Lo strano viaggio del dottor Von Braun

C’è un denso alone di mistero che circonda il viaggio che Wernher Von Braun effettuò in Antartide. Secondo la Nasa Von Braun nel gennaio 1967 (in piena estate antartica) si prese una “personal vacation”, un’assenza per motivi personali. Un fotografo della Nasa fece parte della squadra insieme a molti scienziati dell’ente spaziale americano nel progetto Deep Freeze.

Progetto 'Grande gelo' della NasaDa sinistra a destra: Maxime A. Faget (del NASA Space Task Group), dott. Robert Gilruth (direttore, del NASA Manned Spacecraft Center), Wernher von Braun (lo scienziato tedesco esperto di missilistica), due scienziati non identificati del misterioso Project Deep Freeze (che scommetterei sono geologi), il dott. Ernst Stuhlinger (un altro scienziato tedesco che ha lavorato con von Braun e venne portato negli USA dopo la Seconda Guerra Mondiale).
Voi siete in grado di capire il motivo per cui alti funzionari della NASA e scienziati tedeschi [naturalizzati statunitensi] esperti di missilistica vennero mandati in Antartide poco prima degli sbarchi sulla Luna della missioni Apollo?

Trovo una citazione su un sito:
“Prima del recupero sistematico di meteoriti dall’Antartide la maggior parte dei ricercatori non credeva che un frammento si potesse scheggiare da un grosso corpo planetario e poi cadere sulla Terra in forma di meteorite.
Nel 1981 questa convinzione si rivelò errata quando questo meteorite venne ritrovato vicino Allan Hills [in Antartide].
Non c’erano dubbi che provenisse dalla Luna – studi dei campioni prelevati durante le missioni Apollo hanno rivelato in esse uno spettro distinto e limitato di litologie e questo campione [prelevato in Antartide] era la copia esatta di uno dei tipi più comuni [prelevati sulla Luna].

Alti gerarchi nazisti visitano Peenemunde, Von Braun è il civile a destraWernher Von Braun era di origini nobili tedesche e anche un criminale di guerra nazista. Nelle istallazioni sotterranee di Peenemunde, nord della Germania, sotto la direzione di scienziati nazisti di cui lui era a capo, durante la seconda guerra mondiale vennero costruite le micidiali V2 precursori dei moderni missili balistici.

Non molto libri di storia menzionano che più operai, prigionieri di guerra polacchi, russi, ucraini, perirono durante la costruzione dei razzi che a causa del loro uso martellando Londra. Per una qualche incomprensibile motivo, Von Braun e altri scienziati, (un po’ come accadde per i parenti in America di Bin Laden dopo l’11 settembre) furono imbarcati e spediti in America (e in Arabia Saudita) senza essere questionati. Sfuggì in questo modo al processo di Norimberga.

Sapendo che avrebbe falsificato gli sbarchi, la Nasa organizzò la “vacanza personale” di uno dei suoi maggiori luminari a reperire le “rocce aliene” da esibire in tutto il mondo una volta effettuati i viaggi sulla Luna. Von Braun era inoltre amico di Walt Disney da più parti sospettato di avere materialmente realizzato, in quanto uomo di spettacolo, la messa in scena degli sbarchi.

Walt Disney e Wernher von Braun
Probabilmente nella stanza dei bottoni della Nasa si svolse una conversazione del genere:

Funzionario A: Ok, Walt si occupa delle quinte lunari, ma come facciamo con le rocce, se le vogliono studiare?
Funzionario B: Mandiamo fuori una spedizione a prendere meteoriti in Antartide, ho sentito che se ne trovano la.
Funzionario A: Da chi l’hai saputo?
Funzionario B: Da qualcuno dei nostri geologi.
Funzionario A: Ok, chi dovremmo mandare a raccogliere i meteoriti?
Funzionario B: Una squadra di geologi.
Funzionario A: No, è meglio mandare qualcun altro, Wernher Von Braun, ad esmpio.
Funzionario B: Perché?
Funzionario A: Se mandiamo geologi dipendenti Nasa, si chiederanno il perché, invece Von Braun come capo spedizione, penseranno che è in breve vacanza dal programma Apollo.
Funzionario B: Già, lui non è esperto di rocce, la stampa gli chiederà dei pinguini e dei trichechi…
Funzionario A: Ho capito, noi ci mettiamo nella spedizione nostri geologi specialisti in meteoriti cui la gente farà meno caso.
Funzionario B: Certo, lui potrà selezionare direttamente le rocce meteoritiche più lunari e credibili.
Funzionario A: Ok, faremo così.

LA LUNA DI CARTA (3° edizione)

44 commenti to “Lo strano viaggio del dottor Von Braun”

  1. Albino,
    mi spieghi una cosa che non ho capito:
    Lei cita: “Non c’erano dubbi che provenisse dalla Luna – studi dei campioni prelevati durante le missioni Apollo hanno rivelato in esse uno spettro distinto e limitato di litologie e questo campione [prelevato in Antartide] era la copia esatta di uno dei tipi più comuni [prelevati sulla Luna].”

    Quindi lei sostiene che hanno falsificato le missioni lunari utilizzando delle false rocce lunari prelevate invece in Antartide, rocce che hanno mostrato una estrema somiglianza con… campioni di rocce lunari prelevate sulla Luna? Ma allora sulla Luna ci siamo andati o no?

    E poi, come potevano ipotizzare nel 1967 che avrebbero trovato rocce lunari in Antartide? Lei cita il 1981 (14 anni dopo) come data in cui venne fatta tale scoperta.

  2. Walt Disney? Ma non era Kubrick ad aver falsificato gli sbarchi? O vuoi vedere che era Vanzina?
    Oh, Galuppini, deciditi!

  3. Molti sospettano Kubrik, altri Disney. Può darsi che Kubrick abbia diretto il fil prodotto da Disney.

  4. Non faccia il furbo. le rocce antartiche metoeritiche sono le rocce lunari. essendo estraterrestri sono credibili come rocce lunari.

    • Galuppini,
      guardi che la citazione da lei riportata è chiara: “rocce prelevate sulla Luna”. Fine! Non c’è spazio per fraintendimenti.
      Si rende conto che lei viene contraddetto dalle sue stesse citazioni?

      Lei si chiedeva perchè questo blog è considerato tragicomico? Comico per ovvi motivi, tragico perchè si celebra ogni giorno la morte della logica!

  5. “Prima del recupero sistematico di meteoriti dall’Antartide la maggior parte dei ricercatori non credeva che un frammento si potesse scheggiare da un grosso corpo planetario e poi cadere sulla Terra in forma di meteorite.
    Nel 1981 questa convinzione si rivelò errata quando questo meteorite venne ritrovato vicino Allan Hills [in Antartide].
    Non c’erano dubbi che provenisse dalla Luna – studi dei campioni prelevati durante le missioni Apollo hanno rivelato in esse uno spettro distinto e limitato di litologie e questo campione [prelevato in Antartide] era la copia esatta di uno dei tipi più comuni [prelevati sulla Luna].

    dove sarebbe la contraddizione?
    Dice che in Antardide fu ritrovato un meteorite identico a quello che la Nasa dice provenire dalla Luna. Significa che le rocce lunari della Nasa furono prese da Von Braun in Antardide, perchè nessuno puù credere che un pezzo di luna si scheggi da solo e poi finisca in Antartide a meno che non lo abbiano fatto gli extraterrestri…

    • >> perchè nessuno puù credere che un pezzo di luna si scheggi da solo e poi finisca in Antartide a meno che non lo abbiano fatto gli extraterrestri…

      Ahi ahi ahi, lei mi casca dappertutto, peggio dei meteoriti.

      Un frammento di corpo celeste può venire proiettato in orbita in seguito a forti impatti meteoritici sul corpo celeste stesso, e una scarsa gravità e/o un’atmosfera debole o assente favoriscono il processo. Se poi incrocia il moto di un altro corpo, può esserne catturato e cadere sulla sua superficie. Pensi che sulla Terra sono state trovate rocce provenienti non solo dalla Luna, ma pare anche da Marte (quest’ultimo tutt’ora in fase di verifica). E senza l’aiuto degli alieni, pensi un po’!

      Torni ai suoi filmetti Disney, che l’astronomia proprio non le si addice!

      • ok
        in linea teorica, ma data la distanza con la Terra non saprei in pratica quale percentuale c’è che che:
        a – un meteorite colpisca così forte la luna da fare sfuggire sue rocce al suo intero campo gravitazionale
        b – che poi queste rocce cadano proprio sulla Terra e non si disperano nello spazio
        c – si ritrovino proprio in Antardide dove c’er andato Von Braun!!!

  6. Cavoli, mi ero perso questo blog. Dovrò tornarci più spesso quando le vignette di Disegni&Caviglia non mi fanno ridere abbastanza.

  7. Se siete interessati qui troverete alcuni link molto succosi sulla questionedella veridicità delle missioni Apollo :

    Disinformatico in diretta con contorno di complottisti

  8. OPPSSS…..!!!

    C’è pure questo :

    Il complotto in corto

  9. COMUNQUE SIA se io avessi lavorato alla Nasa, onde evitare atroci dubbi agli eventuali esaminatori di queste due foto….

    ….una delle due l’avrei fatta sparire !!

    AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

    Ciao a tutti da Ettore !

