Archive for giugno 1st, 2024

1 giugno 2024

Teatro di guerra

La guerra è un teatro cioè una messa in scena.
Sia Zelensky che l’esercito ucraino scrivono su Telegram che è un social russo con server in Russia. Può essere considerato una specie di atto di coraggio, tuttavia, estremamente pericoloso. Difatti, come disse Edward Snowden, basta un riferimento certo (indirizzo email, none di account, ecc.) che chiunque può essere geolocalizzato. Ucraini temerari o la guerra è una tragica sceneggiata napoletana?
NO Il codie sogente di telegram non è pubblico, pertanto, non si sa a chi fa riferimento.

1 giugno 2024

No, Ida Peerdeman non ha parlato di sbarco sulla Luna

In riferimento a un’affermazione di don Minutella, giova rassicurare che la mistica olandese Ida Peerdeman non ha mai previsto che l’uomo abbia camminato sulla superficie lunare.
Al netto della traduzione in italiano, troviamo:

LA DISCESA SULLA LUNA

Il 7 febbraio 1946, nella VII apparizione, la Vergine fa assistere Ida alla discesa dell’uomo sulla luna, che si realizzerà il 20 luglio 1969, con queste parole:

Mi sembra di trovarmi con la Signora sulla sommità del globo terrestre. Ella m’invita a guardare davanti a me e vedo nettamente la luna. Vi è qualcosa che giunge in volo e che scende sulla luna. Dico: «C’è qualcosa che arriva sulla luna». È come se mi librassi nell’aria. Tutto attorno a me è così strano e dico: «Una specie di fenomeno naturale…». ( https://it.aleteia.org/2016/12/01/profezie-madonna-popoli-madonna-amsterdam )

La Luna è una luminaria, come dice la Bibbia, non un corpo solido su cui atterrare. In cielo, ci sono “fenomeni” come gli orb, luci vaganti (anime disincarnate? Spiriti maligni? Figure angeliche?) che”volano” senza, per questo, il bisogno di tirare in ballo la NASA. C’è poi la questione delle “onde lunari” che sembrerebbero suggerire l’esistenza di acqua nello spazio e degli FLT (Fenomeni lunari transitori).