Perché l’astronauta Samantha Cristoforetti lascia l’Aeronautica militare

L’astronauta italiana dell’Esa ha appena lasciato l’Aeronautica. A fronte delle indiscrezioni circolate sui media negli ultimi giorni, chiarisce in un tweet come e perché ha lasciato

Ama Satana Fotti Cristo re

Pochi giorni fa, il 31 dicembre 2019, è arrivato l’annuncio che l’astronauta e aviatrice italiana Samantha Cristoforetti, la prima donna del nostro paese reclutata negli equipaggi dell’Agenzia spaziale europea (Esa), ha lasciato l’Aeronautica militare (ma tornerà nello Spazio). Diversi i rumor e le voci circolate sui media sul saluto alle Forze armate da parte di Cristoforetti, ormai una delle persone più rappresentative della scienza italiana. A fronte delle interpretazioni, l’astronauta ha ritenuto necessario spiegare come e perché si sia congedata. Alla base dell’abbandono ci sarebbero divergenze con l’Aeronautica. Il chiarimento in un lungo post su Twitter. ( https://www.wired.it/scienza/spazio/2020/01/03/samantha-cristoforetti-lascia-aeronautica-militare/ )

Be’, molto più facilmente, alla Cristoforetti dava fastidio essere seguita da sguardi interrogativi mentre si recava in ufficio. Tutti quanti ormai hanno capito che la Terra è piatta e che questi sono astro-attori di una miserabile sceneggiata che sta volgendo al termine.