Apollo 18

Dovrebbe uscire il 22 aprile il film Apollo 18 che narra di una immaginaria missione spaziale del programma Apollo in cui vi è un incontro ravvicinato con extraterrestri.

La pellicola è diretta da Gonzalo Lopez-Gallego con un modesto budget di 5 milioni di dollari. Si tratta di un film in stile found footage ossia che impiega materiale di repertorio inserito in un diverso contesto narrativo.

Apollo 18

La trama sottende che non ci furono altre missioni lunari, oltre quelle “reali” (dalla 11 alla 17), a causa dell’incontro ravvicinato con alieni minacciosi.

Curiosamente, questa storia sembra mutuata dal libro Il Mistero della Luna di Sotiris Sofias (pubblicato nel 2005) in cui lo scrittore greco teorizza, fornendo ampia documentazione, che fu la presenza di UFO a impedire gli sbarchi sulla Luna e la conseguente simulazione degli allunaggi.

La prima impressione è che quest’opera cinematografica costituisca un elaborato stratagemma per ritoccare i filmati dello sbarco e renderli più credibili.

Operazione probabilmente già attuata col documentario In the shadow of the moon e Moonscape. Forse l’intento è di produrre materiale ex novo e renderlo “autentico” essendo alcuni documenti filmati originali stati fatti sparire perché se fossero analizzati con moderne tecnologie, sarebbe facile riconoscerne l’inattendibilità.

Annunci

2 commenti to “Apollo 18”

  1. Sono troppo curioso a vedere il film e se hanno copiato la mia teoria (dalla prima vista mi pare copia 100%). Il mio libro nel 2005 è stato discusso in Badastronomy forum , http://www.bautforum.com/showthread.php/49613-A-new-hoax-theory-Mr.-Sofias-and-the-hollow-moon . Mi hanno invitato a participare ma Ιο ho rifiuto.
    Il MISTERO DELLA LUNA e’ un libro ben noto in America, probabilmente tradutto dalla NASA per vedere se conosco i loro segreti.
    Li conosco bene amici, non perché ero un ex-agente Americano, come Bob Lazar, ma un ricercatore specialista in Luna, un astronomo, e un scienzato con grande esperienza in foto aerei.Coloro che hanno letto il mio libro conoscονο la verità. Conoscono anche lla razza degli alieni lunari e la loro origine. Il mio libro non è fantascienza, come il film Apollo 18, ma la realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: