Biologia della vegetazione marziana [1]

Sono sempre di più le evidenze che indicano la presenza di vita vegetale (o vegetaloide) su Marte. Non solamente alberi ad alto fusto simili a Conifere terrestri, ma anche forme che sembrano proliferare sulle creste delle dune di sabbia marziane. Simili a certe alghe (sargassi) con strutture nastriformi che potrebbero servire sia come organi di sostegno che per la fotosintesi clorofilliana (come nei cactus). Certamente questi tegumenti devono essere molto efficienti per consentire lo scambio gassoso ad una pressione atmosferica così bassa e per trattenere il calore diurno dall’estremo freddo notturno,  sempre nell’ipotesi che quelle piante siano di derivazione terrestre, giunte in un modo che non riesco ad immaginare. Se non sono evolute in loco assomigliando a quelle terrestri per convergenza evolutiva, ma tenderei ad escluderlo in quento l’evoluzione locale avrebbe comportato come sulla Terra una estrema varietà e distribuzione delle forme.

01-177-nasa-official-imageVegetazione su Marte

L’acqua nel sottosuolo di Marte certamente esiste per il semplice motivo che i suoi due componenti, idrogeno e ossigeno sono abbondantissimi. Dato che le rocce sono normalmente refrattarie al cambiamento di temperatura (termostatiche) probabilmente, col calore accumulato durante il giorno, l’acqua rimane allo stato liquid nel suolo anche durante le rigidissime notti marziane in cui la temperatura scende anche oltre i 50 gradi sottozero. Sebbene esistono evidenze di pozze e laghi ai acqua liquida sulla superficie, per cui i dati sulla temperatura media del pianeta sono contraddittori. Questo consentirebbe la sopravvivenza di organismi vegetali sul pianeta rosso.

Gruppo di alberi marzianiAlberi o forme vegetaloidi su Marte

In alcune eccezionali immagini (Fonte: NASA/JPL) si distingue anche sorta di radici forse scoperte dal movimento delle dune di sabbia a causa del vento. Certamente sono specie adattate al clima estremo del pianeta rosso (naturalmente dal punto di vista terrestre). Stiamo a vedere se il rover Curiosity nei suoi vagabondaggi incoccerà in qualcuno di questi esseri. Nel frattempo, leggete come i poteri forti vi prendono in giro con la loro sbobba:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-08-09/aperte-scommesse-vita-extraterrestre-172016.shtml?uuid=AbIBn2LG

158 commenti to “Biologia della vegetazione marziana [1]”

  1. ti faccio una domanda in completa buona fede Albino. A meno di motivi personali, che chiaramente non sono fatti miei, posso sapere perché tieni questo blog? si direbbe che gli unici tuoi lettori (io compreso) disprezzino fortemente la tua linea di pensiero. Ci sono lettori o followers che condividono le tue idee? se la risposta è si, perché non commentano? forse perché la consapevolezza della verità è talmente forte in loro che non provano nemmeno la necessità di darci degli idioti?

    O forse non ci sono frequentatori di questo blog che ti diano ragione. Ma a questo punto, direi che scrivi solo per noi. Ma anche qui non mi è chiara una cosa:

    se siamo gli unici che ti leggono, come mai, nonostante le nostre esortazioni a considerare il metodo scientifico, tu continui a pubblicare fandonie di questo calibro? sei una persona molto enigmatica, e personalmente ti seguo per capire i tuoi schemi di comportamento, non riesco a capire cosa ti muove. Posso avere una risposta? sono, ripeto, in completa buona fede

    • La mia risposta è che amo la verità? Lo so, lo so sulla mia pelle, che è meglio ingoiare la pillola rossa e credere a tutte le fandonie che dicono i ‘politicamente corretti’ della scienza. Io detesto i poteri forti perchè odiano i poveri, i disabili, i derelitti per questo li combatto a modo mio, nel mio piccolo. Cosa vuoi, si fa quel che si può in punta di piedi.

      • In questo caso stimo molto il tuo coraggio e la tua tenacia. Ma se le cose stanno così, perché non rispondi alle domande che ti vengono poste?

        Per spettatori che fanno della ragione la loro linea guida (ci provo anche io) riesce davvero facile giungere allo scontro verbale. perché di fronte ai debunking dei tuoi lettori non rispondi alle domande!

        Esempio: QUESTE FOTO SONO FALSE PERCHE’ *segue la motivazione*
        Commento: secondo me hai torto albino, perché *segue la smentita*
        Risposta tua: silenzio o intervento generico e astratto dal contesto

        Non è un buon modo di diffondere ciò che tu sostieni essere la verità. la logica ci impone il metodo scientifico. e il metodo scientifico ci impone di assumere come verità ciò che per ora è più solido. Se una strada si rivela priva di fondamenta scientifiche dobbiamo abbandonarla, anche se ha il fascino del misterioso e del “ci stanno nascondendo tutto quanto”

        Questo sempre che tra le tue intenzioni ci sia l’adesione ai principi scientifici fondamentali, perché in caso contrario le centinaia di commenti ai tuoi post sono completamente inutili

      • …combatti ?

        scrivendo stronzate senza capo ne coda e permettendo a cretinetti come il povero Ettore di trollare una coglionata ongni due commenti ‘normali’ ?

        giuro che non ti capisco.

  2. Le foto sono interessanti, MA bisogna vedere SE sono state fatte dall’alto, e non come in fotografo sui suoi due piedi farebbe.
    Perchè la foce di un fiume ha sovente forme che ricordano piante, magari seguendo delle regole “frattali”, come del resto le piante.
    Se si considera il fatto che le foto sono state fatte dall’alto, cioè guardando la superficie del pianeta perpendicolarmente, le cose cambiano.
    Le scrittine “credit: NASA/JPL” ecc. ecc. significa che sono state fatte da loro, ma NON che le scrittine sotto, tipo “Mars dunes, trees & technology” siano state messe dalla NASA/JPL.
    Del resto non sono certamente in “tono” con una ricerca scientifica.
    Le foto sono NASA, ma i “commentini” chi li ha messi?
    Quali sono le condizioni nelle quali le foto sono state fatte?
    Quali le coordinate dell’area?
    Qual’è il sito dal quale provengono?
    NON quello NASA, ovviamente, cioè chi è il complottaro di turno che ha messo i commentini?
    Qui non ci sono, ad esempio.
    http://hirise.lpl.arizona.edu/PSP_007962_2635
    La prossima cosa sarà? “Something on Mars that resemble at the nose of my aunt?”

    • La vwerità è semplicemente che loro le foto ad alta qualità le hanno ma per il motivo che ho spiegato in Foreste Marziane non vogliono che la gente sappia la verità. Questo vale probabilmente anche per gli UFO, per l’esistenza di civiltà avanzate antichissime (vedi Yonaguni, Baalbeck) e anche sulla vera essenza della Luna.
      Probabilmente Curiosity è una messa in scena per fare credere che cercano vita e non la trovano come il SETI, è una presa in giro.

    • Le foto sono interessanti, MA bisogna vedere SE sono state fatte dall’alto, e non come in fotografo sui suoi due piedi farebbe.

      Le foto sono state fatte dall’alto con un angolo tangente alla superficie del pianeta (sfruttando il fatto che l’atmosfera marziana è molto sottile) probabilmente da una fotocamera di cui non avevano parlato montata su una delle sonde che hanno spedito su.

  3. Questa è la speigazione ufficiale:

    • Oh, Berija de ‘noantri, ci dai un taglio con le purghe?
      Non posso mica star qua tutto il giorno a copiare ogni mio commento prima di postarlo negli appunti e reincollarlo, eh!?!