  10. ACCIDENTI….!!! – Negli Stati Uniti hanno fatto un Tributo (…Onoroficenza ) a Bill Kaysing davvero spettacolare !!

    http://billkaysing.com/index.php

  11. POVERO….

    http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=9116&postdays=0&postorder=asc&start=10&sid=5eaf0cc225b301c294556d4cf322fc40

    ….anzi : POVERISSIMO Paolo Attivissimo !! – In questo forum (…dopo aver incontrato me ! ) traumazizzato è scappato da questo sopracitato forum a gambe levate andando a nascondersi in qualche anfratto del Canton Ticino e non si è più fatto sentire !!

    AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – (…mamma mia che ridere !! )

  12. Paolo Attivissimo ha scritto : ….” Ne vuoi parlare con Charlie Duke, che sulla Luna c’è andato e che sarà a Varese il 31 marzo? Vieni, se ne hai il coraggio, e ripetigli in faccia queste accuse. ”

    Risposta logica di Ettore : ….” Perchè caro Paolo Attivissimo non presenti a Charlie Duke le due foto che ho presentato ieri su questo forum ?? ”

    P.S.
    Sono convintissimo che non ne conosce neppure l’esistenza !! – AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

    Ciao da Ettore e vedi di smetterla di turlupinare i gentili lettori del tuo Blog sulla questione della veridicità delle missioni Apollo ! – La cosa non ti fa affatto Onore !! – Stanne pure certo !

    Ettore

  13. Comunque qua vi farete sicuramente quattro risate !!

    http://space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=27&t=800&start=0

    Ciao a tutti e statemi bene !

  14. Infine qua troverete il libro di Bill Kaysing !

    http://www.gianobifronte.it/6_MONDO_BESTIALE/6a_contro_l_umanita/non_siamo_mai_andati_sulla_luna.htm

    P.S. Non è completo, purtroppo !

  15. Bello questo sito di Albino Galuppini !!

    Fiori per Bill Kaysing

  16. A QUESTO PUNTO, onde sdrammatizzare il tutto, vi suggerisco una sana, istruttiva e spassosa lettura in questo link qua :

    http://www.spazioforum.net/forum/topic/32892-siamo-mai-stati-sulla-luna/

    CIAO e continuate pure a starmi bene !

    Ettore

  17. A QUESTO PUNTO, cari lettori, sono assolutamente convinto che avete compreso il motivo per cui Paolo Attivissimo non mi permette di intervenire nel suo Blog !

    http://attivissimo.blogspot.com/2012/02/charlie-duke-astronauta-lunare-sara.html#Commenti

    SBAGLIO….?

  18. Caro Albino, se permetti, ti suggerisco di non rispondere a Paolo Attivissimo; sarebbe fatica sprecata !!

    Il Blog è suo e mai e poi mai pubblicherebbe un tuo ragionamento perfettamente…” ELOQUENTE ! ”

    Ciao !

  19. CHISSA’ PERCHE’ ma ho l’impressione che se andate a leggere i miei commenti qua…

    La prima stella della sera

    ….troverete ampie soddisfazioni !!

  20. EH GIA’….! – Come il proverbio insegna : ” IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI ! ” (…anche fanfaluche vergognose, evidentemente !! )

    P.S.
    Bella faccenda, va’….!!!

  21. BELLO anche questo :

    Un uomo, un perchè

    EH ! EH ! EH ! EH !

  22. Ettore: se non esistesse non bisognerebbe mai inventarlo! 😀

  23. Ettore, dissonfi un po’ i miei post così la gente comincia a capire cosa è la Nasa.

    ————————————————————————————————————————-

    GIA’ FATTO, caro Albino….!!!

    http://conspiracyrealitytv.com/why-nasa-never-went-back-to-the-moon/

    Ciao a te e ciao a tutti !

  24. Ettore, ma santa pazienza! Sempre con i soliti link…
    Mi faresti leggere qualcuna delle tue pubblicazioni, per favore?

  25. BON…..!!! – Adesso vi lascio !! – Missione felicemente conclusa !

    Ciao a tutti !

    Ettore

  26. E quale sarebbe la missione? Fare figure di palta?
    Ah, in quello sei imbattibile! Ciao ciccio.

    • MA NON HAI ANCORA CAPITO che ho annientato te e tutti quelli che come te sperano ancora di riuscire a turlupinare la gente sulla questione della veridicità delle missioni Apollo ??

      MINCHIOOONIIIIIIIIII………!!!!!! – AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! – (…mamma mia che ridere !! )

      Ettore

  27. Hahaha, che pazzo che sei Ettorì! 😀

    Mi raccomando: rimani sempre così, non cambiare MAI!!! 😉

    Ciao CICCIO.

    • CIAO…!!! – E, visto che ultimamente per colpa di alcuni DEFICIENTI della Lega Nord di Bossi, non siamo messi molto bene ! – Vedi di votare per il Bene della Padania, la prossima volta !!

      Stammi bene….!!!

      Ettore1 (…il Vero ! )

  28. Leggendo questa pagina, forse, capirete molte cose!!

    Notiziario UFO di giugno 2012 in edicola!

    Ciao a tutti!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.