Risposta sul volo Santiago – Sydney

https://www.chimuadventures.com/blog/wp-content/uploads/2018/02/sydneysantiago.jpg

Coriolis Pendolo ti ha menzionato/a in un commento . Coriolis Pendolo 20 gennaio alle ore 13:47 Albino Galuppini ALBINO!! IL FAMOSO ALBINO!!! Almeno tu mi chiariresti il dubbio sulle rotte?!? Dimmi un po’: Allora, esiste finalmente un volo diretto che va da Sydney a Santiago del Cile passando solo dall’Oceano Pacifico e non dal Nord America, senza scali, sorvolando solo l’oceano quindi. Lo potete prendere facilmente anche voi se avete soldini da parte. Sapete quanto dura il volo? Il volo dura circa 14 ore o meno. Vi allego una diapositiva a titolo di esempio. Sapete perché dura circa 14 ore o meno? Perché passa dall’oceano seguendo una linea retta avvicinandosi all’Antartide e sfruttando la sfericità della terra. Ora, stando al modello della vostra mappa piana, la distanza tra Sydney e Santiago del Cile dovrebbe essere molte volte più grande rispetto al modello sferico. Cioè se la Terra fosse piatta ci impiegheresti più di 30 ore se volessi passare solo dall’oceano Pacifico E NON DAL NORD AMERICA, prendendo quindi la strada del mare.. contro le 14 ore e 20 del volo diretto attualmente presente che passa dall’oceano. Ora, non mi dite cortesemente che il volo passa dal Nord America e io non me ne accorgo.. io immagino che se fossi un passeggero e stessi sorvolando il Nord America, me ne accorgerei!! A me piace guardare continuamente dal finestrino! Vorrei capire come sia possibile questo.. ci sarà una spiegazione no? Ti prego, rispondimi (da Facebook)

  • Il volo non esiste. Si tratta di una messa in scena. Il fatto che sia presente nell’elenco delle rotte in rete, non significa che c’è nel mondo reale. L’aeronautica è tutta un fake a cominciare dall’inesistenza carburante avio.
  • Se esiste, passa vicino il polo nord e non quello sud, a differenza di ciò che lasciano credere nelle rotte disegnate. Se avete preso degli aeroplani in vita vostra, sapete che i tempi di volo sono estremamente variabili. Potrebbe impiegarci anche 18 ore e nessuno se ne stupirebbe.

Questo video è un falso: nessun volo civile può sorvolare l’Antartide! (oltre il 60° sud come indicato dal trattato antartico)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: