Attività sismica giugno 2012: stato di emergenza

E’ iniziato in questi giorni un periodo particolare per il pianeta Terra: il transito di Venere davanti al Sole il 5-6 giugno, significante che il pianeta venusiano si trova fisicamente/geometricamente alla minima distanza da noi, quindi al massimo del suo influsso gravitazionale. Sarà l’ultimo visibile di questo secolo, il prossimo si verificherà nel 2117. Dall’altro, la Luna verrà a trovarsi in un perigeo particolarmente ravvicinato il 3 giugno (358.500 km).

Secondo l’ipotesi bendandiana, che postula i fenomeni tellurici essere causati dai corpi celesti, stiamo entrando in un periodo ‘pericoloso’ dal punto di vista sismico.

Venere durante il transito del 2004

La prima decade di giugno 2012 (acme 3-6 giugno) costituisce una finestra temporale di grande influsso planetario, sommando Venere + Luna, e quindi di presumibile grande insrabilità della crosta terrestre  ‘infastidita’ dagli effetti ravvicinati di questi due corpi celesti.

Schema delle forze

Possibile l’evenienza di terremoti di grande intensità inispece nelle zone di debolezza strutturale e istabilità tettonica. Chiunque voglia contribuire nell’analisi dei fenomeni può scrivere nei commenti a questo post.

Perigei e apogei del 2012

174 commenti to “Attività sismica giugno 2012: stato di emergenza”

  1. Buongiorno, mi sono ritrovata per sbaglio a leggere questo blog il 29 maggio 2012 mentre cercavo notizie sul terremoto e ho visto che il sign. Albino Galuppini aveva già previsto in aprile una serie di terremoti con date ben definite prevedendole esattamente. E’ stato insultato, forse per paura e posso capire ma secondo me e’ un grande! C’è tanta gente che parla tanto per parlare anche in TV e non ci capisce niente mentre questo Signore in base a calcoli reali sa quello che dice, secondo me. Questo non e’ solo per fare allarmismo ma andrebbe considerato di più perché potrebbe aiutare in qualche modo.

    • Accipigna! I calcoli! E che calcoli sono?

    • Galuppini piantala…solo tu credi di aver predetto il terremoto con le date giuste…

      1) non hai previsto un cazzo
      2) piantala di fare lo sciacallo della situazione
      3) smettila di loggarti con nomi diversi per farti i complimenti

    • E quali sarebbero “queste date ben definite”? E Galuppini quali luoghi ha indicato come epicentri?

    • Buongiorno, mi sono ritrovato per sbaglio a leggere questo blog il 29 maggio 2012 mentre cercavo notizie sull’incompetenza umana e ho visto che il sign. Albino Galuppini aveva già previsto in aprile una serie figure di palta con date ben definite prevedendole esattamente. E’ stato ancora troppo poco insultato, forse per pena e posso capire ma secondo me e’ un grande ciarlatano! C’è tanta gente che parla tanto per parlare anche in internet e non ci capisce niente mentre questo cialtrone in base a calcoli renali non sa quello che dice, secondo me. Questo non e’ solo per fare allarmismo ma andrebbe considerato come caso umano, perché potrebbe aiutare in qualche modo

  2. nuov cazzata nuovo post
    pianetay.wordpress.com

  3. Mi sono avvicinato per poter capire quello che sta succedendo per via dei terremoti e mi sto allontanando per quello che ho letto,non vi è niente di costruttivo in quello che scrivete.
    Dobbiamo difenderci da questi eventi preservando i luoghi in cui viviamo e lavoriamo con le tecnologie in nostro possesso e non offendendo in maniera contadina (con tutto il rispetto dei contadini) coloro che hanno una idea diversa una nuova ipotesi, e che non fa parte del bagaglio scientifico attuale, le leggi fisiche potrebbero essere riconsiderate e riscritte, l’uomo non ne è padrone, anche la terra per i suoi abitanti, un tempo era piatta.

    • Il problema è che la scienza è finta… i professori universitari sono solo dei ‘ripetirori’ di ciò che viene a loro volta insegnato (non parlimo di quelli di liceo). Il ‘politicameente corretto’ della politica esiste anche nella scienza. Chiunque metta in discussione Einstein, il petrolio, la non esistenza di civiltà evolute precedenti alla nostra, civiltà non terrestri, che la Luna sia ‘naturale’ ecc viene emarginato e se insiste ammazzato. Tutti i più grandi scinziati eretici sono stati ammazzati ele loro carte razziate poche ore dopo, da Tesla a Bendandi. Fleiscmanna e Pons della fusione fredda si sono fermati, altrimenti li avrebbero eliminati fisicamente. Il neutrino superveloce, come da me annunciato ben in anticipo, è stato fatto passare per un errore del sistema (leggete mio post 18 novembre 2011)
      Il mondo in cui viviamo è finto anche a livello scentifico.

    • Senti galuppini piantala di fingerti altri utenti…

  4. Leggedo alcuni commenti su questa pagina, ma un po’ in giro per tutte le discussioni calde di questo blog, mi domando se sia più diffusa l’ignoranza o l’ignoranza unità all’incapacità di rapportarsi a scenari fuori dagli schemi e dalle convenzioni, ma forse si tratta solo di paura (l’ignoranza genera mostri… Cit.), sempre stupita di fronte alla poca elasticità di certa gente.

  5. Anche i trattati di Fulcanelli sono meno vaghi di molte cose esposte qui dentro.

  6. Ignoranti e imbecilli !!!
    Ve lo dice un Bolognese che il terremoto lo stà vivendo, siete solo capaci di criticare, chi per impegno e per passione persegue studi e ideologie al di fuori se vogliamo degli schemi, gli stessi schemi che idioti in cui crede chi critica e che formano gli illustri ignoranti che credendosi l’autorità divina hanno fornito stime e perizie favorevoli e contrarie al rischio sismico dell’area soggetta alle trivellazioni con tecniche di “fracking” per lo stoccaggio di depositi di gas, tecniche ad altissimo e riconosciuto rischio sismico combinazione le medesime aree colpite, e tutto ciò taciuto ad oggi dal governo e dai media. http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/istanze/dettaglio.asp?cod=193&numerofasi=4

    Nessuno qui si domanda chi è l’uomo ? Cosa stiamo facendo ?
    Fino a prova contraria Albino Galuppini ha avuto ragione della sua previsione sul terremoto.

    Fate una cortesia, astenetevi da commenti inutili e sciatteria varia.
    Anche te Albino, scusa se mi permetto, ma cancella i commenti inutili fanno solo desistere dal leggere post costruttivi e interessanti.

    CS

    • Per cancellare i commenti inutili dovrebbe iniziare dal tuo.

    • sei utile quanto una bomboletta di gas CS spruzzata tutta negli occhi…e ti sto già sovrastimando

    • CariSsimo abitante della Città Scossa, purtroppo chi legge questo blog è condizionato da Comportamenti Strani e “ComplottiSti”, oltre che da alcuni “Cloni” Sospettosamente piuttosto di parte ed attribuiti Con Sospetto a una nota persona.
      Ci Si chiede: “Chi Sei?” e poi si legge il messaggio che hai lasciato.
      Clone Sismicamente generato oppure Cittadino Scosso Colpito dal Sisma?
      Chi Saranno gli “ignoranti ed imbecilli”? Quelli Che Soffiano disordinatamente fuffa Credendo Successivamente di informare?
      Chi Sostiene una teoria piuttosto “fumosa” (per non dir “fuffosa”) come quella del Bendandi, purtroppo deve sottostare alla Caparbia Scienza, non alla verga in legno di nocciolo.
      Certamente Studiare la sua teoria è Complicato, Stante il fatto che non era possibile ConSultarla pubblicamente. Il fatto Che Suoi Celati Scritti, comprendenti la teoria sismica fossero stati razziati da “poteri forti” l’ho letto solo in un post su questo blog.
      Ed ora c’è un Curioso Sito che fornisce previsioni di sismi, Calcolando Secondo queste supposizioni le onde di marea geologica provocata dall’allineamento dei pianeti.
      Certo Se qualcuno volesse farsi carico delle indicazioni bendandiane per Continuare le Sue ricerche, chi lo attacca? Non ha senso un Comportamento Siffatto, però le supposizioni o previsioni voglio vederle Correlate Sicuramente con tutti i dati che ha preso in ConSiderazione. Dati di pubblica disponibilità, non “arrangiati” per ottenere la quadratura del Cerchio, Sistemandoli ad arte. Andrebbe bene una analisi statistica accurata di eventi passati in accordo con tutti i fenomeni che sono interCorSi e possibile Causa dei Sismi.
      Dati, ricerca, correlazioni, analisi.
      Se non c’è questo, per base di una teoria, è Come Sparare previsioni pari pari alla caccia al tordo. D’altra parte qui s’è visto il nostro Cacciatore di Sismi far “padella” parecchie volte.

  7. io mi chiedo se gennaro sia in grado di scrivere qualcosa di diverso da insulti e scontrosità, perchè ad un certo punto se non ti piace quello che viene scritto da ognuno di noi, la cosa semplice è che ti togli dalle @@ e lasci noi ignoranti alle nostre discussioni, anche perchè non mi pare di leggere nulla di costruttivo da parte tua..
    con affetto y.

    • carissima galuppina non rompere i maroni di ignoranti ne abbiamo fin troppi che girano dobbiamo pensar che non sia una triade ma sia una quadriglia quella che gira per di qua?
      La stupidità è sopportata la stupidità molesta no, nel caso di galuppini la cosa è peggiore si parla di ignoranza e malafede.

      strano che a sto punto non tira fuori qualche cazzata pure sull’Haarp avrebbe fatto filotto.

      • ecco appunto, come ho scritto sopra…sai solo insultare…e questo sta nella misera povertà di pensiero che ti ritrovi.
        forse non puo avere o fare altro e trovi soddisfazione a crederti DIO per poter giudicare e nominare le persone con insulti gratuiti…
        io fossi in te rivedrei dove ho delle mancanze sociali e personali

  8. ylenia scrive:
    6 giugno 2012 alle 18:35

    io mi chiedo se gennaro sia in grado di scrivere qualcosa di diverso da insulti e scontrosità, perchè ad un certo punto se non ti piace quello che viene scritto da ognuno di noi, la cosa semplice è che ti togli dalle @@ e lasci noi ignoranti alle nostre discussioni, anche perchè non mi pare di leggere nulla di costruttivo da parte tua..
    con affetto y.

    —————————————————————————————————————————–

    Ma lascialo perdere quello li…..!!!

    Non vedi che è scemo….??

  9. Dopo una ricerca durata anni e anni, è stato finalmente individuato e premiato a Roma, in Piazza del Popolo, l’inventore dell’acqua calda. La cerimonia ha visto la partecipazione commossa e sentitissima di decine di migliaia di cittadini, che hanno applaudito lungamente lo scienziato finlandese, il quale ad un certo punto è stato perfino abbracciato da una signora di mezza età, che ha rievocato in schietto romanesco i tempi in cui dovevano cuocere la pasta con l’acqua fredda e veniva fuori una merda incredibile.
    Jari Jääskeläinen, questo il nome dell’inventore, ha infine spiegato come gli sia venuto in mente quel giorno di mettere a scaldare un po’ d’acqua, ottenendo così lo stesso liquido, ma portato ad elevate temperature: “Era inverno e pieno di laghi – beh, è sempre pieno di laghi; mi andava di far qualcosa di nuovo e allora ne ho portato uno a ebollizione. Abbiamo mangiato pesce lesso per tre settimane”. Il sindaco Alemanno, a nome dell’Urbe e del Mondo, ha consegnato a Jääskeläinen il prestigioso Bïrro di Platino.
    Molti approfitteranno di questo, per le loro bislacche teorie.

  10. Gennaro triglia scrive:
    7 giugno 2012 alle 08:34

    parla il geniaccio che scoperte hai fatto che l’acqua calda scotta?
    manco sai l’inglese tanto che ti nascondi dietro il google translator…sparisci sottospecie di essere vivente.

    —————————————————————————————————————————-

    QUESTO, invece, è del tutto deficiente….!!!

    Nevvero cari e attenti lettori….??

  11. HOPSS…..!!!

    SCUSATEEE……!! E’ sempre quello di prima! (…non si smentisce mai!! UH! UH! UH! UH! UH! )

  12. Il Santo Niente scrive:
    7 giugno 2012 alle 12:37

    Dopo una ricerca durata anni e anni, è stato finalmente individuato e premiato a Roma, in Piazza del Popolo, l’inventore dell’acqua calda. La cerimonia ha visto la partecipazione commossa e sentitissima di decine di migliaia di cittadini, che hanno applaudito lungamente lo scienziato finlandese, il quale ad un certo punto è stato perfino abbracciato da una signora di mezza età, che ha rievocato in schietto romanesco i tempi in cui dovevano cuocere la pasta con l’acqua fredda e veniva fuori una merda incredibile.
    Jari Jääskeläinen, questo il nome dell’inventore, ha infine spiegato come gli sia venuto in mente quel giorno di mettere a scaldare un po’ d’acqua, ottenendo così lo stesso liquido, ma portato ad elevate temperature: “Era inverno e pieno di laghi – beh, è sempre pieno di laghi; mi andava di far qualcosa di nuovo e allora ne ho portato uno a ebollizione. Abbiamo mangiato pesce lesso per tre settimane”. Il sindaco Alemanno, a nome dell’Urbe e del Mondo, ha consegnato a Jääskeläinen il prestigioso Bïrro di Platino.
    Molti approfitteranno di questo, per le loro bislacche teorie.

    ————————————————————————————————————————–

    ALTRO CHE NIENTE………!!! ( poveraccio…..!! )

  13. Da quattordici anni siede nell’androne, dietro a un piccolo sportello scorrevole. Gli chiedono sempre due cose soltanto.
    «Dove sono gli uffici della Montex?»
    Lui risponde:
    «Primo piano a sinistra»
    La seconda domanda è:
    «Dove si trova la Lavorazione Scarti di Gomma?»
    Al che lui risponde:
    «Secondo piano, seconda porta a destra.»
    In quattordici anni non si è mai sbagliato, tutti hanno avuto l’informazione esatta. Solo una volta è successo che a una signora, che si era fermata davanti al suo sportello e gli aveva fatto una delle solite domande:
    «Per favore, dov’è la Montex?», lui, una volta tanto, fissando il vuoto, dicesse:
    «Veniamo tutti dal nulla e al fetido nulla torneremo tutti.»

  14. Buonasera,
    siamo arrivati al dunque.

    “Albino Galuppini scrive:
    31 maggio 2012 alle 09:25
    Caro Joe, vai a farti fottere.
    ne riparliamo tra una decina di giorni.”

    Ecco, la decina di giorni sono passati abbondantemente, non tiri fuori storie sul terremoto in Perù che è già stata sbugiardata ed riportata allegramente alla normalità statistica degli eventi in altri post.

    Si, la decina di giorni è passata. E gli eventi catastrofici previsti, da lei annunciati in un post in un momento molto delicato, non ci sono stati. La teoria “stiamo entrando in un periodo ‘pericoloso’ dal punto di vista sismico” si è rivelata una stupidaggine aberrante. Si, per fortuna la sua stupidaggine è rimasta relegata all’interno del suo insulso blog, dico insulso perchè contiene solo aberrazioni e sciocchezze. Ripeto, passi per le sciocchezze delle ombre sulla luna, sulle case del 300 o su altre scempiaggini. Si vergogni, pensi al terrore ed alla paura che avrebbe potuto creare nella persone più facilmente impressionabili.

    Bene allora, nonostante abbia sempre mantenuto un comportamento sobrio e cortese, senza sfociare mai nell’offesa o all’improperio, le rigiro pari pari la sua offesa personale, che lei ha rivolto a me: Ci vada lei dove ha indicato a me, probabilmente aprirà nuovi orizzonti (e non solo) nella sua vita.

    Ciao
    Joe

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.