Archive for giugno 26th, 2024

26 giugno 2024

Italiacano 2

Per 150 anni, scuola e mezzi di comunicazione di massa avevano fatto il lavaggio del cervello alla popolazione dello stato italiano. Chi parlava nella sua lingua locale, uno dei dialetti, era considerato un ignorante, un troglodita. il regime fascista aveva fatto molto a riguardo ma fu nulla in confronto al mezzo televisivo “democratico”, come ammise il massone e agente degli USA Mike Bongiorno. Lascia o Raddoppia aveva ottenuto effetti migliori di un secolo, ai tempi, di scuola dell’obbligo.
Poi è venuto il progetto, sempre occulto, di superstato europeo multirazziale americanizzato. A sua volta, l’italiano deve divenire un dialetto europeo e si è iniziata l’opera di corruzione. Oggi è sotto gli occhi di tutti, dal tentativo di regolarizzare l’abbandono del congiuntivo, all’immissione sfrenata di anglicismi per finire colla creazione di neologismi orripilanti del tipo sindaca, ingegnera, assessora che il correttore ortografico del PC s’affretta a confermare corretti. E badate bene, sono i giornali finanziati dallo stato, a guidare l’imbarbarimento della lingua italiana con la complicità dell’Accademia della Crusca, ente inutile in sempiterna attesa, non meno di altri, di essere abolito. E ci sono “professori” che spingono verso la distruzione della lingua in nome delle “frontiere aperte” a tutti i livelli.
Non si finirebbe mai di elencare gli obbrobri che leggiamo sui quotidiani in rete: dall’uso della maiuscola per i nomi dei giorni della settimana e dei mesi (scimmiottando l’inglese), alla maiuscola per gli appellativi e titoli (sindaco, papa, assessore, principe ecc.). Notare che pure i giornali di destra, quelli che “tifano Italia”, utilizzano l’italiacano, non meno dei globalisti Repubblica o Fatto.
Il complottismo mica si salva, però. C’è gente che sta nei complotti dall’asilo infantile e non ha ancora capito che “free energy” non significa energia libera, in questo caso, bensì “energia gratuita”! Cioè loro ci fanno pagare cara la corrente elettrica mentre la ottengono gratis dall’etere, capito? Centrali elettriche e centrali a gas e nucleari sono fittizie.