Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna

È una delle cose che avevo notato fra i primi: Hollywood ha sempre celebrato ogni epopea americana tranne la conquista della Luna. Gli unici film di cassetta riguardano fallimenti e finzioni. Da Capricorn One a Apollo 13.
Con sorpresa, scopro che Hollywood sta preparando un’altra pellicola in cui si parla di falsificazione dello sbarco e perfino di Kubrick! Forse stanno preparando il pubblico americano all’accettazione di un dato di fatto. Anche certificano ciò che diceva Bill Kaysing ovvero che lo sbarco sulla luna fu un’operazione di pubbliche relazioni, più che di un exploit scientifico. Un’altra cosa che lui diceva è che non c’erano i veri astronauti dentro le tute spaziali nei filmati lunari.
La prima è fissata per l’11 luglio, 55esimo anniversario della beffa. Nessun uomo e donna dotati di un briciolo di cervello può davvero credere che la sbarco sulla Luna (nel 1969!) sia credibile un minimo.
Bugie nei telegiornali, verità nei film.
PS Dimenticavo, hanno fatto Il primo uomo, biopic di Neil Armstrong.

One Comment to “Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna”

  1. LA LUNA DI CARTA… libro che, in quanto a potenzialità di scandalo, è in diretta concorrenza con il libro ‘’Luna di miele ad Auschwitz’’!? la scena del discutibile film A Clockwork Orange 1971 (nome AranciaMeccanica, che una ventina di anni dopo potrebbe avere ispirato il nome SmashingPumpkins) quando il vecchio ubriaco è picchiato, è testimonianza del malessere che da sùbito (ma anche subìto) c fu in Inghilterra dopo ipotetic sbarco lunare!? avevo capito (nn so se vero) che fu in Inghilterra il posto dove d+ nel mondo c fu teppismo in reaz a sbarco lunare. x’? invidia verso gli USA che avevano scavalcato il RegnoUnito? x’ utilizzarono soldi x spazio e nn x povera gente? ma… anche l’ondata di Woodstock(SullivanNY) fu in reaz anche a astrocosmonauti? già intravedevano ruberia risorse se nn addirittura già allora intuirono finzione cinematografica?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.