      CTRL+V e buona lettura di nuovo a tutti (a parte il cerebromancante)

      Non e’ la “spiegazione ufficiale”. E’ LA SPIEGAZIONE del fenomeno.

      Davvero, galuppa, sei un piccolo uomo che sarebbe solo da compatire, se non fosse per il fatto che il tuo obiettivo DICHIARATO e’ che da tutta questa roba tu vorresti tirarci fuori un lavoro, ergo dinero sonante.

      VORRESTI FARE SOLDI SPERANDO NELLA DABBENAGGINE/IGNORANZA (nel senso di ignorare e non volersi informare bene) DELLA GENTE.

      E QUESTA SI CHIAMA TRUFFA.

      Ma parliamo pure di questi fantomatici alberi: ne hai fatto fare l’analisi chimica per determinare con tale certezza che sono alberi, simili a conifere (o a alghe, che a casa mia non sono alberi, ma magari al Solitudo hanno alberi di alghe)? Un analisi fisica? Del DNA?
      Altro di simile?

      No?

      Allora di che cazzo parli per niente come al solito?
      FATTI, NON PUGNETTE, GALLUPZ.

      porca miseria, abbiamo (come genere umano) spedito una SONDA SU UN ALTRO PIANETA!
      CHE STA FACENDO E HA FATTO UN MUCCHIO DI ROBE (perché ho scoperto adesso che ha fatto delle misurazioni anche durante il viaggio).

      SE CI FOSSERO DEI MARZIANI SAREMMO NOI QUELLI VISTI COME ALIENI CON L’UFO ARRIVATO DALLO SPAZIO!!!!

      Cazzone che non sei altro, invece di esultare ti metti a scrivere queste stronzate?

      Ma trovati un lavoro vero, oppure studia sul serio gli argomenti di cui scrivi.

      E SMETTILA DI FARE L’HIPSTER CHE BERCIA CONTRO IL “MAINSTREAM”, QUANDO SEI IL PRIMO A USARE YOUTUBE E GOOGLE!!!

  4. Sandman scrive:
    10 agosto 2012 alle 16:39

    In questo caso stimo molto il tuo coraggio e la tua tenacia. Ma se le cose stanno così, perché non rispondi alle domande che ti vengono poste?

    Per spettatori che fanno della ragione la loro linea guida (ci provo anche io) riesce davvero facile giungere allo scontro verbale. perché di fronte ai debunking dei tuoi lettori non rispondi alle domande!

    Esempio: QUESTE FOTO SONO FALSE PERCHE’ *segue la motivazione*
    Commento: secondo me hai torto albino, perché *segue la smentita*
    Risposta tua: silenzio o intervento generico e astratto dal contesto

    Non è un buon modo di diffondere ciò che tu sostieni essere la verità. la logica ci impone il metodo scientifico. e il metodo scientifico ci impone di assumere come verità ciò che per ora è più solido. Se una strada si rivela priva di fondamenta scientifiche dobbiamo abbandonarla, anche se ha il fascino del misterioso e del “ci stanno nascondendo tutto quanto”

    Questo sempre che tra le tue intenzioni ci sia l’adesione ai principi scientifici fondamentali, perché in caso contrario le centinaia di commenti ai tuoi post sono completamente inutili

    —————————————————————————————————————————–

    E di me cosa ne pensi ?

  5. Quasi dimenticavo…

    galluppinz, allora? Quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
    Si può avere un resoconto della conferenza?
    Si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
    Si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

    Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

    Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

  6. Ettoriiinoooooo…..!!!!!
    Ti piace la Lunaaa…..?????
    Ehhhhh…..?????

  7. Ecco chi non vincerà mai il Nobel:

  8. galluppinz, allora? Quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
    Si può avere un resoconto della conferenza?
    Si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
    Si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

    Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

    Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

  9. Dai Ettorì, smettila di fare l’ostile e invitami a casa tua!
    Ti prometto che porto anche mio padre! Non ti farebbe piacere conoscerlo?
    Ci offri un bicchiere di vino (fresco, mi raccomando) e ci facciamo una bella partita a scacchi.
    Va bene?

  10. per la serie “come vi prendono in gitro”

    Marte, Curiosity rileva raggi cosmici
    — Speciali —

    A cento anni dalla loro scoperta, sono stati identificati per la prima volta dalla superficie di un altro pianeta

    Per definizione i raggi cosmici ci sono dappertutto nel cosmo anche a casa mia.

    • Ebete, smettila di decontestualizzare le notizie, se non vuoi farti dare l’educazione “TESTA DI CAZZO” ogni due per tre.

      Curiosity ha rilevato i raggi cosmici DURANTE IL SUO VIAGGIO, per verificare la dose di radiazioni che un’equipaggio di un’eventuale missione “manned” assorbirebbe durante la “traversata”.

      Se poi sta continuando anche adesso a monitorare la quantità di radiazioni cosmiche, meglio ancora, dati in più da utilizzare per la pianificazione di ulteriori missioni, “manned” o meno.

      EBETE!

      • Sorry, typo: mi ha autocorretto “la definizione” con “l’educazione”. Cose che succedono, ma il risultato non cambia.

        Nel frattempo, visto che son qua: galluppinz, allora? Quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
        Si può avere un resoconto della conferenza?
        Si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
        Si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

        Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

        Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

      • invece di insulatare ragiona:
        Ci sono delle ‘piante’ su Marte o qualunque cosa siano e i giornali parlano di ‘raggi cosmici’ che ci sono anche nella nebusola si Andromeda. Questa sarebbe la scoperta?

      • Non ci sono piante su Marte, galuppebete. Sono “scie” di sabbia più scura, sottostante a quella più chiara e superficiale delle dune, smossa dallo scioglimento del ghiaccio secco che le ricopre.
        Perché, altra tua simpatica decontestualizzazione, non hai specificato che le foto sono di una porzione di suolo che si trova più o meno a 250 miglia dal “Polo Nord” marziano. O pensavi di farla franca anche su questo dettaglio?

        Noto con dispiacere che non hai risposto alla mia domanda: quali analisi corroborano la tua teoria che quelle viste nelle foto sono piante? L’ho riassunta, ma il concetto e’ questo.

        Ribadisco, poi, caro il mio galluppini, che CONTINUI A DECONTESTUALIZZARE E A NON ASCOLTARE GLI ALTRI QUANDO PARLANO: uno dei compiti di Curiosity ERA DI RILEVARE LE QUANTITÀ DI RADIAZIONI ASSORBITE DURANTE IL VIAGGIO PER VEDERE QUANTO E’ FATTIBILE UNA MISSONE CON EQUIPAGGIO UMANO.

        Tra l’altro, anche se non ho dati alla mano, sembra che la dose assorbita e rilevata sia stata minore del previsto.

        Lo capisci così o vuoi uno schermino?

        Stai guardando negli annunci economici, vero? L’hai trovato o no un lavoro vero, galuppa?

        Ti ricordo anche che non ci hai ancora detto, dopo quasi un mese, quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
        Se si può avere un resoconto della conferenza?
        Se si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
        Se si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

        Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

        Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

        Siam qua noi, eh.

      • A’ mentecatto! scrive:
        11 agosto 2012 alle 11:42

        Non ci sono piante su Marte, galuppebete. Sono “scie” di sabbia più scura, sottostante a quella più chiara e superficiale delle dune, smossa dallo scioglimento del ghiaccio secco che le ricopre.

        ————————————————————————————————————————-

        Ma fatti solo furbo…..!!! – Cretino !

      • La tua frase non ha senso, cerebromancante.
        Torna nel loculo, fa’ una cortesia

      • A’ mentecatto scrive:
        11 agosto 2012 alle 19:06

        La tua frase non ha senso, cerebromancante.
        Torna nel loculo, fa’ una cortesia

        ———————————————————————————————————

        OH – Oh……!!! – Ti sei offeso, per caso….?

        OH ! OH ! OH ! OH !

      • No, cerebromancante, non mi sono offeso: la tua frase non ha senso per davvero. Una scimmia che pestasse a caso sulla tastiera scriverebbe di sicuro più frasi di senso compiuto di te.

  11. Gli alberi su Marte… non mi stupisce che tu ci creda. Il tuo quoziente d’intelligenza è in realtà il quoto tra dividendo e divisore non maggiori di zero.

    Lascia che ti dica una cosa: continuando di questo passo, se vuoi tirare fuori soldini dalle tue truffe infantili, cavati i denti e mettili sotto il cuscino. La fata dei dentini ti ricompenserà lautamente ed il ricavato sarà comunque maggiore della vendita dei tuoi deliri.

    No, perché da uno che crede agli alberi su Marte ed ai poteri forti, mi aspetto che creda anche alla fata dei dentini, al babau, all’uomo nero sotto il letto, a Babbo Natale ed alla sfiga.

    Ah, e mi raccomando: invece che rispondere alle domande dirette, scappa ancora a nasconderti nel tuo solito buco dove t’infili ogni volta che c’è da tirar fuori le palle e rispondere per filo e per segno.

    Da un immaturo come te non ci si può aspettare certo un comportamento da uomo.

    Coniglio!

    (E pensare che anagrammando questo termine, ne esce un altro che descrive alla perfezione un paio di cose che ti mancano…)

    • Come sempre, un’analisi semplice, concisa ma esauriente, Su Biri 🙂

      Chiariamo un’altra cosuccia, che forse è andata convenientemente persa (convenientemente per il galuppebete, ovviamente)

      Le foto originali sono di proprietà della NASA/JPL, ma quelle postate dal galuppa, con tutti quelle didascalie, NON SONO CERTO DELLA NASA, BENSI’ DI QUALCHE FUFFARO CHE CERCA DI DARE CREDIBILITA’ ALLE PROPRIE BISLACCATE.

      Un po’ come quelli che scrivono “CONFEZIONATO IN ITALIA”: non vuol dire che sia stato prodotto in Italia.

      In questo caso, le foto sono state scattate da sonde NASA, come in effetti scritto in alto a sinistra; almeno questi fuffari danno credito ai detentori dei diritti, non come te, galuppoglione (e sai a cosa mi riferisco).

      Il resto, invece, è scritto di sana pianta (…) dai fuffari suddetti.

      Quindi, albino, diamo a Cesare ciò che è di Cesare. Evita di cercare di coglionare la gente con informazioni decontestualizzate o peggio, false.

      (ho copiato anche questo nei miei appunti, galuppa. Evita di farmelo riscrivere, grazie.)

    • Gli alberi su Marte… non mi stupisce che tu ci creda.

      ————————————————————————————————————————-

      CHE CI VUOI FARE….?? – Alcuni credono che su Marte ci possano essere degli…”alberi” ! (…ultimamente comincio a sospettarlo anch’io !! ) Mente altri sono talmente minchioni che credono ancora che dodici astronauti americani sono andati sulla Luna ! – AH ! AH ! AH ! AH !

      p.s. IL MONDO E’ BELLO PERCHE’ E’ VARIO….!!! – (…anche su Marte, ovviamente ! )

      Ciao e stammi bene ! (…almeno tu non mi hai dato del bugiardo sulla veridicità delle missioni Apollo !! )

      • POVERI…” Astronautici Solo Umani ” !!! – Non sapete cosa…” sarete dopo morti ” e neppure…” cosa eravate prima di nascere ” !!

        EH ! EH ! EH ! EH !

      • Ribadisco: non conti un cazzo, quindi le tue puttanate le salto a pie pari.

        L’uomo sulla Luna c’è stato

      • E’ SIGNOR A’ mentecatto! per te, galuppa.

        E non ho “fede” nella NASA, imbecille. La fede la si ha in Dio, al massimo.

        Io personalmente ho la massima stima e rispetto per le persone che lavorano alla NASA. Persone che hanno un lavoro vero, che hanno studiato, che hanno sudato sangue per il loro lavoro, persone che a volte ci hanno lasciato la vita, per il loro lavoro.

        Dall’altra parte invece ci sono gli omuncoli come te e come quelli che taroccano le foto della NASA.

        La NASA ha ben spiegato cosa sono quelle formazioni. E’ un fuffaro truffatore come te che cerca di travisare la realtà sperando di lucrarci sopra.

        Lavati la bocca con il sapone quando parli dei veri scienziati e studiosi, galuppa.

        E inizia a rispondere a un po’ di domande, cazzaro.

      • A’ mentecatto! scrive:
        11 agosto 2012 alle 17:29

        Ribadisco: non conti un cazzo, quindi le tue puttanate le salto a pie pari.

        L’uomo sulla Luna c’è stato

        ———————————————————————————————————————–

        TACI……!!!! – Solo Umano MINCHIONE che non sei altro !!

        p.s. Non puoi negarlo, d’altronde ! – ( Poveruomo…!!! )

      • I’m sorry, did you say something?

        I can’t hear you over your dumbness, cerebromancante.

      • Hahaha, Mentecatto, sei sotto attacco da parte di Ettorino eh? 😀

        Per neutralizzarlo ti suggerisco questo potentissimo talismano:

        Usalo e vedrai che, in men che non si dica, il satanasso si vaporizzerà! 😉

      • Tranqui Apollo, il cerebromancante non conta un cazzo, non mi fa nemmeno caldo.

        Al massimo, grazie a te e agli altri, so che ho le spalle coperte 😉

        Sai qual’è uno dei motivi per cui conti meno di zero, cerebromancante?
        Per il quale non mi fai né caldo né freddo?

        Beh, uno è perchè al contrario del galuppebete, non cerchi di lucrare sulle vaccate che scrivi… pardon, che spammi consumando i tasti CTRL, V e C.

        Ma soprattutto, perchè parli di cose di cui non hai mai voluto informarti davvero e che, soprattutto, non hai mai visto dal vivo.

        Capisco che non è per tutti possibile andare a Cape Canaveral e al John Kennedy Space Center, o al National Museum of the U.S. Air Force di Dayton, oppure al Museum of Science and Tecnology di Chicago, o all’Adler Planetarium, sempre di Chicago, o allo Smithsonian di Washington, o in un altro dei tanti musei, centri spaziali (che, spesso, hanno delle aree accessibili al pubblico) eccetera sparsi per gli States (e anche nel resto del mondo) che contengono memorabilia dell’avventura spaziale umana.

        UMANA, cerebromancante (e galuppebete) non STATUNITENSE. Anche se loro di soldi ne hanno spesi un bel po’ più di tanti altri.

        Comunque sia, IO ho avuto la possibilità di visitare alcuni di questi posti. E ho visto con i miei occhi quello che riusciamo a fare come genere umano, per lo meno quella fetta di genere umano che come te e il galuppebete non se ne sta tutto il giorno a rimirarsi la fuffa nell’ombelico.

        Ed è per questo che non mi fai né caldo né freddo, cerebromancante.
        E’ per questo che non conti un cazzo.

      • Beh, che non conta un cazzo non è vero dai!
        Ettorino detiene numerosi record mica bau-bau micio-micio eh!
        Ed esempio, è l’unico al mondo che per ben 10 anni continua con forsennato zelo a diffondere le sue convinzioni nonostante le figure di palta e i calci in faccia ricevuti praticamente da tutti! Bisogna riconoscerlo, non tutti ci riescono eh! È tenace il nostro, non molla!
        Nonostante tutti gli vadano contro (tranne qualche cerebroleso qua e là – vedi Galuppini e compagni merenderi vari) lui imperterrito ed inarrestabile continua la sua missione fino alla morte. La sua risolutezza è certamente da ammirare!

      • Vero, ma sono record non omologati dal comitato olimpico 😉

      • Apollo11 scrive:
        11 agosto 2012 alle 19:29

        Hahaha, Mentecatto, sei sotto attacco da parte di Ettorino eh? 😀

        Per neutralizzarlo ti suggerisco questo potentissimo talismano:

        Usalo e vedrai che, in men che non si dica, il satanasso si vaporizzerà!

        ———————————————————————————————————————

        VOLENDO c’è anche questo:

        http://www.gianobifronte.it/6_MONDO_BESTIALE/6a_contro_l_umanita/non_siamo_mai_andati_sulla_luna.htm

        EH ! EH ! EH ! EH !

      • Asinus asinum fricat! Non è vero ettoruccio?
        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

      • Oddio… mi è arrivata una zaffata come di… letame? E’ possibile? C’è per caso Ettore1 in giro con le sue orecchie percolanti guano?

        Già, perchè da qualche parte dovrà pure uscire la cacca che ha al posto del cervello. Il pensiero, dopotutto, è manifestazione di ciò che si ha dentro.

        Ettore1 (il verro), tu credi di avere la verità in tasca, ma se palpi per bene, ti accorgerai che è solo il minuscolo pene mollaccioso ed inutile che ti ritrovi e ad onor del vero, come te non serve più ad un cazzo.

        Propongo un nuovo soprannome per Ettore1: Testadimerda. Invito tutti ad usarlo senza parsimonia, semprechè leggiate ancora i suoi commenti.

    • Queste immagini sono tutte false???

      • Galuppebete, non sto contestando le immagini, sto contestado le tue affermazioni.

        Ripeto: dove sono le analisi che affermano che quelle foto mostrano alberi?

        Se ho solo… Chiedo scusa: se abbiamo solo la tua parola, ti conviene continuare a consultare gli annunci di lavoro.

      • Ripeto: dove sono le analisi che affermano che quelle foto mostrano alberi?

        ————————————————————————————————————————-

        E COSA SONO ALLORA……???

        Peli della fi#a della tua baldracca ??

        AH ! AH ! AH ! AH !

      • No, cerebromancante: i peli di tua mamma non sono di quel colore.

      • A’ mentecatto scrive:
        11 agosto 2012 alle 19:08

        No, cerebromancante: i peli di tua mamma non sono di quel colore.

        ———————————————————————————————————————–

        PENSA ALLA TUA, piuttosto….!!! – (…POVERACCIA ad avere un figlio minchione come te !! – IH ! IH ! IH ! IH ! )

      • Non ti preoccupare della mia: pensa alla tua, costretta a battere per pagare la retta del tuo istituto psichiatrico e delle tue medicine… porella, che vita…

      • Mi chiedo quanti anni possa avere tua mamma Ettorì, dal momento che tu sei sulla settantina…
        A meno che non abbiate il dono della longevità, dovrebbe essere passata a miglior vita, o sbaglio? (lasciando stare quella farlocca che è intervenuta in questo blog, qualcuno che evidentemente voleva prenderti per il culo). E comunque le mamme NON SI TOCCANO!
        Non scendete così in basso su! Ettore, un Signore come te?!

        OH ! OH ! OH ! OH ! OH !

    • Tutto giusto e preciso.
      Galuppini non risponderà mai alle domande perché significherebbe mettersi in gioco. E Albino non vuole chiedersi “perchè” ma vuole vivere nelle proprie granitiche certezze. Gli basta che siano consolatorie: c’è sempre qualcun’altro che trama nell’ombra, che tira le fila. Le eventuali “colpe” di come va la sua vita sono sempre di qualcun’altro, nemmeno identificabile (i sempre richiamati “poteri forti”).
      Per questo non risponderà mai.

      • Tutti questi dati arrivano da Marte via radio, e Curiosity è parzialmente comandata via radio dalla Terra. E se qualcuno decidesse di sabotarla? Quanto sarebbe difficile? Molto per dei vandali, poco per una potenza straniera, e ci sono vari modi per riuscirci. Ammesso che non sia già stato fatto con altri veicoli spaziali. I dettagli sono su PCMag.

        Quanto mi fa ridere Attivissimo. Gli americano hanno sabotato i satelliti russi anche l’altro ieri perchè la loro conczione di concorrenza è di sterminare il nemico come stanno facendo con l’Ilva di Taranto, Attivissimo come al solito senza vergogna.

      • galuppa, come al solito cerchi di tirar dentro Paolo facendo un minestrone con americani, russi, satellitim Ilva, eccetera.

        galluppa, con tutte le puttanate che scrivi a mentulam canis, non ti stupire se qualcuno ti manda affanculo scuotendo la testa sconsolato, ciccio.

        galuppa… mabavangule, va.

        Ebete.

      • Come volevasi dimostrare, Albino: se i satelliti russi non funzionano è colpa di qualcun’altro (gli americani), se l’ILVA chiude è colpa di qualcun’altro (i poteri forti), se la tua vita fa schifo la colpa è di qualcun’altro (…). Bell’alibi, và.

        • La Airbus per non vedersi ‘atterrati’ gli A380 in qualche modo ha dovuto aprire uno stabilimento in USA, la Fiat è stata usata per risanare la Chrysler (guarda i dati disaggregati delle 2 societù negli ultimi 5 anni) e adesso verrà chiusa con buona pace di chi si era entusiasmato per la vittoria di Marchionne. Ti dico io che loro vogliono la Ferrero (Nutella), fidati. Quasi tutti i servi della gleba globalista a partire da Marchionne passando per Beppe Grillo hano prudentemente trasferito armi e bagagli in Svizzera.

          ps
          Caso Mattei / 2: Verzotto e Cefis e il mistero della fine del fondatore dell’Eni

          Dopo averci fatto spendere miliardi per la sanguinosa messa in scena della guerra alla Libia perchè NOI abbiamo gli interessi dell’ENI, ora Monti è costretto dalla ‘crisi’ (che sfortuna!) a vendere i gioeili di stato tra cui l’ENI, indovinate a chi andrà l’ENI e che fine farà chi si oppone.

      • E siccome Paolo e’ in Svizzera allora e’ colpa sua?

        galuppebete, mabavangule, va (2)

        Btw, continua a non rispondere, eh. Tanto e’ il tuo blog che si sta riempiendo di spazzatura. Stai facendo collezione di figuracce e manco te ne freghi.

        Probabilmente e’ vero che sei solo un maniaco egocentrico malato di ricerca di notorietà: parlate anche male di me ma parlate!
        Attiriamo personaggi importanti (Paolo in questo caso) così vuol dire che sono importante anch’io!

        …mabavangule, va, galuppa (3)

  12. Beh, ORA BASTA!
    Albino, ti proibisco solennemente di continuare con queste cazzate!
    DEDICHIAMOCI a qualcosa di più utile e costruttivo, come ad esempio ANNIENTARE COMPLETAMENTE ED IMPLACABILMENTE ETTORE!
    Perché per noi la verità ha una certa importanza. Nevvero?

  13. Ettoriiinooooooo…..!!!!!
    Ti piace la Lunaaaa…..?????
    Ehhhhhh…..?????

  14. Ettore1 scrive:
    11 agosto 2012 alle 01:57
    PUO’ ANCHE DARSI……!!! – Però io dico la Verità, TU NO !!

    —————————————————————————

    Uuuuuh, questa perla di saggezza mi era sfuggita. Non posso trattenermi dal commentarla.
    Allora, vecchio marrano, tu diresti la verità, giusto?
    Da dove inizio?
    1) Ti fai chiamare Ettore, ma anche Federico, oppure Fredo, o Antonello, o Tom, o Cesare, o Ferdinando… e NESSUNO di questi è il tuo vero nome.
    2) Hai dichiarato più volte età diverse, e comunque dici sempre di avere intorno ai 30-40 anni, ed è una grandissima balla, lo sai benissimo. Infatti sei ANZIANO, e non hai meno di 60 anni!
    3) Dichiari di trombare 50 ballerine e di saper ballare divinamente il latinoamericano, mentre invece da fonti che non ti posso dire so di per certo che tutto questo non è vero. Inoltre hai bisogno del viagra per addrizzare, e lo sai benissimo, ad Onor del Vero.
    4) Hai dichiarato di lavorare in un attrezzatissimo osservatorio astronomico ma è impossibile, perché nessun osservatorio assumerebbe un ignorante in materia come te.
    5) E in ultimo, ma non meno importante, insisti a dire che nessun uomo è mai andato sulla Luna portando come prove i soliti link a siti di pazzi furiosi ed ignoranti al tuo pari.

    E TU……
    SARESTI QUELLO CHE DICE LA VERITA’?????

    Tu sei un bugiardo, il bugiardo dei bugiardi! Vergognati!

  15. Ettoriiinoooooooo…..!!!!!
    Ti piace la Lunaaaaa…..?????
    Eeeeeeh…..?????

  16. Quel DEFICIENTE di A’ mentecatto ha scritto:

    Ripeto: dove sono le analisi che affermano che quelle foto mostrano alberi?

    ————————————————————————————————————————-

    Risposta immedita di Ettore:

    E COSA SONO ALLORA……???

    Peli della fi#a della tua baldracca ??

    AH ! AH ! AH ! AH !

  17. Ettoriiinoooooooooo…..!!!!!
    Ti piace la Lunaaaaaaa…..?????
    Eeeeeeh…..?????

  18. Nel frattempo, visto che son qua: galluppinz, allora? Quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
    Si può avere un resoconto della conferenza?
    Si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
    Si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

    Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

    Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

    • ti sei dimenticato “Si può avere l’indirizzo di Ettore?”
      conosco giusto qualche centinaio di webmaster che sarebbero ben lieti di fargli la pelle

  19. ALBINOOOOOOOOOOO!!!

    PRPRPRPRPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

    MA QUALE VEGETAZIONE EBETEEEEEEEEEEEE!!!!!

  20. Mecece Tirimbaus scrive:
    10 agosto 2012 alle 18:47

    No. Perpendicolari al pianeta.
    http://hirise.lpl.arizona.edu/PSP_007962_2635
    E cambia tantissimo. Anche la “pareidolia” riguardo alle forme delle piante.
    Il “probabilmente” lo dai al gatto.

    Albino Galuppini scrive:
    10 agosto 2012 alle 19:06

    No, non sono immagini della MOC. Sono immagini di un’altra fotocamera forse spedita apposta per questo.

    Io non capisco allora perchè sulla cornice delle immagini il link è lo stesso….. Oh, davvero! sono prese da quel sito lì!!!!!
    BOOOOOOOHHHHH………..
    Qui c’è qualcuno che ciurla assai nel manico, all’Onor del Vero…!!!

  21. Riporto qui per dare maggiore visibilità: il gioco vale la candela.

    Oddio… mi è arrivata una zaffata come di… letame? E’ possibile? C’è per caso Ettore1 in giro con le sue orecchie percolanti guano?

    Già, perchè da qualche parte dovrà pure uscire la cacca che ha al posto del cervello. Il pensiero, dopotutto, è manifestazione di ciò che si ha dentro.

    Ettore1 (il verro), tu credi di avere la verità in tasca, ma se palpi per bene, ti accorgerai che è solo il minuscolo pene mollaccioso ed inutile che ti ritrovi e ad onor del vero, come te non serve più ad un cazzo.

    Propongo un nuovo soprannome per Ettore1: Testadimerda. Invito tutti ad usarlo senza parsimonia, semprechè leggiate ancora i suoi commenti.

    • OH – Oh…..!!!! – A qualcuno la Verità sulle missioni Apollo da fastidio….!!!!

      AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – ( Mamma mia che ridere….!! – AH ! AH ! AH ! AH ! )

      p.s. COS’ E’…….?? – COSCIENZA SPORCAAAAAAAAA…………….?????

      IH ! IH ! IH ! IH ! IH !

      • Coscienza sporca??? Io??? Detto da te??? Ma allora non ti rendi nemmeno conto che sciabordìo che senti tra le orecchie è veramente liquame. Accusi gli altri di avere la coscienza sporca quando ti comporti come il monumento alla sporcizia interiore, il più basso rappresentante di una razza pensante, lo zero dell’argomentazione… insomma, una testadimerda.

        Cazzo c’entra la verità sulle missioni Apollo? Tu la sai benissimo, ma la cacca che hai nel cervello ti fa divertire di più che ammettere che stai scherzando, il tutto per tuo puro divertimento (infantile e stupido) che senti come qualcosa di appagante, ma che in realtà dimostra il disturbo psicologico nel quale sguazzi beato.

        O fai così o non ti caga nessuno… bella vita di merda. Nella vita fuori dal web devi contare veramente meno di un cazzo per tirare avanti facendo il coglione sul blog di un imbecille. Di solito quelli come te li compatisco. Ma tu no. Ti meriti ben altro. Il tuo nuovo soprannome, ad esempio: Testadimerda.

        Chissà che ti sarà capitato nella vita per diventare Testadimerda. Abusi? Perdite? Entrambi? beh, lascia che ti dica una cosa: chi cazzo se ne frega!!! C’è gente che riesce ad uscire da situazioni disperate grazie alla forza di volontà. Tu non ce l’hai dato che hai paura della tua stessa ombra, e rimani ben protetto sotto la tua maschera di Ettore1.

        Cresci e smettila di scassare la minchia al prossimo. Tanto morirai anche tu prima o poi. Dovesse succedere domani, sarai ricordato come “il Testadimerda”. Se hai ancora un minimo di amor proprio, soffiati bene il naso fai uscire il letame e comincia a vivere davvero. Magari , con costanza ed impegno, riesci a migliorare la tua situazione fino a, che so… Testadiminchia?

        Scommetto la tua palla destra che ti bruciano più queste parole che la verità sulle missioni Apollo.

      • Ettore1 scrive:
        13 agosto 2012 alle 21:33

        OH – Oh…..!!!! – A qualcuno la Verità sulle missioni Apollo da fastidio….!!!!

        Certo, si vede proprio quanto ti infastidisce! Ti ha fatto diventare rincitrullito totale.

  22. Ettoriiinooooooooooo…..!!!!!
    Ti piace la Lunaaaaaaaa…..?????
    Eeeeeeeh…..?????

  23. E il galuppebete, sbufalato e sbeffeggiato come sempre per le sue minchiate, latita e fa finta che niente sia mai successo…

    Ma ti ricordo che ancora non ci hai detto (tra le TANTE altre cose): quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
    Si può avere un resoconto della conferenza?
    Si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
    Si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

    Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

    Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

  24. MASSI’, VA’…..!!! – Con voi mi sono già fin troppo divertito, cari astronautici…” testa di minchia “; per cui me ne vado !!

    CIAO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI !! (…belli e brutti e pure a quelli che credono ancora che dodici astronauti americani sono stati sulla Luna ! – UH ! UH ! UH ! UH ! )

    Ettore1 (…il TERRORE degli astronautici CRETINETTI !! Nevvero cari e intelligenti lettori ? – EH ! EH ! EH ! EH ! )

    • Io sono un caro e intelligente lettore ed ho capito che il cretino sei tu.
      Nevvero cari e intelligenti lettori ?

      • Nevvero, caro e intelligente Giuliano. Dopotutto, con il cerebromancante basta poco…

        AH! Se davvero se ne stesse fuori dalle balle per due o tre giorni!

        Ma prima di sera sarà ancora qui a spammare, come è vero che il galuppebete non ha ancora risposto alle seguenti domande: quanta gente c’era alla conferenza del 14 luglio?
        Si può avere un resoconto della conferenza?
        Si può avere un link all’eventuale video della conferenza?
        Si può avere qualche foto del/in cui appare il pubblico?

        Per lo meno si può sapere se tiziana questa volta c’era?

        Almeno di’ “sto preparando un post in merito”, “Abbiate pazienza che ci sto lavorando”; anche “Sto creando un programma di fotoritocco (perchè lo sanno tutti che fotosciop è servo dello strapotere blablabla) per aggiungere degli spettatori posticci alla foto vuota della sala del solitudo”, ma per lo meno, di qualcosa, no?

    • Ettore! L’anomalia del sud Atlantico ti perseguita! Le fasce di Van Allen e le loro radiazioni, prese da te come ragione principale per la non fattibilità delle missioni lunari ti ha FREGATO INESORABILMENTE!
      Perchè si dice chiaramente, dove ti ho indicato, cioè qui: https://pianetax.wordpress.com/2012/08/01/operazione-argus-e-saa/ che la ISS e satelliti attraversano addirittura più volte al giorno l’anomalia del sud Atlantico!
      Questa sarebbe null’altro che l’abbassamento fino a 200 chilometri delle suddette fasce!
      Pur di non ammettere quello che scrive Albino nel suo post, svergognando malamente la tua teoria delle radiazioni non oltrepassabili, sei costretto come i complottardi di bassa lega a cambiare discorso.
      Ricordati, questo particolare sulle fasce di Van Allen, questa anomalia, rende palese la tua anomalia cerebrale e comportamentale.
      Sei fregato, annientato ed umiliato nella tua scenetta patetica da complottista da strapazzo.
      A quelli più “furbetti” non sei degno neanche di farci da zerbino! Vergognati, se ci riesci.
      MI SPIEGHI come mai la ISS e i satelliti l’attraversano addirittura più volte al giorno senza che accada nulla?
      SPIEGHI? Se no vuol dire che non ne hai mai capito nulla, come ovvio.

      • Ma vai a buttarti dal Pirellone….!! – MINCHIOOONEEEEEEE………….!!!!!!

        p.s. Ma si può essere più cretini di così, cari lettori ?? NO ! – EH…?

  25. Ettoriiinoooooooooooo…..!!!!!
    Ti piace la Lunaaaaaaaaa…..?????
    Eeeeeeeeh…..?????

  26. Ma qui non si parla di biologia riguardante qualsiasi tipo di vegetazione… Non vedo proprio descrizioni riguardanti biologia!
    Un pò di morfologia c’è, ma non si sà bene di che cosa…
    Morfologia della sabbia? Pareidolia vegetale?
    Ma poi, perchè mai queste supposte piante dovrebbero proprio proliferare proprio sulla cresta delle dune di sabbia?
    BOH!
    Perchè le dune sono in movimento, sabbia spinta del vento, che su Marte c’è, quindi proprio la morfologia delle dune cambia.
    Se ci fossero, queste piante, la morfologia dei dintorni sarebbe cambiata, facendo queste da scudo al vento e riparando i dintorni dallo spostamento delle creste.
    Se invece fossero bidimensionali, cioè sabbia più scura, nelle foto successive la situazione sarebbe cambiata, facendole sparire molto rapidamente.
    Se si dice che queste piante sono abbattute dai venti, allora ho seri dubbi su questa biologia marziana, perchè le piante ad alto fusto hanno bisogno di tempo per crescere, non lo fanno certo come i funghi!
    E poi senza tempo per crescere il ciclo riproduttivo per generare altre piante non è raggiungibile, e non esisterebbero per mancanza di ambiente idoneo.
    Che sono, allora, “conifere marziane Speedy Gonzales”?

  27. AH! Se davvero se ne stesse fuori dalle balle per due o tre giorni!

    —————————————————————————————————————————–

    PREFERISCO PER SEMPRE….!!!

    p.s. Ad Onor del Vero siete troppo…” Solo Umani ” ! – (…e soprattutto stupidi per i miei gusti !! )

    ADDIO !

    • ETTORE!!!!! Senza rispondere chiaramente alla faccenda dell’anomalia del sud Atlantico hai decretato il tuo annientamento.
      Fuffaro da strapazzo, specie di trolletto neanche degno di appartenere alla categoria dei trollari, demente in fuga!
      Te ne vai (ma non sarà così) e non rispondi… (ma sarà così) Ignorante d’ignoranza crassa, và a ragliare le tue fesserie dove ancora ti danno corda!
      Hi-Ho, Ettore!

      • BUGIARDOOOOO…….!!!! – Ho risposto nell’altra pagina !!!

        BRAVO….!! – Così hai dimostrato CHIARAMENTE agli attenti e intelligenti lettori di questo Blog quanto sei FALSO e BUGIARDO, per cui la tua reputazione E’ ANDATA COMPLETAMENTE A FARSI FOTTERE !! – ( Contento te….! )

        P.S. Madonna quanto sei DEFICIENTE…..!!!! – (…oltretutto non lo puoi proprio negare !! – UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! )

      • PRECISAZIONE !!

        Ad Onor del Vero NON C’E’ NESSUNA ANOMALIA NEL SUD ATLANTICO !!! – Son tutte BALLE che scrivete voi, astronautici del caz#o !!! – CAPITOOOOOOO……..????

        CHE CI VOLETE FARE, cari e attenti lettori….?? – Sono solo dei poveri astronautici minchioni e cretini che credono ancora che dodici astronauti americani hanno camminato sulla luna facendo migliaia e migliaia di fotografie e ore e ore di filmati !!! – (…ma non avevano nient’altro da fare….??? – OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! )

      • Ah beh! Tu continua a documentarti con i meravigliosi programmi tv tipo Voyager e compagnia bella, e andrai mooolto lontano. Stanne certo!

      • Ettore1 scrive:
        15 agosto 2012 alle 07:53
        PRECISAZIONE !!

        Ad Onor del Vero NON C’E’ NESSUNA ANOMALIA NEL SUD ATLANTICO !!! – Son tutte BALLE che scrivete voi, astronautici del caz#o !!! – CAPITOOOOOOO……..????

        CHE CI VOLETE FARE, cari e attenti lettori….?? – Sono solo dei poveri astronautici minchioni e cretini che credono ancora che dodici astronauti americani hanno camminato sulla luna facendo migliaia e migliaia di fotografie e ore e ore di filmati !!! – (…ma non avevano nient’altro da fare….??? – OH ! OH ! OH ! OH ! OH ! )

        ————————————————————————————————————————-

        Ecco qua, cari lettori….!!

        http://space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=27&t=800&start=0

      • Ettorino Curioso scrive:
        “Di strano c’è che non riesco a capire come diavolo sono riusciti a scattare migliaia di foto e a girare ore e ore di filmati sulla Luna nel breve periodo che sono rimasti sul nostro satellite !”

        —————————————

        Immediata risposta di Apollo11:

        CERTO! Non puoi capirlo!
        Sei TROPPO ritardato per capirlo!
        Chiaro no?

      • Ma lo sa tuo padre Umberto Guidoni che scrivi queste caz#ate….???

      • No. Però sa che sei vecchio.

      • A parte che non è vero !! – E poi cosa c’entra….?

        Veramente tuo padre non mi sembra giovanissimo !! – Allora è deficiente secondo te….??

        p.s. MAH….!!! – Secondo me a te manca una rotella !!

      • E’ VEROOOO…..!!!! – Mi manca proprio una rotellaaa……!!!!

        p.s. invece a te MANCANO PROPRIO TUTTEEEE…………….!!!!!!!!!!!!!!

        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH ! AH !
        AH ! AH ! AH !
        AH ! AH !
        AH !

      • Che battuta cretina….!!!

        Mah….!!

      • Mio padre ha cose molto più importanti a cui pensare che non alle tue fregnacce da vecchio ignorante! Ma non ti accorgi che stai facendo figure di merda su figure di merda anche su questo blog? E insisti a scrivere puttanate? Sei masochista allora! Ti piace farti massacrare!
        Cos’è, godi quando gli altri ti trattano da cerebroleso? Hai forti orgasmi?
        Perché diversamente non si spiega!
        Il bello è che proprio quando hai la possibilità di dare un senso alla tua vità, cioè levarti dai coglioni e farci sperare che sei morto, ricompari puntualmente con cazzate più grosse delle precedenti.
        Che misera vita la tua. Fai pietà.

      • E VABBE’…..!!! – Comunque, ad Onor del Vero, nessun umano, fino ad ora, è andato sulla Luna ! – PUNTO. !!!

        PER CUI, tu e i tuoi compagni merenderi astronautici, E’ ORA CHE LA PIANTATE LI di insistere che dodici astronauti americani sono stati sulla Luna !! – CAPITOOOOOOO………?????

        CERCATE PIUTTOSTO di confutare EFFICACEMENTE queste prove fotografiche dell’esistenza di…”alberi” su Marte, se non volete dimostrare di essere UNICAMENTE dei meschini leccaculo della propaganda ufficiale che DA SEMPRE i…” Poteri Forti ” ci vanno propinando !! – (…dubito FORTEMENTE che ne sarete capaci, comunque !!! – AH ! AH ! AH ! AH ! )

        p.s. A QUESTO PUNTO posso anche andarmene, tanto sono convinto che non riuscirete più a far credere agli attenti lettori che le missioni Apollo erano vere !! – (….E neppure che su Marte non ci sono…”alberi”, evidentemente !! – EH ! EH ! EH ! EH ! )

  28. COMUNQUE SIA, questo è solo l’inizio….!

    http://digiorgio-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/02/06/altro-che-tranquillity/

    ….prima di ricevervi gli sputi in faccia dai vostri pargoletti, ovviamente !!

    NUOVAMENTE ADDIO !!

    • Coglione, sei ancora qua. Vedi che il bugiardo e falso sei tu?

      E se torni di nuovo, non fai altro che confermarlo.

      Avanti, dimostra di non essere falso, di essere onesto: non tornare più e allora crederò a quello che dici

    • Ettore! L’anomalia del sud Atlantico ti perseguita! Le fasce di Van Allen e le loro radiazioni, prese da te come ragione principale per la non fattibilità delle missioni lunari ti ha FREGATO INESORABILMENTE!
      Perchè si dice chiaramente, dove ti ho indicato, cioè qui: https://pianetax.wordpress.com/2012/08/01/operazione-argus-e-saa/ che la ISS e satelliti attraversano addirittura più volte al giorno l’anomalia del sud Atlantico!
      Questa sarebbe null’altro che l’abbassamento fino a 200 chilometri delle suddette fasce!
      Pur di non ammettere quello che scrive Albino nel suo post, svergognando malamente la tua teoria delle radiazioni non oltrepassabili, sei costretto come i complottardi di bassa lega a cambiare discorso.
      Ricordati, questo particolare sulle fasce di Van Allen, questa anomalia, rende palese la tua anomalia cerebrale e comportamentale.
      Sei fregato, annientato ed umiliato nella tua scenetta patetica da complottista da strapazzo.
      A quelli più “furbetti” non sei degno neanche di farci da zerbino! Vergognati, se ci riesci.
      MI SPIEGHI come mai la ISS e i satelliti l’attraversano addirittura più volte al giorno senza che accada nulla?
      SPIEGHI? Se no vuol dire che non ne hai mai capito nulla, come ovvio.

  29. E##ore! Sei un co##ione di dimensioni mai viste!
    Sei un cog##one di dimensioni astronomiche!
    E’ questo, che scrivi?

    ——————————————–

    Ettore1 scrive:
    15 agosto 2012 alle 07:53

    PRECISAZIONE !!

    Ad Onor del Vero NON C’E’ NESSUNA ANOMALIA NEL SUD ATLANTICO !!! – Son tutte BALLE che scrivete voi, astronautici del caz#o !!! – CAPITOOOOOOO……..????

    ——————————————–

    Ad Onor di quel che ti piace l’ha scritto Albino, prima di tutto.
    Allora è un “astronautico” anche lui?
    Mi stupisce il fatto che “voci” dicano che sei appassionato di scacchi, perchè sei andato in “matto” più d’una volta senza ritegno alcuno! VERGOGNATI!
    Prima di tutto c’è un post iniziato da Albino che parla di anomalia del sud Atlantico, e tu, ritenendola una ca##ata pazzesca non hai commentato NULLA a proposito!
    Secondo, guarda qui: http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Anomalie-spaziali/E?-POSSIBILE-RILEVARE-L-INVERSIONE-MAGNETICA—BGS/ UH ! UH ! UH ! Tom bosco….
    UH ! UH! UH ! UH ! Oltre alle fonti “ufficiali” ne parlano anche le fonti “non ufficiali”!!!!!!!
    Anche qui! Ciàpa! http://veritanascoste.it/pianeta/una-voragine-nel-campo-magnetico-terrestre-provocata-dalluomo/
    Vuoi gli ufologi? Ciàpa lì! http://www.centroufologicoionico.com/articoli/anomalie-dello-spazio/452-terra-imminente-inversione-poli-magnetici
    O gran pirla dei pirli, quando una cosa non ti piace dici che non esiste? BENE!
    Allora è così anche per le missioni lunari, non ti piacciono? Allora dici che non esistono!
    Ma sono reali come l’anomalia del sud atlantico.
    Sei in matto, Etto##! Partita finita.

    P.S.
    Ti chiedi come mai scrivo E##ore? Perchè è come scrivere co##ione, o m##da, o quel che ti pare, per decenza è una parola (non nome) che censuro. CHE SCHIFO!

  30. Apollo11 scrive:
    17 agosto 2012 alle 08:36

    Mio padre ha cose molto più importanti a cui pensare che non alle tue fregnacce da vecchio ignorante! Ma non ti accorgi che stai facendo figure di merda su figure di merda anche su questo blog? E insisti a scrivere puttanate? Sei masochista allora! Ti piace farti massacrare!
    Cos’è, godi quando gli altri ti trattano da cerebroleso? Hai forti orgasmi?
    Perché diversamente non si spiega!
    Il bello è che proprio quando hai la possibilità di dare un senso alla tua vità, cioè levarti dai coglioni e farci sperare che sei morto, ricompari puntualmente con cazzate più grosse delle precedenti.
    Che misera vita la tua. Fai pietà.

    —————————————————————————————————————————–

    Ettore1 scrive:
    17 agosto 2012 alle 14:41

    E VABBE’…..!!! – Comunque, ad Onor del Vero, nessun umano, fino ad ora, è andato sulla Luna ! – PUNTO. !!!

    PER CUI, tu e i tuoi compagni merenderi astronautici, E’ ORA CHE LA PIANTATE LI di insistere che dodici astronauti americani sono stati sulla Luna !! – CAPITOOOOOOO………?????

