La Nasa si prepara a catturare un asteroide


(ANSA) Andare a cercare l’asteroide in un viaggio  di almeno nove giorni da parte di un equipaggio di due uomini, avvicinarlo grazie alla spinta ricevuta dalla gravità lunare, quindi agganciarlo per spostarlo su un’orbita intermedia fra la Tera e la Luna e, con una passeggiata spaziale, prelevarne un campione di roccia da portare a Terra: è questa la missione che la Nasa sta pianificando e che ha appena sintetizzato in un’animazione.
Condotta con la capsula Orion, la missione rientra nelle attività della Nasa tese a identificare sia gli asteroidi più interessanti dal punto di vista scientifico, sia quelli che potrebbero costituire una minaccia per la Terra. L’agenzia spaziale americana sta lavorando alla programmazione della missione, della quale dovrebbero essere definiti ulteriori dettagli nel 2014.
La missione potrebbe basarsi su tecnologie avanzate e innovative, come la tecnologia di propulsione solare elettrica. Attualmente sono oltre 400 le proposte di idee per la missione giunte alla Nasa da aziende, università e pubblico e un promo confronto tecnico è in programma nel convegno organizzato a Houston dal 30 settembre al 2 ottobre. (27 agosto 2013)
Questo è un annuncio frutto di fantasia e una notizia desituita di ogni fondamento:
  • Non è possibile che degli astronauti escano indenni dall’orbita bassa terrestre a causa delle radiazioni nello spazio.
  • Ci sarebbe una percentuale incalcolata di rischi di vario tipo e quindi nessuno potrebbe permettesi una figuraccia.
  • Gli USA stanno mandando in orbita neanche un pacchetto di sigarette al seguito di un essere umano senza le capsule russe, figuriamoci  2 astronauti con la massa costituita dalla schermatura antiradiazioni.
  • I campioni di asteroide magari li reperiranno in Antartide usando il vecchio metodo seguito da Von Braun per scovare le “rocce lunari”.
  • Buzz Aldrin, lamentando i ritardi della Nasa, ha recentemente dichiarato in un’intervista che gli USA non riusciranno a tornare nello spazio con astronauti prima del 2020 o 2021.
  • Nel 2014 s’inventeranno qualche altra “priorità scientifica” irrinunciabile per l’amministrazione Obama.

Secondo me, si tratta della solita panzana alla quale abboccano i babbei teledipendenti. Accetto scommesse a riguardo.

16 commenti to “La Nasa si prepara a catturare un asteroide”

  1. Avete visto l’immagine fornita dalla Nasa? Nonostante il Solo di fronte si vedono le stelle!!!

    La capsula che atterra in questo video è uguale anche nei paracadute a quella Apollo, secondo me stanno preparando un’altra beffa:

    • OT

      In Calabria e Sicilia arrivati oltre 200 migranti. Molti sono siriani

      Come vi ho sempre detto. Le ‘primavere arabe’ sono FOMENTATE dagli americani per creare ondate di profughi da rieducare in Europa al modello consimista occidentale. Nuovo clienti per McDonalds e Apple.

      Cav: nessun ultimatum, governo deve continuare

      Berlusconi sa benissimo che lo faranno fuori, se riescono ad avere una maggioranza autonoma al senato PD + SEL (?) + Monti-centristi + fuoriusciti Grillo (e senatori a vita), per questo non farà mai cadere Letta accettando qualunque porcata.

      Giovani, senza lavoro e sapete l’inglese? Potete diventare steward su un superyacht. E guadagnare 3.500 euro al mese

      Notizie manipolate per l’inglese, vogliono inserire l’inglese come lingua ufficiale in Italia, magari attraverso la UE che è la stessa roba. In tal modo le aziende globali non devono più spendere obbligatoriamente per produrre confezioni scritte in italiano. Capito???

      Germania: bufera sulla Ferrero, cioccolata bianca “razzista”
      (AGI) – Berlino – Anche la cioccolata, se ‘bianca’, puo’ essere accusata di razzismo: e’ successo in Germania alla Ferrero che ha dovuto

      Sono anni che scrivo che gli USA vogliono impadronirsi dell Ferrero con provocazioni come questa. Ritengo anche che il figlio di Ferrero sia stato ammazzato come monito.

      FINE OT

      • Lo sa che carne compera mc donalds? Sa quanti ragazzi adsume mcdonalds in italia? Sa a quante persone da da lavorare apple? Sa che la fiat chiude in italia e apre all’estero? Quindi ricapitolando, azienda italiana chiude e azienda estera apre…. Si chiama globalizzazione? Si chiama come vuole lei, e’ il mondo che gira… Lei vive di stereotipi e si e’ fermato al 1969..poi il buio totale!

        • Mi permetto di darle una risposta articolata.

          Lo sa che carne compera mc donalds?

          la carne agli ormoni e OGM che gli USA voglio imporre all’Europa.

