Come David Bowie è diventato Jack Steven

Video particolarmente istruttivo circa la farsa della morte della pop star David Bowie. Nella comparsata su Sky News, mentre commenta il suo presunto decesso, Bowie sfoggia la sua bravura di impersonatone da quale grande attore pure è. Impiega gli stessi intercalari, imitandone benissimo la voce e il modo di gesticolare del vero Jack Steven. A naso direi che Bowie si è esercitato proprio riguardando l’intervista di Steven risalente al 2009, in rete ma seminascosta su Vimeo.
Personalmente, teorizzo che Jack Steven sia un personaggio fittizio. Creato da Bowie anni fa per potere girare il mondo indisturbato spacciandosi per un produttore musicale di basso profilo. In questo modo, giustificando la sua conoscenza e famigliarità con l’ambiente della musica leggera.
Senza menzionare, e sarebbe già molto, come sia possibile che la grande rete TV come Sky, chiami a commentare la morte una leggenda musicale del calibro di David Bowie un “signor nessuno” qual è Steven. Matrix è molto più estesa di quanti osano immaginare.