    CERCATE PIUTTOSTO di confutare EFFICACEMENTE queste prove fotografiche dell’esistenza di…”alberi” su Marte, se non volete dimostrare di essere UNICAMENTE dei meschini leccaculo della propaganda ufficiale che DA SEMPRE i…” Poteri Forti ” ci vanno propinando !! – (…dubito FORTEMENTE che ne sarete capaci, comunque !!! – AH ! AH ! AH ! AH ! )

    p.s. A QUESTO PUNTO posso anche andarmene, tanto sono convinto che non riuscirete più a far credere agli attenti lettori che le missioni Apollo erano vere !! – (….E neppure che su Marte non ci sono…”alberi”, evidentemente !! – EH ! EH ! EH ! EH ! )

    • Quel DEFICIENTE di A’ mentecatto ha scritto:

      Dove sono le analisi che affermano che quelle foto mostrano alberi?

      ————————————————————————————————————————-

      Risposta immedita di Ettore:

      E COSA SONO ALLORA……???

      Peli della fi#a della tua baldracca ??

      AH ! AH ! AH ! AH !

      • HOPSS……!!!

        Qui ci sono altre foto….!! https://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/

      • INTERESSANTE QUESTO……!!!

        braveheart77 scrive:
        16 agosto 2012 alle 15:35

        Ottimo articolo, i video proposti sono illuminanti … lo scopo come sempre non è quello di credere ciecamente ma cominciare a porsi delle domande.

        Viviamo in una società in cui l’individuo viene conformizzato, standardizzato, imprigionato da schemi mentali e bombardamenti mediatici. Indottrinato nelle scuole e nelle accademie a non pensare ma studiare pensieri altrui. L’individuo viene educato a non esercitare il libero pensiero, non deve essere critico ma sempre “credulone” e inquadrato nel dogma. Deve conformarsi e imparare ad adeguarsi a dei dogmi già scritti per lui da portare avanti per tutta la vità… il conformismo gran brutta bestia della nostra società, una vera zavorra alla crescita individuale, una vera schiavitù mentale.

        Siamo nati in un mondo che ci ha intrecciato attorno nozioni (scientifiche, religiose, storiche ecc) troppe volte incomplete, censurate e fuorvianti, i cosiddetti dogmi (lo ripeto)…. nei quali, a più profonda lettura, emergono tagli, omissioni, censure a nozioni che ricollegano a qualcos’altro. A volte in questo “qualcos’altro” c’è la paura dell’ambiente scientifico di divulgare e approfondire.

        E’ così che funziona la scienza e l’indottrinamento scientifico … nega tutto ciò che è scomodo, tu uomo… uniformati e sostieni a spada tratta il “dogma” e te la caverai sempre!!!

        Ci racconteranno dei trionfi della “scienza moderna” e si lanciano in spiegazioni scientifiche su ogni cosa, sbordanti di arroganza senza badare alle numerose contraddizioni in cui la cosiddetta “scienza” incappa continuamente.
        Così onore alla Nasa portatrice di rivelazioni del cosmo “autentiche” e genuine (è ironico ovviamente) …. senza considerare l’evidenza che i popoli antichi avevano già una concezione eliocentrica del sistema solare (il sole centrale e i pianeti che gli girano intorno), quando i nostri “scienziati” l’hanno capito solo nel 1.400 grazie a copernico, il quale ha dovuto dirlo sottovoce per paura di essere bruciato come eretico ….

        Ci diranno gli scienziati (in questo caso archeologi) che le piramidi egizie sono antiche e affascinanti (vero), senza dirci che ci sono almeno altri 10 siti sparsi per il mondo in cui appaiono megaliti piramidali antiche (alcuni di essi più antichi delle stesse piramidi d’egitto) e dovrebbero spiegarci come mai popoli che (secondo il credo ufficialmente riconosciuto) non si conoscevano avevano un’idea comune della piramide millenni fà.
        Sbaglio a dire che fino a Cristoforo Colombo il mondo conosciuto era molto limitato? Non si conosceva granchè del mondo, manco conoscevano l’esistenza dei poli nord e sud, non esistevano mappe complete.
        Sbaglio a dire che fu Marco Polo uno dei primi scopritori dell’oriente arrivando in Cina? Sbaglio a dire che l’Australia è stata scoperta nel 1.600 eppure già c’erano le piramidi prima che arrivasse l’uomo bianco e ci sono tracce evidenti di raffigurazioni egizie nelle grotte?

        Sbaglio a dire che i romani (nelle loro cronache di viaggio) quando sbarcarono alle canarie dissero di aver trovato piramidi a gradoni su isole disabitate?

        Quante cose che ci sono state nascoste… quante bugie e quante nozioni che vengono taciute per mantenere l’individuo così credulone verso i dogmi ufficialmente riconosciuti.
        I popoli antichi dall’australia alla russia, alla cina al sud america, realizzavano piramidi…. come se …. essi condivissero questa tecnologia o in qualche modo l’avessero ereditata da antenati in comune.

        I popoli antichi come i Sumeri già conoscevano Marte e gli avevano dato un nome, parlavano chiaramente del megalite di un volto (quello di Cydonia) dedicato ad un Re defunto.

        Sono così tanti gli inganni e le contraddizioni mediatico-scientifiche di cui siamo circondati … per cui ho fondate ragioni per pensare che i colori di Marte siano abilmente taroccati al fine di confondere il piccolo terrestre e mostrandogli un pianeta “morto” e inospitale.

      • E poi la Nasa ci racconta che è riuscita a mandare dodici loro astronauti sulla Luna ! –

        p.s. SEEEE……!!!!!

  31. BENISSIMOOOO……..!!!!!!!!

    E anche in questo topic Ettore è stato completamente ANNIENTATOOOO….!!!!

    Chiudiamo felici e soddisfatti e passiamo all’altra discussione, quella dove abbiamo le prove che al Convegno non c’era NESSUNOOO……!!!!!

    Grazie e buona sera a tuttiii…..

    • BENISSIMOOOO……..!!!!!!!!

      E anche in questo topic Ettore è stato completamente ANNIENTATOOOO….!!!!

      ————————————————————————————————————————–

      Ma fatti solo furbo una buona volta !! – CRETINOOOOOO……..!!!!

  32. OH – Oh…..!!! – Non interviene più nessuno !!

    Avrò scritto qualcosa di sbagliato….?? – Mah….!

    p.s. Comunque sia, CIAO A TUTTI DA ETTORE !

    • Ma no caro Signore!
      Sono loro che non comprendono!
      Stia pur certo!

      Suo Oronzo.

    • HOPSS…..!

      SCUSATEEE……!! – A momenti dimenticavo…..!

      Ettore1; il LEGGENDARIO !!!

      p.s. Che ci volete fare cari e vispi lettori ?! – Ad Onor del Vero la modestia non è mai stata il mio forte ! – EH ! EH ! EH ! EH !

    • Ma perché non ti prendi qualche giorno di ferie e ti fai qualche gita con il tuo amichetto Oronzo ?

  33. Ettore1 scrive:
    17 agosto 2012 alle 20:59
    INTERESSANTE QUESTO……!!!

    braveheart77 scrive:
    16 agosto 2012 alle 15:35

    Ottimo articolo, i video proposti sono illuminanti … lo scopo come sempre non è quello di credere ciecamente ma cominciare a porsi delle domande….. BLA…. BLA…. BLA… e ancora BLA….

    ———————————————————————

    Talmente interessante Ettorì, che mi è venuta voglia di CAGARE…!!!

  34. E comunque….

    ETTORE ANNIENTATO, ARGOMENTO TERMINATO.

    Nevvero cari lettori?