          Sa quanti ragazzi adsume mcdonalds in italia?

          No, non lo so, ma loro vogliono pagarli il meno possibile con il precariato assoluto come voleva la Fornero e vuole l’altro loro servo Letta.

          Sa a quante persone da da lavorare apple?

          La globalizzazione serve per renderere tutti schiavi del lavoro e delle banche. Le società globali ora danno lavoro in Cina e India per un tozzo di pane e ci vendono l’Iphone come fosse una gioiello di rara fattura.

          Sa che la fiat chiude in italia e apre all’estero?

          Io scrissi il giorno dopo l’accordo Fiat – Chrysler, mentre quel babbeo di Berlusconi festeggiava in strada, che gli USA avrebbero impiegato il Lingotto per risanare la loro azienda e poi avrebbero rottamato la Fiat. Lo scrissi nel 2009 ed è ciò che sta avvenendo. Rimarrà Ferrari, Lamborghini e poco altro.

          Quindi ricapitolando, azienda italiana chiude e azienda estera apre…. Si chiama globalizzazione?

          Sì, si chiama globalizzazione o NWO. la creazione del ‘cittadino globale’ senza una razza definita e una RELIGIONE, un meticciato di spisnatati dediti alle multinazionali e ai loro interessi. Un signore pensionato mio amico, che ha viaggiato moltissimo per le grandi aziende transnazionali mi ha sempre detto che è logico, fin dagli anni 70 le aziende globali sono scocciate dal fatto che i biscotti o i formaggi, per dire, debbanoesere prodotti e impacchettati secondo le norme alimentari portoghesi in Portogallo e tedesche in Germania. Per qusto hanno imposto le direttive UE che impongono regole univoche. Adesso tocca all’inglese, a loro scoccia dovere produrre con diciture e istruzioni e confezioni in francese in Francia, in Italiano in Italia ecc. Vogliono imporre l’inglese come lingua nazionale anche in Italia per massimizzare i profitti.
          secondo lei perchè nel programma M5S c’è l’obbiogo di insegnare l’inglese già all’asilo??? (Il che è divesro dall’insegnare una lingua straniera, che è utile, perchè non il cinese o lo spagnolo che sono più parlati dell’inglese???)

          Si chiama come vuole lei, e’ il mondo che gira… Lei vive di stereotipi e si e’ fermato al 1969..poi il buio totale!

        • Kerry, Assad come Hitler e Saddam Hussein

          beh, detto fra di noi, considerato che Kerry c’ha le foto assieme ad Anton Levy, fondatore della chiesa di satana e autore della bibbia satanica in 4 volumi, io avrei qualche idea su chi è il vero Hitler!!! Non so voi!!!

          https://www.google.it/search?q=kerry+levy&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&um=1&ie=UTF-8&hl=en&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=40gjUt2IIcPNhAeIpYH4BA&biw=909&bih=460&sei=60gjUqeANMqQ1AXEx4HIDQ#hl=en&q=kerry++church+of+satan&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&tbm=isch&um=1

        • Ho appena fatto una prova. La mia ricerca con google che vi ho linkato, improvvisamente non da più alcun risultato, mentre quando ho copiato il link c’erano numerose foto dei due. Questo vi dice cosa è internet e da chi è controllato veramente! (altro che sbarco sulla Luna!!!)

          “kerry church of satan”

        • provate a cliccare, ame escono una miriade di immagini epoi scompaiono! Capita solo ame???

        • Ribadisco il concetto, se non è capace eviti….

        • E chieda scusa per avere linkato l’ennesima bufala

  2. Se non è capace di usare neppure Google …eviti!!!!!
    Scometto che se domani non caga è un complotto globale dei venditori di Dolce Euchessina

  3. Niente da dire Sig. Galuppini a proposito dell’ennesima figura di palta?

    • Ma è una “cosa” fatta in fretta, tra loro, che devono esaminare e meditare su tante di quelle ipotesi di complotto… 🙄 Ogni tanto qualche piccolo errore è la norma, nevvero? 😆

  4. “Avete visto l’immagine fornita dalla Nasa? Nonostante il Solo di fronte si vedono le stelle!!!”

    Come tuo solito confondi un disegno artistico, l’immagine in oggetto, con una vera foto, è normale che un artista inserisca le stelle, come avviene quasi sempre nei film di fantascienza, nel suo lavoro.
    Stessa cosa vale per l’animazione della missione, probabilmente l’artista che l’ha realizzata si è ispirato ai video dei rientri Apollo.
    Albino hai fatto l’ennesimo figura di m.

    • Insomma, mi state facendo capire che Albino è il nuovo “Paltaman”? 🙄
      Secondo potrà mai raggiungere (e magari superare) i livelli di Ettorino?
      Secondo me è impossibile, ad Onor del Vero evidentissimamente! :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: