È morto OJ Simpson: fu attore, giocatore di football americano, accusato e poi assolto di duplice omicidio

OJ Simpson, l’ex giocatore di football americano e attore accusato di rapina a mano armata e sequestro di persona, è morto all’età di 76 anni. Protagonista di uno dei casi di cronaca più intricati e sanguinosi della storia americana, che ha ispirato romanzi e serie televisive: fu accusato e poi assolto per il duplice omicidio della ex moglie Nicole Brown e l’amico Ronald Goldman. La notizia della morte è stata diffusa da un comunicato da parte dei familiari: “Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy e tranquillità”.  ( https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/e-morto-oj-simpson-fu-attore-giocatore-di-football-americano-accusato-e-poi-assolto-di-duplice-omicidio/
https://www.fanpage.it/ )

Quelli come me, lo ricordano soprattutto per il ruolo di astronauta nel film Capricorn One del 1978. La pellicola fu basata sul libro Non siamo mai andati sulla Luna di Bill Kaysing ma, per non pagargli i diritti d’autore, cambiarono leggermente la trama: il falso sbarco avviene su Marte anziché sulla Luna.
Come ho sottolineato ne La penna più veloce del West, il personaggio del giornalista investigativo (Elliott Gould) è ispirato allo scrittore americano.

One Comment to “È morto OJ Simpson: fu attore, giocatore di football americano, accusato e poi assolto di duplice omicidio”

  1. Brown cognome di colore quindi cognome ebreo? Goldman cognome di colore quindi cognome ebreo? O J Simpson sarebbe… di colore, il mio film preferito sarebbe del regista Karl Brown, che cosa c posso fare?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.