stessa della lettera a sinistra nella parola “DNI”. A proposito, l’iscrizione latina “Anno domini” significa “dalla Natività di Cristo” – abbreviata in ADI (da Gesù) e ADX (da Cristo). Di conseguenza, la data scritta su questa incisione non è il 1463, come affermano i cronologi moderni e gli storici dell’arte, ma 463 “da Gesù”, cioè “Dalla Natività di Cristo”.

Questa vecchia incisione dell’artista tedesco Johans Baldung Green reca il timbro dell’autore con una data (presumibilmente 1515). Ma con un forte aumento di questo stigma, puoi vedere chiaramente all’inizio della data la lettera latina “I” (da Gesù) esattamente la stessa del monogramma dell’autore “IGB” (Johannes Baldung Green), e il numero “1” è scritto in modo diverso qui.

Ciò significa che la data su questa incisione non è il 1515, come affermano gli storici moderni, ma 515 dalla “Natività di Cristo”.

Sul frontespizio del libro Description of Adam Olearius

Muscovy ”raffigura un’incisione con una data (presumibilmente 1566). A prima vista, la lettera latina “I” all’inizio della data può essere considerata come un’unità, ma se guardiamo da vicino, vedremo chiaramente che questo non è affatto un numero, ma una lettera maiuscola “I”, esattamente la stessa di questo frammento da

vecchio testo tedesco scritto a mano.

Pertanto, la data reale dell’incisione sul frontespizio del libro medievale di Adam Olearius non è il 1566, ma il 566 della “Natività di Cristo”.

La stessa lettera latina maiuscola “I” compare all’inizio della data su una vecchia incisione raffigurante lo zar russo Alexei Mikhailovich Romanov. Questa incisione è stata realizzata da un artista medievale dell’Europa occidentale, come abbiamo già capito, non nel 1664, ma nel 664 – dalla “Natività di Cristo”.

E in questo ritratto della leggendaria Marina Mnishek (moglie del Falso Dmitry I), la “I” maiuscola ad alto ingrandimento non sembra affatto la numero uno, non importa come proviamo a immaginarla. E sebbene gli storici attribuiscano questo ritratto al 1609, il buon senso ci dice che la vera data dell’incisione è il 609 della “Natività di Cristo”.

Sull’incisione dello stemma medievale della città tedesca di Norimberga, è scritto in grande: “Anno (cioè data) da Gesù 658”. La lettera maiuscola “I” davanti alle cifre della data è rappresentata così chiaramente che è impossibile confonderla con qualsiasi “unità”.

Questa incisione è stata fatta, senza dubbio, nel 658 d.C. A proposito, l’aquila bicipite, situata al centro dello stemma, ci dice che Norimberga in quei tempi lontani faceva parte dell’Impero russo.

Esattamente lo stesso, le stesse lettere maiuscole “I” possono essere viste nelle date sugli antichi affreschi del “Castello di Chilienne” medievale, situato nella pittoresca riviera svizzera sulle rive del Lago di Ginevra vicino a Montreux.

( https://zen.yandex.ru/media/bylina/1000-let-ukradenoi-istorii-my-vse-zabyli-loj-istorikov-vsia-pravda-o-nas-5ccfb4f0ac1ad900b3c6a16d )

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: